Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2015, 14:14   #18321
Piergaetano
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 145
Scusate ragazzi, esiste un elenco completo degli aggiornamenti inclusi nell'update pack?

Sono stati integrati tutti gli aggiornamenti per XP rilaciati fino all'8 Aprile 2014?

Pier
Piergaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 19:54   #18322
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
mandami pvt quando hai caricato il tutto
per il futuro vediamo: sino a ottobre 2015 nLite.it esisterà, poi...
Ho caricato un paio di cose, Adobe Reader e IE8, sono grassottelli, sposta quando puoi poi metto a posto gli hash. Farei anche un giro di addon, sempre i soliti di cui mi sono già occupato.
Sarebbe bello avere un aggiornamento per il .NET Framework, ma user_hidden non ci pensa più. Il motivo è che normalmente la versione disponibile "soddisfa" WinUpdate, ma se si applica il trick posready visualizza correttamente patch aggiuntive, indicate come per WinServer 2003 ma idonee anche per XP.


Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
Ultima domanda, poi chiudo l'OT: c'è un modo per scaricare queste patch in automatico senza doverle ricercare e scaricarle a mano? Mi rispondo da solo: ho trovato un sw che si chiama WHDownloader 0.1.0 che scarica tutti gli update post-ultimo service pack sia per WIN7-8 che per OFF2010-2013.
Come hai già constatato dalla tua esperienza, l'unico modo per "iniziare" la raccolta di patch è quello di affidarsi a programmini che, usando liste stilate dagli utenti, provvedono ai download. Il cruccio di base è sempre lo stesso: la lista di base deve essere corretta e adatta alla versione del software in uso. E' comunque un buon inizio lavorando in sinergia con Microsoft Update, per verificare la correttezza.


Quote:
Originariamente inviato da marhko Guarda i messaggi
Okram ma non fai piu il pack unofficial con gli aggiornamenti windows embedded POS ready?sarebbe bello continuare questo proggetto!
Fatto per gennaio, ma solo perchè mi serviva per una installazione di XP da fare al volo, ma avviso già che non ci saranno ulteriori aggiornamenti, anzi già questo giro ho "ridotto" il file hotfix.inf eliminando tutti i riferimenti ai file delle patch (tanto non servono per il funzionamento del sistema). Lo rendo disponibile:

Unofficial FixPack (gennaio '15)

http://www.nlite.it/okram98pive/unof...xpack_nlite.7z

Dimensione: 8.22 MB
Hash MD5: A4A273B3F10C152C517786692B6B5138


Quote:
Originariamente inviato da Piergaetano Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, esiste un elenco completo degli aggiornamenti inclusi nell'update pack?
Sono stati integrati tutti gli aggiornamenti per XP rilaciati fino all'8 Aprile 2014?
Pier
No, agli inizi avevo predisposto una pagina web con contenuti e changelog, ma poi l'ho eliminata, troppo lungo starci dietro. Comunque ci sono tutti gli aggiornamenti rilasciati e nella descrizione è indicato cosa è disponibile come addon a parte.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 06:14   #18323
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Ho caricato un paio di cose, Adobe Reader e IE8, sono grassottelli, sposta quando puoi poi metto a posto gli hash. Farei anche un giro di addon, sempre i soliti di cui mi sono già occupato.
Fatto!
PS grazie
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 17:55   #18324
marhko
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Fatto per gennaio, ma solo perchè mi serviva per una installazione di XP da fare al volo, ma avviso già che non ci saranno ulteriori aggiornamenti, anzi già questo giro ho "ridotto" il file hotfix.inf eliminando tutti i riferimenti ai file delle patch (tanto non servono per il funzionamento del sistema). Lo rendo disponibile:

Unofficial FixPack (gennaio '15)

