Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2016, 20:20   #41
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5255
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ma che stai a dire?

Qui stiamo parlando di un aggiornamento di Windows che elimina partizioni (a quanto si riporta anche partizioni dati, formattate NTFS, non solo partizioni linux), non cerchiamo di sviare il discorso tirando fuori discorsi senza senso su GRUB, come a dire: è quasi normale, anche la "concorrenza" fa casini.

Si tratta di problemi del tutto diversi, di portata molto diversa e con cause differenti.
Da una parte un aggiornamento che ti cancella intere partizioni, dall'altra una nuova installazione che ti elimina il boot manager di windows perchè chi installa non sa quel che sta facendo.

Io quando installo Linux posso decidere se e dove installare il boot manager, Windows forse offre altrettanto?
Ma quanto lavoro in più devo fare solo perchè non offrono la possibilità di decidere se installare o meno il boot manager di Windows e dove metterlo?
Allora si che saltano fuori pratiche assurde come staccare tutti gli altri dischi o evitare di installare due sistemi nello stesso disco. Cosa che spesso faccio anche io, grazie al fatto che Windows non mi permette di gestire il boot manager in fase di installazione.
Eh si, questo era un piccolo sfogo, dato che sono anni, molti anni, che aspetto che si decidano a mettere a disposizione una possibilità basilare come questa.

Questa cosa è molto grave, anche se solo l'un per mille ne fosse colpito ci sarebbero abbondantemente i numeri per una (altra) bella class action contro Microsoft. Strano che non abbiano sospeso l'aggiornamento in attesa di capire cosa cosa stesse succedendo.
Ora dovrò attendere che qualcuno spieghi cosa causa il problema prima di fare alcuni aggiornamenti, bella rottura.
Concordo pienamente: e' assurdo che non si possa scegliere se e dove installare il boot loader durante l'installazione di windows. L'idea di staccare i dischi poi e' ridicola. Detto questo, l'unico windows a casa mia (7 per essere preciso) se ne sta confinato dentro virtual box dove non puo' fare danni. Da tirare fuori solo se proprio non si puo' fare su linux.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 20:21   #42
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Io ho capito solo una cosa, tu e windows siete incompatibili
E io invece ho capito, che tu e l'obiettività siete incompatibili
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 20:24   #43
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Eh già, così incompatibili che è il mio sistema principale.

Sono invece incompatibile con le sparate che ogni tanto leggo su questo forum a difesa dell'indifendibile, indipendentemente dall'hardware o dal software di cui si sta parlando.
Usare Windows non significa non avere il minimo senso di critica verso di esso e giustificare Microsoft anche quando c'è ben poco da giustificare.
Sottoscrivo questo e il tuo post precedente
Io i SO li uso tutti senza preclusioni di sorta. Ma solo quelli che voglio e decido io, non quelli imposti dall'alto o peggio dalla fede

Ultima modifica di Eress : 04-08-2016 alle 20:30.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 21:39   #44
mikikrash
Senior Member
 
L'Avatar di mikikrash
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 807
Edit: dopo aver riavviato sembra andare bene, dallo spavento non spengo nulla fino a quando non faccio un bel backup

Ultima modifica di mikikrash : 04-08-2016 alle 21:52.
mikikrash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 21:51   #45
xatrius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Messaggi: 785
Un'altra cosa molto importante non e' stata detta: in che modo capita questo "disguido"? Come aggiornamento o come installazione da zero tramite iso?
Senza fare qualunquismo non e' mai buona cosa aggiornare il s.o. ad un'altra versione, bensi' fare sempre una bella installazione pulita da zero.
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 22:01   #46
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4016
Quote:
Originariamente inviato da xatrius Guarda i messaggi
Un'altra cosa molto importante non e' stata detta: in che modo capita questo "disguido"? Come aggiornamento o come installazione da zero tramite iso?
Senza fare qualunquismo non e' mai buona cosa aggiornare il s.o. ad un'altra versione, bensi' fare sempre una bella installazione pulita da zero.
Io ho fatto sia l'installazione da TH2 (cosi' ha agganciato la licenza al mio account Microsoft), sia l'installazione pulita: secondo disco con tre partizioni, delle quali due collegate (non ricordo perche' e' cosi', francamente) e non ho perso nulla.
In realta', dopo l'installazione da zero, non mi vedeva nulla sul secondo disco (a dire il vero, esplora risorse non vedeva proprio il disco): andando in gestione disco e' bastato fare un "importa disco esterno" e tutto e' tornato alla normalita'.
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 23:44   #47
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
E io invece ho capito, che tu e l'obiettività siete incompatibili
La fede cieca, obiettività e logica non possono coesistere...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 23:45   #48
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Eh già, così incompatibili che è il mio sistema principale.

