Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2018, 08:58   #36501
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6656
Dai, il 65" è da ragazzi ieri ho visto esposto un 75" pazzesco all'Uni, veniva 2000 euro, non sono sicuro ma mi pare fosse un Sony.
Secondo me quei pannelli esagerati sono abbastanza ridicoli, vanno guardati perlomeno da una certa distanza perché altrimenti perdi la visione d'insieme, e la parte laterale, in pratica vedi solo una parte dell'immagine, quella centrale, e ti perdi tutto quello che sta intorno. Ma questo è esattamente come guardare un pannello più piccolo da molto vicino. Il pannello enorme ha un suo reale senso se le distanze di visione devono essere altrettanto enormi.

Ultima modifica di Restless : 01-12-2018 alle 10:36.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 09:42   #36502
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Dai, il 65" è da ragazzi ieri ho visto esposto un 75" pazzesco all'Uni, veniva 2000 euro, non sono sicuro ma mi pare fosse un Sony.
....
Il pannello enorme ha un suo reale senso se le distanze di visione devono essere altrettanto grandi.
solo se riesci a razionalizzare e a non cadere nella tentazione di prendere un oggetto che aveva un senso come status symbol fino a qualche anno fa, ma che attualmente non è più tale. Ricordate i televisoroni, specialmente quelli costosissimi a retroproiezione, negli anni 90, diffusi soprattutto in alcune categorie sociali, più presenti nella cosiddetta "Milan Ben"?

Ultima modifica di mr.cluster : 01-12-2018 alle 09:45.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 13:02   #36503
ThunderTrunks
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
Messaggi: 2949
Arrivato Samsung q8. Prime impressioni... niente di che. Ho provato solamente la tv per ora e lo scaler non mi sembra migliore dell' hisense che avevo. Ma neanche i colori.Local dimming scandaloso e anche un bel contorno di clouding in due angoli. Di buono sono riuscito ad abilitare time shift da menu nascosto.
Avete qualche consiglio su come poter tarare i colori senza nessuna strumentazione?
__________________
Asus p8z77-m / I7 3770 / 16gb Kingston HiperX 2133 / SanDisk Extreme2 480Gb / Gigabyte Gtx 670 oc
ThunderTrunks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 13:09   #36504
nevets89
Senior Member
 
L'Avatar di nevets89
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4427
Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks Guarda i messaggi
Arrivato Samsung q8. Prime impressioni... niente di che. Ho provato solamente la tv per ora e lo scaler non mi sembra migliore dell' hisense che avevo. Ma neanche i colori.Local dimming scandaloso e anche un bel contorno di clouding in due angoli. Di buono sono riuscito ad abilitare time shift da menu nascosto.
Avete qualche consiglio su come poter tarare i colori senza nessuna strumentazione?
https://www.rtings.com/tv/reviews/sa...-2018/settings qui trovi i settings per il q8fn di rtings, parti da questi per vedere se migliora.
__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG Strix X299-E Gaming| CPU: INTEL i9 9940X| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: CORSAIR 32GB 3000C15| STORAGE: VPN100 256GB Nvme| VGA: PULSE RX VEGA 56| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 13:35   #36505
Mrs.buzz
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 2
Buongiorno a tutti,
restando in tema di calibrazioni c’è qualche possessore di un Sony XF7096 che può darmi qualche “dritta” o qualche link da consultare per cercare di calibrare al meglio un 55’ di questa serie?
Mrs.buzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 15:38   #36506
danielePA
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks Guarda i messaggi
Arrivato Samsung q8. Prime impressioni... niente di che. Ho provato solamente la tv per ora e lo scaler non mi sembra migliore dell' hisense che avevo. Ma neanche i colori.Local dimming scandaloso e anche un bel contorno di clouding in due angoli. Di buono sono riuscito ad abilitare time shift da menu nascosto.
Avete qualche consiglio su come poter tarare i colori senza nessuna strumentazione?
Addirittura ...ed io che volevo comprare il 65 q6 che è pure piu'scarso del q8 .
Ma allora se invece del Q6 comprassi l'Hisense U7A per risparmiare 300 euro ?che ne pensi?
danielePA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 19:26   #36507
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
I 32" hanno pannelli in genere particolarmente scarsi? O particolarmente "buoni", cioè con lag così basso da presentare come dici tu quel problema? Ho visto che i migliori costano a livelli dei 43" e anche oltre, al contrario quelli più economici come il Philips (200 euro) hanno una resa che secondo me non è buona (sto parlando esclusivamente dei 32"). Nei 43" invece la situazione mi sembrava molto migliore. Puoi darmi un suggerimento in proposito su un modello di 32" migliore a livello di resa, o possibile assenza di microscatti?
Ho tagliato un pezzo del messaggio che mi sembrava lungo quotarlo tutto, comunque microscatti tenendo quale modalità? Perchè in auto magari molti di questi pannelli mettono dei filtri, i cosiddetti 100-200hz per migliorare ma essendo TV scandalo, fanno peggio che con tutto disattivato. Hai quindi provato a disattivare qualsiasi interpolazione dei frames/immagine? Sui Samsung credo si chiami Motion Plus, o almeno una volta era così, adesso non so, sui Philips non ho idea.

