Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2021, 14:08   #40701
Fendro
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 37
Salve,

ho seri problemi di ghost touch sul mio Mi 9 SE. Dovrei portarlo in assistenza e, non conoscendo le tempistiche, pensavo di prendere un Huawei P Smart S (4/64) come tappabuchi/secondo telefono su Amazon Warehouse a 85 euro "Usato come nuovo" (so che non ha i servizi google, ma le app che mi servono posso scaricarle). Dite che posso trovare di meglio su questa cifra?

p.s. se qualcuno ha avuto problemi di ghost touch, mi consigli pure su come muovermi (il telefono ha ancora una settimana di garanzia).

p.p.s.: preferisco telefoni compatti, o almeno non padelle, pesanti, spessi.

Grazie!

Ultima modifica di Fendro : 15-06-2021 alle 14:18.
Fendro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 17:17   #40702
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Mi chiedono consiglio su un cellulare da comprare ad un dipendente (autista), telefonate+whatsapp+navigazione maps, per spendere meno possibile.
Che dite Realme C21 3/32 è troppo scrauso? si trova a 90€, non mi sembra malaccio

Realme entry level non male sono tra i migliori. Ottimamente costruiti, ottimizzati come cornici e dall'interfaccia completa.
L'unica piccolezza è che 1 volta su 8 il touch va a vuoto, C3 e 6i avuti più volte..

Quote:
Originariamente inviato da Fendro Guarda i messaggi
Salve,

ho seri problemi di ghost touch sul mio Mi 9 SE. Dovrei portarlo in assistenza e, non conoscendo le tempistiche, pensavo di prendere un Huawei P Smart S (4/64) come tappabuchi/secondo telefono su Amazon Warehouse a 85 euro "Usato come nuovo" (so che non ha i servizi google, ma le app che mi servono posso scaricarle). Dite che posso trovare di meglio su questa cifra?
a quel prezzo può andare ma accertati che non vendono un Redmi della famiglia Note 8 intorno alle stesse cifre che è nettamente meglio..

Ultima modifica di riviero : 15-06-2021 alle 17:22.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 17:40   #40703
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
CUT
a quel prezzo può andare ma accertati che non vendono un Redmi della famiglia Note 8 intorno alle stesse cifre che è nettamente meglio..
Personalmente dissento, tralasciando il discorso app google che dice non è necessario, lato soc siamo a livelli simili per quanto riguarda la cpu, mentre per la gpu sicuramente meglio il 665 del kirin710, ma dubito sia un terminale usato per giocare quindi la potenza in più della gpu è poco interessante.
Per il resto dell'hardware il redmi note 8 ha uno schermo IPS, BT4.2 e non ha NFC e lato connettività in 4G non ha la banda B28a (700) mentre il p smart S ha schermo oled, BT 5.0 e NFC e ha anche la banda B28a (700), inoltre è un anno più recente e quindi aggiornamenti di sicurezza più lunghi. Per me meglio quest'ultimo, anche fosse disponibile un note 8T vai alla pari con NFC ma poco cambia.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 15-06-2021 alle 17:43.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 18:16   #40704
Fendro
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
a quel prezzo può andare ma accertati che non vendono un Redmi della famiglia Note 8 intorno alle stesse cifre che è nettamente meglio..
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Personalmente dissento, tralasciando il discorso app google che dice non è necessario, lato soc siamo a livelli simili per quanto riguarda la cpu, mentre per la gpu sicuramente meglio il 665 del kirin710, ma dubito sia un terminale usato per giocare quindi la potenza in più della gpu è poco interessante.
Per il resto dell'hardware il redmi note 8 ha uno schermo IPS, BT4.2 e non ha NFC e lato connettività in 4G non ha la banda B28a (700) mentre il p smart S ha schermo oled, BT 5.0 e NFC e ha anche la banda B28a (700), inoltre è un anno più recente e quindi aggiornamenti di sicurezza più lunghi. Per me meglio quest'ultimo, anche fosse disponibile un note 8T vai alla pari con NFC ma poco cambia.
Grazie mille a entrambi. No, non devo usarlo per giocare. E in effetti l'amoled può essermi utile dato che devo lavorarci in giro (fattorino). Tra l'altro l'app per lavorare è stata da poco implementata anche su Huawei. Penso proprio di prendere P Smart S, anche per le dimensioni e la condizione "come nuovo".
Come usato c'è anche il P 40 Lite E, è inferiore al P Smart S giusto?
Fendro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 18:36   #40705
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
Quote:
Originariamente inviato da Fendro Guarda i messaggi
CUT
Come usato c'è anche il P 40 Lite E, è inferiore al P Smart S giusto?
lato soc sono uguali, il 40 lite E però ha schermo IPS e non ha NFC (che tanto comunque mi pare non ti serve). Se ti piace l'amoled meglio l'altro.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 21:55   #40706
Joker80
Senior Member
 