http://www.nlite.it/okram98pive/unof...xpack_nlite.7z

Dimensione: 8.22 MB
Hash MD5: A4A273B3F10C152C517786692B6B5138
Okram98pive grazie mille....troppo gentile...credevo riuscissi a farli mensilmente o almeno con cadenza trimestrale o qualcosa di simile...Ma vlcnon verranno aggiornati?
marhko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 20:22   #18325
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da marhko Guarda i messaggi
Okram98pive grazie mille....troppo gentile...credevo riuscissi a farli mensilmente o almeno con cadenza trimestrale o qualcosa di simile...
No, ma non per difficoltà "varie ed eventuali", ma semplicemente perchè non c'è più interesse, IO non ho più interesse a continuare il progetto. Usando solo l'update pack WinUpdate non propone più nulla, quindi l'installazione è aggiornata secondo quanto rilasciato rilasciato nei canali ufficiali. Poi c'è il trucco per usare gli aggiornamenti di posready, ma il pack di aggiormenti aggiuntivo non se lo è considerato nessuno, leggendo le risposte sul forum, e per me zero riscontri=zero interesse, e non prendetela male, ma i ringraziamenti a prescindere fanno piacere sì, ma non sono utili nello sviluppo e nel miglioramento.
C'è poi un'altra ragione più pratica: fino alla fine del supporto, io privatamente mantenevo due versioni dell'update pack, quella rilasciata e la mia personale, che ha qualche cosa in più, e ho condiviso una volta sola in occasione di un mio compleanno un paio di anni fa. Questo vuol dire il doppio del lavoro solo di test, anche se molte cose sono in comune.
Il pack per uso personale ha sfc disabilitato, risolvendo così alla radice il problema dei file cat (che non ci sono), e durante queste vacanze di Natale ho dato una ripulita ai file hotfix.inf e tzoneupd.inf. Cosa implica tutto ciò? Ho eliminato il problema degli aggiornamenti obsoleti, con riferimenti a file aggiornati da altre patch, lasciando solo l'indicazione che tutti gli aggiornamenti proposti da WinUpdate sono installati. Il file è ridotto in dimensione e il registro non è sovraccaricato di informazioni inutili. Qfecheck non trova nulla installato, ma ci sono e funzionano. I riferimenti ai file presenti nelle patch li ho lasciati solo per gli aggiornamenti posready, quelli sì che li elimino man mano che escono patch successive, ma rispetto ai ritmi di XP normale il lavoro è molto meno, e poi anche lì c'è solo il riferimento alll'installazione della patch e non ai file presenti in versione completa. Questo permette di fare l'update del pack in un paio di minuti, ma dovendo scegliere, porto solo più avanti il mio pack personale, con ritmi molto molto blandi, tipo che non mi crea problemi fare il test dopo due settimane. L'aggiornamento di gennaio l'ho fatto perchè mi serviva per una installazione su un vecchio pc e ho pensato di portare il lavoro a vedere il 2015, ma ho dovuto fare due test per la versione definitiva (nel primo avevo dimenticato un file e ho dovuto rifare tutto da capo).
La conseguenza di un ridotto uso del mio update pack personale ha comportato anche lo stop all'addon di Flash Player. Prima era incluso nel mio pack e con una rapida operazione di copia/incolla dei due file, cab e inf, l'addon era pronto. Poi l'ho segato via dal mio pack a causa della politica di Adobe di rilasciare mille versioni maggiori una dietro l'altra (13 l'ultima disponibile come addon, 16 quella attuale), nonchè di aggiornamenti di sicurezza (3 questo mese, record), e ho avuto il doppio vantaggio di ridurre di 16 MB il pack stesso, eliminare lavoro inutile e mettere Flash solo se necessario, evitandolo a tutti.

Quindi no, non ci saranno aggiornamenti futuri, ma chiunque è liberissimi di portare avanti il lavoro dell'unofficial fixpack con le patch di posready2009 rilasciate nei prossimi mesi. Non lo farò io, che ho perso interesse e ho poco tempo da dedicare a gestire 2 cose quasi uguali; ottimizzo quello che posso fare e mi dedico, quando posso, al mio pack, sempre più per diletto che per reale necessità (due installazioni su pc fisico da settembre 2014 a oggi sono davvero poche).

