Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2009, 14:10   #261
SaRtO
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 219
Diamine, molto strano perchè qui tutti dicono di utilizzare il XBMC fluidamente e senza problemi...

mi sa che devo proprio mettermi a scrivere sto Media Center personalizzato prima di acquistarmi l'ASRock.
SaRtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 14:33   #262
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1184
Quote:
Originariamente inviato da xefil Guarda i messaggi
Asrock 330 ION + XBMC in modalità FULL SCREEN (parte al boot) senza problemi. Tutto va bene, relativamente veloce. Un po' lento ogni tanto in qualche menu, ma probabile perché ha da caricare una serie di dati (tag id3 o video).
Monto la versione SVN di XBMC con qualche MOD, comunque alle prime armi con questo SW, ancora da testarlo bene

Simone
Ma XBMC su che sistema operativo lo fai funzionare?
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 15:01   #263
xefil
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Ma XBMC su che sistema operativo lo fai funzionare?
Scusa, mi son dimenticati di scriverlo, Windows 7 (ultima, la RC mi pare). Non sto usando la HDMI anche se non credo possa esserne la causa. Periferiche in uso:
- ethernet
- vga verso un videoproiettore
- spdiff verso Home Theater
- usb per remote

PS: utilizzo ipod touch (o iphone) per controllare l'XBMC via IP, comodissimo a dir poco!
xefil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 15:06   #264
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1184
Quote:
Originariamente inviato da xefil Guarda i messaggi
Scusa, mi son dimenticati di scriverlo, Windows 7 (ultima, la RC mi pare). Non sto usando la HDMI anche se non credo possa esserne la causa. Periferiche in uso:
- ethernet
- vga verso un videoproiettore
- spdiff verso Home Theater
- usb per remote

PS: utilizzo ipod touch (o iphone) per controllare l'XBMC via IP, comodissimo a dir poco!
Mi potresti dire che versione SVN di XBMC utilizzi e dove la si trova...magari provo con questa e vedo se dipende dalla versione di XBMC...
La cosa strana è che il delay è solo col fullscreen...

Io uso per controllare l'XBMC la Logitech diNovo Mini.
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 15:36   #265
roby972
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi

Io uso per controllare l'XBMC la Logitech diNovo Mini.
fantastica questa tastierina !!
__________________
I
roby972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 15:42   #266
xefil
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Mi potresti dire che versione SVN di XBMC utilizzi e dove la si trova...magari provo con questa e vedo se dipende dalla versione di XBMC...
La cosa strana è che il delay è solo col fullscreen...
Delay in effetti non ne noto. Ma di quanti secondi si parla? A me effettua il boot senza problemi e tramite Eventghost lancio il programma in full screen. Comunque segui questo 3d per installare le versioni SVN:

Third-party SVN builds for the community (unofficial and unsupported)



Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Io uso per controllare l'XBMC la Logitech diNovo Mini.
Bella, ma oltre 150Euro per una tastiera? Più del 50% del valore del pc un po' tantino, anche se, ammetto, proprio carina!
Il vantaggio dell'utilizzo via Ipod Touch/Iphone è che non necessiti del monitor/video se vuoi ascoltare solo Musica, in quanto hai un menu contestuale direttamente su display del prodottino Apple: musica, video, sources, ecc... inoltre lo puoi usare in modalità "bottoni" con le frecce come se fosse una tastiera. (Lì ovviamente il monitor/tv/proiettore meglio accenderlo )
Per farti un'idea, dai un occhio a Questo video su YouTube Giusto per far capire di che si parla, senza andare troppo OT.


Ciao, Simone
xefil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 15:53   #267
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1184
Quote:
Originariamente inviato da xefil Guarda i messaggi
Delay in effetti non ne noto. Ma di quanti secondi si parla? A me effettua il boot senza problemi e tramite Eventghost lancio il programma in full screen. Comunque segui questo 3d per installare le versioni SVN:

Third-party SVN builds for the community (unofficial and unsupported)
Il delay non è di secondi ma di minuti...15 minuti o più...
Proverò a vedere se installando la versione SVN risolvo il problema...
La versione che hai utilizzato è la zipped, jester, kricker o ikons?


