Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2010, 11:56   #41
P0iuy
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 62
Perfetto.. allora credo che prenderò il 434G50N (i5 430m - ati 5470).
Qualcuno di voi ha provato a installare qualche disto di linux?
mi pare di aver capito che c'è qualche problema con lo switch delle schede...
P0iuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 12:00   #42
casacup
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Messaggi: 2787
Quote:
Originariamente inviato da P0iuy Guarda i messaggi
Perfetto.. allora credo che prenderò il 434G50N (i5 430m - ati 5470).
Qualcuno di voi ha provato a installare qualche disto di linux?
mi pare di aver capito che c'è qualche problema con lo switch delle schede...
A riguardo alzo le mani. Posso però dirti che, per utilizzare il tasto di power management, è necessario installare i driver nuovi sopra quelli vecchi della acer (dopo aver fatto lo switch sul bios, vedi procedura in prima pagina). E' possibile che, non essendoci driver acer per linux, la cosa risulti impossibile. Dovrebbe però essere comunque possibile farlo via software.
__________________
Acer 3820TG
Codice:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 13:01   #43
Kyrandia
Senior Member
 
L'Avatar di Kyrandia
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 4170
Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
Bella domanda. Credo che la 5470 vada bene, sulla sola integrata invece non sono certo (leggevo recentemente di architetture tutto integrato pensate specificatamente per il contenuti HD). Dovresti cercare la review di qualche portatile con caratteristiche simili (e con i3/i5 + 5470 ce ne sono a bizzeffe) e vedere se effettivamente ce la fa.
In ogni caso sarebbe sicuramente uno spreco prendere il 3820TG se non ci giochi.
per flussi 1080p basta anche la integrata sul processore con la 5470 hai una ulteriore riserva.. vai tranquillo
__________________
MSI Vortex G25 8RE
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 13:03   #44
Kyrandia
Senior Member
 
L'Avatar di Kyrandia
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 4170
ragazzi se vi va provate cinebench 11.5 sia per punteggio che per le temp , consiglio di monitorarle con real temp

http://downloads.guru3d.com/CineBENC...load-2475.html

http://www.techpowerup.com/downloads...Temp_3.40.html
__________________
MSI Vortex G25 8RE
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 14:02   #45
bonny1986
Member
 
L'Avatar di bonny1986
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 135
Volevo chiedere un'informazione ai possessori del 3820tg dalla germania. Oggi mi é arrivato ma non ci posso mettere fino a domani perché sono via da casa, ma intanto mi sto attrezzando per fare un'installazione pulita di win7. Ho letto che come al primo avvio, dopo essere impazziti con il tedesco, il sistema chiede di effettuare due dvd di rispristino. Si possono creare due iso da piazzare su un hd o devo per forza avere un masterizzatore esterno (che ovviamente non ho ma magari riesco a farmelo prestare)??
bonny1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 14:08   #46
casacup
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Messaggi: 2787
Quote:
Originariamente inviato da bonny1986 Guarda i messaggi
Volevo chiedere un'informazione ai possessori del 3820tg dalla germania. Oggi mi é arrivato ma non ci posso mettere fino a domani perché sono via da casa, ma intanto mi sto attrezzando per fare un'installazione pulita di win7. Ho letto che come al primo avvio, dopo essere impazziti con il tedesco, il sistema chiede di effettuare due dvd di rispristino. Si possono creare due iso da piazzare su un hd o devo per forza avere un masterizzatore esterno (che ovviamente non ho ma magari riesco a farmelo prestare)??
Io, quando ho fatto la procedura di salvataggio di driver e programmi (a mio giudizio più importanti dei dischi di ripristino del SO in tedesco), avevo fortunatamente un masterizzatore esterno che mi era stato dato.

Ho dato una mano ad un altro utente che doveva fare questa operazione iniziale e come te non aveva un lettore: pensavo che, installando un programma come ultraiso (che installa un driver virtuale) fosse possibile bypassare la cosa. A quanto pare però l'unità non veniva vista come masterizzatore. Non ho neanche provato di persona però, quindi non sono certo della cosa. Il discorso di fondo è che serve un programma che sì installi un driver virtuale, ma che sia un masterizzatore e non un semplice lettore.

