Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2008, 01:48   #1101
]|Dave|[
Senior Member
 
L'Avatar di ]|Dave|[
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Reggiolo (RE)
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
sempre in serie imho,e cmq il fatto dei rad l'aveva postato andrea-48,affermando che 3 xspc monoventola erano meglio dell'xspc triventola,tutto ciò guardando i grafici di martinm.Quindi se avete dubbi,andate a giocare con quei grafici



servono foto



invece imho è possibile,ma credo che le differenze non sono marcatissime

Eccovi le foto, putroppo meglio di così proprio non riesco. Il mio nokia 6120 fa delle foto orribili in tonalità verdino





Mi "sembra" di aver montato tutto a dovere, però potrei sbagliarmi visto le temperature *_*
Ok che ho la camera sempre al sole dalla mattina alla sera, però i conti non quadrano.
Adesso (ore 1.45 di notte) faccio 40-41° gradi sempre in idle con speedstep.

Illuminatemi
__________________
Trattative:QUI
]|Dave|[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 08:12   #1102
orso232
Senior Member
 
L'Avatar di orso232
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da ]|Dave|[ Guarda i messaggi
Eccovi le foto, putroppo meglio di così proprio non riesco. Il mio nokia 6120 fa delle foto orribili in tonalità verdino





Mi "sembra" di aver montato tutto a dovere, però potrei sbagliarmi visto le temperature *_*
Ok che ho la camera sempre al sole dalla mattina alla sera, però i conti non quadrano.
Adesso (ore 1.45 di notte) faccio 40-41° gradi sempre in idle con speedstep.

Illuminatemi
provo a dire due stupidaggini tanto per stimolare il cervello a svegliarsi
1) senza smontare l'impioanto niente prova a rimettere il WB, magari la pasta, è un tentativo, controlla anche di aver messo giuste entrata e uscita del liquido nel WB
2) dalle foto nn capisco perchè il sistema è acceso però il rad è tra due ventole, quella del case e la sua, nn è che quella del case butta fuori, la sua butta verso il case e si crea ristagno d'aria calda nel rad?

P.S. qualche pagina indietro qualcuno, mi sembra proprio con un Ibrys, aveva detto che ruotando il WB di 90° aveva 6/8° in meno, cerca un pò, anche per chiedere a lui qual'è la pos migliore, nn mi sembra ci fossero foto
__________________
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 09:19   #1103
]|Dave|[
Senior Member
 
L'Avatar di ]|Dave|[
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Reggiolo (RE)
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da orso232 Guarda i messaggi
provo a dire due stupidaggini tanto per stimolare il cervello a svegliarsi
1) senza smontare l'impioanto niente prova a rimettere il WB, magari la pasta, è un tentativo, controlla anche di aver messo giuste entrata e uscita del liquido nel WB
2) dalle foto nn capisco perchè il sistema è acceso però il rad è tra due ventole, quella del case e la sua, nn è che quella del case butta fuori, la sua butta verso il case e si crea ristagno d'aria calda nel rad?

P.S. qualche pagina indietro qualcuno, mi sembra proprio con un Ibrys, aveva detto che ruotando il WB di 90° aveva 6/8° in meno, cerca un pò, anche per chiedere a lui qual'è la pos migliore, nn mi sembra ci fossero foto
1)ok provo
2)La ventola del case butta fuori e anche quella montata sul rad l'ho messa in estrazione. Conviene togliere quella del case e mettere quella del rad in modo che mandi aria fresca?

Provo a cercare un pò nelle pagine precedenti. Io l'ho girato di 90° perchè la P5E ha un dissi ingombrante e per far stare in posizione normale il WB, dovrei limarlo un pò
__________________
Trattative:QUI
]|Dave|[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 09:42   #1104
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da ]|Dave|[ Guarda i messaggi
1)ok provo
2)La ventola del case butta fuori e anche quella montata sul rad l'ho messa in estrazione. Conviene togliere quella del case e mettere quella del rad in modo che mandi aria fresca?

Provo a cercare un pò nelle pagine precedenti. Io l'ho girato di 90° perchè la P5E ha un dissi ingombrante e per far stare in posizione normale il WB, dovrei limarlo un pò
controlla in e out sul wb..l'entrata del liquido è la centro e l'uscita di lato..altro appunto,tubi troppo lunghi!!
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 10:36   #1105
Fraggerman
Senior Member
 
L'Avatar di Fraggerman
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Messaggi: 3991
già, tubi troooppo lunghi.
controlla se la pompa lavora a dovere e se c'è ancora aria nel radiatore
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 10:58   #1106
]|Dave|[
Senior Member
 
L'Avatar di ]|Dave|[
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Reggiolo (RE)
Messaggi: 489
sto sistemando le varie cose, vi faccio sapere poi
__________________
Trattative:QUI
]|Dave|[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 11:31   #1107
T.B. 1
Senior Member
 
