Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2021, 08:25   #3721
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30667
Cronos, demon's purtroppo non è perfetto quanto a bilanciamento come i souls successivi, ha le sue maganette, ma ci sono anche un sacco di trucchi e chicche che dovrai trovare.

Non ti voglio spoilerare nulla visto che sei in blind run, ma ti dico che con alcune build il gioco risulta assai più ostico che non con altre.

In demon's l'easy mode è la build (leggi lo spoiler se vuoi saperlo, se no scoprilo da solo giocando )
Spoiler:
mago, poi si può fare tutto anche senza magie ma è più difficile
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 08:43   #3722
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26442
Ero talmente sicuro del tuo spoiler che l'ho letto senza problemi... e infatti hai scritto esattamente quello che sapevo (mi aspettavo)

Solo che io "quelle cose" non le ho mai usate in maniera attiva nei Souls... non le ho mai trovare divertenti, o comunque le meccaniche che le regolano non mi sono mai piaciute. Ho sempre usato "quelle cose" solo come supporto per alcuni effetti in specifiche situazioni.
Oltretutto non è che abbia un personaggio strutturato per usarle al meglio; sono partito come cavaliere e ho finora alzato solo Forza, Resistenza e Vitalità (e sono al livello 20). Gli altri punteggi sono fermi al valore base, a memoria mi pare tutti sul 10 con Fede 11 e Fortuna 7. Chiaramente tutte le statistiche che influenzano "quelle cose" sono bassissime, e oltretutto livellare qui è decisamente più lento dispetto a DarkS (molte anime vanno via per riparare l'equipaggiamento, e in percentuale ne prendi molte meno rispetto a quante ne servano per passare di livello).

Poi che servano attacchi specifici contro nemici specifici ci sta: ma se finora il gioco mi ha dato 3 armi messe in croce e uno sputo di anime, diventa complicato avere (almeno all'inizio) un certo livello di varietà d'attacco. Che comunque sto "cercando" di avere: il boss ragno per dire, dopo un paio di tentativi ho ritenuto più saggio farlo con l'arco anzichè con la spada, e usando una magia che riduceva il danno da fuoco... andato giù al primo tentativo con questa tattica.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 11:21   #3723
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26442
Comunque tecnicamente è uno spettacolo: From Software dovrebbe andare a scuola di ripetizione da Bluepoint
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 11:52   #3724
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30667
Tecnicamente è meraviglioso, l'uso del dual sense ottimo, ese poi te lo giochi con le cuffie anche il 3d tempest è ottimamente implementato ( io l'ho giocato con le ps4 platinum ed era spettacolare, l'ho poi finito con le 3d pulse che trovai non subito ).

Se poi uno si riguarda la grafica abbastanza pessima, e la legnosità che aveva nella ps3 sembra un altro gioco, pur essendo alla fine lo stesso.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 13:31   #3725
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26442
Ho il mio impianto HT 7.1 per l'audio
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 07:14   #3726
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26442
Ieri sono andato avanti con la terza zona, quella delle prigioni. A parte un paio di morti evitabili ho esplorato buona parte e trovato quasi tutti i passaggi possibili; mi mancano credo solo 1-2 punti che non sono riuscito a capire come raggiungere:
Spoiler:
Ho liberato Freke e fatto il falso idolo, ma non sono ancora riuscito a trovare la chiave per liberare l'altro spirito e c'è uno dei tanti "lati" delle prigioni che ancora non sono riuscito a raggiungere, e dovrebbe essere quello sul lato opposto dello spirito imprigionato.

Fatto invece il falso idolo, non troppo complicato e con un poco di fretta in meno avrei potuto limitare l'uso delle cure.
Quetsa zona mi ha permesso finalmente di "aggiornare" un poco l'equipaggiamento, ancora non è forse l'ideale che vorrei ma ho finalmente acquisito una certa mobilità.

Al che sono tornato nella Forgia, per cercare di capire meglio come fare il boss demoniaco infiammato in fondo alle miniere. E li mi sono fermato. Fatto un paio di tentativi per cercare di capire come affrontarlo, andando ad usare molte cure, concludendo poco.
Corpo a corpo subisce pochi danni. Non ho ancora provato armi contundenti (tipo la clava), cosa che credo farò oggi, ma le altre armi sono risultate piuttosto inefficaci, che siano da taglio o perforanti. Con armi a distanza (arco) la cosa è anche peggio. L'uso della magia al momento è fuori discussione, posso memorizzare un solo incantesimo e potrei lanciarlo così poche volte prima di terminare i PM che il gioco non vale una candela.

