Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2020, 10:41   #90881
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Che liquido usate e consigliate? Additivi Clear?

signori, che additivi o premiscelati consigliate sul trasparente? Per ora ho solo provato il custom loop con acqua bidistillata e sto aspettando il rubinetto e una giunzione filettata per predisporre lo scarico del circuito dal punto più basso del radiatore. Però vorrei mettere un anticorrosione, antialghe ecc., sempre trasparente.
Ho preso Wb cpu Freezmod nickelato, la 2080ti ha il suo wb tutto nickelato, i tubi sono degli Alphacool 13\10 opachi e "morbidi".
La cosa che mi preoccupa è che i due radiatori "in rame" che ho preso fanno il loro lavoro ma mi sembra abbiano la camera in ottone e i canali piatti di passaggio in alluminio.
Ne ho due da 360mm spessore 30mm, oltre ad uno da 480 che non userò perchè lo presi molto tempo fa senza poi mai usarlo e non va nel case attuale.
L'alternativa era di puntare un Alphacool X-flow 420mm 30mm con delle Artic P14.
Resterei sul trasparente perchè tanto se mai mi venisse voglia di colorare, accendo i led o metto dei tubi già colorati uv reactive.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 11:30   #90882
jing1988
Senior Member
 
L'Avatar di jing1988
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: milano
Messaggi: 1693
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
come avevo già riportato la mia esperienza diretta, le arctic p12 e p14, le ritengo le migliori ventole rapporto prezzo prestazioni. difficile, anzi impossibile fare di meglio. ovvio ci sono ventole con prestazioni superiori, ma a quale prezzo? ho preso un totale di 20 p12 e 10 p14, quindi ben 30 ventole con 154 euro scarsi. con tale investimento quante corsair, ek vardar, noctua e via dicendo avrei preso? 7 o 8 ventole al massimo.

lato prestazioni hanno buona pressione statica, sono silenziose per buona parte dei regimi. qualità costruttiva ottima e anche superiore a nomi più blasonati.

venendo alla domanda di methis, come detto da goofy, se hai le liscie eviterei di andare sulle biofenix.

Quoto per le ventole artic p12. Le ho prese anch’io quando le consigliate agli altri. Molto silenziose.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
MB:GIGABYTE X570 AORUS ULTRA|CPU:RYZEN 9 5900X MONOBLOCCO EK|RAM:BALLISTIX 3600MHZ CL16 WHITE RGB|GPU:RTX3080 FTW3 ULTRA |SAMSUNG 980 PRO 1TB/ + 960 EVO 256GB | TT GRAND RGB 750W | GIGABYTE AORUS AD27QD 144HZ CUSTOM LOOP by 3X TT 480mmX60mm
jing1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 11:34   #90883
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27154
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
signori, che additivi o premiscelati consigliate sul trasparente? Per ora ho solo provato il custom loop con acqua bidistillata e sto aspettando il rubinetto e una giunzione filettata per predisporre lo scarico del circuito dal punto più basso del radiatore. Però vorrei mettere un anticorrosione, antialghe ecc., sempre trasparente.
Ho preso Wb cpu Freezmod nickelato, la 2080ti ha il suo wb tutto nickelato, i tubi sono degli Alphacool 13\10 opachi e "morbidi".
La cosa che mi preoccupa è che i due radiatori "in rame" che ho preso fanno il loro lavoro ma mi sembra abbiano la camera in ottone e i canali piatti di passaggio in alluminio.
Ne ho due da 360mm spessore 30mm, oltre ad uno da 480 che non userò perchè lo presi molto tempo fa senza poi mai usarlo e non va nel case attuale.
L'alternativa era di puntare un Alphacool X-flow 420mm 30mm con delle Artic P14.
Resterei sul trasparente perchè tanto se mai mi venisse voglia di colorare, accendo i led o metto dei tubi già colorati uv reactive.
Che radiatori sono? Normalmente ormai nessuno mette più parti di alluminio a contatto con l'acqua nei radiatori per watercooling, li usano solo negli AIO.

