Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2007, 14:23   #21
Shunanto81
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 40
Allora se mi esce in mezzo un processore da 200 euro e una scheda video da 300 be allora si esce fuori dallo schema di configurazione che ho scritto, riguardo il monitor l'ho scelto perchè ha 2ms rispetto ai 4ms del BW. Riguardo le memorie le Team Elite sono migliori per l'overclock rispetto alle V-Data?
Shunanto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 15:34   #22
Demistificatore
Senior Member
 
L'Avatar di Demistificatore
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Messaggi: 9907
Quote:
Originariamente inviato da Shunanto81 Guarda i messaggi
Allora se mi esce in mezzo un processore da 200 euro e una scheda video da 300 be allora si esce fuori dallo schema di configurazione che ho scritto, riguardo il monitor l'ho scelto perchè ha 2ms rispetto ai 4ms del BW. Riguardo le memorie le Team Elite sono migliori per l'overclock rispetto alle V-Data?
l'hai scelto solo per 2 miseri ms (fra l'altro nominali) oppure perchè ti piace di + il 4:3 rispetto al 16:10? la seconda la accetto ma la prima la obbietto: 2ms nn cambiano nulla (te ne parlo da possessore 940bw)
per le memorie ovviamente sn migliori le team!
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 15:44   #23
Vic24
Senior Member
 
L'Avatar di Vic24
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 969
Quote:
Originariamente inviato da Shunanto81 Guarda i messaggi
Per l'acquisto del monitor già avevo deciso di comprarlo da vicino, per quanto riguarda il resto il processore E4300 costa poco piu di 100 euro quindi non capisco a cosa ti riferisci di costoso, e cmq non voglio superare gli 800 euro quindi questa è la configurazione che acquisterò.
Titolo del thread: "Il PC next-gen definitivo sotto i 1000euro!!" e poi dopo che mi sono sbattuto a farti una config indicandoti perfino i negozi mi vieni a dire che non puoi spenderne più di 800€? Beh allora lasciami dire che con 800€ di next gen ne vedi un gran poca. La prossima volta scegli un titolo che sia consono a quello che scrivi così quelli che cercheranno di aiutarti non perderanno il loro tempo inutilmente scrivendoti configurazioni che non ti puoi permettere.
Il processore non è "da overclock" semmai sono la mobo, le ram, il dissi ed eventualmente l'ali e il case da overclock, sono questi che costano molto.

Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
l'hai scelto solo per 2 miseri ms (fra l'altro nominali) oppure perchè ti piace di + il 4:3 rispetto al 16:10? la seconda la accetto ma la prima la obbietto: 2ms nn cambiano nulla (te ne parlo da possessore 940bw)
per le memorie ovviamente sn migliori le team!
Straquoto e aggiungo che per un pc gaming il monitor in wide è la scelta migliore, vai a farti un giro nella sezione monitor e fatti dire quanto contano i ms che vedi nelle etichette
__________________
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371

Ultima modifica di Vic24 : 08-08-2007 alle 15:46.
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 16:38   #24
Shunanto81
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 40
Be facciamo che è 3ms questo già lo immaginavo, ma il fatto che lo abbia scelto al wide è per via della compatibilità con i giochi, magari mi crea problemi lo schermo wide in termini di risoluzione con alcuni giochi?
Il titolo è solo un indicativo in termini di pc aggiornato, cmq ritengo inutile comprare una scheda video come la 8800 da 320mb che tra un anno si svaluterà di molto, il processore poi dire che non è da overclock.. in pratica è il modello che più si presta all'overclock, 1Ghz in più senza dubbio è fattibile, per un overclock modesto non cè bisogno spendere molto.
Shunanto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 16:55   #25
Vic24
Senior Member
 
