Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2010, 12:00   #1741
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da laki83 Guarda i messaggi
Riporto up questo mio post, magari qualcuno sa...
Se è nf_conntrack_max allora è 4096
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 14:42   #1742
laki83
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Se è nf_conntrack_max allora è 4096
Probabilmente sì, è quello il valore, visto che anche un modello superiore ( il WNDR3700) ha cone valore max 4096. Valore bloccato via firmware.

grazie
laki83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 15:08   #1743
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da laki83 Guarda i messaggi
Probabilmente sì, è quello il valore, visto che anche un modello superiore ( il WNDR3700) ha cone valore max 4096. Valore bloccato via firmware.

grazie
Vabbè volendo si può pure raddoppiare, con 64MB di ram di cui 22MB liberi normalmente con un disco condiviso via samba, portare la tabella nat da 1.5MB a 3MB non penso sia una gran problema.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 15:36   #1744
laki83
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 40
@gnommo:
Hai per caso qualche link sulla modifica della tabella di nat?
Oppure se sai già come fare.

grazie
laki83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 15:50   #1745
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da laki83 Guarda i messaggi
@gnommo:
Hai per caso qualche link sulla modifica della tabella di nat?
Oppure se sai già come fare.

grazie
echo 8192 > /proc/sys/net/nf_conntrack_max
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 16:42   #1746
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Ho fatto questo test con emule ho messo a scaricare 32 file con più di 300 fonti ciascuno, con torrent ho messo 4 torrent con seeder compresi fra 1000 e 20000
Non so se nf_conntrack_count è il valore giusto da monitorare, dopo un pò nf_conntrack_count è arrivato a 1900.
Se imposto nf_conntrack_max a 900 subito nf_conntrack_count cala a valori meno di 900.
Mi dispiace ma con tutta la buona volontà ho paura che con la mia alice 7Mega non ci riesco ad arrivare a 4096 connessioni simultanee, che è il valore massimo impostato sul dgn3500,

Ultima modifica di gnommo : 05-11-2010 alle 12:01.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 18:37   #1747
laki83
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Ho fatto questo test con emule ho messo ha scaricare 32 file con più di 300 fonti ciascuno, con torrent ho messo 4 torrent con minimo 1000 seeder e massimo 20000
Non so se nf_conntrack_count è il valore giusto da monitorare, dopo un pò nf_conntrack_count è arrivato a 1900.
Se imposto nf_conntrack_max a 900 subito nf_conntrack_count cala a valori meno di 900.
Mi dispiace ma con tutta la buona volontà ho paura che non ci riesco ad arrivare nemmeno a 4096 con la mia alice 7Mega
Cavoli, finalmente un test reale con dei dati !! Mi stavo appunto domandando se 4096 conn simultanee max era un valore lontano dall'essere saturato..ed infatti il tuo test ne è la prova.
Io non ho mai scaricato più di 6 file torrent e navigazione da 2 pc insieme..quindi difficilemte metterò in crisi il valore di nf_conntrack_max.

Grazie mille
laki83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 17:57   #1748
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
ciao ragazzi, info sul wifi:

se lascio la rete aperta senza protezione wpa o altro il mio mac si collega a 144 Mbit/s

se metto una chiave wpa si blocca a 54!
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 18:03   #1749
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Devi mettere WPA2...WPA è esclusivo del wifi G.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 18:32   #1750
mastla
Senior Member
 
L'Avatar di mastla
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: prov. Mantova
Messaggi: 2915
finito di settare poche ore fa.
funziona tutto perfettamente, unica cosa che ho notato e che spegnendolo e riaccendendolo l' allineamente e' molto rapido ma manca ninte connessione...... anche attendento 5 min. quindi riavvio il router nuovamente e in 30/40 sec. funziona.....
__________________
TIM Hub ->
nuc10i7fnh | MZ-V7S500bw 970 EVO Plus 500gb | HyperX HX426S15IB2K2/32
mastla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 19:41   #1751
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Devi mettere WPA2...WPA è esclusivo del wifi G.
Grande!
Tutto risolto! Amo questo forum!
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 20:35   #1752
michele_star
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 40
Ciao a tutti, ero in procinto di comprare questo router? c'è qualcosa di brutto che dovrei sapere a suo proposito? (problemi hardware software ecc...)
Inoltre il fatto che le antenne siano interne, è degradante per le prestazioni wireless?
E' meglio o peggio del dgn2200 o dgnd3300 che sarebbero le altre eventuali scelte?
In definitiva mi consigliate l'acquisto o vado incontro a problemi come mi è successo con il dgn2000?

