Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2021, 17:09   #621
.Hellraiser.
Senior Member
 
L'Avatar di .Hellraiser.
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 920
purtroppo non riesco ad installare l'ultima build 22000.194 di windows 11 sul mio portatile con i7-7700HQ facendo aggiornamento da 10 (processore non supportato)

se facessi un installazione pulita da zero con pendrive forse andrebbe ma poi da quello che ho capito non funzioneranno gli aggiornamenti, è corretto?
__________________
“Siamo viaggiatori delle più remote vie della conoscenza. Demoni per alcuni, angeli per altri.”
Trattato con: enos76, salvo26, Growan, maverick_1967, umbmor, Rhadamanthis, creatron, Eagle_76, salfazio, djfolle27, michelem42, Dragonero87, Amorph, Yota79, MontegoBay
.Hellraiser. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 18:39   #622
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1487
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
interessante, credo tu sia l'unico nel mondo ad aver quel tipo di informazione:
tutti gli altri, infatti, ad oggi almeno sanno che su una piattaforma non supportata l'installazione potrà avvenire rinunciando però a determinate cose .
Quali sono le tue fonti??
Rocchetta, Uliveto,...
zeus news
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 18:40   #623
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1487
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Quando e dove l'hanno detto? Scusa la curiosità ma è la prima volta che lo leggo, penso di essere non il solo interessato a conoscere la fonte originale Microsoft per questa bella notizia.
su Zeus News e sul sito di AVG mi pare o simile (non antivirus non fate gli spiritosi ora)
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 18:49   #624
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
@NiKKlaus: infatti adesso vogliamo sapere da dove sono uscite
Escono dalle fottute pareti!
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 20:32   #625
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
https://www.zeusnews.it/n.php?c=28985

Fanno riferimento a the verge

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 23:11   #626
Jahn101
Senior Member
 
L'Avatar di Jahn101
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
Messaggi: 957
Ebbene, grazie al Forum e agli utenti che con pazienza mi hanno dato le dritte giuste, sono pronto per Windows 11.

Prometto che mi terrò aggiornato negli anni, effettivamente non aveva senso ancora andare avanti con MBR, Legacy e senza aver attivato il secure boot.

Grazie ancora a tutti!
__________________
Così è se vi pare...
Ho concluso positivamente con: tantissimi...
Logitech rifai la G15 col display!
Jahn101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 06:25   #627
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18067
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
su Zeus News e sul sito di AVG mi pare o simile (non antivirus non fate gli spiritosi ora)
https://www.zeusnews.it/n.php?c=28985

Se ti riferisci a questa pagina web:
https://www.zeusnews.it/n.php?c=28985

Non dice niente di nuovo e diverso rispetto a quello che sapevamo e di cui stiamo discutendo da settimane qua. Windows 11 si può installare su hardware ufficialmente non supportato, lo sappiamo già.

Quello che non sappiamo e lì non è per niente garantito e neanche specificato è se l'installazione su hardware non ufficialmente supportato sarà come una normale installazione o avrà dei limiti ben precisi, ad esempio se riceverò tutti gli aggiornamenti da parte di Microosft, sia quelli di sicurezza che quelli di cambio versione quando arriverà la successiva.

È questo quello che immagino serva conoscere a molti qui dentro e in quella pagina web non c'è traccia.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 07:15   #628
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14550
Io ho una scheda madre Asus P8H61M-LE e un i7 3770K

Diciamo una piattaforma di almeno 10 anni fa... sto messo male?

Comunque ho Windows 10 aggiornato attualmente
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 07:43   #629
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
https://www.zeusnews.it/n.php?c=28985



Se ti riferisci a questa pagina web:

https://www.zeusnews.it/n.php?c=28985



Non dice niente di nuovo e diverso rispetto a quello che sapevamo e di cui stiamo discutendo da settimane qua. Windows 11 si può installare su hardware ufficialmente non supportato, lo sappiamo già.



Quello che non sappiamo e lì non è per niente garantito e neanche specificato è se l'installazione su hardware non ufficialmente supportato sarà come una normale installazione o avrà dei limiti ben precisi, ad esempio se riceverò tutti gli aggiornamenti da parte di Microosft, sia quelli di sicurezza che quelli di cambio versione quando arriverà la successiva.



È questo quello che immagino serva conoscere a molti qui dentro e in quella pagina web non c'è traccia.
Questo non si sa. Alcuni fanno ipotesi in un senso altri in un altro...
La cosa nuova però è che sembra non blocchi più nemmeno in fase di update diretto ovvero senza l'iso... Ma esca un warning che si può ignorare. Probabilmente perché sapevano che molti stavano aggirando l'ostacolo comunque.
Insomma piccoli passi indietro li continua a fare.

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 07:44   #630
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Io ho una scheda madre Asus P8H61M-LE e un i7 3770K



Diciamo una piattaforma di almeno 10 anni fa... sto messo male?



Comunque ho Windows 10 aggiornato attualmente
A livello ufficiale si. A livello ufficioso probabilmente girerebbe senza problemi come gira sul mio fx8320...