In fondo, ho iniziato col primo update pack a maggio 2008, subito dopo il rilascio di SP3 (e non mi ricordo, ma credo pesasse 2-3 MB al massimo, e non avevo neanche 27 anni. Lasciare oggi, a 33 anni suonati, con 38 MB scarsi di pack, non è una tragedia. Siamo andati, TUTTI, oltre le più rosee aspettative, abbiamo raggiunto la fine del supporto (aprile 2014) che sembrava una data irraggiungibile, questo lavoro ha affiancato 3 sistemi operativi successivi, i limiti tecnologici ormai sono sempre più evidenti, ma ci siamo arrivati.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 15:28   #18326
kontini
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 13
Valga lo stesso per me. Ho iniziato con il rvmupdatepack in italiano che ancora c'era il sp2 e dopo vari progetti ho distribuito solo i .NET frameworks perché mi sentivo in dovere di rilasciarlo in quanto io ho creato un repack silent mentre tutti gli altri hanno dovuto togliere dei pezzi per permetterne l'installazione.
Per gli stessi motivi ho evitato di rilasciare una versione aggiornata del rvmupdatepack perchè tra okram e onepiece eravamo tutti coperti anche se nel tempo l'ho portata avanti e dovessi rilasciarla oggi stesso avrebbe il 95% degli aggiornamenti integrati ma effettivamente non l'ho mai usata perchè la mia copia di xp, dal 2008 ad oggi, l'ho sempre modificata a manina aggiungendomi le mie righe al dosnet.inf, txtsetup.sif, svcpack.inf, sysoc.inf e cabbandomi tutto a manina o utilizzando script autoprodotti e creandomi gli addon e silent installers da solo e anch'io non pensavo che sarei arrivato alla fine ma ottimizzando la dimensione ci ho fatto entrare l'impossibile nei miei 702,5 MB di iso. Es.

@riosilente
io di UDF Reader ho un silent installer di 70kB, se ti serve sai a chi chiedere.
kontini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 22:58   #18327
Piergaetano
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 145
Scusatemi ragazzi, sapete se c'è qualcuno che si occupa dell'updatepack (update) di windows 7?

Pier
Piergaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 06:30   #18328
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Piergaetano Guarda i messaggi
Scusatemi ragazzi, sapete se c'è qualcuno che si occupa dell'updatepack (update) di windows 7?

Pier
http://www.msfn.org/board/forum/167-...server-2008r2/
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 21:09   #18329
Piergaetano
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 145
Per chi è interessato agli update di Posready, suggerisco di consultare il topic di Onepiece in quanto spiega (c'è anche un video) passo passo il procedimento per creare l'updatepack di posready da integrare nel CD di windows xp.

Pier
Piergaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 08:49   #18330
Piergaetano
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 145
Sapete per curiosità per quale motivo sono stati integrati due update di internet explorer 8 (KB2936068 e KB2964358) in "nLite-hwupgradepack-ita"?

Perchè non sono stati inseriti nell'addon separato di explorer 8?

Pier
Piergaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 16:46   #18331
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Strano scherzo del calendario, quello di mettere un altro patch day il 14 aprile, esattamente un anno dopo la data che ha segnato la fine più o meno ufficialie di Windows XP.

Cosa è cambiato in un anno? Molto e poco, la catastrofe numerica non c'è stata, anzi di pc con quel sistema operativo in giro ce ne sono ancora e fanno il loro lavoro senza problemi. Certo, qualche software sia freeware che a pagamento ha iniziato a tagliare il supporto a XP con le nuove versioni, ma era già successo con Windows 2000 cinque anni fa e basta rimanere con quella funzionante. Il vero punto si svolta resta luglio di quest'anno, quando con la fine del supporto a WinServer 2003 si taglierà completamente il ramo 5.x, quindi è ipotizzabile una più rapida accelerata verso un supporto legacy sempre più trascurato, ma nello stesso periodo ci sarà Windows 10 alle porte, gratis per giunta.



Quote:
Originariamente inviato da Piergaetano Guarda i messaggi
Per chi è interessato agli update di Posready, suggerisco di consultare il topic di Onepiece in quanto spiega (c'è anche un video) passo passo il procedimento per creare l'updatepack di posready da integrare nel CD di windows xp.
Prima di farsi prendere da facili entusiasmi, è meglio capire come e cosa crea quel programma, quali sono i limiti e la compatibilità con altri metodi di integrazione. Solo dopo si potrà indicare per un uso generico.


Quote:
Originariamente inviato da Piergaetano Guarda i messaggi
Sapete per curiosità per quale motivo sono stati integrati due update di internet explorer 8 (KB2936068 e KB2964358) in "nLite-hwupgradepack-ita"?
Perchè non sono stati inseriti nell'addon separato di explorer 8?
Perchè nell'update pack ci sono, come indicato più volte e anche nelle poche righe di presentazioni, gli aggiornamenti per i componenti inclusi in XP, ovvero IE6 e WMP9. Che poi in Microsoft usino lo stesso numero di KB per i file delle patch per IE6, IE7, IE8, IE8, IE10 e IE11 (ovviamente per i SO compatibili) è un'altra storia. L'importante è che tutti i file siano al posto giusto, e tra update pack e addon è così.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 09:11   #18332
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Uh, che mortorio! Non scrive più nessuno?