Grazie a tutti in anticipo!
michele_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 21:40   #1753
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da michele_star Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ero in procinto di comprare questo router? c'è qualcosa di brutto che dovrei sapere a suo proposito? (problemi hardware software ecc...)
Inoltre il fatto che le antenne siano interne, è degradante per le prestazioni wireless?
E' meglio o peggio del dgn2200 o dgnd3300 che sarebbero le altre eventuali scelte?
In definitiva mi consigliate l'acquisto o vado incontro a problemi come mi è successo con il dgn2000?

Grazie a tutti in anticipo!
I problemi erano le disconnessioni adsl ed l'incompatibilità wifi N con i chip realtek.
Con il firmware .22 hanno chiuso i problemi adsl, e con .25 il problema con i chip realtek.
Al momento con il .25 va molto bene, specialmente l'adsl per me è impeccabile e se leggi il post poco più sopra anche sotto sforzo non da problemi.
Il dgn2200 ed il dgdn3300 sono identici sotto il profilo dell'adsl e del wifi.
Del dgnd3300 lamentano una scarsa copertura wifi anche a 2,4GHz per via delle antenne che sono interne e per di più stampate sul pcb , quindi è possibile (ma bisognerebbe verificare) che il dgn2200 anche avendo lo stesso chip wifi abbia maggiore copertura rispetto al dgnd3300 per via delle antenne esterne.
Il dgn3500 molto probabilmente ha copertura maggiore di entrambi, avendo si antenne interne ma di tipo pifa, insomma ci sono dei pezzi di ferro dentro, nel dnd3300 no
Perlomeno a me il portatile collocato al piano inferiore rispetto al router a circa 6-7 metri di metri di distanza in linea dal router e con tre muri da attraversare ha un segnale di 3 tacche e raggiunge 2,5MB/s di trasferimento che è il massimo del wifi g. Con il wifi N (ma dipende soprattutto dalla qualità della scheda wifi), riesco a connettermi nella stanza ancora più in fondo, quindi altri 2-3 metri più in là.
Il dgn3500 è soprattutto indicato se usi maggiormente la rete cablata per via dello switch gigabit. Io ne ho potuto saggiare i vantaggi quando ho dovuto reinstallare sul portatile il sistema operativo, ma prima di formattare ho salvato 30GB di dati del portatile sul fisso per poi poterli ripristinare, con il dgn3500 ho impiegato 15minuti cronometrati per il trasferimento, con il dgnd3300 o con il dgn2200 avrei impiegato 55 minuti
Fine del promo del dgn3500

Ultima modifica di gnommo : 20-09-2010 alle 21:46.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 22:27   #1754
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
I problemi erano le disconnessioni adsl ed l'incompatibilità wifi N con i chip realtek.
Con il firmware .22 hanno chiuso i problemi adsl, e con .25 il problema con i chip realtek.
Al momento con il .25 va molto bene, specialmente l'adsl per me è impeccabile e se leggi il post poco più sopra anche sotto sforzo non da problemi.
Il dgn2200 ed il dgdn3300 sono identici sotto il profilo dell'adsl e del wifi.
Del dgnd3300 lamentano una scarsa copertura wifi anche a 2,4GHz per via delle antenne che sono interne e per di più stampate sul pcb , quindi è possibile (ma bisognerebbe verificare) che il dgn2200 anche avendo lo stesso chip wifi abbia maggiore copertura rispetto al dgnd3300 per via delle antenne esterne.
Il dgn3500 molto probabilmente ha copertura maggiore di entrambi, avendo si antenne interne ma di tipo pifa, insomma ci sono dei pezzi di ferro dentro, nel dnd3300 no
Perlomeno a me il portatile collocato al piano inferiore rispetto al router a circa 6-7 metri di metri di distanza in linea dal router e con tre muri da attraversare ha un segnale di 3 tacche e raggiunge 2,5MB/s di trasferimento che è il massimo del wifi g. Con il wifi N (ma dipende soprattutto dalla qualità della scheda wifi), riesco a connettermi nella stanza ancora più in fondo, quindi altri 2-3 metri più in là.
Il dgn3500 è soprattutto indicato se usi maggiormente la rete cablata per via dello switch gigabit. Io ne ho potuto saggiare i vantaggi quando ho dovuto reinstallare sul portatile il sistema operativo, ma prima di formattare ho salvato 30GB di dati del portatile sul fisso per poi poterli ripristinare, con il dgn3500 ho impiegato 15minuti cronometrati per il trasferimento, con il dgnd3300 o con il dgn2200 avrei impiegato 55 minuti
Fine del promo del dgn3500
Eccomi con una delle mie promesse intromissioni. Sono completamente d'accordo con gnommo , salvo quando parla di scarsa copuertua del DGND3300 . Preciso dopo il cambio in casa mia non ho notato diminuzioni di intnsità del segnale in nessuno degli degli ambienti e con nessuno dei pc.
Salvo il fatto che come dicevo alcuni post fa un momento di impallamento quando avevo collegato il vecchio asus eeep701-4GB con una chia vetta sitecom wl-.353 con realtek 8192su poi risolto.
Concordo che la soluzione delle antenne del DGND3300 è un po' peggio del 3500 sulla carta e che in certi ambienti o condizione anche la copertura o l'intensità del segnale siano inferiori, nal mio caso no.
Poi come ho giò detto io ho cambiato perchè col 3500 ho avuto i problemi noti a tutti e che non avevo soolo io e non ne ho voluto un altro per questo motivo.
Però altri questi problemi non li hanno avuti quindi rimane una scelta valida , ma anche secondo me un po' a rischio , perchè mi pare che qualcuno ancora non sia a posto. Se invece le cose non stanno così meglio per tutti voi che l'avete e ritiro quanto detto che rimane però un'ombra un po' scura del passato.
Ciao
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 22:53   #1755
michele_star
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 40
Quindi il dgn3500 risulta un'ottima scelta? ma tu madforthenet che problemi hai avuto? sono stati problemi che poi come diceva gnommo sono stati risolti con i firmware oppure di altra natura?

