Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2007, 13:48   #41
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da cdere Guarda i messaggi
o parlando di router domestici di alta fascia l'USR9107 (vecchie 200 mila lire) non sopportare emule neanche 5 minuti)
Quote:
Originariamente inviato da CrAsHeR Guarda i messaggi
Una discussione del genere la aspettavo da tempo....Mi ha chiarito tante cose soprattutto riguardo alle famigerate "sessioni" e alla nat table
Ma alla luce di quanto detto..il migliore per prezzo prestazioni sembra essere l'Atlantis/Billion? Devo cambiare il mio router da supermercato (504-T) e per uso p2p cercavo proprio qualc1 e qualcosa che ne parlasse in questo modo!
Per questo ho insistito all'inizio con Joystick affinché la discussione rimanesse pubblica e aperta ai pareri di tutti.

Per quanto riguarda l'Atlantis se leggi il topic ufficiale puoi leggere molti pareri di coloro che ce l'hanno.
Per la mia esperienza ne ho installato qualcuno e mai problemi dal punto di vista P2P (ovviamente io setto i programmi in modo sensato). Il primo che ho installato è stato testato h24 per 15 giorni con utorrent senza dare problemi e garantendo al contempo la normale navigazione. Comunque anche il Netgear DG834GT non dovrebbe dare alcun problema (se serve il wifi).
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 16:15   #42
Joystick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1206
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Comunque dei Cisco di Classe soho non ne ho sentito parlare bene
Per quanto riguarda le lamentele che hai sentito riguardo i cisco (o magari un solo modello) di classe economica.. adesso non so quanti pareri hai sentito, ma posso crederti. Anzi, sono abituato credere e a rispettare il parere altrui fino a che non saltano fuori prove contrarie solide. Però ti invito a notare questo: magari il tizio che hai sentito tu si lamentava per un singolo aspetto... che so... magari la gestione VPN. Io stesso posso muovere delle critiche mettendo a confronto Cisco Pix, Juniper, Sonicwall, checkpoint e fortinet (praticamente la sicurezza a livello mondiale). Mentre qui stiamo discutendo concentrandoci di più sull'aspetto prestazionale. Il discorso del compromesso cipset/sessioni che tanto bene hai illustrato tu all'inizio insomma

Sempre per dicerie, l'altro giorno ho sentito un mio ex-collega che una volta ha visto un cisco con 3000 sessioni aperte, ma è una singola voce e quindi non fa testo più di tanto, anche se gli credo davvero sulla parola.

Un'ultima precisazione: in questo ambiente il discorso delle sessioni viene visto un po come X sessioni possono reggere una rete di X computer. In virtù di questo tendono a mantenersi BASSI con il numero massimo di sessioni supportate, anche se l'HW potrebbe permettersi di mantenerne MOLTE di più. Questo lo fanno per spingerti a prendere apparati di fascia superiore. Ovviamente offrono features aggiuntive, un numero maggiore di interfacce, insomma.. tanti vantaggi in più. Ma magari non ne hai bisogno, ti adrebbe benissimo l'apparato di fascia leggermente inferiore (più economico).

Ovviamente.. un apparato viene progettato ben equilibrato in virtù del segmento che andrà a coprire e del costo finale come abbiamo giò detto, ma ti dico io che un po ci marciano.
Un esempio (eclatante) per tutti: NS-25 e NS-50. Identici a livello HW, stesso firmware. Il primo supporta 25 VPN e 8000 sessioni, il secondo 50 VPN e 32000 sessioni. Differenza di costo: NOTEVOLE

Ti dirò di più. Nell'ambito PRO e Enterprise questi apparati vengono anche venduti per licenze. Puoi avere lo stesso apparato con 10 licenze (e ti gestisce 10 client) fino a infinite. Ovviamente il costo cambia molto. L'accrocco è sempre quello

Addirittura abbastanza di recente.. da qualche mese a questa parte, Juniper ha fatto un accordo con TrendMicro per offire il classico appliance tutto in uno piccolino, bellino, che consuma poco. Il trend attuale insomma. Nel dettaglio è un Netscreen con 5 licenze (quindi gestisce max 5 client) con licenza Trendmicro incorporata (e quindi ti fa anche da AV perimetrale).


Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi

Sarebbe interessante se facessi un monitoraggio di questo grafico prima dei blocchi per capire tra memoria/cpu/sessioni come sta messo.
Puoi ben immaginare che l'ho già fatto



Immagina lo stesso grafico, solo con la timeline session a fondoscala. ROSSA.

Se vuoi ti riporto anche il warning loggato:
2007-06-06 12:22:57 crit Session utilization has reached 1857, which is 90% of the system capacity!

Questo ovviamente è successo solo con bitcomet 0.86. utorrent sta rullando da ieri notte e non ha fatto una piega anche se mi sembra più lento.

So che pensavate potesse essere interpretato dal mio firewall come un attacco. Ma così non è stato. Avrei dovuto registrare qualcosa tipo:

2007-06-07 10:52:41 emer Teardrop attack! From xxx.xxx.xxx.xxx:31749 to <mio.ip.pubblico>:20134, proto UDP (zone Untrust, int untrust). Occurred 3 times.

Ultima modifica di Joystick : 07-06-2007 alle 17:23.
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 16:17   #43
Joystick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1206
Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
Sulla carta il D-Link dovrebbe supportare ben poche connessioni con solo 1MB di memoria Flash e 8MB di RAM, però le poche volte che accendo il mulo sul notebook non si comporta male (forse perchè non aggancio poi così tante connessioni...), principalmente via cavo, mentre in wifi è meglio che non ci provi nemmeno
Perchè in wi-fi no?
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 16:20   #44
Joystick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1206
Quote:
Originariamente inviato da w-shark Guarda i messaggi
riguardo alle NAT table, il modem ne ha una?
Io ho notato che nel modem fornito da tiscali (devo usarlo per via del Voip) la NAT table usando Emule si stabilizza sulle 1000 sessioni, non ricordo come ho impostato emule e non posso controllarlo. Appena chiudo emule e spengo il pc impiega ore (quasi un giorno) a svuotarsi.
Dovresti essere un po più preciso. Dunque.... un modem che sia modem.. non ha nat table. Anche se, di modem non si può parlare.... diciamo che un terminal adapter che faccia bridge (che non natta) non dovrebbe averne, anche se immagino vi possano essere delle eccezioni.

Per quanto riguarda tiscali presumo ti abbiano fornito un router. Le 1000 session di cui parli dove le hai viste? Quanto spegni poi impiega un giorno a svuotare cosa?
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 16:32   #45
Joystick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1206
Quote:
Originariamente inviato da cdere Guarda i messaggi
escludo a priori l'ipotesi dell'hm220dp perchè a me, usato come stupido "modem" non mi ha MAI dato problemi per settimane e settimane anche sotto pesante sforzo.
Io stesso ho premesso la stessa cosa. Solo che da quando ho messo su BITCOMET 0.86 è cominciato IL FESTIVAL. Ti invito a fare altrettanto. Chissà che tu non abbia delle sorprese Io stesso al tuo posto avrei dato la stessa risposta che hai dato a me.


Quote:
Originariamente inviato da cdere Guarda i messaggi
pegasolabs: dici il vero, verosimilmente dovrebbe collassare anche la cli, ma mi viene in mente una cosa, io ora sto con Tiscali col modem/router/voip Pirelli e mi rendo conto che con il firewall attivo sul pirellozzo alle volte la connessione sembra cascare quando invece è perfettamente up solo freezzata per prevenzione dal firewall stesso, infatti disattivandolo questo non succede (e lo fa con emule, che veda le sue mille richieste come un attacco? Non stento a credere che un Juniper possa avere meno "comprensione" per un comportamento anomalo come può essere quello di un p2p, hai controllato i log nel momento dei crash?).
Si che ho controllato. Se rileggi sopra ho anticipato la risposta a questa tua domanda. Non mi segnala warning per attacchi. Mi da un warning per la nat table satura al 90%. Cmq.. posso anche disabilitare le opzioni di protezione verso smurf, fsyn flood, teardrop e tutto il resto, ma non è quello il problema.


