Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2018, 12:14   #3521
pimander
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 105
Beh, che sei di Cuneo mi fa sperare davvero in un problema con i router (o cosa sono) di zona. In piemonte non devono essere più di 4 o 5.
pimander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 12:29   #3522
Titan76
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da pimander Guarda i messaggi
Beh, che sei di Cuneo mi fa sperare davvero in un problema con i router (o cosa sono) di zona. In piemonte non devono essere più di 4 o 5.
Scritto anche di là, è un problema sicuramente loro, non del modem.
Qualche aggiornamento fatto in centrale va probabilmente in conflitto con la configurazione attuale del D-Link.

Io sono a Savona e riscontro il problema da ieri pomeriggio.
Titan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 15:14   #3523
F4070
Junior Member
 
L'Avatar di F4070
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1
Quì ad Arezzo stesso identico problema di disconnessione ogni quarto d'ora circa da ieri pomeriggio

Ultima modifica di F4070 : 29-08-2018 alle 15:15. Motivo: Aggiunta
F4070 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 15:37   #3524
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2045
Ciao il DVA5592 ha per caso un client VPN compatibile OpenVpn?

Ciao W_A
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 16:41   #3525
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Buongiorno, ora che il DVA5592 è passato probabilmente in fase di EOL, salvo che la wind non decida di acquistarne un nuovo stock, possiamo sperare in qualche nuovo firmware oppure quello attuale sarà l'ultimo disponibile.

Ciao W_A
Il modello non è mai passato in fase EOL. A breve arriverà il nuovo firmware distribuito direttamente dall'operatore telefonico ed attualmente in fase di test, che risolverà molti dei problemi segnalati nel forum tecnico D-Link unofficial. Primo tra tutti il problema del riavvio della radio a 5Ghz in occasione della disconnessione casuale e\o volontaria della connessione VDSL FTTC. Una volta risolto questo problema, la macchina si presenta affidabile per ambienti soho e small business e scalabile grazie al modulo per le connession FTTH.
Nessuna meraviglia che a quel punto D-Link decida di metterlo in vendita anche in via autonoma con un firmware generico no brand.
Come tutti i router EVdsl anche questo apparato è particolarmente sensibile all'uso di powerline Av 1000 e AV2 2000, le quali in molte circostanze sono in grado di generare disturbi elettromagnetici tali sulla connessione VDSL a 200 Mbit da causare disconnessioni a raffica. Nella mia esperienza ciò avviene anche se doppino in rame e impianto elettrico corrono in canalette separate con 15-25 cm di mattone o cemento a dividerle. E nei condomini, basta che l'impianto elettrico di uno solo dei condomini che ne fa uso corra parallelo alle linee telefoniche per creare il disturbo che è elettromagnetico e non elettrico.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 16:43   #3526
pimander
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 105
Problema disconnessioni "forse" risolto

Sono tornato a casa e la connessione è su da più di 4 ore, spero che non sia troppo presto per esultare

Update: pare che il ddns della dlink l'abbia presa male
Non me lo hanno disabilitato ma il router è bloccato su registering.
Dal sito sono riuscito a fare l'update, mah.
Stasera provo a riavviare...

Ultima modifica di pimander : 29-08-2018 alle 16:58.
pimander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 18:04   #3527
annalisa19
Senior Member
 
L'Avatar di annalisa19
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da pippolix Guarda i messaggi
Penso anch'io sia un problema di linea o di centrale. L'ho voluto segnalarlo per evitare che altri sbattano la testa o pensino di risolvere con downgrade o disattivando il TR 069.

In altro forum dicono che ci sarà a breve un aggiornamento. Non è chiaro se di firmware o di impostazioni. In ogni caso... è probabile che con il TR069 disattivo possa bloccarne la risoluzione...
Ciao ragazzi ,
disattivando il TR 069 il problema rimane.
Ho messo al posto del router infostrada un mio router netgear e non ho nessuna disconnessione...bah
annalisa19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 19:17   #3528
carsco
Senior Member
 
L'Avatar di carsco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 519
FTP gruppi

Salve.
Sto configurando l'FTP server del Dlink 5592.
E' tutto molto chiaro, tranne l'utilizzo dei gruppi.

