Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2021, 10:25   #28161
Okkaido
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sud Italia
Messaggi: 460
DSM 7 RC DS220+

Ciao a tutti ragazzi, premetto che sono alle prime armi e volevo chiedervi un parere. Ha senso rendirizzare da http a https la connessione al mio nas? Non parlo di accesso da web ma di accesso dal mio pc via lan al nas via desktop classico. Questo aumenterebbe un pò la sicurezza?

Ciao
Okkaido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 14:09   #28162
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Se sei all*interno della rete locale è indifferente, o meglio non porta a nessun beneficio
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 17:15   #28163
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
Io per sicurezza l'ho fatto anche da locale.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 13:56   #28164
Speed-Thx
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 408
Ciao a tutti. Mi serve una delucidazione. Non so decidermi tra il Synolgy DS120J e il DS220J..
L'utilizzo che ne farei sarebbe al più come download manager, per non tenere sempre il pc acceso....una volta scaricati potrei trasferirli sulle chiavette USB, oppure spostarli sugli HD interni del PC, tramite LAN (si può fare vero?).
Al Max, e sporadicamente magari invece di trasferirli sull'USB, utilizzare direttamente lo streaming dal NAS verso la TV, via wireless.
Che dite mi basterebe il modello base DS120J che vedo ora ad un prezzaccio, o meglio puntare direttamente sul fratello maggiore DS220J?
Non mi interessa usarlo come backup dati ne come streaming su più piattaforme contemporaneamente.....al max può capitare di utilizzare lo streaming insieme al download......cioè mentre scarica, poter guardare qualche video sulla tv o sul tablet.....
Tutto qui. Voi che mi consigliate? Dato che al momento finanziariamente sto un pò strettino, sarei attirato dal ds120J, ma se mi ci devo incavolare dal minuto dopo che l'ho installato......allora preferisco aspettare un pochino fino a comprarmi il ds220...
Grazie!!
Speed-Thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 18:10   #28165
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
29 giugno arrivo ufficiale del DSM 7.0
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 18:47   #28166
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
29 giugno arrivo ufficiale del DSM 7.0
Arrivi tardiii:

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
E' ufficiale, il 29 Giugno esce la release stabile del DSM 7.0
---

Quote:
Originariamente inviato da Speed-Thx Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Mi serve una delucidazione. Non so decidermi tra il Synolgy DS120J e il DS220J..
L'utilizzo che ne farei sarebbe al più come download manager, per non tenere sempre il pc acceso....una volta scaricati potrei trasferirli sulle chiavette USB, oppure spostarli sugli HD interni del PC, tramite LAN (si può fare vero?).
Al Max, e sporadicamente magari invece di trasferirli sull'USB, utilizzare direttamente lo streaming dal NAS verso la TV, via wireless.
Che dite mi basterebe il modello base DS120J che vedo ora ad un prezzaccio, o meglio puntare direttamente sul fratello maggiore DS220J?
Non mi interessa usarlo come backup dati ne come streaming su più piattaforme contemporaneamente.....al max può capitare di utilizzare lo streaming insieme al download......cioè mentre scarica, poter guardare qualche video sulla tv o sul tablet.....
Tutto qui. Voi che mi consigliate? Dato che al momento finanziariamente sto un pò strettino, sarei attirato dal ds120J, ma se mi ci devo incavolare dal minuto dopo che l'ho installato......allora preferisco aspettare un pochino fino a comprarmi il ds220...
Grazie!!
La grossa differenza è nel numero di dischi (oltre che alla CPU).

Molti ritengono che fare un RAID sia inutile in ambito domestico, ovviamente dipende da cosa ci fai. Io il DS120J non lo considererei in ogni caso, già il 220J con 512MB download e streaming sei già a tappo.

Giusto a titolo di esempio, mi è morto un Segate Constellation 3TB con 205 giorni di vita sul Qnap TS-431X in seguito a diversi cali di tensione (è sotto UPS, ma a quanto pare non è bastato l'APC BX1400UI).
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 22:16   #28167
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Se puoi avere qualche ora di fermo basta ripristinare un backup su un nuovo disco se non hai un raid.
Se non puoi avere un fermo allora un raid è da considerare.
Il 120j ha una cpu al limite dell’usabile, evitalo se puoi
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 08:15   #28168
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Accidenti
Pensavo di portare la notiziona, ultimamente sono poco al pc, son tornato in italia per il vaccino.
Ma la 7.0 si installerà in automatico? Perchè sono qui e il nas è in spagna e volevo essere presente a questo passaggio, poi quando rientro cambio anche gli hd con quelli che ho qui: tolgo ssd da 750 e gli metto ssd da 1gb e tolgo il wd red da 3tb e metto l'ironwolf che ho qui da 4tb.
Per farlo pensavo di sostituire ssd e ripristinare il backup dei documenti e foto e poi sostituisco il 3tb col 4tb e ripristino il backup dei multimediali.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 11:25   #28169
Speed-Thx
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 408
@ teo180
@\_Davide_/

Grazie per le risposte. Come pensavo il limite più grande è la cpu...per il raid non mi interessa....Non ci starebbero cose che non ho in copia da altre parti... in caso di guasto amen. Rimetto un altro hd e ci riscarico/ricopio le cose che mi servono. Il mio dubbio era se il modello base ce la facesse con quella cpu a fare download,magari da 2/3 app contemporaneamente e magari poter fare lo streaming verso 1 device...oppure niente download ma streaming verso 2 device contemporaneamente...ma mi pare di capire che non ce la faccia....😓
Chi è l'utilizzatore tipo per il ds120j allora? Perché quello che gli chiedevo di fare mi sembrava il minimo....
Grazie.
Speed-Thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 12:51   #28170
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Quote:
Originariamente inviato da Speed-Thx Guarda i messaggi
Chi è l'utilizzatore tipo per il ds120j allora? Perché quello che gli chiedevo di fare mi sembrava il minimo....
Condivisione di file (non streaming di video) e basta
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 14:32   #28171
Speed-Thx
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Condivisione di file
(non streaming di video) e basta
Quindi solo per salvarci dei file che mi potrebbero servire anche se sono fuori casa....

