Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2008, 14:23   #1561
trova90
Member
 
L'Avatar di trova90
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 33
Io con il mio Maxtor ho un altro tipo di problema ancora... Faceva i clack con relative schermate blu... Poi ha smesso. Due settimane fa ho comprato un pc nuovo e siccome l'hard disk è in buone condizioni x risparmiare ho tenuto quello vecchio... tempo un mese e i clack sono tornati solo che il sistema non si blocca ma mi compare un messaggio di nVidia che mi dice che il consumo della scheda video è stato limitato al minimo x evitare problemi perchè non era più alimentata correttamente... L'idea che mi sono fatto io è che i maxtor sotto carico (a me succede sempre o all'avvio di windows o mentre uso un qualsiasi videogame) abbiano qualche problema a gestire la corrente... per questo il pc si riavvia... Qualcuno può dirmi cosa si può fare senza buttare via l'hard disk?
__________________
Intel Q6600 - GeForce 9800GTX - Maxtor 6V300F0 300GB SATA- Asus P5B SE - 3 Gb DDR2 800 - S-Tech 600W-12C - Xp sp 3
trova90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 14:06   #1562
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da trova90 Guarda i messaggi
Io con il mio Maxtor ho un altro tipo di problema ancora... Faceva i clack con relative schermate blu... Poi ha smesso. Due settimane fa ho comprato un pc nuovo e siccome l'hard disk è in buone condizioni x risparmiare ho tenuto quello vecchio... tempo un mese e i clack sono tornati solo che il sistema non si blocca ma mi compare un messaggio di nVidia che mi dice che il consumo della scheda video è stato limitato al minimo x evitare problemi perchè non era più alimentata correttamente... L'idea che mi sono fatto io è che i maxtor sotto carico (a me succede sempre o all'avvio di windows o mentre uso un qualsiasi videogame) abbiano qualche problema a gestire la corrente... per questo il pc si riavvia... Qualcuno può dirmi cosa si può fare senza buttare via l'hard disk?
a me lo faceva per il connettore dell'alimentazione sata
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 16:44   #1563
k4ez4r
Senior Member
 
L'Avatar di k4ez4r
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Messaggi: 1588
entro anch'io nel club, dove si ritira la tessera?

HD MAXTOR 80GB 5200rpm

oggi accendo il pc e inizio a sentire i famosi clack...
ammetto che quel pc ultimamente è stato un po' maltrattato, specie per gli spegnimenti improvvisi...
morale della favola, il disco non viene più montato dal sistema operativo (nè Xp nè Ubuntu), nemmeno come disco esterno tramite box

ok, parte la prova della disperazione: HD nel freezer per mezz'oretta
lo ricollego con un box esterno usb e.... BOOM! viene montato da Ubuntu
al momento sto dando un wipe per cancellare in modo sicuro tutti i dati che conteneva (di cui avevo già un backup), poi vedrò cosa farne...
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 20:35   #1564
Ja]{|e
Senior Member
 
L'Avatar di Ja]{|e
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Messaggi: 1489
Eccomi clacka ogni mezzo minuto e mi freeza il sistema per tre secondi circa, spero di rientrare nei miracolati perché m'annoia parecchio backuppare e comprarmi un'hdd nuovo
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 21:25   #1565
k4ez4r
Senior Member
 
L'Avatar di k4ez4r
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Messaggi: 1588
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Eccomi clacka ogni mezzo minuto e mi freeza il sistema per tre secondi circa, spero di rientrare nei miracolati perché m'annoia parecchio backuppare e comprarmi un'hdd nuovo
mmm io il backuppino lo farei

ps. il mio ha definitivamente fatto l'ultimo mount della sua vita

non mi rimane che trovargli un nuovo impiego
http://it.youtube.com/watch?v=Hc9emmOmRRQ
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 17:54   #1566
Ja]{|e
Senior Member
 
L'Avatar di Ja]{|e
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Messaggi: 1489
Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r Guarda i messaggi
mmm io il backuppino lo farei

ps. il mio ha definitivamente fatto l'ultimo mount della sua vita

non mi rimane che trovargli un nuovo impiego
http://it.youtube.com/watch?v=Hc9emmOmRRQ
finito, ho caricato tutto sull'hhd esterno, ora aspetto il momento della dipartita di questo, ma mi sembra che oggi clacki molto di meno
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 16:41   #1567
*godo*
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12
status bad, backup and replace...

ciao a tutti
il mio problema è che quando lo accendo mi viene la pagina con su scritto questo errore "status bad, backup and replace.... press F1 to resume"

mi sono scaricato Active SMART e i valori sono questi:

Reallocated Sectors Count: T=63 V=1 W=1

Reallocation Event Cont: T=0 V=1 W=1

da come ho capito sono messo abbastanza maluccio vero?
devo quindi formattare l'HD credo... si tratta comunque dell' HD secondario quindi posso formattarlo senza formattare anche l' HD in cui ho il S.O.
ci sono dei programmi apposta per fare questo?
*godo* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 17:28   #1568
Rirascal
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 199
Questi problemi sono ormai un ricordo dei vecchi Maxtor, ormai la ditta non esiste più ed è stata assorbita dalla Seagate, infatti le nuove produzioni sono ottime, io recentemente ho comprato 4 Maxtor 160- 250-320-500e vanno come un treno, ciaoo.

