Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2017, 14:36   #1
stefanoivancoppola
Junior Member
 
L'Avatar di stefanoivancoppola
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 15
Cercasi consigli per un tablet da usare come supporto allo studio

Buongiorno,
Non conosco il mondo dei tablet, per questo vi chiedo un aiuto per la scelta .
Sono uno studente e ho bisogno di un dispositivo che mi permetta di consultare e sottolineare documenti in PDF. Per poterli consultare agevolmente ho bisogno di uno schermo sufficientemente buono e grande (tra i 9.7" e i 13") e per poterli sottolineare credo che mi possa esse utile l'ausilio di una penna.
Innanzitutto vi chiedo se a fronte di questo sia corretto optare per un tablet o se sarebbe meglio pensare ad altro.
Se pensate che il tablet possa essere una buona soluzione, nella mia ignoranza mi sono venuti in mente solamente Galaxy Tab S3 e Ipad Pro. Del primo rispetto al secondo apprezzerei soprattutto la maggiore semplicità di scambio di file, mentre viceversa apprezzerei solamente le dimensioni maggiori dell'Ipad Pro 12.9".
Avete altro da consigliare?
Ovviamente vorrei spendere il meno possibile perchè questo sarà un dispositivo secondario che utilizzerò verosimilmente solo per lo scopo descritto ed eventualmente per lo streaming.
Non ho particolare fretta di acquistare (questo periodo è pure il peggiore per farlo), quindi apprezzerei anche consigli di attesa per prossimi dispositivi di cui voi siate a conoscenza.
Come informazioni aggiuntive per guidare eventualmente i vostri consigli, uso uno smartphone Samsung e un pc Windows.
Vi ringrazio anticipatamente !

Ultima modifica di stefanoivancoppola : 15-12-2017 alle 14:43.
stefanoivancoppola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 21:27   #2
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Giusto per capire e poterti indirizzare su qualcosa di adeguato: hai bisogno di un prodotto pronto e funzionante al 100% fin dalla prima accensione o ti andrebbe bene qualcosa da formattare\ configurare per renderlo pronto ed efficiente al 100%? Sembra una domanda stupida ma può spostare tanto l'asticella del prezzo secondo me. Un ipad o un Surface costano molto ma molto più di un Chuwi o Teclast, ma per il tuo utilizzo credo andrebbero allo stesso modo alla fine.
Come fasce di prezzo per un tablet 10" che permetta di fare quello che vuoi, puoi andare dai 100€ ai 1000€ e oltre, tra i vari Apple Ipad o Microsoft Surface e le infinite varianti di tablet Android che fanno Samsung, Asus o tutti gli altri.

visto che già usi un pc Windows io mi sentirei di consigliarti di restare su Windows anche per il tablet, e qui la scelta di tablet si riduce di molto se già scartiamo il mondo Android.
I top sono i surface che come dicevo fanno tanto (potresti probabilmente sostituirci direttamente il pc) e costano tanto.
in mezzo ci sono vari modelli da diverse centinaia di €.
Nella fascia economica le scelte ricadono per forza su prodotti poco noti e cinesi.
Ti dico subito: io ho tutt'ora un Asus me400c con 2gb di ram 64gb memoria interna e non va male per fare cose basilari come sono le tue esigenze, pur avendo diversi anni alle spalle e hardware poco generoso.
Di recente ho preso in offerta un Chuwi Hi10plus 4gb ram 64gb molto più aggiornato e performante, con schermo migliore e risoluzione full HD. Ho dovuto litigare un pò con il software per cancellare il sistema operativo Android che era installato insieme a Windows. Ora, una volta rimessi tutti i driver giusti e aggiornato Windows, funziona davvero bene e mi è costato pochissimo rispetto all'Asus vecchio.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.