Quote:
Originariamente inviato da cdere Guarda i messaggi
Ultima cosa, un apparato superiore non è superiore per tutto, o meglio non vuole e non deve esserlo, è come usare una R1 per andare a lavoro o per fare la spesa
Per quanto concerne il discorso che stiamo facendo, posiamo esaminare i fatti: secondo te chi fa routing meglio? Chi ha la tabella di NAT più ampia? Chi ha una potenza di calcolo maggiore? Se ci soffermiamo su questi aspetti, allora non poso darti ragione. Sul fatto che invece questi apparati siano stati progettati per scopi "più nobili" (concedimi il termine ) e che quindi si possa incappare in un ipotesi come quella da te citata sopra (cio+ il firewall che interpreta le numerose session idel P2P come un flood o un attacco) ti do ragione in pieno, ma questa ipotesi è stata già scartata.

Inoltre ti ripeto: 2 anni di emule e non si è verificato mai un problema.
2 giorni di bit comet: problemi a non finire.
C'è da pensare insomma..
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 16:57   #46
Joystick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1206
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
potrebbe anche essere l'AR7 del Pirellozzo che gnafà a gestire connessioni e firewall assieme e semplicemente freeza per overload. Per questo ho chiesto a Joystick di monitorare il grafico CPU Load/Memory quando parte il torrent e quindi si ha il carico maggiore.
Ho già risposto. L'unico problema sono le sessioni. Tale problema si verifica solo con bitcomet e solo quando è in ricerca. Quindi in fase di avvio e poi successivamente random. Aggiungo inoltre che non ho blocchi ogni volta che si verifica il problema. Molto spesso quel momento cruciale viene superato normalmente. I vari download diminuiscono di velocità fino anche a fermarsi, la navigazione rallenta fino anche ad arriare a un "pagina non trovata", ecc.. Insomma, un classico scenario da nat table piena. Poi riprende tutto normalmente. Alcune volte invece linea freezata. Qualche volta si è anche riavviato il modem da solo.

Ieri che ho prvovato a collegarmi direttamente in bridge, provando a metterlo un po alla frusta mi si è riavviato da solo 2 volte.

Testimonianza di un mio cugino possessore dello stesso mio modem (4MB anche lui) è passato al router (un RA-141.. purtroppo rev 1.0) a causa delle disconnessioni che si verificavano con l'HM220DP.

Per questo sospetto un po del modem e del calore.

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Comunque la prova di reboot via cli del netscreen durante il blocco la farei comunque: anche se l'autenticazione pppoe viene rifatta, l'importante dal mio punto di vista è non interrompere l'alimentazione al modem.
Che ne pensate?
E' una prova che posso fare, anche se credo che non utilizzando bitcomet ormai il problema non mi si ripresenterà più. Sempre nell'ambito delle ipotesi: se faccio questa prova e internet funziona, si potrebbe dare la colpa al firewall?
Per assurdo: nel momento del freeze il modem non sta lavorando, quindi non sta più scaldando come prima. Ma si sta raffreddando e magari gli basta poco, tipo un minuto, il tempo di rebootare il firewall, il quale rifà la login e tutto torna normale.

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Se ci trovasse qualcosa nel log però sarebbe un ulteriore conferma del
fatto che non si tratterebbe di un vero e proprio crash del Netscreen (vedi discorso sul mancato collasso della cli): il blocco delle connessioni potrebbe essere dovuto si al Netscreen, ma eventualmente a causa, come sostieni tu, di una errata "interpretazione" delle connessioni, che porterebbe ad un comportamento previsto a livello di funzionamento.

Credo di aver già escluso entrambe le ipotesi. Tra l'altro i log non è che sono di facile interpretazione. Non c'è un log che mi riporta 2 o 3 cosette. C'è quello per le policy, quello per i warning, il system log, il counters, il traffico che tiene in cache, ecc.. e vi garantisco che non è facile comprendere a pieno tutto il listato c'è da barcamenarsi fra un mare di informazioni insomma.

