Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2019, 09:17   #12641
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da dany0587 Guarda i messaggi
Ragazzi questo è ciò che cerco di dirvi da un po di tempo a questa parte, AVM deve cercare il più possibile di lavorare per creare un firmware che sia il più possibile compatibile con il chipset broadcom. Però se parli con AVM sono bravi altro che loro e il loro firmware è perfetto, cosi sbagliano già in partenza. Poi sono ancora d'accordo con ciò che ha scritto Falco Blu.
Assolutamente d'accordo, AVM deve prodigarsi per migliorare costantemente la compatibilità dei suoi prodotti con gli apparati installati nelle ONU che sono appunto con chipset broadcom c'è poco da aggiungere...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2019, 09:32   #12642
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Certamente il discorso non e' per tutti ci mancherebbe. Aggiungo anche la risposta di AVM ad una mia richiesta di assistenza. https://ibb.co/wgzXyq5
Insomma se non ci riesci con questo prova con un altro modello
P.S. scorrendo i thread degli altri router non ho notato mai discussioni per problemi di instabilita' di connessione o quanto meno con la frequenza con cui se ne parla del 7590. Senza polemica
Conta anche che altri apparati che supportano il 35b con chipset Lantiq/Intel che io sappia non ce ne sono, almeno in ambito consumer poi non so se qualche modello di Draytek, a prescindere dalla reperibilità e dal fatto che è un prodotto dedicato agli utenti prosumer, sia compatibile, tanto che se guardi gli altri apparati come il Tp-link, ecc... sono tutti con chipset broadcom quindi diventa anche difficile avere altri riscontri parlando appunto del chipset con cui è equipaggiato l'apparato oggetto del thread.

Personalmente rimango dell'idea che il chipset Lantiq/Intel sia molto più "difficile" da gestire a livello di connessione rispetto al broadcom proprio per una questione strutturale, in parole povere per come è fatto e di conseguenza per come lavora, e i driver possono sopperire solo in parte a questo, chiamiamolo così, problema dei Lantiq/Intel che per altro risale fin dai tempi delle adsl, in soldoni per il discorso stabilità secondo me sono un gradino sotto i broadcom c'è poco da girarci intorno...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2019, 09:36   #12643
dany0587
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Conta anche che altri apparati che supportano il 35b con chipset Lantiq/Intel che io sappia non ce ne sono, almeno in ambito consumer poi non so se qualche modello di Draytek, a prescindere dalla reperibilità e dal fatto che è un prodotto dedicato agli utenti prosumer, sia compatibile, tanto che se guardi gli altri apparati come il Tp-link, ecc... sono tutti con chipset broadcom quindi diventa anche difficile avere altri riscontri parlando appunto del chipset con cui è equipaggiato l'apparato oggetto del thread.



Personalmente rimango dell'idea che il chipset Lantiq/Intel sia molto più "difficile" da gestire a livello di connessione rispetto al broadcom proprio per una questione strutturale, in parole povere per come è fatto e di conseguenza per come lavora, e i driver possono sopperire solo in parte a questo, chiamiamolo così, problema dei Lantiq/Intel che per altro risale fin dai tempi delle adsl, in soldoni per il discorso stabilità secondo me sono un gradino sotto i broadcom c'è poco da girarci intorno...


Purtroppo sì 😌 è come dici te, allora diciamo così peccato che AVM abbia utilizzato un chipset lantiq sul suo modello di punta! Perché devo dire che la parte router di questo modem è imbattile, è sempre perfetto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2019, 10:08   #12644
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da dany0587 Guarda i messaggi
Purtroppo sì 😌 è come dici te, allora diciamo così peccato che AVM abbia utilizzato un chipset lantiq sul suo modello di punta! Perché devo dire che la parte router di questo modem è imbattile, è sempre perfetto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cmq qualche miglioramento a discapito della velocità c'è stato, io sono da 12 giorni in uptime e con i driver .3, questa mattina verso le 3, dalle mie parti c'è stato un forte temporale, solitamente vado e stacco tutto, onde evitare disconnessioni ripetitive come di solito accadeva, in tarda mattina ho controllato e con sorpresa non si è mai disconnesso, ma a livello di errori da 0 che ne avevo, mi sono ritrovato con 156 errori ES e 18 SES, per ora rimango sodisfatto, io sono anni che utilizzo prodotti AVM, non mi hanno mai deluso, penso che i prox fw possono solo portare a migliorare il 7590, attendo fiducioso.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2019, 10:54   #12645
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Con il router normale che ti ha fornito il tuo gestore e con snr a 6 quanto agganciavi?. Grazie
Caspita, difficile rispondere esattamente, è passato tanto di quel tempo, in ogni caso se non ricordo male, il modello nero detto scolapasta, viaggiava sui 160 Mbps.

