Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2021, 12:31   #701
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Non so, non ho ancora provato. Se però mi avevi detto che già utilizzavi la 2.2.11 credo che allora vada già bene quella. Quindi la combinazione di tasti non fa niente?

[edit] dai un’occhiata qua
https://www.reddit.com/r/nvidia/comm...0-0eda5e24d3f7
La versione che uso io è quella scaricata da Techpowerup ma non è la versione SDK che invece è quella per i developers. Di conseguenza non implica nessuna funziona di modifica differentemente da quella che sembra offrire quest'altra. Proverò a informarmi meglio.

A quanto leggo il dll "moddabile" dovrebbe essere quello all'interno della folder:

nvngx_dlss_sdk\Lib\Windows_x86_64\dev
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 00:57   #702
igormaiden
Senior Member
 
L'Avatar di igormaiden
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
Messaggi: 1570
se si scarica la dll consigliata su reddit, la combinazione CTRL+ALT+F7 effettivamente funziona (aggiunge un watermark in basso a dx) ed elimina il fastidioso problema evidente anche in 4K, il problema è che bisogna sostituirla ogni volta perché il launcher R* non la riconosce e automaticamente la cambia.
__________________
MOBO: ASUS PRIME Z490-P | CPU: Intel i7 10700k | RAM: 2x16Gb G.Skill Ripjaws 4000C18 | VGA: ASUS TUF RTX 3080 | ALI: Corsair TX 650W | MONITOR: Samsung 43QN94B

Ultima modifica di igormaiden : 22-07-2021 alle 01:00.
igormaiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 01:29   #703
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Provato anche io e confermo quanto detto sopra. Il DLSS SDK è strepitoso una volta tolto lo sharpening e corregge completamente l'effetto riscontrato del bagliore durante il movimento e quello relativo alla vegetazione.

Ora asfalta in tutto e per tutto il TAA del gioco.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 08:19   #704
jack_the_kayman
Senior Member
 
L'Avatar di jack_the_kayman
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2695
ma parlate dello slider TA SHARPENING?
lo avete messo a zero completamente?
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 08:41   #705
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3949
Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
ma parlate dello slider TA SHARPENING?
lo avete messo a zero completamente?
No quello è un altra cosa che con il DLSS non ha effetto.
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 09:33   #706
jack_the_kayman
Senior Member
 
L'Avatar di jack_the_kayman
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2695
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
No quello è un altra cosa che con il DLSS non ha effetto.
ah ok perchè resta attivo quello slider con il dlss attivo a differenza di ta che viene disattivata come opzione.
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 14:03   #707
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Per avere il DLSS perdetto in RDR2 dovete scaricare la versione SDK sul sito Nvidia e copincollare il dll contenuto all'interno della cartella nvngx_dlss_sdk\Lib\Windows_x86_64\dev

Una volta ingame premete la combinazione Ctrl+Alt+F7 e godete

L'unico aspetto negativo è la presenza in basso a destra del banner di questa versione di DLSS che è impossibile da rimuovere se non tramite DWord seguendo la procedura qui sotto descritta.

Quote:
For develop and debug builds, registry key that enables DLSS on-screen indicator is:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\NVIDIA Corporation\Global\NGXCore\ShowDlssIndicator
It must be DWORD. Any positive value except 1024 enables DLSS indicator for Develop and Debug builds
of DLSS. On the contrary, Release build of DLSS requires value 1024 to enable DLSS indicator.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 22-07-2021 alle 14:06.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 09:08   #708
jack_the_kayman
Senior Member
 