(Tipo i Netgear DG834XX che interpretano le connessioni P2P come attacco DDOS)
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 17:22   #47
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Joystick Guarda i messaggi
Immagina lo stesso grafico, solo con la timeline session a fondoscala. ROSSA.

Se vuoi ti riporto anche il warning loggato:
2007-06-06 12:22:57 crit Session utilization has reached 1857, which is 90% of the system capacity!
E per curiosità la bar della CPU come era messa?

Quote:
Questo ovviamente è successo solo con bitcomet 0.86. utorrent sta rullando da ieri notte e non ha fatto una piega anche se mi sembra più lento.
Guardati le configurazioni in opzioni---avanzate.
Nel tuo caso sicuramente devi mettere, se non l'hai già fatto, net.max_halfopen a 100.

Ultima modifica di pegasolabs : 07-06-2007 alle 17:26.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 17:28   #48
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Joystick Guarda i messaggi
E' una prova che posso fare, anche se credo che non utilizzando bitcomet ormai il problema non mi si ripresenterà più. Sempre nell'ambito delle ipotesi: se faccio questa prova e internet funziona, si potrebbe dare la colpa al firewall?
Per assurdo: nel momento del freeze il modem non sta lavorando, quindi non sta più scaldando come prima. Ma si sta raffreddando e magari gli basta poco, tipo un minuto, il tempo di rebootare il firewall, il quale rifà la login e tutto torna normale.
Si effettivamente tutto è possibile, speriamo che con utorrent sia risolto e pace
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 17:31   #49
Joystick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1206
So a cosa pensi ma la barra della cpu (e tutte le altre) erano a posto.

Adesso butto un occhio alla conf come mi hai consigliato.
Te sei pratico di utorrent?
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 18:14   #50
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Joystick Guarda i messaggi
Adesso butto un occhio alla conf come mi hai consigliato.
Te sei pratico di utorrent?
Si, abbastanza. All'epoca mi sono letto le guide che spiegavano le opzioni avanzate e ne cavai fuori una configurazione. Adesso non ricordo come... ma la configurazione ce l'ho.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 18:32   #51
w-shark
Senior Member
 
L'Avatar di w-shark
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da Joystick Guarda i messaggi
Dovresti essere un po più preciso. Dunque.... un modem che sia modem.. non ha nat table. Anche se, di modem non si può parlare.... diciamo che un terminal adapter che faccia bridge (che non natta) non dovrebbe averne, anche se immagino vi possano essere delle eccezioni.

Per quanto riguarda tiscali presumo ti abbiano fornito un router. Le 1000 session di cui parli dove le hai viste? Quanto spegni poi impiega un giorno a svuotare cosa?
Scusa dovevo scrivere router ma ho scritto modem. E' un router con modem, DHCP e NAT, alcuni dicono abbia pure un firewall SPI solo che è disabilitato.
Dall'interfaccia web è possibile vedere la tabella di NAT. Io parlo di modem/router sempre acceso spengo solo il pc.
__________________
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 19:01   #52
Joystick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1206
Allora.. ovviamente qualcosa ho letto anch'io. Ho scaricato e installato l'ultima versione 1.7 beta. Come prima cosa mi sono visto il (comodo) wizard che ci aiuta nella configurazione in base alla linea che abbaimo (nel mio caso 4096/256), ma non trovo riscontro coi parametri consigliati dalla guida.

Di seguito la mia configurazione (che ricordo sta girando insieme al mulo).
Ovviamente il portredirect è stato fatto correttamente.



Qui ho provato diverse serie di valori, ma il risultato non cambia.
Global Maximum number ofConnection: 256-512-1024
Maximum number of conected peers per torrent: 128-256-512






[Advanced]
bt.allow_some_ip-->true (abilita le connessioni multiple da un singolo IP)
Net.max_halfopen-->100
Il resto tutto di default.