L'Avatar di Vic24
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 969
Quote:
Originariamente inviato da Shunanto81 Guarda i messaggi
Be facciamo che è 3ms questo già lo immaginavo, ma il fatto che lo abbia scelto al wide è per via della compatibilità con i giochi, magari mi crea problemi lo schermo wide in termini di risoluzione con alcuni giochi?
Il titolo è solo un indicativo in termini di pc aggiornato, cmq ritengo inutile comprare una scheda video come la 8800 da 320mb che tra un anno si svaluterà di molto, il processore poi dire che non è da overclock.. in pratica è il modello che più si presta all'overclock, 1Ghz in più senza dubbio è fattibile, per un overclock modesto non cè bisogno spendere molto.
Non ti crea problemi perchè ogni gioco o supporta la ris oppure con opportuni hack/patch gliela si può far supportare, conta che tutti i porting da console da qui in avanti saranno in wide, se noti tutti gli schermi gaming sono schermi wide, ormai il 4:3 è da abbandonare.
La 8800 da 320MB a fine anno sarà già vecchia, la X1950XT lo è già adesso.
Quando ho scritto che il processore non è "da overclock" intendevo dire che non ha senso dire che un processore è "da overclock" in quanto egli stesso è l'oggetto dell'overclock, come ho già detto sono la mobo, le ram, il dissi ed eventualmente l'ali e il case che possono essere più o meno indicati per l'overclock. Cmq se sei così sicuro delle tue convinzioni non capisco perchè ti ostini a postare, io mi limito a guardare la tua config iniziale e a dirti che con quella già oggi non ti godresti un gioco a dettagli massimi a risoluzione monitor nativa. Se stai comprando un pc per giocare a tutti i giochi usciti fino a sei mesi fa stai facendo un ottimo acquisto, se invece vuoi giocare a quelli futuri ti converrebbe ascoltare i nostri consigli.
__________________
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 17:22   #26
Shunanto81
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 40
Mà.. dire che la x1950xt è già vecchia.. be guarda un pò questo video
http://www.youtube.com/watch?v=Hnqfdnrh-3E

Riguardo il monitor pensandoci bene, sarei anche interessato a usarlo con una console, quindi il wide se sarà sempre più usato in futuro allora sceglierò quello. Cmq tutto sommato ciò che giudica la mia configurazione non next gen, è il processore e la scheda video, ma se il processore io lo porto 3ghz, rimane solo la scheda video che tu sei convinto sia già vecchia perchè non supporta le direct x 10, bè io dico che per le DirectX 10 la microsoft farà propaganda con 2-3 giochi, ma secondo me se ne parlerà tra un paio di anni minimo.
Shunanto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 17:47   #27
Hetfield75
Senior Member
 
L'Avatar di Hetfield75
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 366
Quote:
Originariamente inviato da Shunanto81 Guarda i messaggi
Mà.. dire che la x1950xt è già vecchia.. be guarda un pò questo video
http://www.youtube.com/watch?v=Hnqfdnrh-3E

Riguardo il monitor pensandoci bene, sarei anche interessato a usarlo con una console, quindi il wide se sarà sempre più usato in futuro allora sceglierò quello. Cmq tutto sommato ciò che giudica la mia configurazione non next gen, è il processore e la scheda video, ma se il processore io lo porto 3ghz, rimane solo la scheda video che tu sei convinto sia già vecchia perchè non supporta le direct x 10, bè io dico che per le DirectX 10 la microsoft farà propaganda con 2-3 giochi, ma secondo me se ne parlerà tra un paio di anni minimo.

Sicuramente TDU, e' un gioco esoso che spreme il pc in toto... Pero' e' uscito ad ottobre 2006.. quasi 10 mesi fa....

Il pc da te composto e' un buon pc per il budget che hai,ti dara' abbastanza soddisfazioni sui giochi attuali e con qualche compromesso anche per quelli futuri.
Ma non e' un pc NEXT-GEN!
Hetfield75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 17:53   #28
Vic24
Senior Member
 
L'Avatar di Vic24
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 969
Quote:
Originariamente inviato da Shunanto81 Guarda i messaggi
Mà.. dire che la x1950xt è già vecchia.. be guarda un pò questo video
http://www.youtube.com/watch?v=Hnqfdnrh-3E

Riguardo il monitor pensandoci bene, sarei anche interessato a usarlo con una console, quindi il wide se sarà sempre più usato in futuro allora sceglierò quello. Cmq tutto sommato ciò che giudica la mia configurazione non next gen, è il processore e la scheda video, ma se il processore io lo porto 3ghz, rimane solo la scheda video che tu sei convinto sia già vecchia perchè non supporta le direct x 10, bè io dico che per le DirectX 10 la microsoft farà propaganda con 2-3 giochi, ma secondo me se ne parlerà tra un paio di anni minimo.
A parte il fatto che non so cosa dovrei vedere dal video visto che il gioco in oggetto è un gioco uscito il 5 settembre 2006 per console, non certo un'applicazione stressante per un pc di oggi. io ti dico che a colin mcrae dirt io faccio 30 fps con la config da game che vedi in firma ed è un gioco che ha due mesi e non stiamo parlando certo di super-risoluzioni visto che lo tengo a 1440x900. Tra due anni minimo? Tu hai idea dei giochi che stanno per uscire entro fine anno? Alan Wake, Crysis, Bioshock, NFSProstreet ti dicono niente? Tu lo sai che ci sono già benchmark e giochi che sfruttano le dx10? Lo sai che sono già in sviluppo le DX10.1? Tra un paio d'anni...
__________________
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 17:54   #29
Demistificatore
Senior Member
 