I premiscelati clear mi sono sempre sembrati molto costosi, potresti aggiugere però qualcosa alla bidistillata, come dei biocida.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG65C26 - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 11:40   #90884
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Che radiatori sono? Normalmente ormai nessuno mette più parti di alluminio a contatto con l'acqua nei radiatori per watercooling, li usano solo negli AIO.

I premiscelati clear mi sono sempre sembrati molto costosi, potresti aggiugere però qualcosa alla bidistillata, come dei biocida.
sul fatto che i premiscelati clear siano assurdamente costosi concordo, me ne sono accorto vedendo pure la scarsissima disponibilità attuale.
I radiatori li ho presi su Ebay, dalla Cina, già diverso tempo fa con vari sconti.
Ora, prima che partano gli insulti (che ci starebbero) erano venduti come full copper ed effettivamente hanno quantomeno le camere di collegamento in\out di ottone. Le lamelle dissipanti sono di rame sottile (ma di rame). Il dubbio riguarda proprio i condotti piatti che sembrano grigio alluminio, sia guardando dentro le camere che dall'esterno. La speranza è che sia il colore post stagnatura avendo saldato le varie parti. Ma il timore che non siano in rame ce l'ho tutt'ora...dovrei provare a grattarne leggermente uno, magari lato interno camera.

Biocidi: ok era la stessa cosa che pensavo io, cose tipo mettere 2 gocce di amuchina nel loop e cambiare il tutto magari più di frequente. Temo per la conduttività, ph, corrosione ecc..
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.

Ultima modifica di marcof12 : 26-05-2020 alle 11:50.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 11:53   #90885
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27154
Se però sono davvero di alluminio, non ti insulto di certo, però devi andare di inibitori di corrosione sicuramente!

non me ne intendo (non so se quelli dei pre-miscelati bastano), quindi cerca qualcosa che sia specifico per l'uso a metalli misti rame/alluminio.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG65C26 - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 11:58   #90886
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13156
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
sul fatto che i premiscelati clear siano assurdamente costosi concordo, me ne sono accorto vedendo pure la scarsissima disponibilità attuale.
I radiatori li ho presi su Ebay, dalla Cina, già diverso tempo fa con vari sconti.
Ora, prima che partano gli insulti (che ci starebbero) erano venduti come full copper ed effettivamente hanno quantomeno le camere di collegamento in\out di ottone. Le lamelle dissipanti sono di rame sottile (ma di rame). Il dubbio riguarda proprio i condotti piatti che sembrano grigio alluminio, sia guardando dentro le camere che dall'esterno. La speranza è che sia il colore post stagnatura avendo saldato le varie parti. Ma il timore che non siano in rame ce l'ho tutt'ora...dovrei provare a grattarne leggermente uno, magari lato interno camera.

Biocidi: ok era la stessa cosa che pensavo io, cose tipo mettere 2 gocce di amuchina nel loop e cambiare il tutto magari più di frequente. Temo per la conduttività, ph, corrosione ecc..
i cinesi stanno in fissa ad usare l'alluminio nei rad... non è il primo caso che leggo di falso "full copper" ...

Comunque:


aquasuite X.19 (Insider) (26-MAY-2020)

Note: All GPU sensors must be reassigned after the update (software sensors and overview pages)
Bugfix: Hardware monitoring GPU temperatures

VISION Firmware 1012:
Bugfix: Sensor data via aquabus have no unit
Bugfix: Display does not go off in standby
__________________
Case TT P8 Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 4090 Gainward Phantom @ GS M.2 NVMe 2Tb - 2Tb - 2Tb - 1Tb - 1Tb SSD 4Tb - 2Tb - 960 Gb Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
PC2 Muletto 9900k/Z390 Aorus Master/32 GB DDR4/MSI RTX 3060 12Gb/M.2 NVMe 500Gb - SSD 256gb/Soundblaster Z/EVGA Supernova P2 1000W

