Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2022, 17:40   #2141
xiTechx
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 11
Buonasera,
Sono riuscito finalmente a configurare un VPN funzionante e con delle prestazioni decenti (santo WireGuard). Ora però sto sbattendo la testa contro un altro problema. Non riesco a far funzionare correttamente il disco attaccato all'iliadbox con protocollo SMB sull'applicazione File di iOS. Qualcuno ci é riuscito?
xiTechx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2022, 02:30   #2142
TheKerevas
Member
 
L'Avatar di TheKerevas
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Messaggi: 258
Avvenimento IliadBox STRANO

Ragazzi stavo giocando al PC e noto che non c'è connessione, vado a vedere sulla IliadBox se ci sono problemi ma è tutto ok nonostante non và più internet da nessuna parte. Decido di riavviare la IliadBox, rimane bloccato allo Step 7 che cercava di riconoscere il firmware e poi diceva errore CFG firmware, il tutto in loop per qualche minuto, poi si sblocca e accade ciò che vedete nel video che ho fatto... Praticamente Step 8, led ROSSO e la IliadBox mi faceva navigare tranquillamente x'D

https://youtube.com/shorts/uQZ8uUcl85k?feature=share
__________________
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico
Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici
TheKerevas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2022, 11:33   #2143
selidori
Member
 
L'Avatar di selidori
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 158
Intanto vi aggiorno sul mio problema di telefonia.
Il telefono non suona.
La telefonata viene subito abbattuta.
Se si disattiva e riattiva la fonia nella configurazione dell'iliadbox va qualche decina di minuti, poi di nuovo non va.
Il riavvio non risolve il problema: bisogna proprio entrare in configurazione.
Quello era lo status.

Ho aperto ticket di assistenza un paio di settimane fa.
Mi hanno fatto fare varie prove e poi hanno stabilito è l'iliadbox.
Stamattina è arrivato tecnico openfiber ed ha cambiato iliadbox.
E' andato via un'ora fa, e già le telefonate in entrata non vanno più.
Tutto come prima.

Secondo me è un problema software e neppure locale di iliadbox ma in qualche configurazione degli apparati iliad.

Vado a riaprire ticket, ma non so se accetto un terzo cambio iliadbox, che secondo me è inutile.


NOTA: avevo scaricato dal vecchio iliadbox la configurazione e l'ho caricata sul nuovo. Non vorrei fosse quello.
Ma sinceramente avevo fatto regole, aperture porte, ip riservati, ecc ecc e non ho voglia di rifare tutto da zero ed a mano.
Daltronde la telefonia via VOIP è ON/OFF, su iliadbox, non c'e' molto da fare...

Ultima modifica di selidori : 01-06-2022 alle 11:35.
selidori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2022, 22:22   #2144
selidori
Member
 
L'Avatar di selidori
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 158
Mi cadono le braccia.
Stasera ho telefonato al 177 per segnalare ancora il problema delle chiamate in entrata al fisso non funzionante e la prima operatrice ha cominciato a dire scemenze che solo i telefoni IP (sulla porta TEL???) vanno e devo cambiare telefono.
Non è servito a niente dire che se chiamo in uscita il telefono analogico va e che basta disattivarlo e riattivarlo per farlo andare anche in entrata (per 20 minuti, imparato da voi!) insiste che devo cambiare telefono con uno VOIP!
Capite perchè ho rotto tanto a voler dire che qua non parliamo di problemi di telefonia over IP dell'utente?

Comunque chiuso in malomodo la telefonata al 177, ho ritelefonato, trovato un altro operatore e questo mi ha detto di chiamare il produttore del telefono e farmi dare la stringa di configurazione (!!!).
Ovviamente ho detto che non ha senso e di mandare avanti la pratica e di farmi richiamare che già siamo al secondo ticket e già visto tutto nel primo col sistemista networking ma ho capito che ogni volta con il 177 si riparte da zero e si inventano sempre cose nuove.

Comunque... qualcuno è riuscito a risolvere questo maledetto problema delle chiamate in entrata?
Come detto basta disattivare e riattivare e va... per 20 minuti... quindi è sicuramente qualcosa di software.
Poi basta dare un'occhio alle configurazione per capire che qualcosa non va: appare una telefonata perennemente in corso da giorni, i volumi non si possono regolare (non che mi interessi ma fa impressione vedere lo slide che torna a zero dopo averlo spostato!)... senza considerare che staccando il telefono e lasciando la presa TEL aperta la iliadbox si comporta uguale: abbatte le telefonate.
A meno che si entra in configurazione e si fa il solito ON/OFF ed allora va per i soliti 20 minuti (ovviamente non suona niente, non c'e' telefono attaccato! ma il display dice c'e' una telefonata entrante ed appare nei log!).