Ultima modifica di marcof12 : 18-12-2017 alle 21:39.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 11:25   #3
stefanoivancoppola
Junior Member
 
L'Avatar di stefanoivancoppola
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 15
Non ho mai formattato e configurato un tablet, ma sarei anche disponibile a farlo, soprattutto a fronte di un buon risparmio. Sarebbe cosa particolarmente complessa?
Effettivamente ormai mi sono convinto a pensare a Windows e prima di leggere il tuo messaggio, l'indiziato principale era il Galaxy Book da 10 o 12. Sicuramente non opterei per il Surface per i costi ancora maggiori e dato che non ho intenzione di sostituire il pc.
Quali modelli potresti consigliarmi tra i prodotti poco noti e cinesi? Dove si potrebbero comprare?
stefanoivancoppola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 11:35   #4
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
partiamo dal presupposto che un tablet android è uno smartphone gigante e un ipad (pro o liscio) è un iphone altrettanto gigante.

detto questo, io ho preso un chuwi hi13 sull'amazzone (offerta lampo, maledetta scimmia ) con stylus e devo dire che è eccezionale, ho provato anche a lavorarci con photoshop e tranne che per un leggero ritardo nel tracciamento della linee (ma è un "difetto" di photoshop perchè con altri programmi funziona egregiamente) mi ci trovo veramente bene. lo stylus ha vari livelli di pressione, cioè se lo tieni leggermente scostato dal touch ha una sensibilità e a contatto col vetro ne ha un'altra proprio come nei surface, la batteria è buona (4-5 ore di utilizzo) e la cpu anche se non di primo pelo non soffre particolarmente. la memoria è una emmc da 64gb che fa 200mbs in lettura e 70 in scrittura, ma ho visto recensioni dove faceva anche 140mbs in scrittura quindi diciamo che va un pò a culo. non sono presenti bloatware quindi non devi configurare niente all'inizio se non installare i programmi. l'unica pecca è che nel tablet non sono integrate porte usb standard ma solo una micro usb otg e una type-c otg+carica, quindi o compri anche la tastiera se ti serve oppure ti attrezzi diversamente tipo con un adattatore se ti basta una porta o un hub se ha bisogno di più connessioni, spesa che cmq va dai 5 ai 10€ sempre sull'amazzone.

come ho detto prima mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto, anche comprandolo a prezzo pieno (320+30 + eventuali 50 per la tastiera) lo ritengo un affare se non si hanno grosse pretese
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 12:11   #5
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da stefanoivancoppola Guarda i messaggi
Non ho mai formattato e configurato un tablet, ma sarei anche disponibile a farlo, soprattutto a fronte di un buon risparmio. Sarebbe cosa particolarmente complessa?
...
Quali modelli potresti consigliarmi tra i prodotti poco noti e cinesi? Dove si potrebbero comprare?
Formattare di per se potrebbe non essere questa assurda difficoltà, basta avere un hub micro usb\usb C con 3 o 4 porte usb standard, una pennetta da almeno 8GB, un mouse e tastiera usb da collegare all'hub usb e tanta pazienza se devi riscaricare updates,programmi,drivers e configurare il tutto ad installazione avvenuta.
Giusto per capirci: hai mai assemblato un pc o reinstallato Windows da cd o pennetta su un pc?
Non è difficile ma non è nemmeno così automatico, potresti seguire qualche guida passo passo e giungeresti al tuo scopo.

Modelli suggeriti?
come ti dicevo ho per le mani tutt'ora un Asus del 2013 e va ancora bene, batteria che tiene come da nuovo, nessun problema in generale.
Se vuoi spendere nell'ordine dei 250-300€ e non avere grane, un prodotto tutto sommato già buono di suo, ti consiglierei un Asus Transformer T101HA-GR036T(grigio).
La parte finale di questa sigla varia a seconda del colore e della dotazione, puoi valutare anche i finali GR043T(verde) e GR040T(rosa). Sono dotati di cover\tastiera magnetica inclusa e hanno una porta USB di dimensione standard (molto comoda).
NB: questi Asus hanno risoluzione display "solo" 1280x800 che però è più che sufficiente su questa dimensione per uso studio\lettura.
Se vuoi un full HD 1920x1080 di marca devi spendere di più.