L'Avatar di jack_the_kayman
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2695
comunque ho ricontrollato le opzioni grafiche e l'unica voce relativa a sharpening/nitidezza è appunto un settaggio chiamato NITIDEZZA TA, vi riferite a quella?
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 09:25   #709
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
comunque ho ricontrollato le opzioni grafiche e l'unica voce relativa a sharpening/nitidezza è appunto un settaggio chiamato NITIDEZZA TA, vi riferite a quella?
Non hai capito. Trattandosi di un development kit fornito da nvidia per il dlss, puoi gestire alcuni parametri del dlss direttamente ingame tramite un OSD integrato nel dev kit stesso. In questo caso premendo ctrl alt f7 potrai attivare o disattivare lo sharpening, ma non quello delle opzioni grafiche del gioco, quello nvidia.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 24-07-2021 alle 09:28.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 11:05   #710
jack_the_kayman
Senior Member
 
L'Avatar di jack_the_kayman
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2695
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Non hai capito. Trattandosi di un development kit fornito da nvidia per il dlss, puoi gestire alcuni parametri del dlss direttamente ingame tramite un OSD integrato nel dev kit stesso. In questo caso premendo ctrl alt f7 potrai attivare o disattivare lo sharpening, ma non quello delle opzioni grafiche del gioco, quello nvidia.
ah ok io ho il dlss "default" del gioco quindi con questa dll non funziona la shortcut di cui parlo?

non avevo capito che la nitidezza fosse quella di nvidia, quindi è la stessa cosa di abbassare sharpening e grain da NCP?
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 15:33   #711
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
ah ok io ho il dlss "default" del gioco quindi con questa dll non funziona la shortcut di cui parlo?

non avevo capito che la nitidezza fosse quella di nvidia, quindi è la stessa cosa di abbassare sharpening e grain da NCP?
La nitidezza da NCP ti consiglio di lasciarla a def quando giochi a RDR2. Usa il comando speciale del DLSS SDK come ho scritto precedentemente e sei a cavallo.

Con altre versioni DLSS che non siano quella specifica per i dev, non hai nessun controllo su alcun parametro e di conseguenza andrai incontro al problema dello sharpening accentuato che durante i movimenti della camera crea alcuni problemi di flickering dell'immagine, in particolare sulla vegetazione che sembra avere i contorni lampeggianti.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 23:42   #712
jack_the_kayman
Senior Member
 
L'Avatar di jack_the_kayman
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2695
ok adesso la provo, qual è l'ultima versione di questa dll sdk?
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 22:23   #713
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3949
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Per avere il DLSS perdetto in RDR2 dovete scaricare la versione SDK sul sito Nvidia e copincollare il dll contenuto all'interno della cartella nvngx_dlss_sdk\Lib\Windows_x86_64\dev

Una volta ingame premete la combinazione Ctrl+Alt+F7 e godete

L'unico aspetto negativo è la presenza in basso a destra del banner di questa versione di DLSS che è impossibile da rimuovere se non tramite DWord seguendo la procedura qui sotto descritta.
Non trovo quel percorso dove dovrei copiare il file versione SDK.

Da una ricerca nel PC, trovo il file originale all’interno della cartella del gioco, ma non ho capito se è quello che devo sovrascrivere.

[edit] copiaincollando quello nella directory principale non funziona...
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"

Ultima modifica di goma76 : 30-07-2021 alle 11:22.
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 13:36   #714
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Non trovo quel percorso dove dovrei copiare il file versione SDK.

Da una ricerca nel PC, trovo il file originale all’interno della cartella del gioco, ma non ho capito se è quello che devo sovrascrivere.

[edit] copiaincollando quello nella directory principale non funziona...
Se hai scaricato il DLSS SDK devi sovrascrivere il DLL presente all'interno del gioco con quello indicato nel percorso che ti ho indicato nel post sopra. Il gioco parte tranquillamente.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 14:06   #715
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3949
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Se hai scaricato il DLSS SDK devi sovrascrivere il DLL presente all'interno del gioco con quello indicato nel percorso che ti ho indicato nel post sopra. Il gioco parte tranquillamente.
Il problema è che non trovo questo percorso nel PC

nvngx_dlss_sdk\Lib\Windows_x86_64\dev

Ho il gioco installato col client Rockstar, mi daresti il percorso completo per favore?
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"

