Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2009, 11:07   #1001
curiosus
Senior Member
 
L'Avatar di curiosus
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1837
3,5 metri sono tanti 32" almeno (secondo me) poi è solo questione di abitudine ...non so cosa usi adesso.

oggi trovi tv 32" buone allo stesso prezzo circa con 50€ in + (un 32" è già piccolo a quella distanza "se vuoi leggere televideo, risultati o altro anche per guardare film , immagina un 21.5" o un 23")

comunque ...su lg monitor/tv si vede + che bene la tv

un 23" massimo 2,5 metri (un letto + 50 cm,,per capirsi)
__________________
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 14-05-2009 alle 11:31.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 11:21   #1002
Carlog
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 508
sarebbe per la camera da letto, mettere un 32" mi sembra troppo, però in effetti ho visto la tv in funziona da una certa distanza e si vede "piccolo"
Carlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 11:34   #1003
curiosus
Senior Member
 
L'Avatar di curiosus
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1837
si ,,è piccolo,,
io avevo un 22" lcd ,,,poi ho preso un 32" in offerta a 299€
+ 40€ di staffa (appeso come un quadro ) è la soluzione migliore ,senza ingombri
__________________
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 11:47   #1004
IxI DarK3N IxI
Member
 
L'Avatar di IxI DarK3N IxI
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 130
Grazie delle risposte. Ho resettato tutto. Adesso è impostato su Standard ed è sembrato durare ieri. Ora ci gioco un po' e poi vi dico se si reimposta su Vivace. Spero di no, ovviamente

EDIT: Evvai, problema risolto!

Ultima modifica di IxI DarK3N IxI : 14-05-2009 alle 12:19.
IxI DarK3N IxI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 13:46   #1005
Carlog
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 508
Io ora uso una vecchia panasonic 21" a tubo catodico e le dimensioni sono più che sufficienti.
Facendo una proporzione tra il 21" a tubo catodico e l'lcd 22" la differenza è molta?
Carlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 14:13   #1006
convoluzione
Member
 
L'Avatar di convoluzione
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Terni
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da Carlog Guarda i messaggi
Io ora uso una vecchia panasonic 21" a tubo catodico e le dimensioni sono più che sufficienti.
Facendo una proporzione tra il 21" a tubo catodico e l'lcd 22" la differenza è molta?
Dipende dal formato del crt che hai adesso , è 4:3 o 16:9 ?

Se è 4:3 la differenza è molta , quello 16:9 E' PIU' PICCOLO .
__________________
AMD 4800x2@2,4GHz(socket939) / Palit GTX470 / ASROCK 939dual-VSTA / CORSAIR-pc3200-512x2-CL2 XLPT / WD CaviarBlue-500GB-sataII / BEQUEIT DarkPower PRO p8 750W / Thermaltake Armor .
CONCLUSO POSITIVAMENTE VENDITE/ACQUISTI CON:

Willoverclocked & Ivanbio
convoluzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 14:17   #1007
convoluzione
Member
 
L'Avatar di convoluzione
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Terni
Messaggi: 290
Come giudichereste la sezione AUDIO del M227WD ?
Ho provato la tv in un centro commerciale e con il volume al 100% e appena si sentiva !

Come lo valutereste il volume alzato al max : basso , normale , alto ?
__________________
AMD 4800x2@2,4GHz(socket939) / Palit GTX470 / ASROCK 939dual-VSTA / CORSAIR-pc3200-512x2-CL2 XLPT / WD CaviarBlue-500GB-sataII / BEQUEIT DarkPower PRO p8 750W / Thermaltake Armor .
CONCLUSO POSITIVAMENTE VENDITE/ACQUISTI CON:

Willoverclocked & Ivanbio
convoluzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 14:19   #1008
Lore360
Senior Member
 
L'Avatar di Lore360
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Messaggi: 523
Quote:
Originariamente inviato da convoluzione Guarda i messaggi
Come giudichereste la sezione AUDIO del M227WD ?
Ho provato la tv in un centro commerciale e con il volume al 100% e appena si sentiva !