Spendendo di meno ( dai 120 ai 180€) ma litigandoci un pò per alcune cose "secondarie", puoi optare per uno dei vari Teclast, Chuwi,ecc. da 10".
Io ho preso un Chuwi Hi 10 Plus con hardware del tutto comparabile agli Asus che ti ho indicato sopra ma con display FULL HD: cpu x8350, 4gb ram, 64gb memoria, wifi N, bluetooth, porte usb micro, micro hdmi, jack audio e micro SD varie. Ha un ottimo il display e buon rapporto qualità prezzo, ma qualche pecca c'è e sta a te valutare che valore gli dai.
Sono da formattare e reinstallare da zero per averli perfettamente aggiornati e zena spazzatura varia, ci sono e ci potrebbero essere a maggior ragione in futuro problemi vari con i driver (uno su tutti per me il giroscopio che non vuole andare), connettore usb C di ricarica che forse non è il massimo come tenuta e ogni tanto lo schermo lampeggia come se attaccasse e poi staccasse la corrente fino a stabilizzarsi.
Una cosa da valutare ulteriore c'è: mente gli Asus sopra ti danno anche la tastiera con trackpad integrato, con questi devi considerare di spendere altri 30-40€ per aggiungerla a parte.
Altrimenti spendendo tra 250-350€ ci sono, come ti suggerivano sopra, alcuni modelli Chuwi o di altri da circa 12-13", cui puoi sempre abbinare tastiera e penna: avrai prodotti migliori nel rapporto qualità prezzo ma probabilmente sempre un pò soggetti a qualche difettuccio come ti ho spiegato per il mio Hi10 plus.

Fossi in te andrei di Asus

Ps: se ne vuoi uno 11.6" full HD, con 8GB ram e processore X8750 al posto dei vari x8350 o x8300, c'è il Teclast Tbook 16 che ha anche una porta usb 3.0 standard e pui trovarlo dalla Cina a circa 290€ (a cui aggiungere penna e tastiera eventuali).
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.

Ultima modifica di marcof12 : 30-12-2017 alle 13:37. Motivo: edit
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 15:53   #6
stefanoivancoppola
Junior Member
 
L'Avatar di stefanoivancoppola
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
partiamo dal presupposto che un tablet android è uno smartphone gigante e un ipad (pro o liscio) è un iphone altrettanto gigante.

detto questo, io ho preso un chuwi hi13 sull'amazzone (offerta lampo, maledetta scimmia ) con stylus e devo dire che è eccezionale, ho provato anche a lavorarci con photoshop e tranne che per un leggero ritardo nel tracciamento della linee (ma è un "difetto" di photoshop perchè con altri programmi funziona egregiamente) mi ci trovo veramente bene. lo stylus ha vari livelli di pressione, cioè se lo tieni leggermente scostato dal touch ha una sensibilità e a contatto col vetro ne ha un'altra proprio come nei surface, la batteria è buona (4-5 ore di utilizzo) e la cpu anche se non di primo pelo non soffre particolarmente. la memoria è una emmc da 64gb che fa 200mbs in lettura e 70 in scrittura, ma ho visto recensioni dove faceva anche 140mbs in scrittura quindi diciamo che va un pò a culo. non sono presenti bloatware quindi non devi configurare niente all'inizio se non installare i programmi. l'unica pecca è che nel tablet non sono integrate porte usb standard ma solo una micro usb otg e una type-c otg+carica, quindi o compri anche la tastiera se ti serve oppure ti attrezzi diversamente tipo con un adattatore se ti basta una porta o un hub se ha bisogno di più connessioni, spesa che cmq va dai 5 ai 10€ sempre sull'amazzone.

come ho detto prima mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto, anche comprandolo a prezzo pieno (320+30 + eventuali 50 per la tastiera) lo ritengo un affare se non si hanno grosse pretese
L'ho cercato sull'amazzone e ho notato che effettivamente va spesso in offerta lampo a 260€. Considerando che non avrei bisogno di tastiera, la spesa sarebbe quindi inferiore ai 300€, comprando anche la penna.
Dato che ne sei possessore, riusciresti a darmi un parere specifico in relazione all'utilizzo limitato a lettore di PDF e Netflix/Sky Go che ne farei io?
In ogni caso cercherò sicuramente un Surface da 13.5 in qualche negozio per valutare indirettamente le dimensioni e il rapporto 3:2 dello schermo per un utilizzo verticale. Credo che lo schermo che più farebbe al mio caso sia da 12"/13" con rapporto 4:3, ma apparentemente non ci sono alternative di questo genere all'iPad Pro che non fa per me .

Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
Formattare di per se potrebbe non essere questa assurda difficoltà, basta avere un hub micro usb\usb C con 3 o 4 porte usb standard, una pennetta da almeno 8GB, un mouse e tastiera usb da collegare all'hub usb e tanta pazienza se devi riscaricare updates,programmi,drivers e configurare il tutto ad installazione avvenuta.
Giusto per capirci: hai mai assemblato un pc o reinstallato Windows da cd o pennetta su un pc?
Non è difficile ma non è nemmeno così automatico, potresti seguire qualche guida passo passo e giungeresti al tuo scopo.