"Attiva la porta TEL su iliadbox server"

Ultima modifica di selidori : 01-06-2022 alle 22:28. Motivo: aggiunta foto della configurazione
selidori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2022, 01:21   #2145
melchiorre333
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da selidori Guarda i messaggi
Comunque... qualcuno è riuscito a risolvere questo maledetto problema delle chiamate in entrata?
Per caso hai richiesto portabilità del numero da vecchio operatore o è un numero nuovo assegnato da iliad?
melchiorre333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2022, 08:57   #2146
selidori
Member
 
L'Avatar di selidori
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da melchiorre333 Guarda i messaggi
Per caso hai richiesto portabilità del numero da vecchio operatore o è un numero nuovo assegnato da iliad?
No.
E' un numero nuovo.

Comunque se si disattiva e riattiva il servizio, per una ventina di minuti va tutto.
Quindi non penso siano problemi di istradamento.
selidori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2022, 16:52   #2147
melchiorre333
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da selidori Guarda i messaggi
No.
E' un numero nuovo.

Comunque se si disattiva e riattiva il servizio, per una ventina di minuti va tutto.
Quindi non penso siano problemi di istradamento.
Te l'ho chiesto perché io ho avuto lo stesso problema col numero storico, avendo problemi con Tim (la storia è lunga e parecchio ingarbugliata e non sto qua a spiegarla), ho perso il numero storico e il numero temporaneo è diventato definitivo. I problemi da te descritti li avevo per l'appunto con quello storico.


Dopo miriadi di segnalazioni sono intervenuti nell'ordine: cambio numero, sostituzione iliadbox, aggiornamenti software nella cabina (così mi è stato detto da un tecnico che mi chiamò) e infine un intervento serale che fece riavviare la iliadbox.

Ovviamente aprii una pratica con conciliaweb per il disservizio, e così si son mossi celermente a trovare una soluzione definitiva che tutt'ora non mi ha creato più problemi alla fonia.
melchiorre333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2022, 19:52   #2148
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
gli slide del volume non hanno mai funzionato
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2022, 11:50   #2149
ibos_2022
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 26
/

Ultima modifica di ibos_2022 : 08-08-2022 alle 14:58.
ibos_2022 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2022, 08:46   #2150
selidori
Member
 
L'Avatar di selidori
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 158
INCREDIBILE!
Io ho risolto!!!
Il mio problema era che le chiamate entranti non andavano... nessuno squillo ne' indicazione su display, il chiamante sentiva solo telefonata abbattuta.
Se si disattivava a riavviava la telefonia andava per una ventina di minuti, poi più niente.
Nessun problema ad uscire.

Cos'era?
Era disattivato questo:


Era su DISATTIVATO.
Sinceramente non so se l'avessi messo io (probabile, del NAT non mi interessa molto) ma curioso che 1000 chiamate all'helpdesk ed una dei sistemisti non ci sia arrivato nessuno.
Appunto su DISATTIVATO dava quei problemi, su uno degli altri due ATTIVATO (ora devo decidere chi è il migliore) sta andando sempre!

Grazie a tutti per la pazienza!
selidori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2022, 15:17   #2151
seb-sann
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Città: Napoli
Messaggi: 4
Lascia proprio come da schermata. Io non ho mai avuto problemi con la telefonia e, per curiosità, ho controllato le impostazioni NAT che non ho mai cambiato. Di default corrispondono proprio a quelle che hai mostrato.
seb-sann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2022, 15:19   #2152
seb-sann
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Città: Napoli
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da seb-sann Guarda i messaggi
Lascia proprio come da schermata. Io non ho mai avuto problemi con la telefonia e, per curiosità, ho controllato le impostazioni NAT che non ho mai cambiato. Di default corrispondono proprio a quelle che hai mostrato.
Questo messaggio era per Selidori.
seb-sann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2022, 00:34   #2153
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da selidori Guarda i messaggi
INCREDIBILE!
Io ho risolto!!!
Il mio problema era che le chiamate entranti non andavano... nessuno squillo ne' indicazione su display, il chiamante sentiva solo telefonata abbattuta.
Se si disattivava a riavviava la telefonia andava per una ventina di minuti, poi più niente.
Nessun problema ad uscire.

Cos'era?
Era disattivato questo:


Era su DISATTIVATO.
Sinceramente non so se l'avessi messo io (probabile, del NAT non mi interessa molto) ma curioso che 1000 chiamate all'helpdesk ed una dei sistemisti non ci sia arrivato nessuno.
Appunto su DISATTIVATO dava quei problemi, su uno degli altri due ATTIVATO (ora devo decidere chi è il migliore) sta andando sempre!