Con ertortuga abbiamo dato una aggiornata al sito, c'è del materiale nuovo.

L'addon di Internet Explorer 8 è stato aggiornato con l'ultima patch disponibile (per posready2009 ma è totalmente compatibile).

Adobe Reader: la nuova versione è la DC 2015, ma per XP va ancora bene la 11, di cui abbiamo caricato un installer aggiornato. Ora, prima di leggere successive lamentele, vale quello che ho già scritto mesi fa: è un file autoestraente e autoinstallante, ma ci sono le finestre di avanzamento dei due processi. A qualcuno possono dare fastidio, ma vengono visualizzate una sola volta durante l'installazione del sistema operativo e si può anche trascurare la cosa, visto che in pratica è l'unico installer aggiornato disponibile in Italia.

Java 7: come sopra, tutto automatico ma con le finestre. Gli installer li ho fatti per uso personale, li condivido senza problemi, ma mantengono le caratteristiche che mi servono. E' l'ultimo rilascio pubblico di Java 7 da parte di Oracle, ufficialmente la 8 su XP non è supportata anche se le ultime release funzionano. Non ho in programma di fare addon della 8, quando mi serve me la installo manualmente... In là nei mesi si potrebbe avere un problema di sicurezza, ma non dipenderà dall'addon ma da Java 7 stesso, come tutti i casi di software non più supportato.

Silverlight e altri programmi: più o meno come sopra, se sono basati su un mio autoestrante hanno le finestre, ma procedono da soli. CCleaner 5 non lo prendo in considerazione su XP, Filezilla non è più compatibile, di Flash Player si fa prima ad installarsi la versione che serve che non a mantenere l'addon.

Del .NET framework non ci sono più rilasci da parte di user_hidden, consiglio sempre l'eseguibile di ricktendo; se trovo l'ispirazione e la voglia (perchè di quello si tratta, non di capacità) posso provare a convertire i comandi di installazione da cmd a vbs, adattando il lavoro di ricktendo in un exe fatto come quello di user_hidden. Ma come ho scritto a ertortuga via pm, i motivi che mi tenevano legato ad una installazione di XP usata quotidianamente sono finiti, ergo non è che questo mondo mi serve più molto...
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 09:18   #18333
jumpin666
Senior Member
 
L'Avatar di jumpin666
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1218
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Uh, che mortorio! Non scrive più nessuno?

Con ertortuga abbiamo dato una aggiornata al sito, c'è del materiale nuovo.

L'addon di Internet Explorer 8 è stato aggiornato con l'ultima patch disponibile (per posready2009 ma è totalmente compatibile).

Adobe Reader: la nuova versione è la DC 2015, ma per XP va ancora bene la 11, di cui abbiamo caricato un installer aggiornato. Ora, prima di leggere successive lamentele, vale quello che ho già scritto mesi fa: è un file autoestraente e autoinstallante, ma ci sono le finestre di avanzamento dei due processi. A qualcuno possono dare fastidio, ma vengono visualizzate una sola volta durante l'installazione del sistema operativo e si può anche trascurare la cosa, visto che in pratica è l'unico installer aggiornato disponibile in Italia.

Java 7: come sopra, tutto automatico ma con le finestre. Gli installer li ho fatti per uso personale, li condivido senza problemi, ma mantengono le caratteristiche che mi servono. E' l'ultimo rilascio pubblico di Java 7 da parte di Oracle, ufficialmente la 8 su XP non è supportata anche se le ultime release funzionano. Non ho in programma di fare addon della 8, quando mi serve me la installo manualmente... In là nei mesi si potrebbe avere un problema di sicurezza, ma non dipenderà dall'addon ma da Java 7 stesso, come tutti i casi di software non più supportato.

Silverlight e altri programmi: più o meno come sopra, se sono basati su un mio autoestrante hanno le finestre, ma procedono da soli. CCleaner 5 non lo prendo in considerazione su XP, Filezilla non è più compatibile, di Flash Player si fa prima ad installarsi la versione che serve che non a mantenere l'addon.

