Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2009, 10:39   #1
Matt86
Senior Member
 
L'Avatar di Matt86
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
Messaggi: 1263
Migliore soluzione per una sito/galleria immagini

Salve a tutti ragazzi,

mi servirebbe una mano per orientarmi per la creazione di un sito internet, devo fare una specie di archivio fotografico, molto semplice, come le linguette in alto che permettono di accedere ad ogni categoria di immagine, niente impossibile quindi

La prima cosa che ho pensato è quella di modificare uno dei tanti template già disponibili online (ad esempio questo http://www.opendesigns.org/preview/?template=1588), e con le miei conoscenze di base dell'html e un pò di buona volontà non dovrebbe essere impossibile.

Il problema però è che la galleria di immagini che voglio creare la deve gestire anche una persona che non ha nessuna conoscenza del codice, è quindi la soluzione migliore sarebbe trovare qualche servizio che permetta l'inserimento delle immagini facilmente con un pannello di controllo.

Ho pensato quindi a qualche template wordpress, ma non so se esiste una soluzione che può avvicinarsi alle nostre esigenze. Per questo vi chiedo dove posso indirizzarmi per risolvere nella maniera più semplice e celere questo lavoro, grazie in anticipo
__________________
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 |
Matt86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 12:23   #2
Matt86
Senior Member
 
L'Avatar di Matt86
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
Messaggi: 1263
Ho appena installato Wordpress, sembra abbastanza user friendly, sapete se c'è qualche addon per la gestione delle gallerie?

EDIT:

Naturalmente non poteva funzionare tutto bene, ho reistallato tutto con la versione italiana, il pannello di controllo su www.nomesito.it/wordpress/wp-admin/ funziona perfettamente, ma appena provo ad accedere all'index.php mi compare una pagina vuota, da cosa può dipendere?
__________________
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 |

Ultima modifica di Matt86 : 29-04-2009 alle 13:16.
Matt86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 09:58   #3
Matt86
Senior Member
 
L'Avatar di Matt86
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
Messaggi: 1263
Edit: risolto il problema dell'index, è bastato aggiornare il wordpress tramite il pannello di controllo

Sto sempre alla ricerca di un buon theme per la gestione delle gallery, qualcosa tipo questo ma con le finestre di popup :o
__________________
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 |

Ultima modifica di Matt86 : 04-05-2009 alle 10:57.
Matt86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 15:01   #4
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Potresti utilizzare anche un script apposito come coppermine
http://coppermine-gallery.net/index.php
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 15:45   #5
Matt86
Senior Member
 
L'Avatar di Matt86
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
Messaggi: 1263
Ho visto, ma non credo che faccia al mio caso, la piattaforma Wordpress è ottima sopratutto per l'upload delle immagini (considerando che lo dovrà usare una persona inesperta), il problema è però trovare un template già pronto per le gallerie, come ho già detto qualcosa di simile a questo che però apra le finestre con pop come quest'altro sito.

Avete qualche dritta per un novellino come me?
__________________
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 |
Matt86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 12:27   #6
zal
Member
 
L'Avatar di zal
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Messaggi: 198
Non so se è quello che cerchi ma prova questi (ottimi) templates flash per picasa. Li crei direttamente da picasa selezionando una cartella, poi puoi fare l'upload allo spazio web tramite ftp della cartella creata...
Fammi sapere cosa ne pensi, ciao
zal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 10:55   #7
Matt86
Senior Member
 
L'Avatar di Matt86
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
Messaggi: 1263
Quote:
Originariamente inviato da zal Guarda i messaggi
Non so se è quello che cerchi ma prova questi (ottimi) templates flash per picasa. Li crei direttamente da picasa selezionando una cartella, poi puoi fare l'upload allo spazio web tramite ftp della cartella creata...
Fammi sapere cosa ne pensi, ciao
Carino ma non mi è chiara una cosa, non è un template per Wordpress giusto? perché io preferirei una galleria fatta a posta per questo
__________________
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 |
Matt86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 15:01   #8
zal
Member
 
L'Avatar di zal
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Messaggi: 198
No, ma puoi utilizzarlo anche attraverso wordpress linkandolo, ma queste estensioni, creano gli slide show in flash, e devi fare l'upload su un tuo spazio web (sito) e poi fare il link al file index.htm che trovi nella cartella caricata
zal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v