Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2014, 10:19   #41
Epoc_MDM
Senior Member
 
L'Avatar di Epoc_MDM
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 1843
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
No, è una scelta... funziona così anche Windows Phone, le app vengono eliminate solo se c'è necessita di memoria.

Mai capito perché uno deve avere installati 16GB di ram e poi è contento solo se ne ha sempre liberi 15, se no non è contento... metticene 1 direttamente, ti costa meno
Ho capito, ne parli tu con l'ufficio acquisti che dovrà upgradare il parco macchine di tutta l'azienda? Visto che l'utente medio per "provare" (la gente non ha mai niente da fare) lancerà 9999 mila app al giorno saturando la memoria? Non contando già i processi attivi (AV e menate varie) che in azienda dimezzano le potenzialità di un pc?

Quote:
Originariamente inviato da sandro170 Guarda i messaggi
ben venga l'introduzione del tasto start ma soprattutto si concentrassero a fare un sistema operativo potente, leggero e ottimizzato sia per uso lavorativo che ludico/domestico.
Veramente a me W8.1 si avvia in 1/4 del tempo che ci metteva solitamente W7. Già questo...
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 10:21   #42
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da sandro170 Guarda i messaggi
esistono due tipologie di utenti:
la prima incentrata sulle cazzate delle toolbar effetti animati desktop che ruota e qualsiasi voglia cazzata.
la seconda invece incentrata sull'usabilità, l'immediatezza e la pronta risposta del sistema operativo senza fronzoli inutili.

per me windows 8 rimane un buon sistema operativo ma non lo installerò mai (dopo aver provato una versione) sul mio desktop.

l'interfaccia oltre che ad essere inutile è anche scomoda a mio avviso.

ben venga l'introduzione del tasto start ma soprattutto si concentrassero a fare un sistema operativo potente, leggero e ottimizzato sia per uso lavorativo che ludico/domestico.

che diano inoltre scelta in fase di installazione la possibilità di scegliere quale interfaccia installare. ovvio se vogliono complicarsi la vita.

le cose semplici sono sempre le più funzionali a mio avviso. i fronzoli sono inutili.

discorso differente se parliamo di smartphone e tablet.
Guarda che è esattaente quello ModernUI: semplice, immediata, senza fronzoli e che mette al centro i contenuti

Mentre un'interfaccia che occupa metà schermo, ti richiede di imparare i significato di 70 icone, 30 shortcuts, o di navigare 40 menu per trovare il comando che ti interessa, è più usabile... buon per te.

Io dove posso usa solo ModernUI e non sono sicuramente meno produttivo, con la charms bar poi faccio diverse operazioni molto più velocemente.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 10:22   #43
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Same here: stesso sfondo e passa la paura.

Boot direttamente al desktop (anzi, in realtà iberno quando sono sul desktop così quando riparte torna esattamente lì) e menu start a quadrettoni molto utile per organizzare le cose (tutte le app desktop divise in comodi gruppi: "Office", "giochi", "utility" e via dicendo): adesso che ci ho fatto l'abitudine, devo ammettere che premere start e trovarmi in overlay l'elenco delle applicazioni ordinate come voglio io è un gran passo avanti anche rispetto al vecchio menu.

Poi le app metro le uso solo per dare una veloce lettura alla posta, per guardare le previsioni meteo (molto più comodo fare click su start e click sulla tile delle previsioni piuttosto che avviare Firefox e caricare il relativo bookmark) e per poco altro, ma lo start screen se organizzato come si deve è una comodità niente male.
Occhio che qua ti arriveranno minacce di morte
Comunque, ben venga che MS sia andata dietro agli utenti. Gli utenti sono pigri e/o ignoranti altrimenti non si sarebbe arrivati a questo punto...però ha fatto bene, se vuole vendere tocca fare così. Io continuerò ad usare il pc esattamente come oggi, scrivo quello che voglio aprire come dai tempi di Vista
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 10:24   #44
lockheed
Bannato
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 975
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
io ti faccio l'esempio di ubuntu e tu mi rispondi con mint ... ineccepibile ... vogliamo parlare di quante volte le varie distribuzioni linux hanno cambiato interfaccia?
Il menù start è comunque sempre presente, oltre al fatto di poter scegliere in fase di Login con quale Desktop partire.
Ma perché vuoi continuare a martellarti le p***lle su cose che non conosci?

lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 10:24   #45
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Ho capito, ne parli tu con l'ufficio acquisti che dovrà upgradare il parco macchine di tutta l'azienda? Visto che l'utente medio per "provare" (la gente non ha mai niente da fare) lancerà 9999 mila app al giorno saturando la memoria? Non contando già i processi attivi (AV e menate varie) che in azienda dimezzano le potenzialità di un pc?
E' da Windows Vista che la memoria non viene mai saturata, ma si sa, qui ancora tutti a ragionare come in quella ciofeca di WinXp che Vista è una merda, figurarsi Windows 8.1 in modalità ModernUI che permette di avviare 70 app su un tablet con 1GB.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 10:27   #46
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5298
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Oddio, ragione... quello che vedo io è:
- OEM potete installare Windows Phone gratis, non avete più scuse per preferirgli Android
A parte che avevo scritto WP7, mica WP8 o un generico "Windows Phone" ...
Rimane il problema dei SoC non supportati.
Se non sbaglio attualmente gli unici SoC supportati da Windows Phone sono quelli Qualcomm, quindi un problema mica da poco continua ad esserci.