Probabile che il 43" che tu hai visto sia una serie superiore, sempre esposto con tali filtri attivi, ma essendo fascia superiore ha una migliore elettronica e tali filtri per l'interpolazione funzionano bene e quindi il tutto va meglio.

Come si diceva prima, il Philips 6703 ad esempio è considerato top nella sua fascia di prezzo e potrebbe essere uno di quei 43" che hai visto, infatti ha un ottimo motion come quasi tutta la serie Philips a parte i TV monitor da 200 euro, che personalmente eviterei come la peste!

Purtroppo ormai se vuoi un TV decente devi prendere almeno un Philips 6703 o un Samsung NU7400, che non ci sono a diagonali inferiori.

Per l'uso che ne devi fare tu, cioè mi pare principalmente partite di calcio, consiglierei il Philips 6703. Infatti quoto un pezzo di una review in cui parlano proprio dei panning shots e dicono che il Philips è davvero eccellente e fa un gran lavoro in queste situazioni:

"Motion smoothing - long one of Philips' strengths - is also excellent, so panning shots are completely judder-free. (It is important to reduce the default sharpness, though, which causes shimmering in some scenes.)"

Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks Guarda i messaggi
Arrivato Samsung q8. Prime impressioni... niente di che. Ho provato solamente la tv per ora e lo scaler non mi sembra migliore dell' hisense che avevo. Ma neanche i colori.Local dimming scandaloso e anche un bel contorno di clouding in due angoli. Di buono sono riuscito ad abilitare time shift da menu nascosto.
Avete qualche consiglio su come poter tarare i colori senza nessuna strumentazione?
Normale non puoi valutare un TV appena acceso, gli devi dare almeno un 10-20 ore, ma a volte anche 50 perchè renda al meglio, anche il mio Sony W905 che ancora adesso va alla grande, appena acceso mi aveva scioccato in negativo e pensavo di restituirlo...

Invece sul local dimming purtroppo è tutto vero ed è un problema di tutti i QLED con retroilluminazione edge led e purtroppo in Italia anche il Q8FN è un edge... Il mio consiglio è di disabilitare il local dimming o regolarlo in modo che sia poco aggressivo.

Quote:
Originariamente inviato da cristianN82 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, dopo due settimane di Sony 55xf9005 non posso che essere super soddisfatto! L'unico "difetto" che ho riscontrato fino ad ora è un leggero scurimento dei quattro angoli, a dire il vero è proprio solo il vertice dell'angolo. Questo è visibile solo in caso di schermate monocolore e abbastanza chiare mentre non è per nulla visibile normalmente.
Non quoto la parte del Dolby Vision perchè non ti so rispondere, ma ti posso rispondere sulla prima parte.

