Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2011, 13:10   #161
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Ottimo, ho inserito quel comando anche nel primo post nel caso sia utile ad altri
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 11:43   #162
efewfew
Senior Member
 
L'Avatar di efewfew
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1733
grande ottimo lavoro con questo thread, complimenti!

ah, un'altra cosa, la stessa operazione secondo se la faccio anche su una macchina che ha già la versione 2 SP2 e la 3 SP1 mi aggiorna la 3 al SP2 e installa il 3.5 SP1 lasciando inalterato il resto oppure reinstalla sopra il tutto con il rischio di creare casini?
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 13:20   #163
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
grande ottimo lavoro con questo thread, complimenti!
ah, un'altra cosa, la stessa operazione secondo se la faccio anche su una macchina che ha già la versione 2 SP2 e la 3 SP1 mi aggiorna la 3 al SP2 e installa il 3.5 SP1 lasciando inalterato il resto oppure reinstalla sopra il tutto con il rischio di creare casini?
Se non ricordo male non disinstalla le precedenti, ti conviene eliminarle dal pannello di controllo prima di installare la 3.5sp1
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 15:50   #164
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Posto qui; un'informazione, sul pc c'è installato il Micorsoft Touch Pack per W7 a cui è collegato il Microsoft XNA Framework Redistributable 3.0 ho visto sul sito MS che ora sono alla versione 4.0, mi conviene installarla o no e se la installo devo prima eliminare quella vecchia?
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 16:10   #165
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Non sono informato sull'XNA però qui:
http://msdn.microsoft.com/it-it/library/ff434436.aspx
trovi questo:
Quote:
È possibile installare nello stesso computer sia XNA Game Studio 4.0 che versioni precedenti di XNA Game Studio, ad esempio XNA Game Studio 3.1, senza che siano in conflitto tra loro.

Ciò è possibile in parte perché XNA Game Studio 4.0 è compatibile solo con Visual Studio 2010, mentre le versioni precedenti di XNA Game Studio sono compatibili solo con una edizione precedente di Visual Studio. Per installare (o mantenere) una versione precedente di XNA Game Studio, è necessario installare (o mantenere) anche l'edizione compatibile di Visual Studio. I modelli di progetto e gli assembly per la versione precedente di XNA Game Studio saranno disponibili solo in tale edizione di Visual Studio.

Ad esempio, con XNA Game Studio 3.1 è richiesto Visual Studio 2008. Per creare e compilare giochi XNA Game Studio 3.1, è quindi necessario utilizzare Visual Studio 2008. La creazione e la compilazione di giochi XNA Game Studio 4.0 sono invece possibili solo con Visual Studio 2010.
Se hai installato net framework 4.0 (che immagino sia richiesto) mi pare di capire che tu possa installare XNA 4.0 senza eliminare la versione 3.1
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 16:42   #166
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Intanto grazie Ezio per la pronta risposta, ti spiego meglio; mi sono accorto solo ora della versione che avevo installata sul pc, perchè dopo l'installazione di IE9 avevo avuto un problemino a qualche applicazione del touch pack che ho risolto reinstallandolo, però poi avevo visto che c'è una versione aggiornata del XNA. Il problema è che io non ho la 3.1 ma la 3.0.11010.0, servirebbe anche quella prima della 4?
Per quanto riguarda il Visual C++ ho il 2005 nelle due versioni 32 e 64 più un aggiornamento. A differenza del Net Framework per l'XNA WUS non segnala nulla, ma credo sia normale. Questa è la situazione. Tu che mi consigli di fare?
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 18:13   #167
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Io farei così: eliminerei la 3.0 ormai obsoleta e che potrebbe avere qualche bug di sicurezza, installerei la 3.1 per la compatibilità con le app basate sulla release 3 di XNA che eventualmente non digeriscono bene la 4, quindi installerei anche la 4.
Però sono indicazioni non basate su conoscenze tecniche, prendile per quello che sono
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 18:41   #168
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Ok, però nel caso insieme alla XNA 3.1 dovrei installare anche il visual C++2008?
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 09:52   #169
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
C'è la versione con SP1: http://www.microsoft.com/downloads/e...displaylang=en
A questo punto potresti pure disinstallare la 2005...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 10:41   #170
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Ok, grazie del supporto
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 14:20   #171
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4040
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
C'è la versione con SP1: http://www.microsoft.com/downloads/e...displaylang=en
A questo punto potresti pure disinstallare la 2005...
io ho disinstallato con revouninstaller il visual c++ 2005 e relativo aggiornamento della sicurezza "ATL kb ecc.." dato che avevo messo la versione 2008, purtroppo ho riscontrato problemi con eMule nell'apertura delle porte tramite uPnP, e se disabilitavo tale funzione e aprivo le porte sul roouter, stesso problema: ID basso
allora ho ripristinato a prima che avevo disinstallato visual c++ 2005 e relativo ATL, e tutto come prima bello e funzionante

dopo questa esperienza consiglierei di tenerlo dato che non occupa più di 10MB e non saprei se può dare problemi anche con altro oltre che il mulo (sicuramente conoscendo windows )

p.s: sono su XP tutto aggiornato
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 14:29   #172
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Buono a sapersi, grazie mille
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 17:35   #173
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4040
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Buono a sapersi, grazie mille
grazie a te e a tutto il lavoro che fate voi del forum per noi
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 13:27   #174
chierichetto
Member
 
