Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. La recensione
Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. La recensione
Se volessimo farla semplice potremmo dire che è una 'Nikon Z50 in salsa vintage', con un'estetica disegnata per richiamare la gloriosa fotocamera a pellicola 35mm Nikon FM2. A ben guardare non è però solo una Z50 rivestita in livrea argento, l'aggiornamento è sostanzioso sotto diversi punti di vista. Nel video mettiamo in luce pregi e difetti di questa particolare fotocamera
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
La declinazione SUV elettrica per Volkswagen prende il nome di ID.4 e abbiamo avuto l'occasione di provarla. Ecco le nostre impressioni, test prestazionali, consumi e tante considerazioni che non sono mai troppe per un settore ancora difficile da digerire per l'utente abituato alle care e vecchie auto con motore termico.
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione
Due tablet molto diversi accomunati da un sistema operativo uguale sempre più completo e professionale. iPad mini 6 e iPad 9 sono agli antipodi: uno piccolo, fortemente portatile e con processore di ultimissima generazione. L’altro con il prezzo più basso tra i tablet di Apple e con il supporto alla Apple Pencil di prima generazione. Quale scegliere e perché?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2021, 16:17   #621
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
"Istallare" non si può leggere ... scherzo
Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin - Pr0ject#4853
Legion T530 - Asus TUF F15 - Asus ZenBook 14 - Asus K501UX - MacBook Pro 13
Samsung S10+ - Samsung Tab S6 - Samsung 43 Q60A - Samsung 24 E390 - Samsung 28 E590
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 16:17   #622
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
no hanno detto che la fanno istallare e aggiornare
interessante, credo tu sia l'unico nel mondo ad aver quel tipo di informazione:
tutti gli altri, infatti, ad oggi almeno sanno che su una piattaforma non supportata l'installazione potrà avvenire rinunciando però a determinate cose .
Quali sono le tue fonti??
Rocchetta, Uliveto,...
Old 24-09-2021, 16:18   #623
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
L'uccellino di Del Piero
Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin - Pr0ject#4853
Legion T530 - Asus TUF F15 - Asus ZenBook 14 - Asus K501UX - MacBook Pro 13
Samsung S10+ - Samsung Tab S6 - Samsung 43 Q60A - Samsung 24 E390 - Samsung 28 E590
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 16:26   #624
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
tutti gli altri, infatti, ad oggi almeno sanno che su una piattaforma non supportata l'installazione potrà avvenire rinunciando però a determinate cose .
Rocchetta, Uliveto,...
@NiKKlaus: infatti adesso vogliamo sapere da dove sono uscite
Old 24-09-2021, 16:34   #625
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
no hanno detto che la fanno istallare e aggiornare
Quando e dove l'hanno detto? Scusa la curiosità ma è la prima volta che lo leggo, penso di essere non il solo interessato a conoscere la fonte originale Microsoft per questa bella notizia.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 17:09   #626
.Hellraiser.
Senior Member

L'Avatar di .Hellraiser.

Iscritto dal: Apr 2016
purtroppo non riesco ad installare l'ultima build 22000.194 di windows 11 sul mio portatile con i7-7700HQ facendo aggiornamento da 10 (processore non supportato)

se facessi un installazione pulita da zero con pendrive forse andrebbe ma poi da quello che ho capito non funzioneranno gli aggiornamenti, è corretto?
Old 24-09-2021, 18:39   #627
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Rocchetta, Uliveto,...
zeus news
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 18:40   #628
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Quando e dove l'hanno detto? Scusa la curiosità ma è la prima volta che lo leggo, penso di essere non il solo interessato a conoscere la fonte originale Microsoft per questa bella notizia.
su Zeus News e sul sito di AVG mi pare o simile (non antivirus non fate gli spiritosi ora)
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 18:49   #629
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
@NiKKlaus: infatti adesso vogliamo sapere da dove sono uscite
Escono dalle fottute pareti!
|AMD FX 8350|Noctua NH-D14|Asrock 970A-G/3.1|Kingston HyperX 4x4GB ddr3 1600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|2x Samsung 850 Evo 500GB|CM Silent Pro M850|CM 690 II Adv.|Samsung P2270 FullHD|Windows 11 Pro 64bit 21H2|
The Unerasable Past | Iterations Of I | Luna | Eye of Algol | Psoriastasis | Skyfall | From The Ashes | The Writing On The Wall | Stratego
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 20:32   #630
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
https://www.zeusnews.it/n.php?c=28985

Fanno riferimento a the verge

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
Old 24-09-2021, 23:11   #631
Jahn101
Senior Member

L'Avatar di Jahn101

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
Ebbene, grazie al Forum e agli utenti che con pazienza mi hanno dato le dritte giuste, sono pronto per Windows 11.

Prometto che mi terrò aggiornato negli anni, effettivamente non aveva senso ancora andare avanti con MBR, Legacy e senza aver attivato il secure boot.

Grazie ancora a tutti!
Old 25-09-2021, 06:25   #632
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
su Zeus News e sul sito di AVG mi pare o simile (non antivirus non fate gli spiritosi ora)

Se ti riferisci a questa pagina web:

Non dice niente di nuovo e diverso rispetto a quello che sapevamo e di cui stiamo discutendo da settimane qua. Windows 11 si può installare su hardware ufficialmente non supportato, lo sappiamo già.

Quello che non sappiamo e lì non è per niente garantito e neanche specificato è se l'installazione su hardware non ufficialmente supportato sarà come una normale installazione o avrà dei limiti ben precisi, ad esempio se riceverò tutti gli aggiornamenti da parte di Microosft, sia quelli di sicurezza che quelli di cambio versione quando arriverà la successiva.