Ho 4 utenti: A, B, C e D

C e D fanno parte di un gruppo.
Se abilito o disabilito il gruppo non cambia nulla.

A questo punto, a che serve il gruppo?

Pensavo si potessero abilitare o disabilitare tutti gli utenti di un gruppo in sol colpo, ma non e' cosi...
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 19:47   #3529
ThePianist97
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 5
Malfunzionamento Router?

Ciao ragazzi,ho il router DVA-5592 con connessione FTTC infostrada 100mb. Il router sembra funzionare bene e presenta tante opzioni ma trovo qualche problema nella connettività wifi: con la xbox 360(wifi 2.4GHz) giocando online sembra avere ogni tanto un vuoto di connessione che la fa desincronizzare col server(non lag,proprio mi termina la partita su FIFA 18), mentre fino a qualche mese fa avevo rare disconnessioni alla rete 5GHz sul cellulare; dopo qualche smanettamento si era tutto sistemato sulla rete 5GHz ma ieri provando a risolvere il problema con la xbox 360 ,semplicemente attivando lo STBC Rx sul wifi 2.4GHz ,nessun dispositivo riusciva più a connettersi in wifi quindi ho resettato il tutto. Adesso dopo il reset, ho di nuovo qualche sporadica disconnessione e riconnessione del wifi a 5GHz su pc e cellulare,non contemporaneamente(come se si riavviasse la parte radio del router di questa frequenza o se buttasse fuori dei dispositivi per poi riconnettersi).
Vi posto la mia configurazione delle reti; dico subito che ho già provato a smanettare con canali, bandwith e qualche altra impostazione ma il router non sembra stabilissimo dopo il problema di ieri. Avete qualche idea o configurazione particolare?? Grazie!!
P.S: Ho il firmware aggiornato a DVA-5592_A1_WI_20180405. Inoltre volevo segnalare un ronzio proveniente da dentro il rotuer quando si usa intensamente la rete wifi (con uno speedtest per esempio), anche a voi capita?


Ultima modifica di ThePianist97 : 29-08-2018 alle 20:08.
ThePianist97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 20:18   #3530
kiko89
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 88
downgrade

buon pomeriggio ragazzi,
mi sono accorto che è scaduto il link di MaseTheSage (la configurazione pulita 2017).
Qualcuno ha modo ri riuploadarlo???

Grazie mille
kiko89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 20:39   #3531
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Il modello non è mai passato in fase EOL. A breve arriverà il nuovo firmware distribuito direttamente dall'operatore telefonico ed attualmente in fase di test, che risolverà molti dei problemi segnalati nel forum tecnico D-Link unofficial. Primo tra tutti il problema del riavvio della radio a 5Ghz in occasione della disconnessione casuale e\o volontaria della connessione VDSL FTTC. Una volta risolto questo problema, la macchina si presenta affidabile per ambienti soho e small business e scalabile grazie al modulo per le connession FTTH.
Nessuna meraviglia che a quel punto D-Link decida di metterlo in vendita anche in via autonoma con un firmware generico no brand.
Bella notizia, quindi a breve avremo un nuovo firmware.
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 22:53   #3532
pippolix
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Cuneo
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da pimander Guarda i messaggi
Sono tornato a casa e la connessione è su da più di 4 ore, spero che non sia troppo presto per esultare

....
confermo che il problema delle disconnessioni è risolto. Controllando i log l'ultima disconnessione è stata intorno alle 12.

La versione del firmware è la stessa di ieri (Versione Firmware: DVA-5592_A1_WI_20180405)

Ultima modifica di pippolix : 29-08-2018 alle 22:56.
pippolix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 10:42   #3533
clachi
Member
 
L'Avatar di clachi
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Arezzo
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da F4070 Guarda i messaggi
Quì ad Arezzo stesso identico problema di disconnessione ogni quarto d'ora circa da ieri pomeriggio
Salve, anche io sono di Arezzo e non ho avuto alcun disservizio.
clachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 13:07   #3534
frankmaister
Member
 
L'Avatar di frankmaister
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 80
VNP remota (IPsec)