Con il 7590 senza forzature, quindi SNR a 6 dB velocità a circa 180 Mbps.

Purtroppo lo scolapasta, subito dopo la sua consegna, è stato imballato e sistemato in ripostiglio sotto altre cose che non utilizzo altrimenti potrei riprovare il collegamento, ma ricordo che era decisamente sotto il 7590, mentre in upload erano identici.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2019, 11:25   #12646
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da dany0587 Guarda i messaggi
Purtroppo sì 😌 è come dici te, allora diciamo così peccato che AVM abbia utilizzato un chipset lantiq sul suo modello di punta! Perché devo dire che la parte router di questo modem è imbattile, è sempre perfetto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oddio
io la penso al tuo esatto opposto

questo modem router lo apprezzo solo per la parte modem che mi consente di avere 23Mbps di portante in più a parità di broadcom (ho una linea con snrm sempre costante)

lato router è sempre perfetta perchè fa poche cose
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2019, 12:12   #12647
dany0587
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 253
Certo ti fa guadagnare qualche mega in download, quello anche a me, ma io mi riferivo alla stabilità della parte modem. Ne abbiamo parlato fin troppo in questo tread 😌


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2019, 13:51   #12648
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Caspita, difficile rispondere esattamente, è passato tanto di quel tempo, in ogni caso se non ricordo male, il modello nero detto scolapasta, viaggiava sui 160 Mbps.

Con il 7590 senza forzature, quindi SNR a 6 dB velocità a circa 180 Mbps.

Purtroppo lo scolapasta, subito dopo la sua consegna, è stato imballato e sistemato in ripostiglio sotto altre cose che non utilizzo altrimenti potrei riprovare il collegamento, ma ricordo che era decisamente sotto il 7590, mentre in upload erano identici.
Ok é quello che mi interessava sapere; sapresti dirmi se il Fritz 7590 che la Tim offre ai clienti a rate, se ha lo stesso firm. di quelli che si comprano in rete oppure hanno un firm proprietario e bloccato. Grazie
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTH" 1000/300 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2019, 14:12   #12649
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Ok é quello che mi interessava sapere; sapresti dirmi se il Fritz 7590 che la Tim offre ai clienti a rate, se ha lo stesso firm. di quelli che si comprano in rete oppure hanno un firm proprietario e bloccato. Grazie
Lo puoi aggiornare all'ultimo fw, lo puoi anche sbrandizzare, guarda i post precedenti c'è la procedura, o leggi il primo post.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2019, 14:23   #12650
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Ok é quello che mi interessava sapere; sapresti dirmi se il Fritz 7590 che la Tim offre ai clienti a rate, se ha lo stesso firm. di quelli che si comprano in rete oppure hanno un firm proprietario e bloccato. Grazie
Beh, innanzitutto non esiste solo la rete per acquistare, anche perché, in occasione di offerte, spesso si compera meglio nei negozi reali e se per caso apparecchio difettoso o non conforme a quanto dichiarato, in poche ore hai la sostituzione senza sbattimenti di corrieri.

Tornando al Fritz, sinceramente, io l'ho acquistato da MW appena arrivato in Italia, pertanto il mio è uno dei primi in versione international.