Del .NET framework non ci sono più rilasci da parte di user_hidden, consiglio sempre l'eseguibile di ricktendo; se trovo l'ispirazione e la voglia (perchè di quello si tratta, non di capacità) posso provare a convertire i comandi di installazione da cmd a vbs, adattando il lavoro di ricktendo in un exe fatto come quello di user_hidden. Ma come ho scritto a ertortuga via pm, i motivi che mi tenevano legato ad una installazione di XP usata quotidianamente sono finiti, ergo non è che questo mondo mi serve più molto...

Grazie comunque a nome della comunità per quest'aggiornamento! Un lavoro davvero certosino.
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 09:48   #18334
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Uh, che mortorio! Non scrive più nessuno?
già...

Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Con ertortuga abbiamo dato una aggiornata al sito, c'è del materiale nuovo.
ertortuga ha fatto ben poco, il grosso del lavoro è merito tuo!
Diamo ad okram98pive quel che è di okram98pive!

PS grazie
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 10:48   #18335
SuperBubbleBobble
Senior Member
 
L'Avatar di SuperBubbleBobble
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1757
grazie ragazzi!
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 22:58   #18336
marhko
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Uh, che mortorio! Non scrive più nessuno?

Con ertortuga abbiamo dato una aggiornata al sito, c'è del materiale nuovo.

L'addon di Internet Explorer 8 è stato aggiornato con l'ultima patch disponibile (per posready2009 ma è totalmente compatibile).

Adobe Reader: la nuova versione è la DC 2015, ma per XP va ancora bene la 11, di cui abbiamo caricato un installer aggiornato. Ora, prima di leggere successive lamentele, vale quello che ho già scritto mesi fa: è un file autoestraente e autoinstallante, ma ci sono le finestre di avanzamento dei due processi. A qualcuno possono dare fastidio, ma vengono visualizzate una sola volta durante l'installazione del sistema operativo e si può anche trascurare la cosa, visto che in pratica è l'unico installer aggiornato disponibile in Italia.

Java 7: come sopra, tutto automatico ma con le finestre. Gli installer li ho fatti per uso personale, li condivido senza problemi, ma mantengono le caratteristiche che mi servono. E' l'ultimo rilascio pubblico di Java 7 da parte di Oracle, ufficialmente la 8 su XP non è supportata anche se le ultime release funzionano. Non ho in programma di fare addon della 8, quando mi serve me la installo manualmente... In là nei mesi si potrebbe avere un problema di sicurezza, ma non dipenderà dall'addon ma da Java 7 stesso, come tutti i casi di software non più supportato.

Silverlight e altri programmi: più o meno come sopra, se sono basati su un mio autoestrante hanno le finestre, ma procedono da soli. CCleaner 5 non lo prendo in considerazione su XP, Filezilla non è più compatibile, di Flash Player si fa prima ad installarsi la versione che serve che non a mantenere l'addon.

Del .NET framework non ci sono più rilasci da parte di user_hidden, consiglio sempre l'eseguibile di ricktendo; se trovo l'ispirazione e la voglia (perchè di quello si tratta, non di capacità) posso provare a convertire i comandi di installazione da cmd a vbs, adattando il lavoro di ricktendo in un exe fatto come quello di user_hidden. Ma come ho scritto a ertortuga via pm, i motivi che mi tenevano legato ad una installazione di XP usata quotidianamente sono finiti, ergo non è che questo mondo mi serve più molto...
Giuro le mie non sono lamentele....
Volevo sapere solo alcune cose s eè possibile....
1 qual è e come si integra nel cd di xp il file per richiedere gli aggiornamenti per per posready2009?
2 Okram98pive se hai tempo potresti farci avere di tanto in tanto l'unofficial pack? te lo chiedo sempre io ma sono sicuro che lo userebbero tutti
3 per adobe reader si riuscirebbe ad avere una versione lite da integrare come addon in XP?
4 Si potrebbe aggiornare anche vlc?
Grazie e buona serata a tutti
marhko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 18:43   #18337
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Motivo per cui il sottoscritto usava ancora tanto Win XP in VM: principalmente le caselle di posta di Libero e simili, in accoppiata con Outlook Express e Freepops prima e html2pop3 poi... Da qualche mese l'accesso via pop3 è tornato possibile (gratis) con qualsiasi connessione, dopo la bellezza di 10 anni. Ergo niente più necessità di avvalersi di mezzucci per leggere i messaggi. Ok, tutte cose configurabili anche in Win 7 a 64 bit, ma con qualche difficoltà in più che mi sono sempre evitato.