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 08:23   #631
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14550
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
A livello ufficiale si. A livello ufficioso probabilmente girerebbe senza problemi come gira sul mio fx8320...

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
Dal controllo integrità mi dice che il pc non supporta l'avvio protetto e che non ho o non è abilitato il tpm....

si potrà soprassedere?
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 09:21   #632
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4626
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
La cosa nuova però è che sembra non blocchi più nemmeno in fase di update diretto ovvero senza l'iso... Ma esca un warning che si può ignorare. Probabilmente perché sapevano che molti stavano aggirando l'ostacolo comunque.
Insomma piccoli passi indietro li continua a fare.
ma questa cosa però è riferita alla preview/beta dove fino adesso non ci sono state limitazioni
non è detto che sarà così anche sulla release definitiva
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 09:40   #633
.Hellraiser.
Senior Member
 
L'Avatar di .Hellraiser.
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 920
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
ma questa cosa però è riferita alla preview/beta dove fino adesso non ci sono state limitazioni
non è detto che sarà così anche sulla release definitiva
con la iso 22000.194 non mi fa portare a termine l'installazione a causa della cpu non supportata, non mostra nessun avviso che potrei ignorare per procedere
__________________
“Siamo viaggiatori delle più remote vie della conoscenza. Demoni per alcuni, angeli per altri.”
Trattato con: enos76, salvo26, Growan, maverick_1967, umbmor, Rhadamanthis, creatron, Eagle_76, salfazio, djfolle27, michelem42, Dragonero87, Amorph, Yota79, MontegoBay
.Hellraiser. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 10:22   #634
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4626
Quote:
Originariamente inviato da .Hellraiser. Guarda i messaggi
con la iso 22000.194 non mi fa portare a termine l'installazione a causa della cpu non supportata, non mostra nessun avviso che potrei ignorare per procedere
quella build è uscita due giorni fa come aggiornamento opzionale per chi aveva già su la insider preview dove tra l'altro include:

"Questa build include una modifica che allinea l’applicazione dei requisiti di sistema di Windows 11 sulle macchine virtuali (VM) in modo che sia la stessa dei PC fisici. Le macchine virtuali create in precedenza che eseguono build Insider Preview potrebbero non essere aggiornate alle build di anteprima più recenti"

probabilmente stanno cominciando a mettere ste famose limitazioni per i pc non supportati in vista del rilascio finale
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 18:19   #635
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
domanda cretina

ho installato W11 con Wupdate... ho non pochi problemi, mi si sono disinstallate alcune applicazioni o almeno ci sono ma mancano degli elementi
Mi conviene spazzare via tutto ( non ho problemi di backup) e installare pulito dalla iso ?
Al momento del rilascio della definitiva spero ci sarà solo unb updat ?
__________________
Aorus X299X Master
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 19:09   #636
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1487
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
ho installato W11 con Wupdate... ho non pochi problemi, mi si sono disinstallate alcune applicazioni o almeno ci sono ma mancano degli elementi
Mi conviene spazzare via tutto ( non ho problemi di backup) e installare pulito dalla iso ?
Al momento del rilascio della definitiva spero ci sarà solo unb updat ?
o istalli tutto nuovo o aspetti il 5 che esca la versione finale, dipende da che scimmia hai
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 19:34   #637
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
o istalli tutto nuovo o aspetti il 5 che esca la versione finale, dipende da che scimmia hai
Oppure vai di Insider Dev che è una emozione continua.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"

Ultima modifica di wolverine : 25-09-2021 alle 20:05.
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 22:06   #638
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Ciao a tutti.
Sul mio laptop ho la beta installata.
Ultimamente ho avuto qualche problemino video anche se i drivers delle gpu (integrata e dedicata) sono in più recenti.
Sono andato nelle opzioni per passare al canale preview e ora mi dice che...
Il PC non soddisfa i requisiti hardware minimi etc etc.
Ora la domanda è:
devo aspettare il 5 per poter andare avanti o resto al palo con quello che ho installato fino ad ora?
C'è qualche modo per andare avanti?
Insomma, ho appena fatto un'installazione pulita e non vorrei fare tutto d'accapo per tornare a 10
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 22:18   #639
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Sono andato nel bios, in realtà io avevo una impostazione mista di legacy+uefi, inoltre la scheda madre, diversamente da quanto credevo, supporta il tpm 2.0 e ho abilitato anche il secure boot (anche se per fare questo non è stato tanto semplice). Ora le app per la compatibilità per windows 11 mi trovano ok con il tpm ma il procio dicono che non è supportato.
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 22:28   #640
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34295
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Sono andato nel bios, in realtà io avevo una impostazione mista di legacy+uefi, inoltre la scheda madre, diversamente da quanto credevo, supporta il tpm 2.0 e ho abilitato anche il secure boot (anche se per fare questo non è stato tanto semplice). Ora le app per la compatibilità per windows 11 mi trovano ok con il tpm ma il procio dicono che non è supportato.
i7 6700 ??
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v