Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2016, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ore_62754.html

Un cliente TIM ha segnalato la scarsa chiarezza dell'assistenza clienti 119 di TIM, ricevendo una piccola vittoria in cambio. La società è stata sanzionata per 360 mila euro dall'Agcom

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 10:38   #2
Domenik73
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 678
Positivo che si sia arrivati alla sanzione... irrilevante, come sempre, l'importo della sanzione
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 10:44   #3
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29902
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Positivo che si sia arrivati alla sanzione... irrilevante, come sempre, l'importo della sanzione
Appunto, fin quando non faranno sanzioni veramente punitive se ne fregheranno sempre e continueranno a truffare (non mi riferisco a questo caso specifico ma le altre magagne con tariffe e addebiti vari non chiari)
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 10:52   #4
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
360mila euro? ma dailà... è come se mi multassero di 10 cent per eccesso di velocità... la volta dopo vado il doppio più veloce per vedere di arrivare a 20cent...
ridicolo!
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 11:25   #5
LASCO
Senior Member
 
L'Avatar di LASCO
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1062
Quasi quasi la faccio anch'io una segnalazione all'agcom.
Tempo fa sono passato da tim a wind, ma tim ha ritardato l'operazione per cui alla fine sono passate due settimane per fare il passaggio. Ma il punto è che dopo ulteriori due settimane l'abbonamento di 28 giorni di wind era già scaduto. Così ho scoperto che l'abbonamento con wind era iniziato dal giorno della richiesta di passaggio da tim a wind nonostante in quel periodo di passaggio durato due settimane non ho potuto usufruire di detto abbonamento.
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 11:34   #6
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2830
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
360mila euro? ma dailà... è come se mi multassero di 10 cent per eccesso di velocità... la volta dopo vado il doppio più veloce per vedere di arrivare a 20cent...
ridicolo!
Non sono sicuro che l'AGCOM sia così libera di sanzionare le aziende scegliendo da sè gli importi.
Da quanto sapevo io aveva dei tetti massimi e le sanzioni devono ovviamente essere proporzionate tra loro (nel tuo esempio, se do a te 10 cents di multa per eccesso di velocità, a chi ammazza uno in auto non posso darne sempre 10).
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 11:41   #7
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Non sono sicuro che l'AGCOM sia così libera di sanzionare le aziende scegliendo da sè gli importi.
Da quanto sapevo io aveva dei tetti massimi e le sanzioni devono ovviamente essere proporzionate tra loro (nel tuo esempio, se do a te 10 cents di multa per eccesso di velocità, a chi ammazza uno in auto non posso darne sempre 10).
si si ci sta ma il problema è proprio il tetto massimo. per una aziendina prendere 360mila euro di multa significa fallire il più delle volte... per tim è una scoreggia con risata fragorosa subito dopo.
le sanzioni dovrebbero essere proporzionali al fatturato lordo!
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 11:47   #8
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
io mi trovo bene contattando le compagnie telefoniche via facebook. mi ricontattano sempre e alla fine risolvo le beghe. unico problema ti richiamano la mattina del giorno dopo spesso, quando non sei libero, e poi non si fanno più sentire, quindi devi stare appresso al telefono in succube attesa
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 11:59   #9
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5720
a me sembra molto strana la cosa.
sia ben chiaro che sono ben contento che siano stati multati, xchè se lo meritano a prescindere.

ma la cosa strana è che il signore in questione non è riuscito a parlare con un operatore telefonico per comunicare lo smarrimento della sua sim, quando invece il "trucco" per poter parlare con un operatore è proprio quello per "Furto e Smarrimento" anche se in realtà non c'è stato.

insomma, per spiegarmi meglio, chiunque voglia parlare con un operatore tim per qualunque problema o informazione, nel 99% dei casi bisogna usare la scelta di FURTO e SMARRIMENTO, altrimenti non esiste una scelta "Parla con l'operatore".
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 12:25   #10
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19649
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
io mi trovo bene contattando le compagnie telefoniche via facebook.
.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 12:31   #11
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
La multa in se fa ridere, ma come multa partita dalla denuncia di un singolo è tanta roba. È un segno, se tutti denunciassero queste robe invece di limitarsi a cambiare operatore...
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 12:48   #12
benderchetioffender
Senior Member
 