Ultima modifica di Thunder-74 : 26-05-2020 alle 12:01.
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 12:05   #90887
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Se usate nel range dei 1000 sono quasi identiche, ma su hardwareluxx hanno recensito entrambe le P14 e le P140, e le lisce fanno pochissimo meglio delle Bionix a quei regimi.
Ovviamente si parla di differenze davvero minime dato che rotori e motore sono gli stessi.

https://www.hardwareluxx.de/index.ph...k.html?start=5

Le Bionix hanno il vantaggio di una velocità di punta maggiore, quindi a massimo regime fanno meglio.
Ho le P140 e sono davvero ottime e ben più silenziose più delle Corsair ML140 (e a guardare il costo, Corsair fa ridere...).

Se hai già le P14, non comprare le Bionix, non ha molto senso (a meno che non vuoi a tutti i costi un cambio estetico, dato che le Bionix sono disponibili colorate).
Io comunque anche in quest'ultimo caso vernicerei il frame delle P14
passi per le ventole top ma le 120 che monto nel rad che sta sotto sono un pugno in un occhio (a dire il vero l'intero interno del pc è un pugno nell'occhio)


approfitto di voi visto che avete un occhio estetico migliore del mio: una ipotetica bionix bianca, in caso di luci interne (ho la xfi che ha una forte luce rossa) che cosa fanno? riflettono la luce tendendo al rosso? o in questo caso conviene prenderle le ventole direttamente di colore rosso? non vorrei fare accozzaglie di colori
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 12:07   #90888
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27154
Ragazzi ma non tanti post fa si parlava di Aquatuning, quando cavolo ci mettono a spedire?

Ho già comprato altre volte, ma adesso è assurdo ho ordinato tutta roba a stock il 19/05 e oggi che siamo al 26 è ancora il lavorazione
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG65C26 - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 12:13   #90889
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4069
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Ragazzi ma non tanti post fa si parlava di Aquatuning, quando cavolo ci mettono a spedire?

Ho già comprato altre volte, ma adesso è assurdo ho ordinato tutta roba a stock il 19/05 e oggi che siamo al 26 è ancora il lavorazione
Non so dirti, sto riempiendo il carrello proprio oggi con tutti prodotti disponibili... mi stai facendo passare la voglia.
__________________
Updating...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 12:29   #90890
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Ragazzi ma non tanti post fa si parlava di Aquatuning, quando cavolo ci mettono a spedire?

Ho già comprato altre volte, ma adesso è assurdo ho ordinato tutta roba a stock il 19/05 e oggi che siamo al 26 è ancora il lavorazione
proprio questo mi ha bloccato dal prendere da loro radiatori, ventole, tubi, liquidi e tutto il resto dell'occorrente...speriamo si diano una mossa e riprendano un regime normale nelle spedizioni.

Ps. i canali sembrano proprio in alluminio. Maledetti, fanno tutto in rame alette comprese e poi buttano alluminio nei canali. Mah.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 13:30   #90891
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Ragazzi ma non tanti post fa si parlava di Aquatuning, quando cavolo ci mettono a spedire?

Ho già comprato altre volte, ma adesso è assurdo ho ordinato tutta roba a stock il 19/05 e oggi che siamo al 26 è ancora il lavorazione
ma già ben prima della pandemìa....io lo scorso anno un paio di spedizioni con ritardi e gestione pessima (anche da parte di DHL).

Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
i cinesi stanno in fissa ad usare l'alluminio nei rad... non è il primo caso che leggo di falso "full copper" ...