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
-Sviluppatori, ora potete fare app ModernUI che gireranno su qualsiasi Windows, su Xbox e pure sul dekstop, non avete più scuse per non svilupparle.
Non girano su XP, Vista e 7, questo significa tagliare fuori il grosso dei sistemi Windows attualmente in uso o dover sviluppare simultaneamente due versioni ben distinte, per questo non è che ci sia tutta quella fretta ad uscire con port per Modern UI di applicazioni già esistenti (ci saranno, ma con molta calma).

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
- Desktop user, puoi usare le app ancher sul desktop. Non hai più scuse per non installarle.
A parte il dover pagare di nuovo per qualcosa di cui si ha già la licenza per win32 ?
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 10:28   #47
Epoc_MDM
Senior Member
 
L'Avatar di Epoc_MDM
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 1843
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E' da Windows Vista che la memoria non viene mai saturata, ma si sa, qui ancora tutti a ragionare come in quella ciofeca di WinXp che Vista è una merda, figurarsi Windows 8.1 in modalità ModernUI che permette di avviare 70 app su un tablet con 1GB.
Io sto parlando di ambiti PURAMENTE aziendali. Con GPO, AV e miliardi di roba che già rallentano il pc di suo (per non parlare dei vari agent installati). Gente che tiene 19 finestre di browser aperte, 20 files excel + altri SW.

Ultima modifica di Epoc_MDM : 03-04-2014 alle 10:31.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 10:31   #48
lockheed
Bannato
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 975
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
------cut----

Non fare lo gnorri con me...
Quello schifo che hai postato decidi tu se usarlo o meno, non ti viene di certo imposto visto che:

1-Esistono distro molto più leggere e simili a windows 7 XP
2-E' possibile partire in fase di login con il desktop che più preferisci.

Infine, hai postato una distribuzione che è criticata al pari di windows8......

P.S
Renditi conto che la schiera di quelli che dicono "finalmente" sta crescendo sempre di più in questo topic.
Mi pare ovvio che la disperazione sta prendendo il sopravvento in te.....
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 10:32   #49
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
A parte che avevo scritto WP7, mica WP8 o un generico "Windows Phone" ...
Rimane il problema dei SoC non supportati.
Se non sbaglio attualmente gli unici SoC supportati da Windows Phone sono quelli Qualcomm, quindi un problema mica da poco continua ad esserci.


Non girano su XP, Vista e 7, questo significa tagliare fuori il grosso dei sistemi Windows attualmente in uso o dover sviluppare simultaneamente due versioni ben distinte, per questo non è che ci sia tutta quella fretta ad uscire con port per Modern UI di applicazioni già esistenti (ci saranno, ma con molta calma).



A parte il dover pagare di nuovo per qualcosa di cui si ha già la licenza per win32 ?
In ambito consumer: XP sarà morto a breve, Vista sta scomparendo, Win7 tenderà a scomparire, Win8 sarò sostituito da WIn9, poi 10, poi 11, da threshold l'unificazione con Phone sarà vicina al completamento, tra pochi anni avremo un Windows unico per cellulari, tablet, pc, console, orologi, occhiali, ecc.. che si appoggia a un Store unificato che vende app WinRT.

Quello che manca oggi, ci sarà domani, come quello ce mancava ieri, c'è oggi.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 10:32   #50
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Io sto parlando di ambiti PURAMENTE aziendali. Con GPO, AV e miliardi di roba che già rallentano il pc di suo (per non parlare dei vari agent installati). Gente che tiene 19 finestre di browser aperte, 20 files excel + altri SW.
E ripeto, la memoria non si satura da Windows Vista
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 10:36   #51
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da drebechi Guarda i messaggi
Mah, io ho due PC con SSD e ci mettono 5 minuti di orologio prima di mostrare le icone del Desktop.
Sì ma non vale contare anche il POST, i 30 secondi di timeout del controller RAID e i 3 minuti di timeout del menu di dual boot
No a parte gli scherzi, a parità di PC a me l'avvio di Windows 8.1 pare più reattivo di quello di Windows 7.

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Perchè se lancio un app devo chiuderla forzatamente da taskmgr o mi rimarrà in memoria a vita? Sbaglio qualcosa io?
Mah, magari sbaglio io eh... Ma a me pare di ricordare che se l'app viene terminata con Alt+F4 questa venga effettivamente chiusa completamente (ergo libera le risorse e non appare più in taskmgr).