Modelli suggeriti?
come ti dicevo ho per le mani tutt'ora un Asus del 2013 e va ancora bene, batteria che tiene come da nuovo, nessun problema in generale.
Se vuoi spendere nell'ordine dei 250-300€ e non avere grane, un prodotto tutto sommato già buono di suo, ti consiglierei un Asus Transformer T101HA-GR036T(grigio).
La parte finale di questa sigla varia a seconda del colore e della dotazione, puoi valutare anche i finali GR043T(verde) e GR040T(rosa). Sono dotati di cover\tastiera magnetica inclusa e hanno una porta USB di dimensione standard (molto comoda).
NB: questi Asus hanno risoluzione display "solo" 1280x800 che però è più che sufficiente su questa dimensione per uso studio\lettura.
Se vuoi un full HD 1920x1080 di marca devi spendere di più.

Spendendo di meno ( dai 120 ai 180€) ma litigandoci un pò per alcune cose "secondarie", puoi optare per uno dei vari Teclast, Chuwi,ecc. da 10".
Io ho preso un Chuwi Hi 10 Plus con hardware del tutto comparabile agli Asus che ti ho indicato sopra ma con display FULL HD: cpu x8350, 4gb ram, 64gb memoria, wifi N, bluetooth, porte usb micro, micro hdmi, jack audio e micro SD varie. Ha un ottimo il display e buon rapporto qualità prezzo, ma qualche pecca c'è e sta a te valutare che valore gli dai.
Sono da formattare e reinstallare da zero per averli perfettamente aggiornati e zena spazzatura varia, ci sono e ci potrebbero essere a maggior ragione in futuro problemi vari con i driver (uno su tutti per me il giroscopio che non vuole andare), connettore usb C di ricarica che forse non è il massimo come tenuta e ogni tanto lo schermo lampeggia come se attaccasse e poi staccasse la corrente fino a stabilizzarsi.
Una cosa da valutare ulteriore c'è: mente gli Asus sopra ti danno anche la tastiera con trackpad integrato, con questi devi considerare di spendere altri 30-40€ per aggiungerla a parte.
Altrimenti spendendo tra 250-350€ ci sono, come ti suggerivano sopra, alcuni modelli Chuwi o di altri da circa 12-13", cui puoi sempre abbinare tastiera e penna: avrai prodotti migliori nel rapporto qualità prezzo ma probabilmente sempre un pò soggetti a qualche difettuccio come ti ho spiegato per il mio Hi10 plus.

Fossi in te andrei di Asus

Ps: se ne vuoi uno 11.6" full HD, con 8GB ram e processore X8750 al posto dei vari x8350 o x8300, c'è il Teclast Tbook 16 che ha anche una porta usb 3.0 standard e pui trovarlo dalla Cina a circa 290€ (a cui aggiungere penna e tastiera eventuali).
Non ho mai assemblato un pc, ma ho fatto spesso istallazioni pulite di Windows da USB. Se non ci sono particolari difficoltà, credo di potermela cavare.
Dato che ci leggerò PDF con immagini e dato che approfitterei del dispositivo anche per lo streaming, una buona risoluzione sarebbe auspicabile.
Detto questo, il punto è comunque il rapporto dello schermo, come accennato a domthewizard. Penso che il migliore sarebbe 4:3, ma non sembra ci siano prodotti di questo tipo nelle dimensioni richieste. Schermi 1280x800 e 1920x1080 non sarebbero un po' scomodi per l'utilizzo in verticale?
Forse il 3:2 del tablet suggerito da domthewizard o del Galaxy Book che avevo in mente potrebbero essere un compromesso adeguato tra i 4:3 per la lettura di PDF e i 16:9 per multimedia
stefanoivancoppola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 16:01   #7
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da stefanoivancoppola Guarda i messaggi
L'ho cercato sull'amazzone e ho notato che effettivamente va spesso in offerta lampo a 260€. Considerando che non avrei bisogno di tastiera, la spesa sarebbe quindi inferiore ai 300€, comprando anche la penna.
Dato che ne sei possessore, riusciresti a darmi un parere specifico in relazione all'utilizzo limitato a lettore di PDF e Netflix/Sky Go che ne farei io?
In ogni caso cercherò sicuramente un Surface da 13.5 in qualche negozio per valutare indirettamente le dimensioni e il rapporto 3:2 dello schermo per un utilizzo verticale. Credo che lo schermo che più farebbe al mio caso sia da 12"/13" con rapporto 4:3, ma apparentemente non ci sono alternative di questo genere all'iPad Pro che non fa per me .
non ho né netflix né skygo, però ho provato a riprodurre diversi video a 1080p dalla pendrive usb e non scatta. per lettore di pdf poi se intendi adobe reader funziona dappertutto, quindi non credo sia un problema