Come lo valutereste il volume alzato al max : basso , normale , alto ?
alto., al massimo XD calcola che nei centri commerciali i sistemi audio da 100W sono messi al massimo XD
__________________
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++)
* + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 18:47   #1009
Carlog
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 508
Quote:
Originariamente inviato da convoluzione Guarda i messaggi
Dipende dal formato del crt che hai adesso , è 4:3 o 16:9 ?

Se è 4:3 la differenza è molta , quello 16:9 E' PIU' PICCOLO .

E' 4:3, mi sa che salta pure l'acquisto di questo 22" se da 3,5 metri mi devo cecare per vederlo!
Carlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 20:45   #1010
convoluzione
Member
 
L'Avatar di convoluzione
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Terni
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da Carlog Guarda i messaggi
E' 4:3, mi sa che salta pure l'acquisto di questo 22" se da 3,5 metri mi devo cecare per vederlo!
Per calcolare quale sarebbe la dimensione corretta inpollici , per non avere una tv + piccola , misura l'altezza in cm la moltiplichi per 1.7 e la dividi per 2.5 .
__________________
AMD 4800x2@2,4GHz(socket939) / Palit GTX470 / ASROCK 939dual-VSTA / CORSAIR-pc3200-512x2-CL2 XLPT / WD CaviarBlue-500GB-sataII / BEQUEIT DarkPower PRO p8 750W / Thermaltake Armor .
CONCLUSO POSITIVAMENTE VENDITE/ACQUISTI CON:

Willoverclocked & Ivanbio
convoluzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 12:27   #1011
Lore360
Senior Member
 
L'Avatar di Lore360
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Messaggi: 523
per un venti pollici verrebbe poco meno di un metro, per un 40 pollici verrebbero due metri e mezzo...
__________________
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++)
* + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 14:26   #1012
luigif65
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 18
Salve a tutti,
convinto da un'offerta di Panorama di Roma ho comprato questo Tv/Monitor a 219€!

Lo uso solamente come TV al quale ho attaccato un lettore DVD Samsung con uscita HDMI.

Vi racconto le mie prime impressioni (l'ho montato ieri pomeriggio) in ordine sparso che sono un po contrastanti.....

La confezione non contiene nessun cavo per la connessione (nè scart nè DVI nè HDMI)

Ho notato un alone bianco lungo il perimetro del tv nelle schermate nere forse troppo evidente.

La scansione dei canali sia analogici che in DTT è buona e qui a Roma si riceve anche il Mux della rai in VHF.

Il collegamento in HDMI con il lettore DVD fa si che le immagini risultino molto buone.

In funzione TV bisogna comunque agire parecchio nelle impostazioni per ottenere un immagine soddisfacente per colore contrasto etc.

Io l'ho installato in camera da letto sopra un mobile e ho notato che non si vede per niente bene. Questo è dovuto al fatto che i 160° di angolo di visione verticale dichiarati non sono assolutamente soddisfatti neanche inclinando il tv al massimo in avanti! (A proposito ... altri hanno notato la stessa cosa o il mio ha qualche problema?). Al contrario se visto dritto per dritto è spettacolare!
Per questo problema ho inviato un'email all'assistenza clienti che mi hanno risposto, secondo me, ammettendo questo tipo di malfunzionamento:
"Gentile Cliente, in merito alla sua mail, nel caso non fosse soddisfatto del prodottoi nquestione La invitiamo ad effettuare il diritto di recesso presso il rivenditore entro sette giorni solari dalla data di acquisto. Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it "

Esteticamente è molto bello e la luce blu che segnala l'accensione del tv può anche essere spenta da menù.

Il menù è molto ben fatto sia graficamente che per quanto riguarda la ricchezza di funzionalità.

Forse l'epg non è il massimo. Infatti quello del singolo programma nel singolo canale risulta poco visibile e non permette di scandire tutti i canali in questa modalità mentre quello che fa vedere tutti i canali è del tipo a barre che a me non piace molto.