Buongiorno al gruppo, dalle specifiche tecniche sul sito leggo della possibilità di configurare solo un tipo di VPN denominata passthrough, quindi le classiche VPN remote tramite client VPN o smartphone non funzionano, giusto?
__________________
Notebook: Asus M6Va-Q032H _ Pentium M740, ram 2 GB ddr2, Radeon Mobility X700 128 MB , Hdd Hitachi 160 GB (5400 rpm), Matshita UJ-841S
frankmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 13:38   #3535
sagi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da sagi Guarda i messaggi
Ciao,

ho abilitato l'access point per il wifi guest, attivando:
AP Isolation
WiFi Segregation

Ma credo ci sia qualcosa che non va.
Collegandomi alla wifi guest, mi viene assegnato un indirizzo IP della stessa classe della LAN, di conseguenza riesco a vedere i vari dispositivi connessi, anche se questi sono collegati alla wifi normale e non a quella guest.

C'è qualche configurazione particolare per "isolare" completamente la wifi guest?


Grazie
Ciao
Scusate se ritorno sull'argomento...
Nessun ha esperienze con la WIFI guest?


Grazie
Ciao
sagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 17:10   #3536
gatto58
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 13
voip led rosso

Ciao ragazzi, da 10 giorni passato a wind ftth fibra 1000 arrivato modem d'link
DVA 5592. Attivazione con intervento tecnico ma il voip con numero provvisorio non ha mai funzionato nonostante varie telefonate al 155.
La portabilità è prevista lunedì. Secondo voi è un problema di modem o esterno?
gatto58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 17:26   #3537
frankmaister
Member
 
L'Avatar di frankmaister
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da frankmaister Guarda i messaggi
Buongiorno al gruppo, dalle specifiche tecniche sul sito leggo della possibilità di configurare solo un tipo di VPN denominata passthrough, quindi le classiche VPN remote tramite client VPN o smartphone non funzionano, giusto?
da manuale invece parla di poter configurare VPN server per l'accesso da remoto in modalita IPSec
__________________
Notebook: Asus M6Va-Q032H _ Pentium M740, ram 2 GB ddr2, Radeon Mobility X700 128 MB , Hdd Hitachi 160 GB (5400 rpm), Matshita UJ-841S
frankmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 17:32   #3538
sagi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da simcana Guarda i messaggi
@sagi

Non ho un secondo PC per testare ma ho appena provato con PC fisso connesso alla ETH e cellulare su Wi-Fi Guest.
Da PC non riesco a pingare il cellulare e dal cellulare non riesco ad accedere alle risorse condivise sul PC.

Tu che intendi per "riesco a vedere i vari dispositivi connessi"?
Oltre a vederli in risorse di rete (presumo), riesci ad accedervi?

P.S. Sul cellulare ho impostato IP Statico, per cui mi fido quando dici che da te il dispositivo si connette alla stessa subnet, tuttavia se è come penso, che gli altri PC della rete sono solo visualizzabili, ma non ci si può connettere ad essi, credo sia tutto "normale" - anche se non come vorresti.
Dalle informazioni in mio possesso, la WIFI Guest dovrebbe essere separata dalla WiFi "standard" anche in termini di classe di indirizzi IP.
Di fatto, un "client" collegato alla WiFi guest, non dovrebbe nemmeno riuscire ad arrivare alla maschera di login dell'interfaccia web del router, invece ci riesco senza problemi. Riesco anche ad accedere, anche se, ovviamente, necessito delle credenziali.

In ogni caso, non ho fatto la prova ad accedere effettivamente agli altri dispositivi collegati in rete; riesco comunque a vederli da risorse di rete e, per quando mi serve, per me anche questo è un "problema".

Qualcun'altro ha esperienze in merito.


Grazie
Ciao

Ultima modifica di sagi : 30-08-2018 alle 17:35.
sagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 09:23   #3539
sagi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da simcana Guarda i messaggi
Informazioni generiche o riguardo il modem in oggetto?
Informazioni relative al altri router con cui ho avuto a che fare in passato.


Grazie
Ciao
sagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 16:17   #3540
Hangmann
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 18
Comunicategli al Carciofo tutti sti problemi che ve li risolve. Sul forum si vede che sta usando firmware diversi già di fine agosto che non c'ha ancora nessuno.
Hangmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v