Ma non ce la farebbe neanche come semplice download manager con 2/3 app (le solite senza che sto qui ad elencarle) che vanno contemporaneamente,senza dover tenere il pc acceso?
Grazie.
Speed-Thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 14:37   #28172
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2207
Con il vecchio da115j mio fratello gestiva senza problemi dsphoto per il backup su nas da smartphone. Ds download, dsvideo su tv samsung senza trascoding; irssi e drive. Da remoto con openvpn e via.

Certo sul mio ds720 è tutto più rapido ma si usa tutto senza problemi con più tranquillità anche i piccoli nas. Naturalmente il carico delle foto lo ha fatto con ds photo uploader.

Certo se vuoi la velocità di google foto usa altri nas.. se non hai esigenze e ti accontenti un arm fa quasi tutto
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 18:37   #28173
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da Speed-Thx Guarda i messaggi
Quindi solo per salvarci dei file che mi potrebbero servire anche se sono fuori casa....

Ma non ce la farebbe neanche come semplice download manager con 2/3 app (le solite senza che sto qui ad elencarle) che vanno contemporaneamente,senza dover tenere il pc acceso?
Grazie.
Per i download va bene anche il 120j.
Se vuoi un consiglio, investi qualcosa in più e prendi un 118 con cpu realtek, è una piccola bomba quella cpu, e con quello che vuoi farci 1gb di ram è sufficiente.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 18:42   #28174
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Noto sempre più spesso che sui dischi di alcuni nas che gestisco, soprattutto se i dischi hanno qualche anno sulle spalle, che spesso non terminano il test smart completo (che di norma è programmato ogni 6 mesi) rimanendo al 90% fino a quando non lo si stoppa manualmente.
Mi chiedo se sia perchè lo smart completo sia troppo poco permissivo riguardo agli errori su disco o cos'altro.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 21:22   #28175
Speed-Thx
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Per i download va bene anche il 120j.
Se vuoi un consiglio, investi qualcosa in più e prendi un 118 con cpu realtek, è una piccola bomba quella cpu, e con quello che vuoi farci 1gb di ram è sufficiente.
Sicuro che volevi dire 118?
Sul solito sito si trova ma a certi prezzi... più economico il 220...
Speed-Thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 22:51   #28176
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Si, il 118, che ha la stessa cpu del 220 ma con 1 solo gb di ram anziché 2
Da non confondere con il 220+, altra cpu, ram espandibile

Controlla le specifiche, se costano quasi uguali c’è un motivo, il 220j ha metà della ram di un 118
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 22:58   #28177
Okkaido
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sud Italia
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Io per sicurezza l'ho fatto anche da locale.
Grazie per la risposta. Mi sa che l'attivo anche io anche se forse non porta ad alcun miglioramento.
Okkaido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 22:59   #28178
Okkaido
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sud Italia
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Se sei all*interno della rete locale è indifferente, o meglio non porta a nessun beneficio
Grazie della risposta.
Okkaido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 10:29   #28179
Okkaido
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sud Italia
Messaggi: 460
Settori danneggiati HDD

Salve ragazzi rieccomi a scocciarvi con le mie domande.

Nel mio ds220+ con dsm7 RC installato ho una unità hdd da 2 tb wd purple, di tanto in tanto il dsm 6 mi segnalava la presenza di settori danneggiati, ma da quando ho installato il dsm 7 questo non succede più, ho fatto qualche settimana fa un test smart approfondito dicendo che l'unità è in buono stato. C'è un tool per controllare i settori danneggiati tipo le varie app che esistono per pc, per non stare a smontare il disco e collegarlo al pc? Ovviamente l'unità è vuota però volevo fare dei controlli sui settori ma non riesco a trovare nulla. Come posso fare?

Grazie come sempre.

Ultima modifica di Okkaido : 27-06-2021 alle 10:44.
Okkaido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 10:30   #28180
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Quote:
Originariamente inviato da Speed-Thx Guarda i messaggi
Ma non ce la farebbe neanche come semplice download manager con 2/3 app (le solite senza che sto qui ad elencarle) che vanno contemporaneamente,senza dover tenere il pc acceso?
Grazie.
Se chiedi a me che ho un NAS con CPU segmento server e 32 GB di RAM ti dirò sempre di no, se chiedi a qualcuno che ha usato solo quello ti dirà di sì... 512MB di RAM ed un ARM quelli sono, se poi esce anche il nuovo DSM non so cosa possa fare...

Piuttosto a quel punto valuterei qualcosa di home made

Quote:
Originariamente inviato da Speed-Thx Guarda i messaggi
Sicuro che volevi dire 118?
Sul solito sito si trova ma a certi prezzi... più economico il 220...
Il 118 penso lo trovi a prezzo alto perché è in EOL.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v