Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2003, 11:04   #1
Uther Pendragon®
Senior Member
 
L'Avatar di Uther Pendragon®
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
Messaggi: 3552
[Thread Ufficiale] Gothic II

Credo che questo gioco meriti molto più di altri un suo thread dedicato, visto l'impegno dimostrato nella realizzazione di questo gioco, nonchè della favolosa trama e realizzazione del mondo.
Io stesso sono rimasto affascinato dal gioco tanto che non dormo più la notte, e mi chiedo come abbia fatto a non giocare alla prima versione...
Vi posto un link molto utile dove potrete trovare persona apassionate e pronte ad aiutarvi nel risolvere le task o a trovare gli oggetti che vi servono.. più mappe, descrizioni, etc.

http://forum.jowood.com/forumdisplay.php?s=&forumid=44

ciaps.
Uther Pendragon® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 11:10   #2
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8555
io non ho giocato l'1 ma so che non era niente male...

sono sicuro che giocherò questo nuovo capitolo...
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 13:59   #3
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18786
Ero intenzionato anche io ad aprire un thread ufficiale su uno degli ultimi giochi che + mi stà appassionando, però ho sempre notato (con il primo gothic) che non c'è mai stato grande interesse su questo forum quindi avevo lasciato perdere.... ma visto che ci hai pensato tu ti dò tutto il mio sostegno.

Personalmente consiglio a chi non avesse giocato il primo di prenderlo (se vi è scappato con la rivista GMC, lo trovate a prezzo economico nei supermercati), così entrate nell'atmosfera del gioco, lo giocate in italiano (sottotitoli) e quando l'avete finito troverete nei negozi la versione di Gothic 2 localizzata in italiano. Consiglio il primo perchè nel secondo trovate molti personaggi legati al primo, e poi è proprio la continuazione (il secondo inizia riproponendo praticamente il finale del primo...).

Io ormai l'ho stò giocando in inglese (come fù il primo), e devo dire che questo secondo capitolo non ha deluso le mie attese... ottima atmosfera , stupende musiche, grafica migliorata (anche se un pò appesantita comunque si vede che è il motore del primo gioco leggermente ritoccato.), molte sottoquest in più, e un bel pezzo di mappa in più da esplorare...
Quella che la fà da padrona in questo gioco è la sensazione di essere lì, di vedere un mondo che và avanti da solo (certo con le sue limitazioni), il dover cercare un lavoro (io x esempio mi sono messo a fare il cacciatore...) vedere che la gente lavora, la sera si ritrova alla taverna o al mercato a parlare e fumare, la notte che dorme.... etc.etc..

Insomma io lo consiglio, e consiglio di non aver fretta e cercare di fare + quest possibili, andando avanti nella storia principale un pò alla volta.... così vi divertite veramente.

Ultimo consiglio: molte lamentele riguardavono il sistema di controllo , io dopo diversi tentativi mi trovo comodo abbandonando il mouse. Sembrerà assurdo, ma alla fine giocando tutto da tastiera mi risulta comodissimo.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 14:02   #4
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18786
.... senza spoilerare, sono entrato a far parte da poco nella gilda dei maghi, e mi hanno dato una stanza tutta x me !!! E' bellissimo, con tanto di tavolo dell'alchimista, tavolo delle rune, libreria.... incomincio a sentirmi importante nel monastero (i novelli mi chiamano "master..." )
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 15:07   #5
Uther Pendragon®
Senior Member
 
L'Avatar di Uther Pendragon®
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
Messaggi: 3552
x Dani&l,

che sistema di movimento hai adottato?, io ho ancora quello di default, ma ce ne sarebbe un'altro da scegliere?
Uther Pendragon® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 15:20   #6
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18786
Quote:
Originally posted by "Uther Pendragon®"

x Dani&l,

che sistema di movimento hai adottato?, io ho ancora quello di default, ma ce ne sarebbe un'altro da scegliere?
Nel menù puoi scegliere di usare le vecchie impostazioni di gothic (default), ovvero tasto CTRL x lockare il nemico, CTRL+ su/dx/sx per fare diversi colpi, CTRL + giu x parare. Il nuovo sistema non l'ho provato, ma mi sembra che abbiano tolto le combinazioni. Poi ho disabilitato il mouse, quindi mi trovo a muovere l'omino con i tasti freccia sulla destra, con la mano sinistra uso CTRL,ALT (x saltare) e A D per lo spostamento laterale, per osservare in giro (freelock) tengo premuto il tasto 0 sul tastierino e muovo le freccie. In questo modo mi trovo molto comodo.... poi de gustibus....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 16:02   #7
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8555
Quote:
Originally posted by "dani&l"

Ero intenzionato anche io ad aprire un thread ufficiale su uno degli ultimi giochi che + mi stà appassionando, però ho sempre notato (con il primo gothic) che non c'è mai stato grande interesse su questo forum quindi avevo lasciato perdere.... ma visto che ci hai pensato tu ti dò tutto il mio sostegno.

Personalmente consiglio a chi non avesse giocato il primo di prenderlo (se vi è scappato con la rivista GMC, lo trovate a prezzo economico nei supermercati), così entrate nell'atmosfera del gioco, lo giocate in italiano (sottotitoli) e quando l'avete finito troverete nei negozi la versione di Gothic 2 localizzata in italiano. Consiglio il primo perchè nel secondo trovate molti personaggi legati al primo, e poi è proprio la continuazione (il secondo inizia riproponendo praticamente il finale del primo...).