Quote:
Originariamente inviato da xefil Guarda i messaggi
Bella, ma oltre 150Euro per una tastiera? Più del 50% del valore del pc un po' tantino, anche se, ammetto, proprio carina!
Il vantaggio dell'utilizzo via Ipod Touch/Iphone è che non necessiti del monitor/video se vuoi ascoltare solo Musica, in quanto hai un menu contestuale direttamente su display del prodottino Apple: musica, video, sources, ecc... inoltre lo puoi usare in modalità "bottoni" con le frecce come se fosse una tastiera. (Lì ovviamente il monitor/tv/proiettore meglio accenderlo )
Per farti un'idea, dai un occhio a Questo video su YouTube Giusto per far capire di che si parla, senza andare troppo OT.


Ciao, Simone
Già...ma odio l'ipod/iphone e ho visto questa tastiera mini e le funzionalità che ha ed è veramente ottima...

Ultima modifica di EarendilSI : 20-07-2009 alle 16:03.
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 17:23   #268
jackson ud
Member
 
L'Avatar di jackson ud
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Latisana
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da xefil Guarda i messaggi
- usb per remote
Solo per info cosa usi come remote controller (telecomndo o cosa...?)
jackson ud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 18:17   #269
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1184
Installata la XBMC SVN di Ikons...stesso problema...
Stesso hardware, presumo stessa SVN, quello che mi vien da pensare è che il problema non è ne nell'hardware dell'AsRock, ne nel S.O., ma in qualche incompatibilità XBMC e driver che ho installato, trovare quale credo sia qualcosa di improbabile...
Non voglio nemmeno pensare che il problema sia la connessione WiFi tra il Linksys WRT610N e Linksys WUSB600N...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 20:58   #270
jackson ud
Member
 
L'Avatar di jackson ud
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Latisana
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
secondo voi avendo la presa VGA e HDMI potrei collegare il monitor PC (in vga) e la TV in Hdmi? insomma stile notebook in dual monitor... che dite si può fare? grazie
Si io lo faccio sul mio plasma da 42"
jackson ud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 21:36   #271
jackson ud
Member
 
L'Avatar di jackson ud
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Latisana
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Magic73 Guarda i messaggi
Non c'è una interfaccia IRDA. Se comprassi una USB-IRDA (con cavo, visto che nel frontale non ci sono USB), potrei gestire l'ASROCK da telecomando (Harmony) ? (Installerei Windows Seven 64bit)
Purtroppo no.Ho il telecomando Harmony 555 e come mi ha confermato anche il servizio tednico (chiaramento ho testato personalmente)il logitech non riesce a pilotare l'adattatore USB/IRDA (i tecnici mi hanno detto che non può pilotare nessun adattatore)sto aspettando un telecomando preso sulla baya con il suo ricevitore.Speriamo bene
jackson ud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 23:52   #272
TENPC
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1
Ciao a tutti, ho acquistato anche io l'ASR330.
Ho trovato il pc molto rumoroso, ventola sempre ad alti giri ecc.
Nel bios comparivano diverse voci su fan control, ma il risultato del rumore era indifferente, e la velocità della ventola non variava (stesso rumore in idle e sotto uso).
Ho aggiornato il bios alla versione 1.40 del 25/06/2009 da http://www.asrock.com/nettop/downloa...odel=ION%20330

Adesso le voci dentro il bios->Fan Control mode sono aumentate e finalmente il controllo della velocità delle ventole è ottimizzato. Il rumore è diminuito (meno della metà) anche se non è proprio silenzioso.

conoscete qualche buon programma (Windows e Linux) per variare la velocità delle ventole "al volo"?
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Ciao e grazie.
TENPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 08:08   #273
xefil
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI
Il delay non è di secondi ma di minuti...15 minuti o più...
Proverò a vedere se installando la versione SVN risolvo il problema...
La versione che hai utilizzato è la zipped, jester, kricker o ikons?
Spiace, riesco a verificartelo questa sera la versione ma va da se che in effetti 15 minuti sono tantini. Comunque nel link passato hai le descrizioni per scaricare l'ultima con un programmino che ti sincronizza con il loro reporitory c/o Gitter.


Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI
Già...ma odio l'ipod/iphone
Certo, gustibus. La tastierina è molto carina, riconfermo. Diciamo che con l'Ipod Touch (non ho l'Iphone) allo stesso prezzo fai molte cose in più, ma giustamente può non piacere.


Quote:
Originariamente inviato da jackson ud
Solo per info cosa usi come remote controller (telecomndo o cosa...?)
Esatto, un telecomandino stile M$, ma sinceramente non lo uso quasi per nulla perché non totalmente compatibile con XBMC e dovrei riprogrammarlo con Eventghost, ma avendo l'Ipod Touch, non serve.