Questa cosa che hai notato è 100% normale e riguarda tutti i Sony almeno dal 2013 (tipo il mio W905), gli edge led hanno questa cosa sui lati destro e sinistro lungo le rispettive cornici, mentre i FALD come il tuo, hanno appunto questa cosa agli angoli.

Ti posso dire che con l'utilizzo la cosa si riduce però non scompare mai del tutto, comunque come dicevi si nota solo in schermate completamente bianche o comunque molto chiare, normalmente non ci faccio più caso e inoltre tende a ridursi un pò con l'utilizzo.

Tieni presente che qualunque TV da il meglio dopo almeno 10-20 ore di utilizzo o anche 50. Secondo alcuni prima di calibrare un TV addirittura bisognerebbe aspettare almeno 100 ore, perchè si assesti e si veda davvero bene.

Quote:
Originariamente inviato da danielePA Guarda i messaggi
Addirittura ...ed io che volevo comprare il 65 q6 che è pure piu'scarso del q8 .
Ma allora se invece del Q6 comprassi l'Hisense U7A per risparmiare 300 euro ?che ne pensi?
Ma va il Q6FN è un gran TV per il prezzo, però come dicevo devi dargli qualche ora perchè dia il meglio, almeno 20 ore di utilizzo, ma a volte anche 50-100. Nessun TV rende al 100% da nuovo appena acceso, il pannello si deve rodare.

Poi ovviamente ci sono casi in cui capita il pannello sfortunato, succede anche quello.

L'Hisense non lo conosco e non mi pronuncio.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 01-12-2018 alle 19:28.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 21:10   #36508
realista
Senior Member
 
L'Avatar di realista
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Puoi darmi un suggerimento in proposito su un modello di 32" migliore a livello di resa, o possibile assenza di microscatti?
guarda, io oltre ad un 43 pollici su cui dovevo decidermi ( e credo scegliero il samsung nu7400) ho tutt'ora in sospeso la decisione sul 32, ma posso darti una mano nella scelta tirando fuori qualche nome delle tv che sono candidate nella mia lista spesa XD

- philips 32PFS5863 SE ti piace una tv con soundbase, con funzione bluetooth.
- philips 32PFS5803 la stessa tv di cui sopra ma SENZA soudbase, prezzo lievemente minore.
- philips 32PFS6402 è forse l'unica smart tv ANDROID, ma costicchia.... e non so se abbia qualita intrinseca ( come pannello ed elettronica) migliore delle altre due.

POI LE DUE SCELTE ARDUE (su cui credo andro ma non so quale scegliere)

- samsung UE32M5520 di cui ne parlano bene diversi siti , e DOVREBBE averpannello VA , cioè uno dei rari 32 pollici VA.
- LG 32LK6200 che a detta di mr.cluster è IL modello di riferimento dei 32 pollici. pero c'è un problema che ho esposto in questo thread --> LINK
ovvero.... la versione inglese edi altri stati ha il google assistant su piattaforma thinQ MA..... la versione italiana nel sito ufficiale non menziona questa cosa, e non si sa se e quando arrivera anche per l'italia il supporto.
. rispetto al samsung qui c'è supporto HDR, ma spero che mr.clusterlegga il thread dedicato ai miei dubbi per capire se sia possibile avere google assistant anche per la versione italiana ( ipotizzo: magari basta settar lingua inglese ed esce fuori?)

in definitiva dopo settimane di ricerche, le due top 32 pollici sono LG 32LK6200 VS samsung UE32M5520 ma è davvero una scelta ardua ( non sono risucito a trovar i test di latenze per capir quale sia meglio in tale ambito)... soprattutto non sapendo se nella LG sia possibile avere google assistant, considerando che ho un google home a casa sarebbe UN GRAN VANTAGGIO dal mio punto di vista, rendendo comandabile la tv vocalmente)
__________________
vivi e lascia vivere