Tra le opzioni, e anche da telecomando, si può impostare il rapporto delle dimensioni delle immagini (Originale 4:3 16:9 14:9 zoom1 zoom2 Solo ricerca).
Purtroppo ancora le televisioni inviano il loro segnale in modalita miste (per esempio: formato 4:3 ma con righe nere sopra e sotto) per cui se, come me, preferite non allungare le immagini trasmesse in 4:3 in 16:9 e scegliete l'opzione 'Originale' molte volte sarete costretti ad usare la funzione Zoom1 o Zoom 2 che in questi casi risulta molto utile ma alla fine noisosa (soprattutto per chi amo lo zapping!)

Ha il televideo e la possibilità di inserire la cam per i programmi dtt a pagamento.

Se scopro qualcos'altro aggiorno le mie impressioni.

Ultima modifica di luigif65 : 15-05-2009 alle 14:29.
luigif65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 15:50   #1013
Lore360
Senior Member
 
L'Avatar di Lore360
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Messaggi: 523
prova a guardare gli altri monitor TV con lo stesso angolo di visualizzazione e vieni a ridirmelo
__________________
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++)
* + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 16:01   #1014
luigif65
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 18
Bhè prima di questo TV avevo un inno hit e l'angolo di visualizzazione dichiarato era lo stesso ma si vedeva allo stesso modo in qualsiasi posizione!
luigif65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 17:42   #1015
curiosus
Senior Member
 
L'Avatar di curiosus
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1837
s-pva s -ips offrono un angolo nettamente migliore come le tv lcd che non montano pannelli tn
i monitor/tv invece montano pannelli tn che ha l'angolo di visione molto limitato.. dopo 30° è inguardabile ,le tv lcd invece si vedono anche a 100°

ma è una cosa risaputa "da sempre"

è stato detto anche in questa discussione
luigif65 ,,non si è informato bene...tutti i monitor/tv lg philips samsung montano pannelli tn (tutti hanno un angolo di visione molto limitata rispetto tv lcd)


questo per esempio tn


s-pva


s-ips
__________________
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 15-05-2009 alle 18:08.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 17:49   #1016
luigif65
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 18
e perchè allora nelle caratteristiche scrivono 160°? Mi sembra una truffa no?
luigif65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 18:18   #1017
curiosus
Senior Member
 
L'Avatar di curiosus
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1837
Quote:
Originariamente inviato da luigif65 Guarda i messaggi
e perchè allora nelle caratteristiche scrivono 160°? Mi sembra una truffa no?
perche se scrivono di+ cominci a vedere il retro della tv
__________________
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 19:47   #1018
convoluzione
Member
 
L'Avatar di convoluzione
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Terni
Messaggi: 290
UP

Come giudichereste la sezione AUDIO del M227WD ?
Ho provato la tv in un centro commerciale e con il volume al 100% e appena si sentiva !

Come lo valutereste il volume alzato al max : basso , normale , alto ?
__________________
AMD 4800x2@2,4GHz(socket939) / Palit GTX470 / ASROCK 939dual-VSTA / CORSAIR-pc3200-512x2-CL2 XLPT / WD CaviarBlue-500GB-sataII / BEQUEIT DarkPower PRO p8 750W / Thermaltake Armor .
CONCLUSO POSITIVAMENTE VENDITE/ACQUISTI CON:

Willoverclocked & Ivanbio
convoluzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 20:24   #1019
Lore360
Senior Member
 
L'Avatar di Lore360
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Messaggi: 523
Quote:
Originariamente inviato da convoluzione Guarda i messaggi
Come giudichereste la sezione AUDIO del M227WD ?
Ho provato la tv in un centro commerciale e con il volume al 100% e appena si sentiva !

Come lo valutereste il volume alzato al max : basso , normale , alto ?
RIPETO, se tenuto alto si sente più che bene anche con rumori esterni, solo che ovviamente, alzando il volume la qualità diminuisce... quindi direi che alzato al massimo viene circa medio
__________________
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++)
* + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 10:14   #1020
luigif65
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 18
Ci sono alcune modalità predefinite di audio che riducono il volume. Forse era impostata una di quelle (mi pare che surround sia la peggiore in questo senso). Comunque in generale non è molto alto. Io comunque per i problemi che ho descritto prima glielo sto riportando....
luigif65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v