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
shhh non dirlo troppo forte ... potrebbero prenderti per pazzo, visto che non la pensi come loro
Beh ma calcola che anche io all'inizio non ne capivo in alcun modo l'utilità... Poi con 8.1 ho detto "vabbé proviamo almeno a dargliela, una possibilità" e lì ho realizzato che potevo "usare" questa cosa a mio vantaggio, organizzando per bene le tile.
Ammetto che la possibilità di usare lo stesso sfondo ha contribuito parecchio alla mia soddisfazione (perché così, se organizzato a dovere, è anche piacevole da vedere oltre che funzionare esattamente come serve a me).
Unica piccola pecca, invece, è quella di non poter assegnare alle tile dei programmi desktop le dimensioni "wide" e "large" (i due tipi di tile più grandi).
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 10:41   #52
Epoc_MDM
Senior Member
 
L'Avatar di Epoc_MDM
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 1843
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E ripeto, la memoria non si satura da Windows Vista
Sono con W7 64 bit.
Posso fare di meglio se vuoi E questo mi dici che non influisce comunque sulle prestazioni? CPU inclusa.
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.jpg (7.0 KB, 36 visite)
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 10:41   #53
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15430
Io oramai uso solo win + s e le prime tre lettere del programma, anche se questo è pinnato nella taskbar .

MUI non ricordo manco come è fatta.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 10:42   #54
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Io spero che a parte questa cosa dello Start, facciano un buon lavoro nell'intregrazione dell'interfaccia tra menù, finestre, icone, ecc. Al momento è terribile, tutto troppo "scollegato", sembrano più elementi messi insieme da SO diversi.
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 10:43   #55
lockheed
Bannato
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 975
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
vabbe' che ti devo dire, hai ragione NESSUNO ha mai imposto una novita' criticata cosi tanto dagli utenti tranne MS e windows 8 ... ciao
E' proprio così, che ti piaccia oppure no.
Oggi i topic da leggere sono questo, e quest'altro:

"Windows 7 cresce più rapidamente di Windows 8. Windows XP ancora su quasi il 30% dei PC"

Le risposte che vuoi sono racchiuse in questi due topic!
Poi vabbe' che ti devo dire, tutti quelli che lo criticano avranno subito il lavaggio del cervello....
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 10:45   #56
lockheed
Bannato
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 975
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Sono con W7 64 bit.
Posso fare di meglio se vuoi E questo mi dici che non influisce comunque sulle prestazioni? CPU inclusa.
Sti cazzi.....
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 10:45   #57
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Non fare lo gnorri con me...
Quello schifo che hai postato decidi tu se usarlo o meno, non ti viene di certo imposto visto che:
A me piace più lo schifo postato da lui che il tuo

E trovo lo Start Menu mostrato finalmente funzionale, lo apro e so quante mail mi sono arrivate, se ho notifiche sy facebook twitter, posso mettere in pausa e riavviare Xbox Music, vedo le ultime notizie, se qualcuno ha segnato, ecc...

Poi, continuerò a cercare qualsiasi cosa mi serva, come faccio da Vista, fottendomene di qualsiasi menu.

E' fondamentale però che mi attivino la charms bar anche su desktop, come caxx fate a vivere senza? E' un po' come non usare il copia&incolla...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 10:45   #58
Epoc_MDM
Senior Member
 
L'Avatar di Epoc_MDM
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 1843
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
nono sono quelli che si trovano bene ad essere pazzi
Ma io onestamente lo sto provando da 1 mese e mi trovo decisamente bene. Non tornerei a W7. Ma ripeto, casa!=ufficio.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 10:46   #59
lockheed
Bannato
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 975
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
nono sono quelli che si trovano bene ad essere pazzi
Sono comunque meno di quelli che si trovano male....
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 10:46   #60
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15430
Quote:
Originariamente inviato da drebechi Guarda i messaggi
Mah, io ho due PC con SSD e ci mettono 5 minuti di orologio prima di mostrare le icone del Desktop. Spero abbiano corretto almeno questo nel nuovo Update 1 invece del menù start :-) :-)

A parte le battute lo trovo davvero carino e funzionale anche se devo dire che, in effetti, la Modern UI non la uso mai sul desktop, ma forse è solo questione di abitudine e che molte App non sono ancora ottimizzate per questo approccio.
Non voglio romperti le uova nel paniere, ma quel tempo di avvio è sintomo di qualche problema hardware/driver o di un pc DAVVERO impestato di schifezze che partono all'avvio.

Il pc che puoi vedere in firma, con singolo disco meccanico 7200 rpm (ho tolto il raid) ci mette esattamente 56 secondi per finire il caricamento di 8.1, e non era nè in ibernazione nè robe simili: ogni volta che spegno faccio "arresta sistema".
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1