per quanto riguarda l'acquisto, visto che sei obbligato a prenderlo dall'amazzone, viene spedito dai loro magazzini e hai la loro garanzia anche per quanto riguarda il recesso, se lo trovi in offerta lampo compralo e se ti trovi male hai un mese per restituirlo pagando solo i costi di spedizione. se vai in giro per centri commerciali con la speranza di trovare un surface da 13" ce li rimetti di benzina
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 16:01   #8
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da stefanoivancoppola Guarda i messaggi
...
Non ho mai assemblato un pc, ma ho fatto spesso istallazioni pulite di Windows da USB. Se non ci sono particolari difficoltà, credo di potermela cavare.
Dato che ci leggerò PDF con immagini e dato che approfitterei del dispositivo anche per lo streaming, una buona risoluzione sarebbe auspicabile.
Detto questo, il punto è comunque il rapporto dello schermo, come accennato a domthewizard. Penso che il migliore sarebbe 4:3, ma non sembra ci siano prodotti di questo tipo nelle dimensioni richieste. Schermi 1280x800 e 1920x1080 non sarebbero un po' scomodi per l'utilizzo in verticale?
Forse il 3:2 del tablet suggerito da domthewizard o del Galaxy Book che avevo in mente potrebbero essere un compromesso adeguato tra i 4:3 per la lettura di PDF e i 16:9 per multimedia
In realtà il tablet della Chuwi Hi10plus ha display 1920x 1200 10.8", che se non erro è lo stesso 3:2 dei Surface delle vecchie serie. per quello dicevo che non è male affatto come dispositivo tutto considerato.
Se vuoi addirittura andare su un 12 o 13" senza spendere cifre importanti, sicuramente l' Hi13 o altri suggeriti possono dare belle soddisfazioni
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 16:04   #9
stefanoivancoppola
Junior Member
 
L'Avatar di stefanoivancoppola
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Se vai in giro per centri commerciali con la speranza di trovare un surface da 13" ce li rimetti di benzina
Così introvabile?
stefanoivancoppola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 16:11   #10
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da stefanoivancoppola Guarda i messaggi
Così introvabile?
non lo so, qua in zona non l'ho mai visto
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 16:17   #11
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
In realtà il tablet della Chuwi Hi10plus ha display 1920x 1200 10.8", che se non erro è lo stesso 3:2 dei Surface delle vecchie serie. per quello dicevo che non è male affatto come dispositivo tutto considerato.
Se vuoi addirittura andare su un 12 o 13" senza spendere cifre importanti, sicuramente l' Hi13 o altri suggeriti possono dare belle soddisfazioni
guarda io per qualche giorno ho provato l'hi12 di un amico, anche lui con cpu z8350 e 4gb di ram, e non era male ma l'hi13 è un altro mondo. il chipset cpu+gpu è molto più performante, cambiano penna e digitizer che sono di un altro pianeta ed ha la ricarica rapida tramite type-c (l'hi12 ci mette circa 6 ore per una ricarica completa, l'hi13 grazie anche al caricabatteria da 12v ce ne mette poco più di 2). inoltre la memoria emmc che equipaggia l'hi13 è più veloce e su win10 la differenza si sente. e poi l'hi13, a differenza dell'hi12, non ha la partizione android (totalmente inutile imho perchè è fatta malissimo ed è ancora 5.1) quindi recupera altri 6-7gb sulla memoria disponibile e non deve mettere mano a niente.

con questo non dico che sia un pessimo prodotto, però io anche a prezzo pieno investirei le 100 cucuzze in più perchè sono ben spese (in offerta lampo invece la spesa si dimezza o anche di più)
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)