L'Avatar di Joker80
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4691
Lo Xiaomi Redmi Note 10S 6gb/128gb a 180 euro è buono? Su GS...
Per il prezzo conviene aspettare i prime day?
__________________
- SONY KDL-50W809C -
- Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop -
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 08:36   #40707
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
Lo Xiaomi Redmi Note 10S 6gb/128gb a 180 euro è buono? Su GS...
Per il prezzo conviene aspettare i prime day?
dovresti chiedere a meg, che lo sta testando, e dovrebbe fare la rece a breve... dall'anteprima si capisce che è buono, e a quel prezzo è interessante
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 08:56   #40708
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22673
Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
Lo Xiaomi Redmi Note 10S 6gb/128gb a 180 euro è buono? Su GS...
Per il prezzo conviene aspettare i prime day?
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
dovresti chiedere a meg, che lo sta testando, e dovrebbe fare la rece a breve... dall'anteprima si capisce che è buono, e a quel prezzo è interessante
Preso proprio su Gs, arrivato il 4 giorni da Germania.
considerando che su Amazon sta a 210 e presso venditore terzo, non credo scenderà a 180 per i prime day..
Da quel che sto vendendo, secondo me ha tutto quello che si potrebbe desiderare da uno smartphone di questa fascia.
Ovviamente, l'incognita dell'assistenza ufficiale Xiaomi Italia (in alcuni casi anche quelli di GS sono assistibili da Xiaomi prevo contatto con il numero verde Xiaomi Italia e comunicazione Imei a loro).
Il mio, era destinato al mercato francese, quindi temo non avrà assistenza in Italia, ma ne ero consapevole prima di aquistarlo.
Presto arriverà un approfondimento, per ora posso anticipare che forse l'unico punto debole, dovuto principalmente alla cpu a 12nm, è relativo al test di throttling termico (scenario stress poco riproducibile nell'utilizzo standard), in quel test perde anche il 40% di prestazioni nel suo andamento sinusoidale.
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 11:28   #40709
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
sul sito tim a52 4g a soli 252 euro solo oggi!!!

vadino, signori vadino!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 12:44   #40710
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22673
Per chi lo cercasse, Gshopper ha il Redmi Note 10 4+128Gb solo oggi a 145€ sul loro sito, spedizione da Europa.


Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 13:41   #40711
diabolik81
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 157
A questo prezzo potrei farci un pensierino.... Eventuali alternative di pari livello?

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
sul sito tim a52 4g a soli 252 euro solo oggi!!!

vadino, signori vadino!
diabolik81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 14:05   #40712
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da diabolik81 Guarda i messaggi
A questo prezzo potrei farci un pensierino.... Eventuali alternative di pari livello?
sinceramente a quel prezzo, faccio fatica a trovarle considerando il prodotto a tutto tondo...
almeno questa è la mia opinione ma senti anche gli altri ovviamente...

e se non lo hai fatto, magari dai una letta a pagina 1 di questa discussione!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 17:55   #40713
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3975
Ragazzi, chi ha l'X3 conferma il problema del volume troppo alto in chiamata? Secondo me è un grossissimo difetto, il non poter telefonare senza che gli altri nella stanza sentano tutto quello che viene detto...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 18:37   #40714
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Ragazzi, chi ha l'X3 conferma il problema del volume troppo alto in chiamata? Secondo me è un grossissimo difetto, il non poter telefonare senza che gli altri nella stanza sentano tutto quello che viene detto...
Abbassa il volume 😂