La cosa che però mi crea davvero problemi sono i suoi attacchi, trovo difficoltà ad evitarli e l'arena di gioco non aiuta minimamente in questo senso, tra colonne che ti bloccano e incasinano la visuale e zone nel terreno che rimangono infuocate infliggono danni.
Ho difficoltà a schivarlo, soprattutto gli attacchi "esplosivi", e ho il vago sospetto che le tempistiche per il dodge siano leggermente diverse rispetto agli altri Souls che ho giocato, sospetto che già durante il resto della run mi era venuto ma in quel momento l'avevo imputato ai problemi di mobilità del mio personaggio. Non saprei dire se per causa di alcune differenze di base essendo il primo Souls rispetto agli altri, oppure dovuto al diverso motore di gioco usato per questa remastered. Sta di fatto che il più delle volte vengo colpito, e questo è un problema, soprattutto quando fa gli attacchi esplosivi (che sono la mia miglior "finestra" d'azione per poterlo colpire, ma prevede di andargli alle spalle con il dodge e se non risulta perfetto mi colpisce).

Oggi ci riprovo usando la clava, vediamo che salta fuori.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 11:20   #3727
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26442
E niente, dopo qualche minuto sono finalmente rinsavito, per cui ho fatto quello che faccio sempre e che ha dato buoni frutti: basta test e prove, sono andato li a pestarlo selvaggiamente
Ho speso un poco di tempo a trovare la giusta gestione tra parate, schivate e attacchi e dopo 3 tentativi "seri" è andato giù. Mi sono aiutato un poco con un incantesimo d'attacco, sacrificando quello di resistenza al fuoco, è stato utile nelle fasi iniziali ma poi giù di spada del drago.

La "bastardata" di quel boss è che non cambia tipi di attacchi, ma guadualmente nel corso dello scontro li varia e al contempo li rende più frequenti e con sequenze più lunghe, e per certi versi è una cosa che spiazza di più rispetto al semplice cambio di fase dove si aggiungono nuove mosse.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 14:14   #3728
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30667
Bravo Cronos, vedo che vai avanti bene. Quel boss è un problema per molti perché non ci son trucchetti o strategie particolari da usare ma va buttato giù picchiando. Come hai fatto tu.

La magia aiuta ma quello ti viene addosso. Qui anche il mago soffre un poco.

Bene così dai
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 10:58   #3729
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26442
Allora, a spanne...


Fatto il Dio Drago, da subito si è capito che era un "boss-puzzle" sulla falsa riga della Culla del Chaos (tanto per capirci); purtroppo ci ho perso un'ora a vuoto perchè ero convinto che le rocce che bloccavano la strada le potesse rompere solo lui poi invece ho visto che bastava dargli due colpi di spada al che è andato giù abbastanza rapido.
Ottenuta la possibilità di craftare armi dalle anime dei boss, ho craftato subito il "Lava bow" (arco +7 unito all'anima del ragno) e ho iniziato a "buttare al vento" anime per ottenere i requisiti per usare la "Blueblood Sword", di cui mi manca l'anima del boss relativa per craftarla (essendo blind-run non ho idea di dove si trovi).

Decido a quel punto di "riprendere" il World 3: Tower of Latria, che avevo iniziato e che avevo sospeso dopo aver fatto fuori il primo boss (Fool's Idol). Mi faccio tutta la strada senza problemi, quindi giungo al boss Maneater (il Mangiauomini se ricordo bene). I suoi attacchi si rivelano una discreta seccatura, unito anche al campo di battaglia che limita di molto i movimenti a meno di non rischiare di cadere nel vuoto, ma sembrerebbe "fattibile" se non fosse che ad un certo punto ne arriva un secondo, rendendo lo scontro molto complicato. Lo provo 2-3 volte e poi decido di farlo in seguito... perchè per tornarci c'è una strada lunga e per il percorso almeno un nemico che è necessario far fuori e che mi fornisce dei problemi non da poco.

A quel punto ho iniziato a giocare in modo "sparso": mi son fatto la terza parte di Boletaria e sono giunto al boss "Penetrator"... al netto che non mi è sembrato difficile, lo scontro è comunque andato via molto rapido e liscio perchè sono stato aiutato dall'ex-capitano delle guardie che avevo nel frattempo liberato dalla sua prigionia, ovviamente senza immaginare tal tipo di aiuto (altrimenti l'avrei evitato).
Quindi anzichè proseguire sono passato al World 4: Shrine of Storms. La prima parte la passo in maniera liscia, sebbene le "razze volanti" sono una discreta rottura di scatole, per cui le faccio fuori con l'arco sebbene compito non banale. Arrivo alla nebbia del boss e per paura di perdere non ricordo quante anime torno indietro per usarle; siccome non trovo short-cut (non so neanche se ci sono) mi ci vuole un tempo discreto per rifarmi tutta la strada... poi però il boss (Adjudicator) si rivela una pippa clamorosa e lo faccio fuori con una decina di frecciate dall'alto.