L'Avatar di Demistificatore
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Messaggi: 9907
con 800€ un pc (compreso di monitor) next-gen nn ce lo fai. secondo me ha fatto benissimo a prendere la 1950, ha creato un pc equilibrato e se tra un pò sentirà il bisogno di cambiare vga comprerà una dx10. non tutti abbiamo le solite esigenze, imho i sui 800€ sn stati investiti bene (meglio se con le piccole modifiche che ti ho indicato).
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 17:56   #30
Vic24
Senior Member
 
L'Avatar di Vic24
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 969
Io a questo punto mi terrei gli 800 euro e aspetterei di averne 1000 così vai direttamente sulla nuova serie nvidia che deve uscire (oppure, anche r650 perchè no...). Comprare quel pc secondo me son soldi buttati, tra sei mesi ti troverai a giocare a dettagli medi tutti i giochi quando con 200 euro in più potresti fare davvero un salto di qualità ma soprattutto avere una longevità estremamente maggiore, è inutile tirarsi in giro, la scheda video che hai scelto ha un anno e mezzo (e un anno e mezzo fa non era nemmeno il top)! Vedi un pò tu...
__________________
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371

Ultima modifica di Vic24 : 08-08-2007 alle 17:59.
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 18:21   #31
Demistificatore
Senior Member
 
L'Avatar di Demistificatore
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Messaggi: 9907
aspettare, in informatica, porta sempre a comprare qualcosa di meglio con la stessa cifra. Ma a forza di aspettare poi nn compri nulla...
cmq ADESSO quegli 800€ sn spesi benissimo...imho
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 18:25   #32
Vic24
Senior Member
 
L'Avatar di Vic24
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 969
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
aspettare, in informatica, porta sempre a comprare qualcosa di meglio con la stessa cifra. Ma a forza di aspettare poi nn compri nulla...
cmq ADESSO quegli 800€ sn spesi benissimo...imho
Adesso? Cioè tu hai idea della supremazia sul mercato intel/nvidia nell'ultimo periodo? Per il cliente il momento migliore per comprare è quando c'è massima concorrenza e in questo momento siamo decisamente nelle condizioni opposte.
__________________
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 23:38   #33
retorik
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da Vic24 Guarda i messaggi
Adesso? Cioè tu hai idea della supremazia sul mercato intel/nvidia nell'ultimo periodo? Per il cliente il momento migliore per comprare è quando c'è massima concorrenza e in questo momento siamo decisamente nelle condizioni opposte.
Quoto!
retorik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 12:34   #34
Demistificatore
Senior Member
 
L'Avatar di Demistificatore
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Messaggi: 9907
Quote:
Originariamente inviato da Vic24 Guarda i messaggi
Adesso? Cioè tu hai idea della supremazia sul mercato intel/nvidia nell'ultimo periodo? Per il cliente il momento migliore per comprare è quando c'è massima concorrenza e in questo momento siamo decisamente nelle condizioni opposte.
ciò è vero, ma nn ti puoi comprare cose che nn ti puoi permettere. si, certo, sarebbe meglio che racimolasse qualcosa di + ma in dx9 una x1950xt è ancora valida e scendendo un pò a compromessi si gioca anche ai prossimi titoli.
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 13:03   #35
Vic24
Senior Member
 