Io piuttosto trovo basso quello delle notifiche, quasi non si sente

Inviato dal mio Poco X3 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 18:53   #40715
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Ragazzi, chi ha l'X3 conferma il problema del volume troppo alto in chiamata? Secondo me è un grossissimo difetto, il non poter telefonare senza che gli altri nella stanza sentano tutto quello che viene detto...
Credo di non aver veramente mai sentito nessuno lamentarsi di un audio troppo alto in chiamata
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 21:31   #40716
miguelx74
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Bologna
Messaggi: 342
ragazzi un paio di domande prima dell'acquisto.

a me non interessa il 5G.. ma se dovessi comprare uno smartphone 5G a causa di un'offerta, sarebbe possibile disattivare il 5G ( utilizzerei sempre una scheda sim 4G) oppure dovrei comunque subire i svantaggi di uno smartphone 5G (consumo batteria, ecc )?

Sto comunque cercando uno smartphone 4g e avrei individuato:

- oppo find x2 lite
- Xiaomi Redmi Note 10 Pro
- Xiaomi Mi Note 10
- Huawei Nova 5t
- Xiaomi Mi 10T Pro

questi telefoni (uno è 5G) o nuovi (o usati in ottime condizioni) vengono al massimo 300 euro.
Uno vale l'altro o c'è qualche motivo per cui sarebbe meglio preferire un modello rispetto a un altro?

Mi interessa:
- batteria lunga durata
- buone foto
- processore sufficiente per aprire velocemente qualsiasi app.
- se è compatto è meglio ma va bene anche il grande formato.
- la presenza del jack audio è gradita
__________________
TV: LG B9 65" Amplificatore: Denon X4500H Casse Frontali: n. 3 XTZ Cinema M6 Subwoofer: XTZ 10.17 EDGE Casse Surround: n. 2 XTZ Spirit 2 Casse Atmos: n. 4 XTZ S2 HTPC: Case Fractal Meshify C - Radeon RX 5700 XT 8GB - Ryzen 5 3600 - MSI B450-A PRO MAX - 16GB 3200 Ballistix Sport - Antec EA650G Pro 650W ;AMP/DAC CUFFIE: SMSL M500
miguelx74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 21:33   #40717
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@miguelx74
... hai provato a cercare la soluzione tra i commenti dei post in prima pagina dove Romagnolo ha fatto tutte le recensioni?
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 21:37   #40718
miguelx74
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Bologna
Messaggi: 342
si ho letto decine di volte il primo post. Purtroppo alcuni da me citati non sono menzionati. E poi non ho trovato risposta alla prima domanda
__________________
TV: LG B9 65" Amplificatore: Denon X4500H Casse Frontali: n. 3 XTZ Cinema M6 Subwoofer: XTZ 10.17 EDGE Casse Surround: n. 2 XTZ Spirit 2 Casse Atmos: n. 4 XTZ S2 HTPC: Case Fractal Meshify C - Radeon RX 5700 XT 8GB - Ryzen 5 3600 - MSI B450-A PRO MAX - 16GB 3200 Ballistix Sport - Antec EA650G Pro 650W ;AMP/DAC CUFFIE: SMSL M500
miguelx74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 21:40   #40719
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1404
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Credo di non aver veramente mai sentito nessuno lamentarsi di un audio troppo alto in chiamata
Dopo che c'è stata gente che si è lamentata per il nome (Poco... per altro manco l'Italia fosse il mercato di riferimento del mondo), mi aspetto qualunque cosa pur di denigrare Xiaomi e i suoi brand.
ormai siamo veramente alle leggende metropolitane: si sente TROPPO

Con tutto che anche Xiaomi ha cose che non vanno, ci mancherebbe.... Ma sono quasi 6 o 7 anni che ogni anno i best buy nella gamma bassa, mediobassa e media degli smartphone sono quasi esclusivamente "roba loro".... io due domande me le farei
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 21:43   #40720
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1404
Quote:
Originariamente inviato da miguelx74 Guarda i messaggi
si ho letto decine di volte il primo post. Purtroppo alcuni da me citati non sono menzionati. E poi non ho trovato risposta alla prima domanda
Se qualcuno non è citato, evidentemente perchè non è valutato per stare tra i best buy della fascia, .........che è 200/250 NUOVO, non 300 (e magari usato, quindi 400 nuovo...)

Tutti i telefoni recensiti in prima pagina hanno anche la valutazione della batteria

Ultima modifica di ritpetit : 16-06-2021 alle 21:46.
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v