Comunque:


aquasuite X.19 (Insider) (26-MAY-2020)

Note: All GPU sensors must be reassigned after the update (software sensors and overview pages)
Bugfix: Hardware monitoring GPU temperatures

VISION Firmware 1012:
Bugfix: Sensor data via aquabus have no unit
Bugfix: Display does not go off in standby
Cinesium, l'alluminio spacciato per rame
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 13:45   #90892
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27154
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Non so dirti, sto riempiendo il carrello proprio oggi con tutti prodotti disponibili... mi stai facendo passare la voglia.
Combinazione ieri ho scritto una email, e oggi dopo che ho postato sul forum mi è arrivata una email di cambio stato dell'ordine in "shipped", però non ho ancora il tracking.

Vediamo se me lo mandano entro stasera, altrimenti potrebbe essere una mail di quelle farlocche per calmare gli animi del cliente

Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
Ps. i canali sembrano proprio in alluminio. Maledetti, fanno tutto in rame alette comprese e poi buttano alluminio nei canali. Mah.
allora ti serve un inibinitore asap.
se hai waterblock nickel dovresti esserti salvato in corner per ora, ma se hai wubbi in rame scoperto potrebbe esser già partita la galvanica.

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
ma già ben prima della pandemìa....io lo scorso anno un paio di spedizioni con ritardi e gestione pessima (anche da parte di DHL).
Ah si?
Non sapevo.
Io comunque ho scelto DHL Premium perchè su Genova DHL è sempre precisissimo e ultimamente anche da EK e altri shop mi è arrivata roba con DHL puntualissima.

Speriamo bene...
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG65C26 - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 13:46   #90893
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Hai fatto bene, va evitata come la peste l'altra modalità DHL, quella più economica.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 13:47   #90894
Hador
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1729
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Ragazzi ma non tanti post fa si parlava di Aquatuning, quando cavolo ci mettono a spedire?

Ho già comprato altre volte, ma adesso è assurdo ho ordinato tutta roba a stock il 19/05 e oggi che siamo al 26 è ancora il lavorazione
ordine fatto il 23 aprile.
Stock il 19/05
spedito ieri

hanno anche mandato una mail dicendo di non dare review negative causa spedizioni lente
__________________
hdr.
Lian li v2000 2020 build , 2021 upgrade
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 13:50   #90895
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27154
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Hai fatto bene, va evitata come la peste l'altra modalità DHL, quella più economica.
Che immagino sia quella che gira sul DHL Post invece che con il DHL Commerce

Fiuuu schivato per un pelo...
Ho anche dovuto evitare come la peste GLS perchè da inizio pandemia sono nel delirio più totale... un pacco da Napoli ci ha messo 8 giorni per arrivare e sono dovuto andarmelo a prendere in deposito.

Ho fatto un ordine da Highflow invece e con DPD/BRT tutto liscio

Ora mi manca giusto un pacchetto da Watercool.de e questo di Aquatuning, poi dovrei aver finito di finanziare mezza Europa

Ah no, settimana prossima ordino dei cavi custom da Hardwire.it

Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi
ordine fatto il 23 aprile.
Stock il 19/05
spedito ieri

hanno anche mandato una mail dicendo di non dare review negative causa spedizioni lente
che vergogna....
ma te lo "chiedono in ginocchio", oppure ti minacciano di non farla?
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG65C26 - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 13:57   #90896
Hador
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1729
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
che vergogna....
ma te lo "chiedono in ginocchio", oppure ti minacciano di non farla?
hanno chiesto di non farlo dicendo che è stata colpa del covid.
Che è vero eh, solo che hanno gestito malissimo la cosa. Non penso ci sia dolo, semplicemente hanno un sito schifoso, non hanno aggiornato lo stato degli ordini e le disponibilità, e non rispondevano alle mail. Immagino ora torneranno alla normalità, ma tra tutti i siti di e-commerce che ho usato in questo periodo nessuno ha avuto problemi come loro.