L'Avatar di Vic24
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 969
Il mio ragionamento è semplice: hai un budget limitato? Aspetta un mercato migliore, se nel frattempo riesci anche a racimolare qualche soldo in più meglio, se invece hai ancora lo stesso budget riuscirai cmq a spuntare migliori prezzi. Tutto questo ovviamente ha senso se non si ha BISOGNO di un pc in tempi brevi ma visto che si sta parlando di un pc per GIOCARE non credo che non si possa aspettare.
__________________
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 15:53   #36
Shunanto81
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 40
Ma il mercato migliore a cui ti riferisci è quello del processore e le schede video? Bè se è per questo, ho deciso di spendere poco per questi due componenti, ma nessuno mi impedisce in futuro di fare un upgrade passando ad una scheda video direct x10, per il resto si sà, i prezzi scendono vertiginosamente nell'arco di un anno, ma se uno pensa sempre questo il pc non se lo compra più. Io del resto intendo aspettare perchè non vedo un ampio parco di giochi validi "per i miei gusti" usciti in questo periodo, e lo stesso vale anche per le console. Magari potrei aspettare fino ad Ottobre ma risparmierei al max 50 euro. Il crollo dei prezzi ha già avuto il suo sfogo, e non credo che nei prossimi 3 mesi i prezzi caleranno particolarmente, magari un altro abbassamento pesante ci sarà a gennaio, quindi..
Cmq il processore overcloccandolo a 3ghz recupera quasi il doppio in termini di velocità, riguardo la scheda video non me la sento di spendere 100-150 euro in più solo per giocarci, magari ci metterei qualcosina vicino e mi comprerei una Xbox360 e farei il bis .
Shunanto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 16:57   #37
Vic24
Senior Member
 
L'Avatar di Vic24
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 969
Quote:
Originariamente inviato da Shunanto81 Guarda i messaggi
Ma il mercato migliore a cui ti riferisci è quello del processore e le schede video?
Direi proprio entrambi!

Quote:
Originariamente inviato da Shunanto81 Guarda i messaggi
Bè se è per questo, ho deciso di spendere poco per questi due componenti, ma nessuno mi impedisce in futuro di fare un upgrade passando ad una scheda video direct x10, per il resto si sà, i prezzi scendono vertiginosamente nell'arco di un anno, ma se uno pensa sempre questo il pc non se lo compra più.
Io del resto intendo aspettare perchè non vedo un ampio parco di giochi validi "per i miei gusti" usciti in questo periodo, e lo stesso vale anche per le console. Magari potrei aspettare fino ad Ottobre ma risparmierei al max 50 euro. Il crollo dei prezzi ha già avuto il suo sfogo, e non credo che nei prossimi 3 mesi i prezzi caleranno particolarmente, magari un altro abbassamento pesante ci sarà a gennaio, quindi..
Cmq il processore overcloccandolo a 3ghz recupera quasi il doppio in termini di velocità, riguardo la scheda video non me la sento di spendere 100-150 euro in più solo per giocarci, magari ci metterei qualcosina vicino e mi comprerei una Xbox360 e farei il bis .
Ma che senso ha spendere 180 euro per una scheda video oggi per poi doverne spenderne altri 200 fra qualche mese? Tantovale spenderne 280 adesso e avere una scheda longeva risparmiando 100€, credi davvero che ti compreranno la 1950 usata? con l'uscita di g90 sarà pieno di gente che vende serie 8xxx usate quindi non credo che avresti grosse possibilità.
Il bello è che tu stesso dici che non ci sono i giochi da giocare in questo periodo eppure vuoi comprare lo stesso! E poi la chicca finale di comprare una 360! Ma che cavolo te ne fai? Investi quei soldi nel pc! E giochi con tutti i giochi della 360 100 volte meglio e oltre a quelli ti fai anche tutti i giochi che stanno per arrivare per pc.
__________________
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 23:17   #38
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
per il dissy preferisco lo schyte infinity che ha prestazioni uguali o superiori ( se nn ricordo male) e costa qualche euro meno.
Ti quoto solo per correggerti
Vedo che di consigli utili ne avete dati

Lo Scythe Infinity è inferiore allo Zalman 9700 (Link comparativa su anandtech).
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 05:48   #39
Shunanto81
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 40
Riguardo la scheda video ho controllato un pò i prezzi e ho visto che una XFX 8800GTS costa 250 euro, quindi pensandoci bene per 100 euro considerando la differenza di prestazioni e il futuro supporto per essa da parte degli sviluppatori sicuramente mi darà soddisfazioni, mi sono fatto convincere da dei video di Crysis che mostrano molto bene le potenzialità della scheda.
Shunanto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 09:18   #40
Vic24
Senior Member
 
L'Avatar di Vic24
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 969
è una manli?Occhio perchè è come la peak, sono marchi economiche ma scadenti, potrebbe non durarti
__________________
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v