Proseguo e scopro che la sezione successiva è molto più ardua della precedente, ci muoio diverse volte e spreco molte cure. In quella fase perdo un paio di volte le staffe, per cui decido di fare una pausa e, quando riprendo, "elimino" gli errori fino a quel punto commessi. Per la cronaca, incontro per la seconda volta Patches (la prima volta nelle miniere ma in quel caso non mi aveva ingannato), che mi butta nel buco che sta li... come sempre non un problema reale ma una seccatura.
Arrivo infine nella stanza dove ci stanno le lumacone bianche e che mi ricorda la zona prima di affrontare Nito in Dark Souls, ma di fronte alla nebbia decido di tornare indietro.

Inizio quindi il World 5: Valley of Defilement. Sinceramente mi sembra un luogo odiabile, i nemici sbucano dal nulla e sono ovunque, ti muovi in spazi strettissimi e piuttosto bui e ottieni uno sputo di anime. Comunque faccio la prima zona, arrivo al boss Leechmonger e lo faccio fuori al primo tentativo senza problemi (inizialmente ho provato dall'alto con le frecce: rigenerava vita ma lo avrei comunque fatto fuori con quel metodo, il problema è che avevo finito le frecce e non mi sarebbero bastate, per cui sono sceso e l'ho menato corpo a corpo). Ho poi proseguito fino a quella che dovrebbe essere la nebbia per il boss successivo, e li ho smesso.


Al momento se ricordo bene sono a 4 punti di Fede per ottenere i requisiti per la Blueblood Sword; la cosa rende relativamente più complesso andare avanti, perchè sto aumentando statistiche che di fatto non uso e non sto neanche migliorando l'arma che uso (Spada del Drago, che inizialmente ho portato a +3 dal +1 che aveva quando l'ho trovata... ma li è rimasta).
Per lo meno ho finalmente ho trovato un'armatura che mi soddisfa... ovviamente esteticamente, mai guardate le statistiche delle armature nei souls Per la precisione il Saint's Set. Interessanti anche, a vedere la wiki, il Dull Gold Set e il Boletarian Royalty Set, che però non ho idea di dove si trovino.
Poi lungo la strada ho liberato altri NPC oltre al capitano delle guardie nel World 1 a Boletaria (due tizi entrambi nel World 4, uno nel "castello" all'inizio dietro un passaggio segreto, l'altro un sacerdote nel buco dove mi butta Patches). Sugli NPC ho solo un problema: nel World 3 ho liberato lo stregone Freke, ma non lo trovo nel Nexus.

In generale devo dire che rispetto ai Dark, qui la strada da fare per raggiungere i boss è spesso molto lunga e alcune volte il semplice correre è improponibile. Ma d'altro canto a parte un paio di boss (il Flamelurker e il Maneater) sono tutti molto facili; a memoria credo che solo 1 o 2 volte nei Dark Souls ho fatto un boss al primo tentativo, qui invece almeno 5 (i primi due di Boletaria, Leechmonger, Adjudicator, Fool's Idol) e tutti a parte uno molto rapidamente. Sarebbero 6 se consideriamo Penetrator, ma avendo avuto l'aiuto inaspettato di un NPC non mi sento di inserirlo... anche se credo fosse più che fattibile la cosa.


PS: Nomi presi dalla wiki in inglese... ovviamente io non ne ricordo neanche uno
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 11:12   #3730
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30667
Direi che stai andando benone, considerando che è una blind run.

Per la strada per i maneaters a Latria posso dirti che la si fa tutta di corsa, basta imparare a evitare
Spoiler:
il negromante sulla scala sospesa correndo a più non posso quando si gira .... stai certo che si fa


Per Freke lo trovi nel Nexus esattamente nella zona successiva al fabbro e al deposito in un anfratto interno, se non c'è ti chiedo se
Spoiler:
a Latria oltre a Freke per caso hai liberato un tizio da una gabbia?
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 12:48   #3731
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26442
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Direi che stai andando benone, considerando che è una blind run.