Io ormai l'ho stò giocando in inglese (come fù il primo), e devo dire che questo secondo capitolo non ha deluso le mie attese... ottima atmosfera , stupende musiche, grafica migliorata (anche se un pò appesantita comunque si vede che è il motore del primo gioco leggermente ritoccato.), molte sottoquest in più, e un bel pezzo di mappa in più da esplorare...
Quella che la fà da padrona in questo gioco è la sensazione di essere lì, di vedere un mondo che và avanti da solo (certo con le sue limitazioni), il dover cercare un lavoro (io x esempio mi sono messo a fare il cacciatore...) vedere che la gente lavora, la sera si ritrova alla taverna o al mercato a parlare e fumare, la notte che dorme.... etc.etc..

Insomma io lo consiglio, e consiglio di non aver fretta e cercare di fare + quest possibili, andando avanti nella storia principale un pò alla volta.... così vi divertite veramente.

Ultimo consiglio: molte lamentele riguardavono il sistema di controllo , io dopo diversi tentativi mi trovo comodo abbandonando il mouse. Sembrerà assurdo, ma alla fine giocando tutto da tastiera mi risulta comodissimo.
guarda mi hai messo addosso una curiosità assurda!

quando esce in ita?
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 16:24   #8
royal
Senior Member
 
L'Avatar di royal
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
Messaggi: 4218
cos'è? una razza di morrowind?
__________________
C.R.E.A.M.(Clock Rules Everything Around Me)

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 16:30   #9
Uther Pendragon®
Senior Member
 
L'Avatar di Uther Pendragon®
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
Messaggi: 3552
Quote:
Originally posted by "AtuttaBIRRA!"



guarda mi hai messo addosso una curiosità assurda!

quando esce in ita?
autunno purtroppo, io l'ho cominciato in inglese e credo che valga la pena gustarselo in lingua inglese.. tanto che impostando i sottotitoli e leggendo risulta molto più facile...

a me morrowind non è piaciuto... questo mi ha levato il sonno...
Uther Pendragon® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 18:21   #10
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8555
Quote:
Originally posted by "Uther Pendragon®"



autunno purtroppo, io l'ho cominciato in inglese e credo che valga la pena gustarselo in lingua inglese.. tanto che impostando i sottotitoli e leggendo risulta molto più facile...

a me morrowind non è piaciuto... questo mi ha levato il sonno...
aspetterò l'autunno...io la storia la voglio capire fino in fondo...
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 20:39   #11
zemo2
Senior Member
 
L'Avatar di zemo2
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 397
So che un gioco non si giudica dalla grafica, ma il primo dopo 10 minuti di gioco mi aveva fatto scappare per la scarsita' della stessa e per la legnosita' delle animazioni.
Il 2 su alcune riviste viene descritto con una grafica molto simile all'originale, mentre su altre si dice che e' fantastico graficamente.
Mi potete dire com'e' visivamente?
zemo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 20:46   #12
alex111
Senior Member
 
L'Avatar di alex111
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: lecce/zurigo
Messaggi: 1314
io ho giocato il primo episodio e deve essere sincero, la grafica è l'ultima cosa che mi enteressava troppo occupato a vagare per campo vecchio
alex111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 21:10   #13
zemo2
Senior Member
 
L'Avatar di zemo2
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 397
Hai ragionissima, ma il problema e' che un gioco difficilmente riesce a catturarti nella prima ora di gioco, mentre la grafica si !
Dopo alla grafica non ci si fa + caso
zemo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 21:19   #14
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
scusate raga, ma è finalmente uscito anke in qui in Italia?!! e in ke lingua è?


il primo era uno di giochi più belli degli ultimi tempi (peccato x il finale frettoloso! )
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 22:35   #15
Uther Pendragon®
Senior Member
 
L'Avatar di Uther Pendragon®
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
Messaggi: 3552
Quote:
Originally posted by "Kudram"

scusate raga, ma è finalmente uscito anke in qui in Italia?!! e in ke lingua è?


il primo era uno di giochi più belli degli ultimi tempi (peccato x il finale frettoloso! )
si lo trovi nei negozi in lingua inglese!
Uther Pendragon® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 13:23   #16
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
grazie dell'info!


Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 13:29   #17
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8555
c'è la demo per caso?
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 14:18   #18
Mauro Rosati
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 201
Quote:
Originally posted by "alex111"

io ho giocato il primo episodio e deve essere sincero, la grafica è l'ultima cosa che mi enteressava troppo occupato a vagare per campo vecchio
Verissimo.
Mauro Rosati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 16:08   #19
Uther Pendragon®
Senior Member
 
L'Avatar di Uther Pendragon®
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
Messaggi: 3552
Quote:
Originally posted by "AtuttaBIRRA!"

c'è la demo per caso?
pare solo in tedesco....
http://www.jowood.com/gamers/index.php?lang=de&site=2&ScreenID=6309&GameID=gothic2
Uther Pendragon® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 16:17   #20
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8555
Quote:
Originally posted by "Uther Pendragon®"



pare solo in tedesco....
http://www.jowood.com/gamers/index.php?lang=de&site=2&ScreenID=6309&GameID=gothic2
azz...meglio di niente

dire che il primo capitolo mi gira un un PIII 1ghz con scheda video integrata? (è un portatile)
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v