Mi rivolgo pure io anche agli altri possessori chiedendogli come si sono messi quando hanno ricevuto il loro portatile dalla tedeschia
__________________
Acer 3820TG
Codice:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 14:15   #47
bonny1986
Member
 
L'Avatar di bonny1986
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 135
ma adesso sto leggendo un pó il forum di notebookreview e pare che si possano fare delle iso.. Se comunque qualcuno mi assicura che c'é questa possibilitá é cosa ben gradita
bonny1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 14:38   #48
Kyrandia
Senior Member
 
L'Avatar di Kyrandia
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 4170
Quote:
Originariamente inviato da bonny1986 Guarda i messaggi
ma adesso sto leggendo un pó il forum di notebookreview e pare che si possano fare delle iso.. Se comunque qualcuno mi assicura che c'é questa possibilitá é cosa ben gradita
compra un masterizzatore esterno, appena vedi il tedesco gliene sarai grato

ti fai un dvd dei drivers e 3 per l'immagine del SO e non ci pensi piu !
__________________
MSI Vortex G25 8RE
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 14:57   #49
bonny1986
Member
 
L'Avatar di bonny1986
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da Kyrandia Guarda i messaggi
compra un masterizzatore esterno, appena vedi il tedesco gliene sarai grato

ti fai un dvd dei drivers e 3 per l'immagine del SO e non ci pensi piu !
Beh ovvio !!
Ma io chiedo per una soluzione piú ''economica'' e se ho preso questo modello che non ha il drive dvd ci sará un motivo
bonny1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 15:22   #50
casacup
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Messaggi: 2787
Io a suo tempo non mi posi il problema dato che mi prestarono un drive esterno.
Ma se, cercando, trovi una soluzione, mi raccomando postala: sicuramente interessa a tutti
__________________
Acer 3820TG
Codice:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 15:24   #51
Kyrandia
Senior Member
 
L'Avatar di Kyrandia
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 4170
beh si per peso dimensioni e soprattutto per sistema dissipazione dedicato sulla vga che occupa lo spazio del dvd..

poi provare comunque con Virtual CD , un masterizzatore virtuale.. ti consiglio fortemente di prendere cmq un mast esterno stanno a 36€ e ti sarò utile in molte circostanze
__________________
MSI Vortex G25 8RE
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 15:36   #52
bonny1986
Member
 
L'Avatar di bonny1986
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 135
Ma per ora ho trovato 'Phantom Drive' che crea un mastrerizzatore virtuale nel sistema, un pó come daemon tool che crea un lettore virtuale. Con questo masterizzatore viruale si riesce a masterizzare le iso. Appena riesco a testarlo vi do piú info!
bonny1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 16:10   #53
casacup
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Messaggi: 2787
Quote:
Originariamente inviato da bonny1986 Guarda i messaggi
Ma per ora ho trovato 'Phantom Drive' che crea un mastrerizzatore virtuale nel sistema, un pó come daemon tool che crea un lettore virtuale. Con questo masterizzatore viruale si riesce a masterizzare le iso. Appena riesco a testarlo vi do piú info!
Magari, tu testa, che poi se funzia tutto aggiorno la prima pagina
__________________
Acer 3820TG
Codice:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 16:32   #54
iv3ezm
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Gorizia
Messaggi: 5
Io ho usato Virtual CD in versione demo 30 giorni. Crea un masterizzatore virtuale da selezionare dall'applicazione Acer che crea i dvd di ripristino. In questo modo crea delle iso. Il problema è che l'avevo trovato solo in tedesco, ma con i ricordi delle medie ne sono saltato fuori
iv3ezm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 17:42   #55
Frasca80
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 18
Io ho seguito la guida descritta qui http://www.aspireone.it/forum/-guida...no-t-3281.html
...molto semplice e funzionante!
Frasca80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 19:05   #56
P0iuy
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 62
Ordinato da un negozio online, spero arrivi Venerdi!
P0iuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 19:35   #57
WolfITA
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 135
Una domanda...qualcuno di voi ha cambiato la tastiera con quella del 3810T ? quali difficoltà avete trovato ?
__________________
HP DV6-3013SL
Core i7 720 QM 1,6 GHz - Ati Radeon 5650m 1GB DDR3 700/950 - 4GB RAM DDR3 1333 MHz - HDD 500GB 7200rpm
WolfITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 19:39   #58
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Si puo' usare anche Virtual Cd. Io ho fatto le iso con quel programma.
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 20:37   #59
Frasca80
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 18
Io ho lasciato la tastiera tedesca, che non crea nessun tipo di problema...cambia veramente pochissimo!
Frasca80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 20:47   #60
casacup
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Messaggi: 2787
Inserito il riferimento a Virtual CD nella FAQ.
__________________
Acer 3820TG
Codice:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v