Grazie a tutti per la pazienza!
ho visto che hai la funzione Wake on LAN abilitata, mi verrebbe utile accendere il mio mini PC senza usare il tasto, come funziona con Iliad?
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2022, 08:07   #2154
selidori
Member
 
L'Avatar di selidori
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
ho visto che hai la funzione Wake on LAN abilitata, mi verrebbe utile accendere il mio mini PC senza usare il tasto, come funziona con Iliad?
Non funziona
Ci sto provando ma non ha successo, ma devo dire che io con i WOL sono sempre stato piuttosto sfortunato e non va quasi mai, anche con apparecchi prededenti.
Lo sto ora provando, appunto, con ILIAD e non va.
Poi manca tutta la documentazione quindi non si sa bene cosa intenda ILIAD, quello che è noto è che nell'interfaccia web elenco apparecchi connessi c'e' una voce AVVIA WOL (o qualcosa di simile) (non c'e' sull'app della iliadbox) ma come detto poi non mi si accende l'apparecchio (neppure quelli collegati con cavo ethernet). Tale voce è presente (e non funzionante) quasiasi sia lo stato di quella spunta ma come detto nel mio caso tanto non va.

Per accendere i miei apparecchi da casa uso alexia, esiste una skill (un po' pasticciata in verità) che lo permette, ma appunto direttamente da iliadbox a me non va.
selidori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2022, 11:01   #2155
ibos_2022
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 26
/

Ultima modifica di ibos_2022 : 08-08-2022 alle 14:58.
ibos_2022 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2022, 23:45   #2156
skiaccianos
Junior Member
 
L'Avatar di skiaccianos
 
Iscritto dal: Jun 2022
Città: Terni
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Ho scaricato l'apk, installato l'applicazione e provato a configurare la mia iliadbox, la quale viene correttamente riconosciuta (mi fa vedere l'immagine della iliadbox con la spunta verde), ma quando faccio click su "Ajouter cette freebox", viene mostrato questo messaggio di errore: "Une erreur s'est produite. Vous etes hors connexion.". In pratica sembra dirmi che sono offline, per cui non riesco ad aggiungere la mia iliadbox, ma sinceramente non capisco perché.

Qualcuno è riuscito a farla funzionare? ero più che altro curioso di capire cosa facesse di bello, anche se già mi sembra di capire che funzioni solo quando sei collegato sulla stessa rete e non da remoto...
Ciao @Vale46TheDoctor, ho appena installato l'ultima versione (1.4.3 da apkpure) dell'app Freebox file ed ho il tuo stesso identico messaggio di errore, non ho poi trovato come speravo altri in rete con lo stesso problema.
Il mio android ovviamente è correttamente connesso in wifi alla iliadbox (firmaware aggiornato v. 4.5.5.4) ed il messaggio suona un po' strano.

Sei poi riuscito a risolvere? Hai fatto configurazioni particolari alla iliadbox, porte, UPnP etc.? Grazie.
skiaccianos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 20:09   #2157
angelo968
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
Messaggi: 1002
Stavo copiando su un HD collegato ad un PC con il comando copia e incolla un file scaricato da internet tramite i
Iliadbox e bene per ben due volte due su due mentre copiavo il file è andata via la connessione e non è stata una coincidenza. È possibile questo?
angelo968 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 23:38   #2158
DarkAngeLGu900
Senior Member
 
L'Avatar di DarkAngeLGu900
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
Messaggi: 1990
Stasera per la prima volta non mi ha funzionato internet, riavvio l'iliadbox e mi compare l'errore step 7: errore CFG versione firmware.
Ho già provatoa togliere l'alimentazione ed a riavviarlo più volte, ho provato anche a fare il rescue boot quando compare la scritta iliad durante l'accensione...che altro posso fare?
__________________
Ho trattato con: roby83Frytz x2atlawaredj-tore x2illidan2000DANKO78Nemesis2ste_itabailajsarto69mi-defrank48gianky69akiramax21mp3r4t0rOPPangleBonfnemodarkMiseryAurelio Magherelliilbomberilkarromabo1964BloodFlowersErdenE TANTI ALTRI..
DarkAngeLGu900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2022, 03:51   #2159
angelo968
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
Messaggi: 1002
Per come la vedo io inizierò a girarmi attorno per verificare altre offerte di altri operatori.
angelo968 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2022, 07:17   #2160
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
@angelo968

Hai provato con un altro hdd?

Hai mai provato se e quando possibile a coPiare un file su HD con i modem di altri operatori?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v