1 mese e mezzo per avere tutto il necessario, ora che mi arriva tutto esce il 3900XT e rosico
__________________
hdr.
Lian li v2000 2020 build , 2021 upgrade
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 14:31   #90897
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27154
Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi
hanno chiesto di non farlo dicendo che è stata colpa del covid.
Che è vero eh, solo che hanno gestito malissimo la cosa. Non penso ci sia dolo, semplicemente hanno un sito schifoso, non hanno aggiornato lo stato degli ordini e le disponibilità, e non rispondevano alle mail. Immagino ora torneranno alla normalità, ma tra tutti i siti di e-commerce che ho usato in questo periodo nessuno ha avuto problemi come loro.
concordo, alla fine è una questione di trasparenza.
poi per carità se spediscono veramente stasera è il 4° giorno lavorativo e va bene.

sempre pietoso il confronto con Ybris comunque, ho fatto un ordine giovedì tarda mattinata, alla sera già spedito e venerdì consegnato.
manco Amazon!

Quote:
1 mese e mezzo per avere tutto il necessario, ora che mi arriva tutto esce il 3900XT e rosico
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG65C26 - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 16:02   #90898
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
come avevo già riportato la mia esperienza diretta, le arctic p12 e p14, le ritengo le migliori ventole rapporto prezzo prestazioni. difficile, anzi impossibile fare di meglio. ovvio ci sono ventole con prestazioni superiori, ma a quale prezzo? ho preso un totale di 20 p12 e 10 p14, quindi ben 30 ventole con 154 euro scarsi. con tale investimento quante corsair, ek vardar, noctua e via dicendo avrei preso? 7 o 8 ventole al massimo.

lato prestazioni hanno buona pressione statica, sono silenziose per buona parte dei regimi. qualità costruttiva ottima e anche superiore a nomi più blasonati.

venendo alla domanda di methis, come detto da goofy, se hai le liscie eviterei di andare sulle biofenix.
Mi state facendo venir voglia di prenderle,per 28€ 5 ventole,le Noctua per 4 ventole 100€,ok saranno migliori,ma costano 5 volte di più

Sono queste??

https://www.amazon.it/Computer-Silen...9ab0086b2&th=1
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300

Ultima modifica di Wolf91 : 26-05-2020 alle 16:04.
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 16:11   #90899
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12509
yes, sono quelle. ci sono sia in versione 3 pin che pwm.

guarda, le p12 le ho messe (18 ventole) in push/pull sul phobya 1080. direi veramente ottime. le pagai 23 euro a pacco. 92 euro spesi bene. e me ne sono pure avanzate due. anche considerando le ek vardar bulk, che si trovavano a 10/12 euro l'una, il risparmio è notevole. e in questo periodo di smart work (10-12 ore al giorno), il pc2 risulta assolutamente silenzioso, pc che uso principalmente per lavorare (hyper-v e vmware), ma al contempo tengo la gpu su folding@home. perfette e prestazionali.
__________________
I9-13900K+z790-AorusMaster+32GB-7200+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / R9-7950x+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950x3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / R5-5600X+B550M-Tuf+32GB+RX6800XT+2TB / Asus ROG PQ348Q / Oled55CX, Oled48C1 / D90 MQA+A90+S2000 Pro+HD660S+Sundara+DX3 Pro
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 16:20   #90900
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
yes, sono quelle. ci sono sia in versione 3 pin che pwm.

guarda, le p12 le ho messe (18 ventole) in push/pull sul phobya 1080. direi veramente ottime. le pagai 23 euro a pacco. 92 euro spesi bene. e me ne sono pure avanzate due. anche considerando le ek vardar bulk, che si trovavano a 10/12 euro l'una, il risparmio è notevole. e in questo periodo di smart work (10-12 ore al giorno), il pc2 risulta assolutamente silenzioso, pc che uso principalmente per lavorare (hyper-v e vmware), ma al contempo tengo la gpu su folding@home. perfette e prestazionali.
Bene mi fido,le prendo
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300

Ultima modifica di Wolf91 : 26-05-2020 alle 16:32.
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v