Per la strada per i maneaters a Latria posso dirti che la si fa tutta di corsa, basta imparare a evitare
Spoiler:
il negromante sulla scala sospesa correndo a più non posso quando si gira .... stai certo che si fa
Quel tizio è il mio problema per la corsa.
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Per Freke lo trovi nel Nexus esattamente nella zona successiva al fabbro e al deposito in un anfratto interno, se non c'è ti chiedo se
Spoiler:
a Latria oltre a Freke per caso hai liberato un tizio da una gabbia?
La risposta allo spoiler è no. E ho cercato in più modi come poterlo fare, ma finora niente. Sono sicuro che mi manca una chiave per aprire alcune porte ancora chiuse (una in particolare), ma non l'ho ancora trovata.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 13:52   #3732
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Quel tizio è il mio problema per la corsa.

La risposta allo spoiler è no. E ho cercato in più modi come poterlo fare, ma finora niente. Sono sicuro che mi manca una chiave per aprire alcune porte ancora chiuse (una in particolare), ma non l'ho ancora trovata.
Per il secondo spoiler di Menne, credo lui intenda il tizio che sta nella cella "appesa" che trovi nella parte dopo "Idol's fool". Per quello non hai bisogno di alcuna chiave. Arrivi e lo liberi. Si trova su delle piattaforme rialzate, all'interno di quelle mini prigioni che vengono spesso utilizzate in Dark Souls come ascensori. Lo hai incontrato sicuramente. Ecco, se lo hai liberato, essendo tu in blind run e non conoscendo il tizio, può essere problematico...
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 14:09   #3733
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Ecco, se lo hai liberato, essendo tu in blind run e non conoscendo il tizio, può essere problematico...
Eppure quella sua risata malefica prima del "liberami" è così rassicurante

che poi il tizio è la copia sputata di
Spoiler:
Lautrec
o ricordo male?
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 21:26   #3734
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26442
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Per il secondo spoiler di Menne, credo lui intenda il tizio che sta nella cella "appesa" che trovi nella parte dopo "Idol's fool". Per quello non hai bisogno di alcuna chiave. Arrivi e lo liberi. Si trova su delle piattaforme rialzate, all'interno di quelle mini prigioni che vengono spesso utilizzate in Dark Souls come ascensori. Lo hai incontrato sicuramente. Ecco, se lo hai liberato, essendo tu in blind run e non conoscendo il tizio, può essere problematico...
Aaah si, quello l'ho liberato (d'altro canto ero costretto per andare avanti). Comunque l'ho trovato a Freke.

In effetti mi ha ricordato il tizio citato da alexbilly


Domani un rapido resoconto sulla sessione di gioco odierna... anticipo che è andato tutto liscio e filato. Solo ancora non ho trovato il boss che mi serve per la mia spada
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 07:34   #3735
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30667
Se hai liberato Yurth ( il tipo ingabbiato a Latria ) e vuoi proseguire nella blind run non leggere lo spoiler sotto.

Spoiler:
Se non corri ai ripari quell'allegro personaggio ti farà fuori via via quasi tutti gli npc del nexus, tra cui anche alcuni tra i più importanti e ti renderà la run abbastanza problematica andando avanti.... in genere va lasciato in gabbia o va fatto fuori....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 07:54   #3736
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Se hai liberato Yurth ( il tipo ingabbiato a Latria ) e vuoi proseguire nella blind run non leggere lo spoiler sotto.

Spoiler:
Se non corri ai ripari quell'allegro personaggio ti farà fuori via via quasi tutti gli npc del nexus, tra cui anche alcuni tra i più importanti e ti renderà la run abbastanza problematica andando avanti.... in genere va lasciato in gabbia o va fatto fuori....
...come non ho fatto nella mia prima blind run
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 09:26   #3737
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26442
Rapidamente...


...il gioco si sta rivelando in effetti piuttosto facile (magari non era così per chi lo ha giocato come primo Souls, problemi grossi io non ne ho avuti, solo 3-4 punti più ostici).

Per quanto riguarda il Mangiauomini, sono morto 4 volte salendo le scale contro lo stregone, poi ho fatto fuori il boss al primo tentativo. Poi in seguito ho terminato la zona salendo sulla torre e facendo fuori al primo tentativo il buffone che si ti trova in cima (e che mi ricorda anch'esso un certo personaggio di DarkS vestito di giallo).

Mondo 4: trovato il metodo migliore per fare la strada relativa sono arrivato al boss, l'Eroe Qualcosa illuminato di giallo. Fatto al secondo tentativo, per il semplice fatto che durante il primo quando gli mancava uno sputo di vita mi sono incastrato in un angolo e tra lui e la telecamera non ci ho capito più nulla. L'unica vera difficoltà contro quel boss è l'ambiente stretto, perchè altrimenti sarebbe banale (basta stargli dietro).
Sono quindi andato alla zona successiva, con la Razza Volante delle Tempeste... magari apparirò PRO (cosa che non è ) ma fatta anche questa al primo colpo, usando l'arco; solo dopo ho scoperto la spada delle tempeste che "presumo" avrebbe permesso di farla fuori in maniera alternativa.