Parametro MOLTO interessante è bt.connect_speed. Sicuramente un punto a favore di utorrent per la possibilità di customizzare una cosa simile. Cosa che su altri client manca. Regola in pratica il numero di connessioni per secondo. Di default è impostato a 20

L'impressione mia al momento è questa: è più lento rispetto a bitcomet come velocità sui download. Ma ho riscontrato anche questa cosa: al momento tengo attivi 2 torrent per volta. il primo che è il più veloce dei 2 mi viaggia sui 25K/sec. Se attivo un terzo torrent la velocità comincia a scendere. Come se scendesse a favore del nuovo torrent appena lanciato.

Ho provato a smanettare come indicato sopra con Global Maximum number ofConnection e Maximum number of conected peers per torrent ma la musica non cambia.

Ho provato quindi ad aggiungere un torrent col maggior numero di seed possibili (oltre 5000 seeds e quasi 2000 peers). Lo faccio partire.... idem.. stesso discorso di prima. Allora provo a bloccare gli altri 2 torrent e lascio in solo questo ultracondiviso. la velocità di download pare aumenti. Non come dovrebbe comunque. Su 5000 seed tra l'altro ne ha agganciati solo 7

Non so se ho reso l'idea.
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 19:05   #53
Joystick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1206
Quote:
Originariamente inviato da w-shark Guarda i messaggi
Scusa dovevo scrivere router ma ho scritto modem. E' un router con modem, DHCP e NAT, alcuni dicono abbia pure un firewall SPI solo che è disabilitato.
Dall'interfaccia web è possibile vedere la tabella di NAT. Io parlo di modem/router sempre acceso spengo solo il pc.
Purtroppo non ho mai avuto a che fare con questo apparato. Non so nemmeno che forma abbia. Interessante comunque il fatto che dall'interfaccia web dia la possibilità di vedere la tabella di nat. Non conosco routers che abbiano questa caratteristica.

Per quanto riguarda le sessioni... 1000 sono parecchie. Adesso non so quanta roba tu abbia in download sul mulo e quanto sia condivisa (usi solo il mulo mi pare di capire). Per quanto riguarda le sessioni fini a se stesse, prima o poi vanno in timeout, poco ma sicuro.

Puoi indicare marca/modello del tuo router?
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 20:29   #54
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Joystick Guarda i messaggi
Con 5KB di upload hai download segato a 30 kB/s.
Si sblocca da 6 in poi. Però la velocità di download è strettamente proporzionale a quella di upload. Se gira senza emule la puoi mettere a 22.

Quote:
Qui ho provato diverse serie di valori, ma il risultato non cambia.
Global Maximum number ofConnection: 256-512-1024
Maximum number of conected peers per torrent: 128-256-512

In base all'upload e ai calcoli che feci all'epoca:
Global Maximum number of Connection: 200
Maximum number of conected peers per torrent: 80
Number of upload slots per torrent : 4
Maximum number of active torrent: 3
Maximum number of active download: 2

Quote:
[Advanced]
bt.allow_some_ip-->true (abilita le connessioni multiple da un singolo IP)
Net.max_halfopen-->100
Il resto tutto di default.
Queste ok, in più metterei: diskio.sparse_files a true se usi NTFS.

Comunque non ti conviene tenere su più di due torrent per volta, il protocollo è diverso da quello del mulo.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 20:31   #55
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Joystick Guarda i messaggi
Interessante comunque il fatto che dall'interfaccia web dia la possibilità di vedere la tabella di nat. Non conosco routers che abbiano questa caratteristica.
Ne vuoi un altro? Indovina qual'è
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=21
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 20:42   #56
Joystick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1206
Col mulo c'è un certo rapporto tra l'upload e il download, che puoi determinare all'istante proprio in fase di configurazione. Per utorrent invece avevo letto che potevi impostare quello che volevi. Con Bitcomet tenevo a 5K e scaricava a palla. E' tipico di utorrent questo rapporto? Mi sai dire matematicamente come funziona questo rapporto? (intanto provo a cercare anch'io in rete)

Provo ad alzare a 10. Daltrone... ho solo 256Kbit in upstream e 10 li usa già il mulo.