Ultima modifica di realista : 01-12-2018 alle 22:32.
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 21:29   #36509
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da realista Guarda i messaggi
POI LE DUE SCELTE ARDUE (su cui credo andro ma non so quale scegliere)

- samsung UE32M5520 di cui ne parlano bene diversi siti , e DOVREBBE averpannello VA , cioè uno dei rari 32 pollici VA.
- LG 32LK6200 che a detta di DakmorNoland è IL modello di riferimento dei 32 pollici. pero c'è un problema che ho esposto in questo thread --> LINK
ovvero.... la versione inglese edi altri stati ha il google assistant su piattaforma thinQ MA..... la versione italiana nel sito ufficiale non menziona questa cosa, e non si sa se e quando arrivera anche per l'italia il supporto.
. rispetto al samsung qui c'è supporto HDR, ma spero che DakmorNoland legga il thread dedicato ai miei dubbi per capire se sia possibile avere google assistant anche per la versione italiana ( ipotizzo: magari basta settar lingua inglese ed esce fuori?)
Ciao guarda che mi sa che ti confondi con un altro utente, a meno che non mi abbiano hackerato l'account, perchè di 32" non so davvero molto, mi sembrano tutti scarsini, a parte il Philips da te menzionato che potrebbe avere una marcia in più... Purtroppo è un taglio che ormai è stato relegato a fascia super bassa.

Per la questione di flashare il firmware e convertirlo in lingua italiana, può darsi che si fossa fare, ma non è proprio idea, tra l'altro difficile trovare procedure particolari su TV di fascia bassa, di solito la gente che li compra li usa al massimo per vedersi Beautiful e Domenica IN. Non so nemmeno se sappiano cosa sia il google assistant.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 22:03   #36510
ThunderTrunks
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
Messaggi: 2949
Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
https://www.rtings.com/tv/reviews/sa...-2018/settings qui trovi i settings per il q8fn di rtings, parti da questi per vedere se migliora.
Èh magari fosse la stessa tv, ma in Italia vendono un modello inferiore con lo stesso nome e non si sa se abbia qualcosa di migliore a q7. La tipa della Samsung a unieuro mi ha detto che è un q7 con un diverso piedistallo. Forse dovrei provare i settaggi del q7 ma poi come faccio a sapere se sono corretti
__________________
Asus p8z77-m / I7 3770 / 16gb Kingston HiperX 2133 / SanDisk Extreme2 480Gb / Gigabyte Gtx 670 oc
ThunderTrunks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 22:12   #36511
ThunderTrunks
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
Messaggi: 2949
Quote:
Originariamente inviato da danielePA Guarda i messaggi
Addirittura ...ed io che volevo comprare il 65 q6 che è pure piu'scarso del q8 .
Ma allora se invece del Q6 comprassi l'Hisense U7A per risparmiare 300 euro ?che ne pensi?
Guarda forse avevo delle aspettative troppo alte io, non saprei, sarà per il fatto che mi sono fatto fuggire LG b8 a 999 euro, e pagando questo q8 la stessa cifra volevo una resa simile. Anche hisense so che ha 120hz e pannello 10 bit, ottima tv, al tuo posto risparmierei. Spero che la resa migliori, aspetto qualche giorno e al limite faccio il reso è prendo il philips 7303, che è fald e ha ambilight che mi ha sempre attirato. È sicuramente meno luminoso del q8 ma costa sensibilmente meno.
__________________
Asus p8z77-m / I7 3770 / 16gb Kingston HiperX 2133 / SanDisk Extreme2 480Gb / Gigabyte Gtx 670 oc
ThunderTrunks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 22:36   #36512
realista
Senior Member
 
