Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2021, 13:11   #127181
gandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 893
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Chiama il 187 e chiarisci bene la situazione.
col mesaggio pubblico rispondono subito . fatto poco fa e risposto e dice che stanno facendo le verifiche . vedremo ... per ora non voglio incastrarmi col 187 . ho avuto BRUTTE esperienze in passato con cose attivate assurde
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 15:30   #127182
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@ferrybotte: Bhe si, carta canta. "Totale da versare al vettore". Devi solo sperare che siano celeri nel riconoscere l'errore, altrimenti dovrai penare (oltre a Twitter che è il primo step) fra pec e in extrema ratio con Conciliaweb.

Se saranno celeri, ti rimborseranno i 29 Euro in una delle prossime fatture post accoglimento del reclamo.
bene ok, c'è da sapere qualcosa in particolare su questo conciliaweb prima di avviare la segnalazione?

non l'ho mai fatto e non so come funziona, cosa sia ecc

su twitter non mi hanno né risposto né tantomeno accennato che hanno preso in carico la segnalazione per indagare e capire meglio, quindi per me è un no.

sulla pagina dei contatti tim la pec non è segnata quindi per me non è un canale di comunicazione da loro riconosciuto. vado al sodo.
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 16:19   #127183
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@ferrybotte: La pec è un canale valido e riconosciuto, anche dal punto di vista legale e da Tim stessa, che ancora ha una CdS non aggiornata. La pec di Tim è:

telecomitalia@pec.telecomitalia.it

Conciliaweb è estremanente semplice. È tutto gratis, il titolare della linea si registra con spid o cie, entra ed apre la controversia nei confronti del gestore X, descrivendo nei vari step richiesti tutti i dettagli e se ci sono, allegando anche eventuali reclami già sporti. Dopodiché se il gestore X entro circa 30-50 giorni non risponde, verrà fissata un'udienza telefonica con il conciliatore del Corecom regionale + le due parti in causa, dopo circa 5-6 mesi dall'apertura istanza.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 16:33   #127184
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@ferrybotte: La pec è un canale valido e riconosciuto, anche dal punto di vista legale e da Tim stessa, che ancora ha una CdS non aggiornata. La pec di Tim è:

telecomitalia@pec.telecomitalia.it

Conciliaweb è estremanente semplice. È tutto gratis, il titolare della linea si registra con spid o cie, entra ed apre la controversia nei confronti del gestore X, descrivendo nei vari step richiesti tutti i dettagli e se ci sono, allegando anche eventuali reclami già sporti. Dopodiché se il gestore X entro circa 30-50 giorni non risponde, verrà fissata un'udienza telefonica con il conciliatore del Corecom regionale + le due parti in causa, dopo circa 5-6 mesi dall'apertura istanza.
grazie mille. quello che intendevo dire io è: se l'azienda non si preoccupa di metterlo tra i recapiti per comunicare con i clienti perché devo preoccuparmene io?

lo devo andare a pescare tra le note legali? per una volta che ho il coltello dalla parte del manico voglio usare lo stesso metro che usano loro.

Mi indicate twitter come canale di comunicazione? bene, non mi rispondete? vi segnalo. poi se la vedono loro
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 18:14   #127185
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2532
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
MI autoquoto, purtroppo il buon MisterFTTH non riesce a dedicarmi tempo perchè in questo periodo è molto preso. Chiedo quindi aiuto all'esperienza degli altri utenti sul forum: qualcuno riuscirebbe a dirmi a che profilo tim per la fttc 200 35b corrispondonono le seguenti impostazioni? SRA attivato, G.IMP a 102 sia in up che in down e rapporto segnale/rumore a 6db sia in up che in down, potrebbe essere la I2012_1008_REIN?
Mi autoriquoto, messo profilo i2017_1008 e recuperati nuovamente 20 mbit
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 19:23   #127186
gandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 893
Quote:
Originariamente inviato da gandrea Guarda i messaggi
col mesaggio pubblico rispondono subito . fatto poco fa e risposto e dice che stanno facendo le verifiche . vedremo ... per ora non voglio incastrarmi col 187 . ho avuto BRUTTE esperienze in passato con cose attivate assurde
ok sembra andato tutto bene . dettaglio di cosa ho attivato via email . 29,9 € telefonate incluse , attivazione inclusa . opzione voce .
arrivato sms per fissare appuntamento con tecnico che tanto non deve fare nulla . se rimarrà tutto così per sempre , da 52€ adsl son passato a 29,9€ fttc .
Adesso si vede anche la richiesta sul sito tim. Dai che una volta tanto sembra essere stato facile ..
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 16:33   #127187
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5948
oggi pomeriggio è venuto il tecnico per adeguare l'adsl a FTTC, diciamo che il guadagno di velocità in download non è così fenomenale da 10 a circa 37/38 secondo il test Ookla