Per quanto si legge in rete, credo che quello fornito da TIM, sia esattamente uguale, con semplicemente già inserito l'URL per l'autoconfigurazione del VOIP. Praticamente nessun blocco e semplicemente una leggera brandizzazione che puoi comunque rimuovere in 5 minuti. Almeno, credo di aver capito questo, ma, non possedendolo, non mi sono interessato più di tanto.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2019, 14:46   #12651
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Cmq qualche miglioramento a discapito della velocità c'è stato, io sono da 12 giorni in uptime e con i driver .3, questa mattina verso le 3, dalle mie parti c'è stato un forte temporale, solitamente vado e stacco tutto, onde evitare disconnessioni ripetitive come di solito accadeva, in tarda mattina ho controllato e con sorpresa non si è mai disconnesso, ma a livello di errori da 0 che ne avevo, mi sono ritrovato con 156 errori ES e 18 SES, per ora rimango sodisfatto, io sono anni che utilizzo prodotti AVM, non mi hanno mai deluso, penso che i prox fw possono solo portare a migliorare il 7590, attendo fiducioso.
Per pura curiosita'. Gli errori da te registrati sono lato fritz o lato centralina di commutazione?
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2019, 15:40   #12652
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Per pura curiosita'. Gli errori da te registrati sono lato fritz o lato centralina di commutazione?
Contatore degli errori
FRITZ!Box
156
18
0.05
0
Centralina di commutazione
0
0
0
0
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2019, 17:55   #12653
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da dany0587 Guarda i messaggi
Certo ti fa guadagnare qualche mega in download, quello anche a me, ma io mi riferivo alla stabilità della parte modem. Ne abbiamo parlato fin troppo in questo tread 😌
Confermo che anche nel mio caso rispetto al broadcom del TIM HUB ho guadagnato 10M in download a parità di linea, a cui aggiungo anche un minore ping di circa 3ms , mentre per contro ho perso circa 1M in upload, il tutto con una stabilità granitica della connessione anche sotto carico, cioè con download di file particolarmente grossi dove a differenza del broadcom non ho oscillazioni, nel senso parte il download si assesta sulla massima velocità possibile e li rimane fino alla fine dell'operazione mentre con l'HUB avevo un continuo variare della velocità.

In soldoni quando funziona bene il Lantiq/Intel è un signor chipset, il problema è quando invece non va molto d'accordo con la linea con cui deve lavorare, tipicamente quelle lunghe, disturbate,ecc... , ecco in questi casi il broadcom è indubbiamente superiore garantendo quella stabilità che il Lantiq/Intel ancora non ha in queste situazioni...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 08:34   #12654
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6202
Ragazzi,

è possibile fare un downgrade da 7.10 a 7.01?
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 08:41   #12655
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Ok é quello che mi interessava sapere; sapresti dirmi se il Fritz 7590 che la Tim offre ai clienti a rate, se ha lo stesso firm. di quelli che si comprano in rete oppure hanno un firm proprietario e bloccato. Grazie
Firmware completamente identico in tutto e per tutto, usa lo stesso firmware e di conseguenza si aggiorna usando gli stessi file di aggiornamento di quelli venduti in negozio.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 08:41   #12656
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Ragazzi,

è possibile fare un downgrade da 7.10 a 7.01?
aspetta la 7.11
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 08:43   #12657
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6202
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
aspetta la 7.11
Fino a Dicembre ? no dai seriamente.
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 08:47   #12658
dany0587
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 253
Chi ha detto che esce a dicembre la 7.11?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 09:13   #12659
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6202
Quote:
Originariamente inviato da dany0587 Guarda i messaggi
Chi ha detto che esce a dicembre la 7.11?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Già infatti, magari se ne riparla per il 2020.
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 13:07   #12660
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Fino a Dicembre ? no dai seriamente.
Beh ha detto 7.11 non 7.20.
Se davvero esce sarà roba entro 1-2 mesi dato che sarebbe una minor-release per bug fixing.

In ogni caso si che si può fare il downgrade (se non hai un Tim Edition altrimenti devi sbrandizzare).
Basta recuperare la recovery del 7.01 ed installarla.

Ultima modifica di Yrbaf : 11-06-2019 alle 13:53.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v