Sono invece incompatibile con le sparate che ogni tanto leggo su questo forum a difesa dell'indifendibile, indipendentemente dall'hardware o dal software di cui si sta parlando.
Usare Windows non significa non avere il minimo senso di critica verso di esso e giustificare Microsoft anche quando c'è ben poco da giustificare.
Quoto e sottoscrivo in pieno.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 01:19   #49
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Eh già, così incompatibili che è il mio sistema principale.

Sono invece incompatibile con le sparate che ogni tanto leggo su questo forum a difesa dell'indifendibile, indipendentemente dall'hardware o dal software di cui si sta parlando.
Usare Windows non significa non avere il minimo senso di critica verso di esso e giustificare Microsoft anche quando c'è ben poco da giustificare.
Sono più che daccordo, ed anche a me da molto fastidio chi difende l'indifendibile, per fede o per tornaconto che sia.

In questo caso, veramente di gravità totale, come si può far passare il tutto per comportamento normale e risaputo, anche quando nulla c'entra la corruzione delle funzioni di boot (che poteva essere risolta da tempo se M$ era un minimo più seria, ma pazienza)?

Comunque dare addosso ai difensori d'ufficio un casi come questo è come sparare sulla croce rossa, è quasi una crudeltà.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 06:22   #50
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
A me l'aggiornamento di Windows 10 anniversary aveva corrotto il l'MBR del disco che ha solo Windows 10 e nessun altro OS.
Come mi è capitato in un altro caso, usando una chiavetta avviabile con Windows 10, senza fare niente, si vede che la chiavetta viene letta e dopo un pochetto riparte l'OS del disco e dopo anche riavviando è tutto apposto
__________________
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 07:50   #51
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12354
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Da oggi ho un motivo in più per tenermi ancora più stresso windows 7... E la lista si allunga...
A parte l'errore grammaticale...

Ma queste sono proprio le frasi che ci piacciono sentire!!!
Siiiiiiii.... tienitelo bello stretto!!!!!
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 08:28   #52
CireNL
Member
 
L'Avatar di CireNL
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da atomico82 Guarda i messaggi
a me invece dopo l'aggiornamento si freezava dopo 20sec ... altro bug riconosciuto da molti... ho dovuto fare il rollback, ma quello che dico io.. ma gli 8milion di tester insider cosa fanno? come fanno a non scoprire bugs di questa portato? allibito..
A me (1 computer e 1 vm in fast ring) non ha dato problemi di questo tipo.

Poi gli insider non usano le beta su macchine di produzione (se sono furbi), quindi può essere che nessuno abbia avuto un SO linux sul computer test.

E poi quando mai a Microsoft è fregato qualcosa del giudizio degli utenti?
__________________
Netline Blog
CireNL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 08:56   #53
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Quote:
Originariamente inviato da xatrius Guarda i messaggi
Un'altra cosa molto importante non e' stata detta: in che modo capita questo "disguido"? Come aggiornamento o come installazione da zero tramite iso?
Senza fare qualunquismo non e' mai buona cosa aggiornare il s.o. ad un'altra versione, bensi' fare sempre una bella installazione pulita da zero.
E` questo che voglio capire anch'io se accade con il tool di aggiornamento ufficiale la situazione non è grave, ma graverrima altrimenti è solo gravissima

Fino all'altro giorno ero tutto spasimante che mi arrivasse questo aggiornamento ora son quasi contento che Microsoft si sia dimentica di me
__________________
Cosmos C# Open Source Managed Operating System
Cosmos Thread Ufficiale
Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat!
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 10:45   #54
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
io consiglio a TUTTI quelli che hanno la pro o la enterprise di passare dal branch "stabile" a quello "business" ritardando gli update (ma mantenendo quelli di sicurezza).