in upload invece il miglioramento è evidente da 0.6 0.7 a circa 18 e spiccioli

anche il ping è migliorato


però avrei una domanda dato che il cambio è avvenuto a seguito dell'iniziativa TIM di passare le vecchie adsl a FTTC o FTTH (laddove disponibili) ho la possibilità di pagare 29,90 come l'offerta attuale sul sito TIM o mi tocca continuare a pagare i 46 euri della vecchia offerta adsl

ps se vado sul sito tim e faccio verifica copertura e vedo sotto a velocità stimata mi dice questo


Quote:
VELOCITÀ STIMATA
DOWNLOAD 68.88 Mbps MAX: 93.88 MIN: 50 Mbps
UPLOAD 20 Mbps MAX: 20 Mbps MIN: 20 Mbps

La LATENZA stimata è di 18 ms

La velocità stimata è una stima della velocità di navigazione raggiungibile presso l'indirizzo che hai inserito. Con buona approssimazione statistica, potrai collegarti ad una velocità compresa tra i valori dell'intervallo indicato. Ti ricordiamo che la velocità di navigazione effettiva dipende anche da altri fattori: scopri quali sono e come puoi ottenere il meglio dalla tua linea.

La latenza (o ritardo di trasmissione dati) è uno degli indicatori di qualità dell'accesso ad internet e rappresenta il tempo impiegato da uno o più pacchetti di dati per andare da un computer (o server) in rete ad un altro e tornare indietro. Dipende dalla distanza tra i due terminali connessi, dal mezzo e dalle apparecchiature (ad esempio router o nodi) che i pacchetti devono attraversare.
diciamo che per l'upload e il ping ci siamo mentre il minimo 50 in download non tanto ma potrebbe anche dipendere dalla linea di casa

Ultima modifica di Unax : 10-11-2021 alle 16:50.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 17:10   #127188
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Unax: Se hai aderito al passaggio a FTTC gratuito, continuerai a pagare quanto paghi ora ed anche la promo rimane quella. Puoi comunque passare alla promo per già clienti tramite Twitter, con la guida linkata a pag. 1 di questo topic, si. Essa costa 29,90 Euro/mese con obbligo di domiciliazione. Fallo tra qualche giorno, giusto per dare il tempo ai sistemi Tim di riconoscere che sei già in FTTC con passaggio avvenuto.

Per quanto riguarda il lato tecnico della tua linea, entra nel modem all'indirizzo web 192.168.1.1 e pubblica le statistiche complete della linea (portante agganciata in Download e Upload, margine di rumore, attenuazione, errori vari ecc.), così da capire meglio cosa non va.

Ultima modifica di Bigbey : 10-11-2021 alle 17:13.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 17:55   #127189
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5948
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Unax: Se hai aderito al passaggio a FTTC gratuito, continuerai a pagare quanto paghi ora ed anche la promo rimane quella. Puoi comunque passare alla promo per già clienti tramite Twitter, con la guida linkata a pag. 1 di questo topic, si. Essa costa 29,90 Euro/mese con obbligo di domiciliazione. Fallo tra qualche giorno, giusto per dare il tempo ai sistemi Tim di riconoscere che sei già in FTTC con passaggio avvenuto.

Per quanto riguarda il lato tecnico della tua linea, entra nel modem all'indirizzo web 192.168.1.1 e pubblica le statistiche complete della linea (portante agganciata in Download e Upload, margine di rumore, attenuazione, errori vari ecc.), così da capire meglio cosa non va.
domani ci do un'occhiata alle statistiche del router, non è che dopo qualche giorno si assesta?

la domiciliazione delle bollette c'è già

ho guardato adesso nelle statistiche

Quote:
Stato linea Up
Tipo modulazione VDSL2
Actual Rate(Up/Down) 19746/41316 kbps
Attainable Rate(Up/Down) 19746/41914 kbps
Noise Margin(Up/Down) 6/5.9 dB
Line Attenuation(Up/Down) 18.3/45.7 dB
Potenza in uscita(Up/Down) -2/13 dBm
Data Path(Up/Down) N/A
Interleave Depth(Up/Down) 0/0
Interleave Delay(Up/Down) 16/15 ms
INP(Up/Down) 61.6/59.6 simboli
Profilo 17a
Tempo di connessione 0 h 7 min 50 s
LinkEncap G.993.2_Annex_K_PTM
Errori CRC(Up/Down) 0/0
Errori FEC(Up/Down) 2/0

Ultima modifica di Unax : 10-11-2021 alle 18:33.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 18:52   #127190
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Unax: Non si assesta nulla, la roba dell'assestamento è un vecchio retaggio delle linee ADSL, non più valido su FTTC e FTTH.