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI
Installata la XBMC SVN di Ikons...stesso problema...
Stesso hardware, presumo stessa SVN, quello che mi vien da pensare è che il problema non è ne nell'hardware dell'AsRock, ne nel S.O., ma in qualche incompatibilità XBMC e driver che ho installato, trovare quale credo sia qualcosa di improbabile...
Non voglio nemmeno pensare che il problema sia la connessione WiFi tra il Linksys WRT610N e Linksys WUSB600N...
A questo punto prova a farlo partire senza Wifi connesso (sarà una chiavetta USB deduco)... o comunque da XBMC nei settaggi abilita il debugging e guardati i logs, per capire dove si inchioda. Magari cerca di aggiornare qualcosa e va in timeout.
Semmai, con debug alla mano, che conferma i tempi lunghi e noti che si blocca da qualche parte, sul forum XBMC sono molto esperti.

Simone
xefil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 20:02   #274
jackson ud
Member
 
L'Avatar di jackson ud
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Latisana
Messaggi: 43
Piccola delusione

Oggi mi è arrivato il telecomando wireles che ho preso sulla baya che potete vedere a questo link:http://www.alibaba.com/product-gs/20...e_Control.html (solo per vedere il modello) e devo dire che fa il suo lavoro,purtroppo non c'è modo di risvegliare il 330 in modo da poter usufruire dell'Ottimo Instant Boot,qualcuno di voi riesce a "svegliare"il 330 senza usare il pulsante di accensione?
jackson ud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 22:15   #275
Thediabloz
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da jackson ud Guarda i messaggi
Oggi mi è arrivato il telecomando wireles che ho preso sulla baya che potete vedere a questo link:http://www.alibaba.com/product-gs/20...e_Control.html (solo per vedere il modello) e devo dire che fa il suo lavoro,purtroppo non c'è modo di risvegliare il 330 in modo da poter usufruire dell'Ottimo Instant Boot,qualcuno di voi riesce a "svegliare"il 330 senza usare il pulsante di accensione?
Hai provato a scpulciare il bios? di solito tutte le mobo hanno un sistema per accendere il pc, come minimo tramite la pressione di uno o piu' tasti della tastiera... sarebbe davvero fastidioso se non ci fosse
Thediabloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 07:05   #276
SaRtO
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 219
[OT]Perchè il nome del topic riporta asus AsRock??? Cosa c'entra la Asus con la ASRock??[/OT]
SaRtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 07:27   #277
SaRtO
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da jackson ud Guarda i messaggi
Oggi mi è arrivato il telecomando wireles che ho preso sulla baya che potete vedere a questo link:http://www.alibaba.com/product-gs/20...e_Control.html (solo per vedere il modello) e devo dire che fa il suo lavoro,purtroppo non c'è modo di risvegliare il 330 in modo da poter usufruire dell'Ottimo Instant Boot,qualcuno di voi riesce a "svegliare"il 330 senza usare il pulsante di accensione?
mmm il controller da te linkato mi sembra un po "fragilino" e quel tipo di pulsantiera l'ho sempre odiata, ad occhio sembrava meglio questo (http://www.alibaba.com/product-gs/20...R_clicker.html)
Onestamente vorrei sapere se si possono utilizzare telecomandi "universali" tipo quelli della Logitech che sono programmabili xò non hanno una USB/IRDA.

... mandi
SaRtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 08:03   #278
roby972
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da SaRtO Guarda i messaggi
[OT]Perchè il nome del topic riporta asus AsRock??? Cosa c'entra la Asus con la ASRock??[/OT]
ASROCK è una "sottomarca" della asus
__________________
I
roby972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 10:33   #279
sasuke.1000falchi
 
Messaggi: n/a
Io il POV non l'ho preso, sembra mettano HD Maxtor (anche se ormai fatti da Seagate) e Master NEC (mai più!)

Insomma proprio al risparmio questo PC, immagino che alimentatore abbiano tirato fuori...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 12:09   #280
Thediabloz
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da sasuke.1000falchi Guarda i messaggi
Io il POV non l'ho preso, sembra mettano HD Maxtor (anche se ormai fatti da Seagate) e Master NEC (mai più!)

Insomma proprio al risparmio questo PC, immagino che alimentatore abbiano tirato fuori...
Sarebbe carino poterlo acquistare senza hdd ne masterizzatore....
Thediabloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v