Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2011, 01:22   #1
TheBuilder
Senior Member
 
L'Avatar di TheBuilder
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 649
Consiglio miglior HD da 2.5 per notebook

salve, sapendo che il maggior collo di bottiglia dei pc è l'HD vorrei sostituire l'attuale hd da 160gb della samsung installato sul mio notebook Acer Aspire 5720Z, ora vorrei sapere qual'è il migliore, non so xò se il notebook sia Sata o Sata II. Da i benchmark di tom's hardware http://www.tomshardware.com/it/chart...hput,1109.html il Western Digital Scorpio Black da 750GB risulta il migliore in quasi tutti i tipi test. Voi me lo consigliate?
__________________
Intel Core i7-4790 4 GHz | Asus H97-PRO GAMER | Sapphire Radeon RX590 Nitro+ Special Edition | Corsair Vengeance 16GB DDR3 1600Mhz CL9 | Cooler Master HAF 912 Plus | Corsair TX850 | Samsung 850 EVO M.2 500GB + Seagate Barracuda 2TB | Dell U2414H

Ultima modifica di TheBuilder : 11-07-2011 alle 09:05.
TheBuilder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 07:56   #2
dirklive
Senior Member
 
L'Avatar di dirklive
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Imperia
Messaggi: 6560
si
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 11:44   #3
ztop
Senior Member
 
L'Avatar di ztop
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
Messaggi: 3832
il Scorpio Black da 750GB ha dei jumper che vanno settati x far lavorare l'hd in sata3?
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 13:34   #4
dirklive
Senior Member
 
L'Avatar di dirklive
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Imperia
Messaggi: 6560
non ricordo esistenza di jumper su dischi form factor 2,5 per farli andare meno.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 19:33   #5
ztop
Senior Member
 
L'Avatar di ztop
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
Messaggi: 3832
appena installato l'hd va formattato con qualche accorgimento particolare o si puo' procedere alla formattazione tramite win 7?
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 06:40   #6
dirklive
Senior Member
 
L'Avatar di dirklive
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Imperia
Messaggi: 6560
puoi fare tutto da win 7,penserà a tutto lui senza farti paranoie strane.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 12:51   #7
TheBuilder
Senior Member
 
L'Avatar di TheBuilder
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 649
non confonderti vedi che lo scorpio black è sata II 3gb/s non sata III 6gb/s
__________________
Intel Core i7-4790 4 GHz | Asus H97-PRO GAMER | Sapphire Radeon RX590 Nitro+ Special Edition | Corsair Vengeance 16GB DDR3 1600Mhz CL9 | Cooler Master HAF 912 Plus | Corsair TX850 | Samsung 850 EVO M.2 500GB + Seagate Barracuda 2TB | Dell U2414H
TheBuilder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 14:31   #8
dirklive
Senior Member
 
L'Avatar di dirklive
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Imperia
Messaggi: 6560
Quote:
Originariamente inviato da TheBuilder Guarda i messaggi
non confonderti vedi che lo scorpio black è sata II 3gb/s non sata III 6gb/s
dalla discussione non vedo dove emerga che lo scorpio è sata III
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 15:05   #9
TheBuilder
Senior Member
 
L'Avatar di TheBuilder
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 649
Quote:
Originariamente inviato da ztop Guarda i messaggi
il Scorpio Black da 750GB ha dei jumper che vanno settati x far lavorare l'hd in sata3?
ecco da dove emerge!
__________________
Intel Core i7-4790 4 GHz | Asus H97-PRO GAMER | Sapphire Radeon RX590 Nitro+ Special Edition | Corsair Vengeance 16GB DDR3 1600Mhz CL9 | Cooler Master HAF 912 Plus | Corsair TX850 | Samsung 850 EVO M.2 500GB + Seagate Barracuda 2TB | Dell U2414H
TheBuilder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 16:48   #10
miki87
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 10
Salve, mi aggiungo al thread per non crearne un altro simile. Vorrei sostituire l'hdd del mio notebook, un sony vpceb3m1e, che monta un samsung SpinPoint M7 da 500gb, 5400 rpm, SATA-II. Vorrei passare ad un ssd, quale modello mi consigliate? Non ho bisogno di grandissime capacità, userei l'hdd del mio vecchio desktop (seagate 7200 rpm sata) collegato in esata come storage dati.
miki87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 18:00   #11
dirklive
Senior Member
 
L'Avatar di dirklive
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Imperia
Messaggi: 6560
Quote:
Originariamente inviato da TheBuilder Guarda i messaggi
ecco da dove emerge!
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 19:06   #12
TheBuilder
Senior Member
 
L'Avatar di TheBuilder
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 649
Quote:
Originariamente inviato da miki87 Guarda i messaggi
Salve, mi aggiungo al thread per non crearne un altro simile. Vorrei sostituire l'hdd del mio notebook, un sony vpceb3m1e, che monta un samsung SpinPoint M7 da 500gb, 5400 rpm, SATA-II. Vorrei passare ad un ssd, quale modello mi consigliate? Non ho bisogno di grandissime capacità, userei l'hdd del mio vecchio desktop (seagate 7200 rpm sata) collegato in esata come storage dati.
Corsair Force F-115 a 140€
__________________
Intel Core i7-4790 4 GHz | Asus H97-PRO GAMER | Sapphire Radeon RX590 Nitro+ Special Edition | Corsair Vengeance 16GB DDR3 1600Mhz CL9 | Cooler Master HAF 912 Plus | Corsair TX850 | Samsung 850 EVO M.2 500GB + Seagate Barracuda 2TB | Dell U2414H
TheBuilder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v