Per quanto riguarda la nat table, negli screenshot che mi mostri vedi il numero di sessioni allocate (che è già qualcosa, non è da tutti). Non vedi la NAT Table nella sua interessa.. proprio la tabella con le varie allocazioni (io intendevo questo).
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 21:01   #57
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Joystick Guarda i messaggi
Col mulo c'è un certo rapporto tra l'upload e il download, che puoi determinare all'istante proprio in fase di configurazione. Per utorrent invece avevo letto che potevi impostare quello che volevi. Con Bitcomet tenevo a 5K e scaricava a palla. E' tipico di utorrent questo rapporto? Mi sai dire matematicamente come funziona questo rapporto? (intanto provo a cercare anch'io in rete)
Provo ad alzare a 10. Daltrone... ho solo 256Kbit in upstream e 10 li usa già il mulo.
E' semplice: fino a 5 KB/s il download max è 6 volte l'upload.
Da 6 in poi si sblocca.
Te ne puoi accorgere dal grafico delle velocità: se metti 5 di upload ti compare una sottile linea verde che delimita il limite di download, così come quella sottile rossa ti indica il limite di upload.
Se metti l'up da 6 in poi, la sottile linea verde si porta a 0 che vuol dire unlimited.
Non so se dipende dal client.

Quote:
Per quanto riguarda la nat table, negli screenshot che mi mostri vedi il numero di sessioni allocate (che è già qualcosa, non è da tutti). Non vedi la NAT Table nella sua interessa.. proprio la tabella con le varie allocazioni (io intendevo questo).
Guarda bene in basso c'è una scritta con dei link: Page 1 2 3 4 5 ...
Adesso non ne ho uno sottomano se no ti postavo qualche screen. Al limite puoi chiedere nel topic la cortesia.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 21:11   #58
Joystick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1206
interessante. Ma ti fa vedere proprio IPortasorgete IPortadestinazione e tutto il resto? A proposito. Ma te che router usi?
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 21:13   #59
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Joystick Guarda i messaggi
interessante. Ma ti fa vedere proprio IP: portasorgete IP: portadestinazione e tutto il resto? A proposito. Ma te che router usi?
Ci ho guardato solo una volta (in quelle pagine) e mi sembra di ricordare di si. Al momento paccottiglia di riciclo: fra un pò dovrebbe uscire la versione annex M del router in questione

Ultima modifica di pegasolabs : 07-06-2007 alle 21:46.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 21:34   #60
w-shark
Senior Member
 
L'Avatar di w-shark
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da Joystick Guarda i messaggi
interessante. Ma ti fa vedere proprio IPortasorgete IPortadestinazione e tutto il resto? A proposito. Ma te che router usi?
allora il modem/router fornito da tiscali viene prodotto da pirelli appositamente. L'interfaccia web è limitata, cioè si ha accesso sono come utente a poche funzioni, per le configurazioni particolari si deve essere root, ma la password la conosce solo tiscali.
Nella mia tabella di NAT ho i seguenti campi:
- numero progressivo
- protocollo
- localIP
- local port
- IP WAN
- porta su WAN
- IP destinazione
- porta destinazione.

Non posso dirti come è configurato il mulo, perché il pc su cui lo usavo è morto.
Si so che ci sono i timeout per le sessioni nella NAT table, ma a me sembrano molto lunghi.
__________________
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909

Ultima modifica di w-shark : 07-06-2007 alle 21:39.
w-shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
Motorola annuncia la nuova serie edge 50...
Super offerta per l'Hard Disk esterno Se...
Intel e NVIDIA colpite dai ban USA: altr...
X contro i bot: i nuovi utenti dovranno ...
Acrobat AI Assistant in abbonamento mens...
Occasione super! Una NVIDIA GeForce RTX ...
Viva.com e BANCOMAT uniscono le forze pe...
Un Black Friday portatili su Amazon? In ...
YouTube, la stretta sul blocco della pub...
STLA Medium, scopriamo com'è fatt...
I Samsung Galaxy Watch4 e Watch6 sono in...
Al prezzo più basso di sempre 2 P...
MIR – Live Entertainment Expo 2024: l'ev...
Tutti i portatili gaming in offerta su A...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v