L'Avatar di chierichetto
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
io lho installata e tolta dopo pochi giorni a causa di un problema, sicuramente riconducibile all'installazione della versione 4.
praticamente succedeva questo: ad ogni avvio del pc venivano caricate regolarmente le icone nella tray, tranne quella di rete, per la quale dovevo aspettare 30-40 secondi. questo ogni volta ad ogni avvio, e confermato anche da altri 2 pc, quindi 3 in tutto, su cui ho messo appunto l'ultima versione.
aprendo il task manager per visualizzare i processi attivi e quelli ancora da caricare, durante questo lasso di tempo, ho notato che mancava ALG.exe, che veniva caricato appunto solo dopo la comparsa dell'icona di rete. nel frattempo il pc non andava proprio in internet.
la colpa è sicuramente del NF4 visto che poi, una volta tolto, tutto è tornato a posto, su tutti i pc.
il sistema operativo su cui era installato era pulito pulito, fresco di nuova installazione, con solo gli aggiornamenti microsoft.
nessuno di voi ha notato questo comportamento?

Ho anch io lo stesso problema, all'avvio del pc la connessione ad Internet tarda ad avviarsi di parecchio, le installazioni di .Net Framework sono avvenute senza problemi, questo problema si presenta solo con la 0.4 , disinstallandola, il problema dell'avvio ritardato della connessione, sparisce.
Il programma che chiede la 0.4 funziona ed avvia correttamente.

A Zerathul avete consigliato di aggiornare i driver ATI , ma io viaggio su nVidea ed è tutto aggiornato (cosa c'entra la VGA?)

HELP
chierichetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 13:41   #175
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Te la butto lì senza fondamenti tecnici, prova a disinstallare da Gestione Periferiche la scheda di rete e quindi a reinstallarla dopo il riavvio.
Il tutto con il net 4.0 installato.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 17:18   #176
chierichetto
Member
 
L'Avatar di chierichetto
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Te la butto lì senza fondamenti tecnici, prova a disinstallare da Gestione Periferiche la scheda di rete e quindi a reinstallarla dopo il riavvio.
Il tutto con il net 4.0 installato.
Ho fatto ma non cambia nulla, anche io, come l'utente che ho quotato, rilevo che il processo alg.exe parte in ritardo trascinandosi la connessione di rete, tutto questo se ho installato .Net Framework 0.4.
Ho disabilitato il Firewall di Win, che era responsabile del processo alg.exe, e il fenomeno si ripete con acs.exe , che è il sostituto di alg per Outpost.... possibile che .Net Framework mi vada ad incasinare il firewall?

purtroppo non posso fare a meno ne della rete ne dello 0.4, strano che siamo solo in due a rilevare questo problema

altre idee?

Ultima modifica di chierichetto : 25-03-2011 alle 19:16.
chierichetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 13:46   #177
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Visto che parli di due firewall, hai provato a disinstallare temporaneamente Outpost (in modo che anche eventuali servizi e task nascosti all'utente vengano eliminati) e a lasciare attivo solo quello di Win?
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 14:15   #178
chierichetto
Member
 
L'Avatar di chierichetto
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Visto che parli di due firewall, hai provato a disinstallare temporaneamente Outpost (in modo che anche eventuali servizi e task nascosti all'utente vengano eliminati) e a lasciare attivo solo quello di Win?
si provato in precedenza, con il firewall di win e senza, con il firewall di outpost e senza, non credo serva provare con entrambi... anche perchè non li userei mai insieme...
chierichetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 14:55   #179
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Dai un'occhiata al percorso di alg.exe: dove si trova? Controlla anche l'origine nei dettagli del file.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 17:58   #180
chierichetto
Member
 
L'Avatar di chierichetto
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Dai un'occhiata al percorso di alg.exe: dove si trova? Controlla anche l'origine nei dettagli del file.
è stato eliminato disattivando il servizio di firewall di win, non saprei dove era allocato ora come ora, cmq sto fastidio dipende da .Net Framework
alg.exe era vititma anche lui, ora non c'è e i poblema persiste con acs.exe, che è di Outpost
chierichetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v