L'Avatar di benderchetioffender
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1386
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
La multa in se fa ridere, ma come multa partita dalla denuncia di un singolo è tanta roba. È un segno, se tutti denunciassero queste robe invece di limitarsi a cambiare operatore...
si sarebbe anche interessante capire cosa succede a quel denaro... se devo star li ad andare in tribunale (quindi spendere $$ di tasca mia) perchè le casse dello stato possano rimpinguarsi di altri 360k denari, stiamo freschi...
__________________
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe!
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 12:57   #13
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
360 ..... mila ?
In pratica glieli han dati ridendo
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 13:00   #14
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
360 ..... mila ?
In pratica glieli han dati ridendo
con anche una bottiglia di vino e due tarallucci
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 13:08   #15
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
si sarebbe anche interessante capire cosa succede a quel denaro... se devo star li ad andare in tribunale (quindi spendere $$ di tasca mia) perchè le casse dello stato possano rimpinguarsi di altri 360k denari, stiamo freschi...
Questo è anche vero, l'articolo dice solo che il tipo ha segnalato la cosa all'agcom, non so se sia andato in tribunale personalmente, ma se l'ha fatto è perchè ha subito un danno, quindi secondo la logica dovrebbe ricevere un risarcimento... poi nella realtà bisogna vedere che succede...
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 13:22   #16
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Potevano darli al tizio i 360k testoni, non all'AgCom

Scommetto che sarebbe stato più contento

Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
io mi trovo bene contattando le compagnie telefoniche via facebook. mi ricontattano sempre e alla fine risolvo le beghe. unico problema ti richiamano la mattina del giorno dopo spesso, quando non sei libero, e poi non si fanno più sentire, quindi devi stare appresso al telefono in succube attesa
visto che sono io il cliente e sono io che pago, sono loro che dovrebbero stare in succube attesa delle mie chiamate.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 13:40   #17
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41337
le multe dovrebbero essere comminate a risarcire gli utenti del disservizio causato...

Non si riesce a parlare con nessuno al call center ?
Bene, tim restituisce ad esempio 10 euro ad ogni cliente !
Allora si, che si danno da fare !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 14:02   #18
Computerman
Senior Member
 
L'Avatar di Computerman
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1114
Ma l'articolo lo avete letto oppure come sempre se c'è una compagnia telefonica/multinazionale/cattivi con i soldi, partono sempre le solite shit storm?

L'idiota che ha denunciato ha provato a bloccare per furto il numero da cui stava chiamando E quindi il sistema intelligente (non come l'idiota appunto) gli ha detto "guarda che c'è qualcosa che non va, come puoi denunciare per furto un numero che stai usando?"

Possibile che sia l'unico non celebroleso che ha letto l'articolo?
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 14:04   #19
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da Computerman Guarda i messaggi
Ma l'articolo lo avete letto oppure come sempre se c'è una compagnia telefonica/multinazionale/cattivi con i soldi, partono sempre le solite shit storm?

L'idiota che ha denunciato ha provato a bloccare per furto il numero da cui stava chiamando E quindi il sistema intelligente (non come l'idiota appunto) gli ha detto "guarda che c'è qualcosa che non va, come puoi denunciare per furto un numero che stai usando?"

Possibile che sia l'unico non celebroleso che ha letto l'articolo?
Si anche giudice e giuria erano celebrolesi.

Te lo hai letto e sei riuscito a non capire !
Il tizio ha chiamato il call center per presentare reclamo, MA IL SERVIZIO NON PERMETTE DI COMPLETARE LA COSA !!!
Ecco perchè è stata multata.

Quote:
L'albero IVR non presenta alcuna opzione che consenta di poter parlare con un addetto per ricevere assistenza di natura non commerciale.

Non è possibile presentare in maniera agevole reclami in modalità telefonica, ma si è invitati a trasmettere una raccomandata.

L’opzione specifica per comunicare il furto ovvero lo smarrimento della SIM Card non permette di completare con successo l’operazione e di parlare con un addetto.
Non c'è una figura che permette di farlo per telefono, serve la raccomandata e non si può essere finalizzata.
non è difficile !

Ultima modifica di PaulGuru : 19-05-2016 alle 14:12.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 14:12   #20
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
Quote:
Originariamente inviato da Computerman Guarda i messaggi
Ma l'articolo lo avete letto oppure come sempre se c'è una compagnia telefonica/multinazionale/cattivi con i soldi, partono sempre le solite shit storm?

L'idiota che ha denunciato ha provato a bloccare per furto il numero da cui stava chiamando E quindi il sistema intelligente (non come l'idiota appunto) gli ha detto "guarda che c'è qualcosa che non va, come puoi denunciare per furto un numero che stai usando?"

Possibile che sia l'unico non celebroleso che ha letto l'articolo?
si vero, però il tribunale ha deciso che fosse troppo macchinoso poter parlare con un operatore a prescindere dalla richiesta assurda del cliente ed ha multato quindi la macchinosità dei menù.
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1