Questo in soldoni. Sono riuscito a portare la Spada del Drago a +4, sono riuscito ad ispezionare la zona di lava nella Mappa 2, ho acquisito le statistiche per la Spada del Sangue Blu (ma ancora non ho trovato l'anima del demone che mi serve) e sono tornato ad esplorare la Mappa 5, salvando mentre ero avvelenato in mezzo alla palude sul fondo (anche qui mi ricorda una certa zona su DarkS).
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 09:41   #3738
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Rapidamente...





...il gioco si sta rivelando in effetti piuttosto facile (magari non era così per chi lo ha giocato come primo Souls, problemi grossi io non ne ho avuti, solo 3-4 punti più ostici).



Per quanto riguarda il Mangiauomini, sono morto 4 volte salendo le scale contro lo stregone, poi ho fatto fuori il boss al primo tentativo. Poi in seguito ho terminato la zona salendo sulla torre e facendo fuori al primo tentativo il buffone che si ti trova in cima (e che mi ricorda anch'esso un certo personaggio di DarkS vestito di giallo).



Mondo 4: trovato il metodo migliore per fare la strada relativa sono arrivato al boss, l'Eroe Qualcosa illuminato di giallo. Fatto al secondo tentativo, per il semplice fatto che durante il primo quando gli mancava uno sputo di vita mi sono incastrato in un angolo e tra lui e la telecamera non ci ho capito più nulla. L'unica vera difficoltà contro quel boss è l'ambiente stretto, perchè altrimenti sarebbe banale (basta stargli dietro).

Sono quindi andato alla zona successiva, con la Razza Volante delle Tempeste... magari apparirò PRO (cosa che non è ) ma fatta anche questa al primo colpo, usando l'arco; solo dopo ho scoperto la spada delle tempeste che "presumo" avrebbe permesso di farla fuori in maniera alternativa.



Questo in soldoni. Sono riuscito a portare la Spada del Drago a +4, sono riuscito ad ispezionare la zona di lava nella Mappa 2, ho acquisito le statistiche per la Spada del Sangue Blu (ma ancora non ho trovato l'anima del demone che mi serve) e sono tornato ad esplorare la Mappa 5, salvando mentre ero avvelenato in mezzo alla palude sul fondo (anche qui mi ricorda una certa zona su DarkS).
Si, come vedi molti dei boss sono riproposti nei capitoli successivi in maniera molto simile se non spudoratamente uguale.

Il gioco in se è forse più semplice dei seguiti, anche se oggi è facile dirlo dopo aver sviluppato una certa esperienza nella serie. All'epoca dell'uscita, non era così. Si vede un certo sviluppo nell'idea di gioco ma al contempo anche una certa stagnazione delle tematiche e delle situazioni.

Rimane comunque imperdibile per gli amanti del genere e della serie, se non altro perché è l'originale.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 10:19   #3739
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30667
Bravo Cronos, comunque non mi aspettavo di meno da un esperto di Souls, e se vogliamo pur essendo il primo come già detto demon's è il meno impegnativo di tutti.

Il discorso cambia però se uno vuole platinarlo, perchè realizzare alcuni requisiti diventa abbstanza impegnativo, inoltre ci vogliono diverse run, e come era per l'originale è rimasto anche qui, da ng+ in poi la difficoltà risulta un pochino sbilanciata.

Per me è stato estremamente divertente da platinare, anche perchè hanno modificato i trofei necessari per il platino rispetto alla versione ps3 originale, dove alcuni erano davvero assai brigosi e altri una palla assurda, mentre qui nulla di veramente impossibile o troppo noioso da realizzare.

Ovvio che per vedere davvero tutto il gioco uno dovrebbe fare una run con tendency mondi bianca e un altra nera, queste dinamiche originali non sono state più riprese nei souls successivi, come quella della tendency del PGe che restano peculiari di demon's souls.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 11:07   #3740
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26442
Sinceramente mai interessato a platinare i giochi, mi limito a cercare di ottenere quello che mi interessa (che nei Souls può essere giocare con una certa build, ottenere alcune armi e risolvere delle quest specifiche).

Ad essere onesto però non ho capito come funziona la Tendency su Demon's Souls, come poterla variare e cosa comporta. Ecco, quello mi interesserebbe capirlo.
Nel frattempo vediamo dove arrivo i prossimi giorni; tra oggi e domani non credo avrò tempo da dedicare al gioco.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v