Impostazioni pc -> aggiornamento e sicurezza -> impostazioni avanzate -> ritarda aggiornamenti.

E cosi' viviamo sereni fino a quando non sistemano i bug che incontrano le prime cavie. Perche' gia' in passato ci sono stati casini, ma questo, se confermato, e' un vero disastro.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 10:53   #55
riuzasan
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 820
Non posso che concordare con calabar & co ...
Ho perso una partizione storica con su installato Linux e ho recuperato i dati solo via RAW.
Una bestemmia inaudita.
Dovrei denunciare seriamente Microsoft e farmi pagare da loro i due giorni spesi in tempo ed energia elettrica.
E per chi li difende "siete voi stupidi ad aggiornare subito etc etc" ... E? MICROSOFT che martella la "salute" lei e gli aggiornamenti.
Davvero ridicoli.
Porca la miseria a me e a quando ho consigliato 10 a tutti i clienti.
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 11:11   #56
Babuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Babuzzo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 918
uff hard disk secondario da 2tb pieno di dati sputtatano...
win 10 aggiornato lo vede come RAW ....
se lo attacco ad un altro pc sempre windows 10 lo vede NTFS ...

bah giuro che non capisco cosa abbia combinato... immagino che la soluzione sia salvare tutto formattarlo e rimetterci sopra le cose ...
ma lo trovo assurdo
Babuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 11:15   #57
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
A me l'aggiornamento di Windows 10 anniversary aveva corrotto il l'MBR del disco che ha solo Windows 10 e nessun altro OS.
Anche a me è capitata la stessa cosa. Non avevo partizioni con Linux. Semplicemente un SSD con unica partizione primaria per Win10 e un HDD con un'unica partizione primaria come archivio. Dopo l'aggiornamento eseguito con WU, l'MBR dell'SSD non funzionava più e all'accensione, dopo la fase di POST, mi appariva una schermata nera con questo simbolo, che non ho mai visto prima:
https://www.dropbox.com/s/zpu9l2kvab...20008.jpg?dl=0
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 13:12   #58
sweetlou
Senior Member
 
L'Avatar di sweetlou
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 1003
Effettuato l'aggiornamento ieri pomeriggio fortunatamente nessun problema
con dual boot in essere (w7 e w10 installati in due differenti ssd) nè con gli altri dischi del computer che "utilizzano" pure loro il gpt
__________________
CM690 III|Acer XB270HU|i5-4670K|Phanteks PH-TC14PE|MSI Z87-G55|16GB G.SKILL 1866|EVGA GTX 980 Ti FTW|XFX Pro Series B.E. 750W|WD Gold 6TB|Samsung 840 Evo 250GB|SanDisk Extreme Pro 480+240gb|LG BH10LS38|Sb Z|LOGITECH G502|QUICKFIRE TK Concluso con:offdexter87,Marck,Masami,DreamLand,frax289, stirling,paultremo,Marukami,Futoshi..
sweetlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 14:19   #59
giavial
Senior Member
 
L'Avatar di giavial
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Messaggi: 7016
Io aggiornato senza problemi. 10 hard disk (sata, ssd, usb 2 e usb3) e svariate partizioni. Due sistemi operativi indipendenti, Windows 7 e Windws 10, ognuno su un SSD, che seleziono a piacere da menu scheda madre.
Concordo sull'invasività di Windows 10, lo tengo solo per eventuali giochi DX12, ma danni non me ne ha mai fatti.
Bye
__________________
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 14:38   #60
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12354
Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
Io aggiornato senza problemi.
come tutti praticamente...
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1