L'Avatar di T.B. 1
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Messaggi: 2557
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
sai, in linea teoria 3 rad da 1*120 e 1 rad da 3*120 sono la stessa cosa... in teoria

però magari facendo il conto della superficie totale, i 3 rad singoli sono più grandi rispetto al singolo rad da 3*120...
io la vedo così. e le differenze tra le due config sono davvero minime, sintomo che cambia si qualcosa(l'area tot), ma di pochissimo...
ci ho pensto anch'io si effettivamente ci sarebbero un paio di "facce laterali" in più, 4 per la precisione
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 11:47   #1108
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
Quote:
Originariamente inviato da ]|Dave|[ Guarda i messaggi
2)La ventola del case butta fuori e anche quella montata sul rad l'ho messa in estrazione.
No,tu hai messo la ventola fuori dal case a soffiare sul rad,così come lo è quella dentro al case.E' molto probabile che hai un radiatore che lavora non male,ma malissimo: per escludere il problema, stacca la ventola interna del case,distanzia provvisoriamente il radiatore dalla paratia posteriore e controlla le temperature in idle e full (la ventola attaccata al rad la puoi lasciare così).SE il problema persiste,smonta e rimonta il wb
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 11:57   #1109
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
http://www.swiftech.com/products/MCW-NBMAX.asp
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 12:55   #1110
orso232
Senior Member
 
L'Avatar di orso232
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
No,tu hai messo la ventola fuori dal case a soffiare sul rad,così come lo è quella dentro al case.E' molto probabile che hai un radiatore che lavora non male,ma malissimo: per escludere il problema, stacca la ventola interna del case,distanzia provvisoriamente il radiatore dalla paratia posteriore e controlla le temperature in idle e full (la ventola attaccata al rad la puoi lasciare così).SE il problema persiste,smonta e rimonta il wb
beh per il rad allora avevo visto giusto.....
__________________
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 12:58   #1111
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Snow, specialmente per te che sei patito posto questa grandissima novità!!!!

LINK

__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 13:21   #1112
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
Lo voglio .Cmq si sono evoluti un po', hanno capito che potevano mettere i raccordi
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 13:47   #1113
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5006
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Lo stavo giusto aspettando!!
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 13:52   #1114
tisico
Senior Member
 
L'Avatar di tisico
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli (NA) Compravendite: moltissime..nn ho mai fatto una lista, ma chiedete in giro sul forum
Messaggi: 3330
ragazzi scusate ma ho bisogno del solito consiglio...
debbo scegliere tra 2 wb il k10 e il k11,
quale mi consigliate??
__________________
|Phantom full|Z68 Extreme4 Gen3|i5 3570k-->???? delayuse@liquido|crossfire hd6870 |ram4x2gb ddr3 gskill2000mhz|1tb+ssd m4 128Gb|corsairTX2 750W
Vendo\Scambio : MEGA DESK|notebook in vendita|materiale desktop e muletti|ottimo desk 775
tisico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 14:15   #1115
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
Quote:
Originariamente inviato da tisico Guarda i messaggi
ragazzi scusate ma ho bisogno del solito consiglio...
debbo scegliere tra 2 wb il k10 e il k11,
quale mi consigliate??
non saprei...

OT

Finalmente ho fottuto la dogana,non ho pagato dazio a sto giro
Aggiornamenti sul worklog stasera

Fine OT
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 14:19   #1116
mrcnet
Senior Member
 
L'Avatar di mrcnet
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 3038
Quote:
Originariamente inviato da andrea-48 Guarda i messaggi
devi confrontare i punti di intersezione delle curve delle pompe con le curve "rosse"
che rappresentano la "resistenza" del resto del sistema!
a occhio..nel secondo sistema analizzato (seconda curva rossa) poco restrittivo, mi sembra siano 1,8
gallons e 2,6 galloncini 0,8 galloni di differenza.
Nel primo sistema (prima curva rossa) molto restrittivo la differenza è proprio minima.
ho capito.. non consideravo le intersezioni ma la parte terminante della curva..
per quanto riguarda il flow rate estimator di martin invece il grafico come si legge? non vorrei sbagliarmi anche li.. a parte che comunque il gpm lo genera comunque ogni volta in giallo bello in evidenza..
__________________
MRCnetwork
mrcnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 14:35   #1117
G-UNIT91
Senior Member
 
L'Avatar di G-UNIT91
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3313
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
non saprei...

OT

Finalmente ho fottuto la dogana,non ho pagato dazio a sto giro
Aggiornamenti sul worklog stasera

Fine OT
Cosa ti sei comprato a sto giro?
__________________
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 14:36   #1118
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
Quote:
Originariamente inviato da G-UNIT91 Guarda i messaggi
Cosa ti sei comprato a sto giro?
i neon introvabili in europa da 15"
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 14:41   #1119
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
i neon introvabili in europa da 15"
Spade laser di star wars
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 16:46   #1120
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Spade laser di star wars


Avere tutto UV senza neon poco seri...non ha senso,tutto all'interno del mio case avrebbe dovuto brillare .Cmq oggi ho testato per la prima volta gli shut-off...li consiglio a tutti



Volevo fare una modifica sui tubi proprio dove stavano gli shut-off(avevo utilizzato troppo tubo) e ci ho messo 10 minuti .Peccato per il costo insomma
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v