Comunque agganci 41 Mega in Download e 19 Mega in Upload, attenuazione enorme. Controlla:

1) Quanto sei distante dall'armadio che eroga la FTTC, andando sul sito Fibermap>voce "Dettaglio" di fianco al rigo VDSL 100M/20M SI:

https://fibermap.it/Presentation/Index#/map

2) In qualunque caso, è quasi un imperativo categorico in FTTC ottimizzare l'impianto telefonico domestico, andando a collegare il modem direttamente sulla presa telefonica principale (quella che riceve il doppino telefonico da fuori) senza alcun filtro di mezzo e andando fisicamente a scollegare ed isolare tutte le altre prese telefoniche sparse per casa. Se ci sono vecchie suonerie a muro o fusibili nell'impianto telefonico, vanno anch'essi tolti di mezzo. Infine, se hai una vecchia presa tripolare come principale, assicurati che non contenga al suo interno fusibili o jumper o che non sia ossidata. A pag. 1 di questo topic dovresti trovare qualche utile dritta a riguardo.

P.S.: In FTTC, il modem va tenuto sempre acceso H24, quindi se avevi ad esempio l'abitudine di riavviarlo spesso o di spegnerlo la notte in ADSL, bhe è arrivato il momento di perderla.

Ultima modifica di Bigbey : 10-11-2021 alle 18:55.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 21:52   #127191
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5948
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Unax: Non si assesta nulla, la roba dell'assestamento è un vecchio retaggio delle linee ADSL, non più valido su FTTC e FTTH.

Comunque agganci 41 Mega in Download e 19 Mega in Upload, attenuazione enorme. Controlla:

1) Quanto sei distante dall'armadio che eroga la FTTC, andando sul sito Fibermap>voce "Dettaglio" di fianco al rigo VDSL 100M/20M SI:

https://fibermap.it/Presentation/Index#/map

2) In qualunque caso, è quasi un imperativo categorico in FTTC ottimizzare l'impianto telefonico domestico, andando a collegare il modem direttamente sulla presa telefonica principale (quella che riceve il doppino telefonico da fuori) senza alcun filtro di mezzo e andando fisicamente a scollegare ed isolare tutte le altre prese telefoniche sparse per casa. Se ci sono vecchie suonerie a muro o fusibili nell'impianto telefonico, vanno anch'essi tolti di mezzo. Infine, se hai una vecchia presa tripolare come principale, assicurati che non contenga al suo interno fusibili o jumper o che non sia ossidata. A pag. 1 di questo topic dovresti trovare qualche utile dritta a riguardo.

P.S.: In FTTC, il modem va tenuto sempre acceso H24, quindi se avevi ad esempio l'abitudine di riavviarlo spesso o di spegnerlo la notte in ADSL, bhe è arrivato il momento di perderla.
questi sono i dati di fiber map
Stato Attivo
Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri)390
Vlan disponibile OK
Velocità Stimate
Max velocità downstream (Mb/s)65,63
Max velocità upstream (Mb/s)28,36

la presa telefonica è unica, non ci sono altre prese o suonerie, è venuto il tecnico mandato dalla TIM e ha sostituito la vecchia presa tripolare

se poi sia ossidata dentro o i cavi sono ammalorati o altre cose non lo so, sono in condominio vecchio di 40 anni
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 22:38   #127192
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Unax: Allora qualche problemino al rame sarà fuori, se l'impianto in casa è ottimizzato. In ogni caso puoi fare ben poco, sei sopra la banda minima contrattuale (pari a 40/4 sulle 100 Mega), ma puoi comunque provare a far intervenire un tecnico un domani per far controllare la tratta esterna e/o in chiostrina.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 22:54   #127193
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5948
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Unax: Allora qualche problemino al rame sarà fuori, se l'impianto in casa è ottimizzato. In ogni caso puoi fare ben poco, sei sopra la banda minima contrattuale (pari a 40/4 sulle 100 Mega), ma puoi comunque provare a far intervenire un tecnico un domani per far controllare la tratta esterna e/o in chiostrina.

non mi è chiaro molto il concetto di ottimizzato
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 23:19   #127194
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Unax: Impianto in casa ottimizzato = unica presa telefonica attiva e collegata, niente fusibili o suonerie a muro presenti, presa RJ11 bianca nuova montata dal tecnico Tim al posto della vecchia tripolare. Lo hai scritto tu stesso sopra. Pertanto in casa non bisogna controllare nulla.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 07:58   #127195
nykoinside
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 94
Ciao!