L'Avatar di realista
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi

Per la questione di flashare il firmware e convertirlo in lingua italiana, può darsi che si fossa fare, ma non è proprio idea, tra l'altro difficile trovare procedure particolari su TV di fascia bassa, di solito la gente che li compra li usa al massimo per vedersi Beautiful e Domenica IN. Non so nemmeno se sappiano cosa sia il google assistant.
scusa mi sono sbagliato era mr.cluster ad avermi consigliato quell' lg!
in realta ho scaricato i firmware della tv, sia dal sito uk che ita e sono lo stesso file.... per questo bho non capisco come possano ad un paese attivar una funzione , ed in un altro no. non è che basta settar la lingia inglese e stato inglese e magari si sblocca l'assistente... che magari è GIA nel firmware ma non esce come menu se si setta una lingua per cui non è uscito?

si è vero solo fascia bassa si trova ma quel samsung UE32M5520 e l'lg 32LK6200 sembrano le uniche alternative possibili, per chi necessita massimo di 32 pollici come me
, nella cucina. chiunque abbia consigli e confronti su tali 2 modelli di 32 ascolto volentieri
__________________
vivi e lascia vivere
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2018, 00:04   #36513
Parabellum
Member
 
L'Avatar di Parabellum
 
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
Messaggi: 146
Visto che parlate di Philips 43PUS6703 , cosa ne pensate del fratello maggiore? Il 43PUS7303. Costa poco piu' ma dalle specifiche sembra avere una marcia in piu' sul Picture performance ( 1100 vs 1600 ) ed anche SO diverso, Saphi per il 6703 ed Android per il7303 che non so se sia un bene o meno.

Comunque potreste linkarmi anche in PM qualche video che potrei mettere su pennetta per testare TV nei vari negozi? Sarei orientato ad acquistare il Samsung NU7400 per Natale ma se testando il Philips mi piace di piu' lo prenderei dato che hanno prezzo simile
Parabellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2018, 00:21   #36514
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2808
Quote:
Originariamente inviato da Parabellum Guarda i messaggi
Visto che parlate di Philips 43PUS6703 , cosa ne pensate del fratello maggiore? Il 43PUS7303. Costa poco piu' ma dalle specifiche sembra avere una marcia in piu' sul Picture performance ( 1100 vs 1600 ) ed anche SO diverso, Saphi per il 6703 ed Android per il7303 che non so se sia un bene o meno.

Comunque potreste linkarmi anche in PM qualche video che potrei mettere su pennetta per testare TV nei vari negozi? Sarei orientato ad acquistare il Samsung NU7400 per Natale ma se testando il Philips mi piace di piu' lo prenderei dato che hanno prezzo simile
Il Philips 43PUS7303 ha un processore più potente e cioè il P5 montato anche sul 55POS9002 OLED.

Tuttavia non è chiaro se la versione importata in Italia del 43PUS7303 abbia pannello VA (cosa positiva per la profondità dei neri) oppure IPS.

Comunque io al tuo posto prenderei l'Hisense 43A6100 che trovi sul volantino di M.W. e che puoi avere anche a € 299 (e con finanziamneto a tasso zero) se possiedi la carta M.W. Club.

https://www.hisenseitalia.it/televisori/h43a6100/

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2018, 07:54   #36515
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da realista Guarda i messaggi
scusa mi sono sbagliato era mr.cluster ad avermi consigliato quell' lg!
in realta ho scaricato i firmware della tv, sia dal sito uk che ita e sono lo stesso file.... per questo bho non capisco come possano ad un paese attivar una funzione , ed in un altro no. non è che basta settar la lingia inglese e stato inglese e magari si sblocca l'assistente... che magari è GIA nel firmware ma non esce come menu se si setta una lingua per cui non è uscito?