Ultima modifica di goma76 : 31-07-2021 alle 14:09.
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 17:06   #716
igormaiden
Senior Member
 
L'Avatar di igormaiden
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
Messaggi: 1570
se lo fai partire dal launcher R* devi sostituire la dll dopo averlo fatto partire altrimenti all'avvio del launcher ti scarica automaticamente quella giusta e te la sostituisce
prendila da qui, senza scaricare il DLSS SDK, è il link presente nella discussione di reddit, uso anche io quella
__________________
MOBO: ASUS PRIME Z490-P | CPU: Intel i7 10700k | RAM: 2x16Gb G.Skill Ripjaws 4000C18 | VGA: ASUS TUF RTX 3080 | ALI: Corsair TX 650W | MONITOR: Samsung 43QN94B

Ultima modifica di igormaiden : 31-07-2021 alle 17:09.
igormaiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 20:28   #717
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3949
Quote:
Originariamente inviato da igormaiden Guarda i messaggi
se lo fai partire dal launcher R* devi sostituire la dll dopo averlo fatto partire altrimenti all'avvio del launcher ti scarica automaticamente quella giusta e te la sostituisce
prendila da qui, senza scaricare il DLSS SDK, è il link presente nella discussione di reddit, uso anche io quella
Ciao, il file lo ho già, non ho capito però dove andare a copiarlo, quel percorso di cui sopra io non lo trovo.
Devo sovrascrivere il file medesimo nella directory principale del gioco? Ovviamente dopo aver fatto partire il gioco altrimenti, come dici tu, ti sovrascrive l'originale.
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 20:41   #718
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Ciao, il file lo ho già, non ho capito però dove andare a copiarlo, quel percorso di cui sopra io non lo trovo.
Devo sovrascrivere il file medesimo nella directory principale del gioco? Ovviamente dopo aver fatto partire il gioco altrimenti, come dici tu, ti sovrascrive l'originale.
Ti ho caricato il dll della versione DLSS SDK su Dropbox così non devi fare altro che prenderlo e copiarlo dentro la cartella del gioco dove è l'exe. Ti chiederà di sovrascriverlo a quello esistente (nvngx_dlss).

https://www.dropbox.com/s/yht0epkle0..._dlss.dll?dl=0

Una volta ingame premi la combinazione Ctrl+Alt+F7 e il gioco è fatto. Come giustamente dice igormaiden, Rockstar Social Games ti scarica ad ogni avvio del launcher il dlss originale e quindi l'operazione và eseguita ogni volta purtroppo.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 31-07-2021 alle 20:46.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 22:11   #719
igormaiden
Senior Member
 
L'Avatar di igormaiden
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Ciao, il file lo ho già, non ho capito però dove andare a copiarlo, quel percorso di cui sopra io non lo trovo.
Devo sovrascrivere il file medesimo nella directory principale del gioco? Ovviamente dopo aver fatto partire il gioco altrimenti, come dici tu, ti sovrascrive l'originale.
Ah, come detto da DJurassic, nella cartella principale del gioco sostituendo l'originale, prima di far partire il gioco ma dopo avere eseguito il launcher
__________________
MOBO: ASUS PRIME Z490-P | CPU: Intel i7 10700k | RAM: 2x16Gb G.Skill Ripjaws 4000C18 | VGA: ASUS TUF RTX 3080 | ALI: Corsair TX 650W | MONITOR: Samsung 43QN94B
igormaiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 00:35   #720
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3949
Quote:
Originariamente inviato da igormaiden Guarda i messaggi
Ah, come detto da DJurassic, nella cartella principale del gioco sostituendo l'originale, prima di far partire il gioco ma dopo avere eseguito il launcher
Provato e funziona. Non si nota più quel fastidioso effetto di cambio illuminazione che si ha con DLSS “di serie”.

Grazie
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v