Durante l'estate (luglio) era arrivata comunicazione in fattura di una rimodulazione a partire da settembre.
Nella fattura di agosto il tutto è stato smentito, ma adesso nella bolletta di ottobre mi sono ritrovato un aumento (+2&euro.

Sono l'unico? Mi sono perso qualche pezzo?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
nykoinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 08:23   #127196
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@mykoinside: Si su alcune Tim Connect. Tim ha già riconosciuto l'errore e nella prossima fattura di Novembre che uscirà tra qualche giorno o al max in quella di Dicembre, verranno rimborsati i 2 Euro e il costo della promo tornerà a quello di prima.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 11:42   #127197
niky74
Senior Member
 
L'Avatar di niky74
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova
Messaggi: 440
Ciao a tutti, ho due dubbi e spero che questo sia il posto giusto:
1 ho ricevuto la comunicazione da Tim sull'adeguamento della linea, ma nn ho capito, visto che è tutto a carico di Tim, perché debbano inserire in fattura un contributo per 24 mesi se poi lo stornano e nn impedisce il libero cambio di operatore. È veramente così?
2 c'è qualche modo per "accelerare" questo adeguamento?
Grazie
__________________
PC1 Sold PC2 Pci Case Noah+ali 80w | Intel D201GLY2 | 2Gb Ram DDR2 4-4-4-12 | HD:Samsung HD322HJ PC3 Santech X47 PC4 Santech C57 | Intel Core i7-7700HQ 2.80 GHz | 16 GB DDR4 2.400MHz | SSD (M.2): Samsung 970 EVO Plus 500 GB | 2° SSD: Samsung 840 EVO 250 GB | DISPLAY 15,6" IPS FullHD 1.920x1.080 G-SYNC | NVIDIA GeForce GTX 1060 6,0 GB GDDR5 | WiFi Intel Dual Band Wireless 8265 | Bluetooth 4.0 Monitor Dell U2410
niky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 11:54   #127198
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@niky74: 1) Scelte commerciali loro, l'importante è che si rimanga senza vincoli con l'upgrade gratuito a FTTC offerto...quindi si è così, nessuna truffa;

2) No, attendere che chiamino loro.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 13:01   #127199
gandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 893
pero' bisogna anche vedere cosa si paga . anche nel mio caso adeguavano la linea anzi ti scrivono proprio che sei obbligato a farlo . non paghi nulla , ti portano loro il modem e passi a fibra . si .. peccato che io andavo a pagare ancora 52€ . bell'offerta ..

adesso vediamo quando finiranno il mio switch rifiutando il loro in automatico e facendolo con twitter . ma stesse cose in fibra in fttc anzi offerta nuova tim super mega si paga 29,9 € iva inclusa spero .. questo lo vedrò . telefonate incluse comprando tu il modem come spiegato in qualche post precedente . A me pare una bella differenza e chi è ancora in adsl penso proprio che pagava come me .. solo con il risparmio di 3 mesi mi son già ripagato il modem ..
amen i vincoli contrattuali che cmq pagando si cambia lo stesso operatore
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 20:27   #127200
niky74
Senior Member
 
L'Avatar di niky74
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@niky74:

2) No, attendere che chiamino loro.
La chiamata da che numero proviene: 187 o cellulare del tecnico?
__________________
PC1 Sold PC2 Pci Case Noah+ali 80w | Intel D201GLY2 | 2Gb Ram DDR2 4-4-4-12 | HD:Samsung HD322HJ PC3 Santech X47 PC4 Santech C57 | Intel Core i7-7700HQ 2.80 GHz | 16 GB DDR4 2.400MHz | SSD (M.2): Samsung 970 EVO Plus 500 GB | 2° SSD: Samsung 840 EVO 250 GB | DISPLAY 15,6" IPS FullHD 1.920x1.080 G-SYNC | NVIDIA GeForce GTX 1060 6,0 GB GDDR5 | WiFi Intel Dual Band Wireless 8265 | Bluetooth 4.0 Monitor Dell U2410
niky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v