Ultima modifica di domthewizard : 30-12-2017 alle 16:21.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 16:23   #12
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
guarda io per qualche giorno ho provato l'hi12 di un amico, anche lui con cpu z8350 e 4gb di ram, e non era male ma l'hi13 è un altro mondo. il chipset cpu+gpu è molto più performante, cambiano penna e digitizer che sono di un altro pianeta ed ha la ricarica rapida tramite type-c (l'hi12 ci mette circa 6 ore per una ricarica completa, l'hi13 grazie anche al caricabatteria da 12v ce ne mette poco più di 2). inoltre la memoria emmc che equipaggia l'hi13 è più veloce e su win10 la differenza si sente.

con questo non dico che sia un pessimo prodotto, però io anche a prezzo pieno investirei le 100 cucuzze in più perchè sono ben spese (in offerta lampo invece la spesa si dimezza o anche di più)
Non fatico a crederlo, l'Hi13 sono sicuro avrà il suo perchè e già sulla carta si vede. Io sono stato costretto più che altro dalle dimensioni (mi serviva un 10-11" massimo). Poi l'aver trovato l'Hi10plus a meno di 120€ mi ha fatto definitivamente decidere
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 16:27   #13
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
Non fatico a crederlo, l'Hi13 sono sicuro avrà il suo perchè e già sulla carta si vede. Io sono stato costretto più che altro dalle dimensioni (mi serviva un 10-11" massimo). Poi l'aver trovato l'Hi10plus a meno di 120€ mi ha fatto definitivamente decidere
beh si effettivamente il 10" è più "normale", l'hi13 siamo sulle dimensioni quasi di un foglio A3


oltretutto l'hi10+ è uno dei pochi (se non l'unico) 10" che può essere utilizzato con lo stylus, e già solo avere windows lo pone 10 piani sopra le zozzerie android/apple (non fraintendere, ho anche un nvidia shield k1 ma lo utilizzo come stereo/navigatore in macchina perchè solo a quello è buono )
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 17:34   #14
stefanoivancoppola
Junior Member
 
L'Avatar di stefanoivancoppola
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
In realtà il tablet della Chuwi Hi10plus ha display 1920x 1200 10.8", che se non erro è lo stesso 3:2 dei Surface delle vecchie serie. per quello dicevo che non è male affatto come dispositivo tutto considerato.
Se vuoi addirittura andare su un 12 o 13" senza spendere cifre importanti, sicuramente l' Hi13 o altri suggeriti possono dare belle soddisfazioni
Hai ragione, non avevo notato che fosse una differenza tra il Plus e il Pro. Sicuramente lo rende più appetibile e lo prenderò in considerazione.
L'Hi13 avrebbe anche il vantaggio d'essere pronto all'utilizzo, ma dovrò valutarne le dimensioni che superano le mie idee iniziali e che fatico a immaginare.

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
non lo so, qua in zona non l'ho mai visto
Spero di riuscire a trovarne a Milano.
Nel paragonarlo a un A3 fai riferimento al solo display o all'intero Hi13?

Ne approfitto per un'altra domanda a entrambi: da quanto sono sul mercato i modelli che avete consigliato? Potrebbero essere prossime nuove versioni?
stefanoivancoppola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 18:10   #15
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da stefanoivancoppola Guarda i messaggi
Hai ragione, non avevo notato che fosse una differenza tra il Plus e il Pro. Sicuramente lo rende più appetibile e lo prenderò in considerazione.
L'Hi13 avrebbe anche il vantaggio d'essere pronto all'utilizzo, ma dovrò valutarne le dimensioni che superano le mie idee iniziali e che fatico a immaginare.



Spero di riuscire a trovarne a Milano.
Nel paragonarlo a un A3 fai riferimento al solo display o all'intero Hi13?

Ne approfitto per un'altra domanda a entrambi: da quanto sono sul mercato i modelli che avete consigliato? Potrebbero essere prossime nuove versioni?
mi riferivo all'insieme, solo il tablet è quasi 34cm ma mettendoci la penna a fianco (il tablet ha la calamita per tenerla vicino) si arriva sui 36cm. nuove versioni a breve non credo, è usito il surebook che è identico ma ha il display da 12,5" (e 6gb di ram anzichè 4), costa molto di più e senza trovarlo su amazon
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 21:32   #16
stefanoivancoppola
Junior Member
 
L'Avatar di stefanoivancoppola
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 15
Perfetto, ti ringrazio molto!
stefanoivancoppola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v