si è vero solo fascia bassa si trova ma quel samsung UE32M5520 e l'lg 32LK6200 sembrano le uniche alternative possibili, per chi necessita massimo di 32 pollici come me
, nella cucina. chiunque abbia consigli e confronti su tali 2 modelli di 32 ascolto volentieri
Ho letto la domanda.
il problema principale è che Google Assistant (Google Assistant - Yes (Built-in Google Assistant features require software update – coming later this year(2018)) nello LG si attiva se imposti come nazione il Regno Unito; però così facendo perdi la LCN, la ricerca dei canali del DT nelle frequenze ITA, tutti i servizi smart vanno nella versione UK, ecc.
La soluzione più semplice è l'uso di una Chromecast, come sempre.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2018, 09:35   #36516
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16387
Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks Guarda i messaggi
Arrivato Samsung q8. Prime impressioni... niente di che. Ho provato solamente la tv per ora e lo scaler non mi sembra migliore dell' hisense che avevo. Ma neanche i colori.Local dimming scandaloso e anche un bel contorno di clouding in due angoli. Di buono sono riuscito ad abilitare time shift da menu nascosto.
Avete qualche consiglio su come poter tarare i colori senza nessuna strumentazione?
Con tutto il rispetto...ma come si fa a valutare una tv con sorgente digitale terrestre?
Come valutare un hifi con mp3 riconvertiti da youtube.

Per tv di questa fascia servono fonti adeguate, da un br tradizionale a uno streaming 4k hdr per finire ad un br 4k.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2018, 10:09   #36517
ThunderTrunks
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
Messaggi: 2949
Lo so, è arrivata ieri e ho avuto tempo solo un oretta. Ho giudicato non troppo positivamente lo scaler con fonti sd, perché hisense faceva piu o meno la stessa resa, e il pannello ha delle grosse infiltrazioni di luce dall'angolo alto sx e basso dx. Oggi provo la ps4 spero.
__________________
Asus p8z77-m / I7 3770 / 16gb Kingston HiperX 2133 / SanDisk Extreme2 480Gb / Gigabyte Gtx 670 oc
ThunderTrunks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2018, 11:35   #36518
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6656
Quote:
Originariamente inviato da realista Guarda i messaggi
guarda, io oltre ad un 43 pollici su cui dovevo decidermi ( e credo scegliero il samsung nu7400) ho tutt'ora in sospeso la decisione sul 32, ma posso darti una mano nella scelta tirando fuori qualche nome delle tv che sono candidate nella mia lista spesa XD

CUT
Grazie mille per le info anche a te, post salvato per eventuale acquisto.
Per quanto riguarda il 32" a me non interesserebbe la parte smart tv, anzi sarebbe meglio non ce l'avesse (ho già un tv-box con cui faccio tutto). Il problema è che non ho capito se tutte le versioni "non smart" dei Philips 32" sono tutti scarsi come pannello/elettronica, o c'è un modello decente. Alcuni modelli base fhd che ho visto in negozio sui 200 euro mi sembravano per nulla eccezionali. Posso comunque aspettare eventuali uscite future. Prenderei in considerazione anche misure intermedie tra 32 e 40 (se esistessero). E' una questione di spazio non di costo, è per un camera non molto grande, altrimenti avrei preso anche un 40".

Ultima modifica di Restless : 02-12-2018 alle 11:40.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2018, 14:51   #36519
realista
Senior Member
 
L'Avatar di realista
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Ho letto la domanda.
il problema principale è che Google Assistant (Google Assistant - Yes (Built-in Google Assistant features require software update – coming later this year(2018)) nello LG si attiva se imposti come nazione il Regno Unito; però così facendo perdi la LCN, la ricerca dei canali del DT nelle frequenze ITA, tutti i servizi smart vanno nella versione UK, ecc.
La soluzione più semplice è l'uso di una Chromecast, come sempre.
cosi per sapere, i nuovi modelli 2009 di ogni marca, verso quale mese escono? forse ogni febbraio al CES di las vegas, per poi esser in distrubuzione reale verso aprile? capisco che le tv nuove con hdmi CEC vadano daccordo con chromecast ma siccome il 32 per la cucina rimarra PER ANNI.....(non vorrei legarmi al chromecast) a questo punto o aspetto che esca l'aggiornamento italiano per 32LK6200PLA o direttamente il suo successore del 2019. ormai siamo dicembre, potrei aspettar altri mesi.
__________________
vivi e lascia vivere
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2018, 15:18   #36520
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Ma perche' non metti una banalissima firestick e ti dimentichi delle funzioni smart del tv?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v