È questo quello che immagino serva conoscere a molti qui dentro e in quella pagina web non c'è traccia.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 07:15   #633
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Io ho una scheda madre Asus P8H61M-LE e un i7 3770K

Diciamo una piattaforma di almeno 10 anni fa... sto messo male?

Comunque ho Windows 10 aggiornato attualmente
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 07:43   #634
fracama87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi

Se ti riferisci a questa pagina web:

Non dice niente di nuovo e diverso rispetto a quello che sapevamo e di cui stiamo discutendo da settimane qua. Windows 11 si può installare su hardware ufficialmente non supportato, lo sappiamo già.

Quello che non sappiamo e lì non è per niente garantito e neanche specificato è se l'installazione su hardware non ufficialmente supportato sarà come una normale installazione o avrà dei limiti ben precisi, ad esempio se riceverò tutti gli aggiornamenti da parte di Microosft, sia quelli di sicurezza che quelli di cambio versione quando arriverà la successiva.

È questo quello che immagino serva conoscere a molti qui dentro e in quella pagina web non c'è traccia.
Questo non si sa. Alcuni fanno ipotesi in un senso altri in un altro...
La cosa nuova però è che sembra non blocchi più nemmeno in fase di update diretto ovvero senza l'iso... Ma esca un warning che si può ignorare. Probabilmente perché sapevano che molti stavano aggirando l'ostacolo comunque.
Insomma piccoli passi indietro li continua a fare.

Old 25-09-2021, 07:44   #635
fracama87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Io ho una scheda madre Asus P8H61M-LE e un i7 3770K

Diciamo una piattaforma di almeno 10 anni fa... sto messo male?

Comunque ho Windows 10 aggiornato attualmente
A livello ufficiale si. A livello ufficioso probabilmente girerebbe senza problemi come gira sul mio fx8320...

Old 25-09-2021, 08:23   #636
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
A livello ufficiale si. A livello ufficioso probabilmente girerebbe senza problemi come gira sul mio fx8320...

Dal controllo integrità mi dice che il pc non supporta l'avvio protetto e che non ho o non è abilitato il tpm....

si potrà soprassedere?
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 09:21   #637
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
La cosa nuova però è che sembra non blocchi più nemmeno in fase di update diretto ovvero senza l'iso... Ma esca un warning che si può ignorare. Probabilmente perché sapevano che molti stavano aggirando l'ostacolo comunque.
Insomma piccoli passi indietro li continua a fare.
ma questa cosa però è riferita alla preview/beta dove fino adesso non ci sono state limitazioni
non è detto che sarà così anche sulla release definitiva
Old 25-09-2021, 09:40   #638
.Hellraiser.
Senior Member

L'Avatar di .Hellraiser.

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
ma questa cosa però è riferita alla preview/beta dove fino adesso non ci sono state limitazioni
non è detto che sarà così anche sulla release definitiva
con la iso 22000.194 non mi fa portare a termine l'installazione a causa della cpu non supportata, non mostra nessun avviso che potrei ignorare per procedere
Old 25-09-2021, 10:22   #639
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Originariamente inviato da .Hellraiser. Guarda i messaggi
con la iso 22000.194 non mi fa portare a termine l'installazione a causa della cpu non supportata, non mostra nessun avviso che potrei ignorare per procedere
quella build è uscita due giorni fa come aggiornamento opzionale per chi aveva già su la insider preview dove tra l'altro include:

"Questa build include una modifica che allinea l’applicazione dei requisiti di sistema di Windows 11 sulle macchine virtuali (VM) in modo che sia la stessa dei PC fisici. Le macchine virtuali create in precedenza che eseguono build Insider Preview potrebbero non essere aggiornate alle build di anteprima più recenti"

probabilmente stanno cominciando a mettere ste famose limitazioni per i pc non supportati in vista del rilascio finale
Old 25-09-2021, 18:19   #640
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
domanda cretina

ho installato W11 con Wupdate... ho non pochi problemi, mi si sono disinstallate alcune applicazioni o almeno ci sono ma mancano degli elementi
Mi conviene spazzare via tutto ( non ho problemi di backup) e installare pulito dalla iso ?
Al momento del rilascio della definitiva spero ci sarà solo unb updat ?

Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. La recensione Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. ...
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia c...
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo...
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google ...
Sony rinnova il 70-200mm F2.8: più leggero e veloce, con la qualità dei GMaster Sony rinnova il 70-200mm F2.8: più legger...
Nuovi MacBook Pro da 16 e 14 pollici: to...
Final Cut Pro e Logic Pro per i nuovi Ma...
M1 Pro e M1 Max sono i nuovi SoC Apple p...
Apple ufficializza HomePod mini anche in...
Le prime Cake Kalk AP pronte a pattuglia...
Apple presenta il nuovo ''Voice Plan'': ...
Intel Alder Lake, date confermate: ecco ...
Apple presenta i nuovi AirPods 3: design...
HPE Aruba fa il punto sulla Gen-N, la nu...
PS5 supera Nintendo Switch nelle vendite...
Per prima volta un drone trasporta polmo...
La nuova Saab elettrica in cattive acque...
SPATIUM M480, gli SSD M.2 PCIe 4.0 di MS...
Nozomi Networks: in crescita gli attacch...
Squid Game: quanto ha guadagnato Netflix...
Chromium
Process Lasso
Sandboxie
Dropbox
Internet Download Manager
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Pack Update
Opera Portable
Opera 80