NB comprate pure i Maxtor ma controllate che sopra ci sia scritto fabbricato dalla Seagate.
Rirascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 18:28   #1569
Danilo Cecconi
Senior Member
 
L'Avatar di Danilo Cecconi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
Quote:
Originariamente inviato da *godo* Guarda i messaggi
ciao a tutti
il mio problema è che quando lo accendo mi viene la pagina con su scritto questo errore "status bad, backup and replace.... press F1 to resume"

mi sono scaricato Active SMART e i valori sono questi:

Reallocated Sectors Count: T=63 V=1 W=1

Reallocation Event Cont: T=0 V=1 W=1

da come ho capito sono messo abbastanza maluccio vero?
devo quindi formattare l'HD credo... si tratta comunque dell' HD secondario quindi posso formattarlo senza formattare anche l' HD in cui ho il S.O.
ci sono dei programmi apposta per fare questo?
Se il bios lo vede prova con HD Regenerator.
E' una ISO con cui creare un CD di avvio e con questo accendere il PC, per poi fare una specie di rigenerazione.
Puoi provarci prima di formattare e probabilmente recuperi i file.
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama
S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ; Flash_80_
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 19:02   #1570
*godo*
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Se il bios lo vede prova con HD Regenerator.
E' una ISO con cui creare un CD di avvio e con questo accendere il PC, per poi fare una specie di rigenerazione.
Puoi provarci prima di formattare e probabilmente recuperi i file.
Credo di essermi spiegato male... funziona ancora tutto perfettamente anche l'HD, però all'avvio mi compare quella schermata. I file li ho già messi al sicuro con un semplice Copia/Incolla
Io volevo capire cosa devo fare adesso con quell'HD
grazie
*godo* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 19:10   #1571
AUTOMAN
Senior Member
 
L'Avatar di AUTOMAN
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Messaggi: 1707
Quote:
Originariamente inviato da *godo* Guarda i messaggi
Credo di essermi spiegato male... funziona ancora tutto perfettamente anche l'HD, però all'avvio mi compare quella schermata. I file li ho già messi al sicuro con un semplice Copia/Incolla
Io volevo capire cosa devo fare adesso con quell'HD
grazie
Se lo smart ti segnala quell'errore il disco sta per prendere festa, non è da formattare ma da buttare prima che ti perdi i dati che ci metterai, è l'inizio di un guasto hardware non software per capirci.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 19:25   #1572
*godo*
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN Guarda i messaggi
Se lo smart ti segnala quell'errore il disco sta per prendere festa, non è da formattare ma da buttare prima che ti perdi i dati che ci metterai, è l'inizio di un guasto hardware non software per capirci.
capito...
ma che sfiga!

grazie comunque!
*godo* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 19:33   #1573
Danilo Cecconi
Senior Member
 
L'Avatar di Danilo Cecconi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
Quote:
Originariamente inviato da *godo* Guarda i messaggi
capito...
ma che sfiga!

grazie comunque!
Prima di buttarlo prova HD Regenerator.
Avevo anch'io un problema simile e adesso i valori smart sono normali.
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama
S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ; Flash_80_
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 22:35   #1574
*godo*
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12
ok lo proverò! grazie
*godo* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 06:30   #1575
ginepraio
Senior Member
 
L'Avatar di ginepraio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da Rirascal Guarda i messaggi
Questi problemi sono ormai un ricordo dei vecchi Maxtor, ormai la ditta non esiste più ed è stata assorbita dalla Seagate, infatti le nuove produzioni sono ottime, io recentemente ho comprato 4 Maxtor 160- 250-320-500e vanno come un treno, ciaoo.

NB comprate pure i Maxtor ma controllate che sopra ci sia scritto fabbricato dalla Seagate.
spedito oggi maxtor da 1 terabyte in rma a youbuy per clack continui, direi che non hanno risolto un bel nulla preso un western digital sempre da 1tera funziona che è una meraviglia
appena torna il maxtor dall rma se fa ancora i clak lo uso come sottotavolo perche a mio modesto parere è quella la vera funzionalita dei dischi maxtor
salutoni
ginepraio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 17:47   #1576
travel34
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 139
Io ho un 320GB maxtor e non mi ha mai dato problemi, sarò stato fortunato io... boh
travel34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 17:50   #1577
ginepraio
Senior Member
 
L'Avatar di ginepraio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da travel34 Guarda i messaggi
Io ho un 320GB maxtor e non mi ha mai dato problemi, sarò stato fortunato io... boh
ma ti dico, di maxtor ne ho avuto diversi anche io , solo che quando vado per comprare quello da un tera per 85 euro , installo il so e poi dopo 2 giorni devo formattare sostituirlo preparare un pacco a mie spese per un rma , capisci che mi girano un po
ginepraio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v