Altra curiosità nel dgn3500 dov'è il tasto per spegnere la wireless in caso di non utilizzo? è quel tastino piccolo sul retro? o quello è il reset?
michele_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 23:05   #1756
INGE_FI
Senior Member
 
L'Avatar di INGE_FI
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da michele_star Guarda i messaggi
...Altra curiosità nel dgn3500 dov'è il tasto per spegnere la wireless in caso di non utilizzo? è quel tastino piccolo sul retro? o quello è il reset?
Sì, è il tastino piccolo che esce fuori.
Il reset è quello che devi premere con una penna per renderlo attivo (quindi quello incassato)
__________________
HTC P3300, HP IPAQ 1930 + GPS SDG-810, NOKIA 5300 XpressMusic, NOKIA 5230 troppi telefoni...
Panasonic Lumix TZ5
HP Pavilion DV6-2153el + netgear dgn3500
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 00:45   #1757
michele_star
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 40
a ok il tastino è sporgente quindi si preme bene?
michele_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 06:04   #1758
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
Non molto, è sulla parte posteriore quindi l' accessibilità dipende molto da come/dove posizioni il router.
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 07:38   #1759
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Eccomi con una delle mie promesse intromissioni. Sono completamente d'accordo con gnommo , salvo quando parla di scarsa copuertua del DGND3300 . Preciso dopo il cambio in casa mia non ho notato diminuzioni di intnsità del segnale in nessuno degli degli ambienti e con nessuno dei pc.
Salvo il fatto che come dicevo alcuni post fa un momento di impallamento quando avevo collegato il vecchio asus eeep701-4GB con una chia vetta sitecom wl-.353 con realtek 8192su poi risolto.
Concordo che la soluzione delle antenne del DGND3300 è un po' peggio del 3500 sulla carta e che in certi ambienti o condizione anche la copertura o l'intensità del segnale siano inferiori, nal mio caso no.
Poi come ho giò detto io ho cambiato perchè col 3500 ho avuto i problemi noti a tutti e che non avevo soolo io e non ne ho voluto un altro per questo motivo.
Però altri questi problemi non li hanno avuti quindi rimane una scelta valida , ma anche secondo me un po' a rischio , perchè mi pare che qualcuno ancora non sia a posto. Se invece le cose non stanno così meglio per tutti voi che l'avete e ritiro quanto detto che rimane però un'ombra un po' scura del passato.
Ciao
madforthenet lasciamo il tuo problema in sospeso,visto che anche due utenti con dgn2200 hanno avuto problemi simili, bisogna ancora capirne esattamente la causa da cosa dipende. Lasciamo passare un mesetto, per attribuire con certezza le colpe
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 07:40   #1760
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da mastla Guarda i messaggi
finito di settare poche ore fa.
funziona tutto perfettamente, unica cosa che ho notato e che spegnendolo e riaccendendolo l' allineamente e' molto rapido ma manca ninte connessione...... anche attendento 5 min. quindi riavvio il router nuovamente e in 30/40 sec. funziona.....
La prima cosa da fare è passare al firmware 1.1.00.25, il 1.1.00.16 che c'è dentro non è buono.
Nella pagina precedente un utente ha avuto lo stesso problema, ha risolto passando da pppoA a pppoE.
Tu che adsl hai?

Ultima modifica di gnommo : 21-09-2010 alle 07:45.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v