Fatta questa premessa, ho deciso di rifare la VM con XP lasciandola pulita da tutte le cose che ci avevo aggiunto per lavorarci, ergo aggiornata ad addon e update pack. E questo mese come patch ci hanno dato dentro sia di IE che di WMP, quindi servizio completo.

I test in VM sono positivi, in serata faccio gli upload: WMP11 e IE8 saranno aggiornati con i file per posready, ma sarà l'ultimo aggiornamento una tantum. Del media player è il primo a distanza di anni (un paio almeno), mentre di IE8 hanno aggiunto un file che avevo messo nell'archivio ie8.cab, quindi dovrei ogni volta rifare l'archivio (o spostare quel file fuori come avevo fatto per un altro file agli inizi). Tutte cose che non sono più nelle mie priorità, putroppo, anzi nella VM che rifarò neanche li metterò, XP sarà liscio e vuoto.

Ho separato anche i file degli update posready, non è che vi va molto, basta ordinarli per data / versione e sono tutti a portata di mano. La buona notizia è che rimetto l'unofficial pack, la pessima è che è grosso circa 15 MB, che su un update pack di 38 è quasi la metà. Anche qua, vedetelo come regalo inatteso, una buona base per poterselo aggiornare da soli.



Quote:
Originariamente inviato da marhko Guarda i messaggi
Giuro le mie non sono lamentele....
Volevo sapere solo alcune cose s eè possibile....
1 qual è e come si integra nel cd di xp il file per richiedere gli aggiornamenti per per posready2009?
2 Okram98pive se hai tempo potresti farci avere di tanto in tanto l'unofficial pack? te lo chiedo sempre io ma sono sicuro che lo userebbero tutti
3 per adobe reader si riuscirebbe ad avere una versione lite da integrare come addon in XP?
4 Si potrebbe aggiornare anche vlc?
Grazie e buona serata a tutti
Nessuna lamentale ma giuste domande. Inziamo a rispondere per ogni punto:

1) Bisogna aggiungere una sola riga di registro, in vari modi. Nell'unofficial pack c'è un file, entries_fixpack.ini, che ce l'ha ma è commentata: basta rimuovere il ; dalla riga:
;HKLM,"SYSTEM\WPA\PosReady","Installed",0x10001,1
Ovviamente si salva e si ricomprime il tutto per poterlo integrare.

2) No, cioè, solo più questa volta, come progetto ha avuto pochissimo riscontro e la dimensione raggiunta lo rende poco maneggevole, tanto varrebbe continuare con un pack unico ma non ne ho intenzione. Ricordo che le patch di posready sono integrabili con nlite senza tanti problemi, o almeno senza tutti i trucchetti che bisogna usare per installarle su XP normale.

3) Nessuna versione lite di Adobe Reader, non mi interessa e non saprei cosa togliere per non scontentare nessuno. L'installer già comprensivo di aggiornamenti è ben oltre a quanto offre di suo Adobe, che ti fa scaricare la versione base, poi la patch e tutto il resto. Se la necessità è quella di un programma per leggere semplicemente i pdf, ci sono alternative più leggere sia in fase di caricamento che di dimensione (sono il primo a dire che 60 MB di installer sono uno sproposito, sumatra che è 3 MB i documenti normali li apre senza problemi).

4) Aggiunto VLC agli addon aggiornati questo giro, ma senza passare dall'autoestraente, bensì mettendo i comandi silent nell'entries.ini. Si semplificano i futuri aggiornamenti (e finchè è solo un /S va bene così, per comandi più elaborati l'autoestraente magari qualche vantaggio ce l'ha ancora).





PackFix con gli update posready

http://www.nlite.it/okram98pive/unof...xpack_nlite.7z

Dimensione: 15.2 MB
Hash MD5: 4D31EDAA2A3BCE7D3B6E34156B345581
Istruzioni: integrarlo come un normale addon, inserendolo come secondo nella lista, subito dopo l'update pack ufficiale (richiesto!).




Gli addon di IE8 e WMP11 saranno direttamente pubblicati da ertortuga quando avrà un momento libero.

Ultima modifica di okram98pive : 11-06-2015 alle 10:50.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 21:34   #18338
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
Ragazzi ciao. Ho rimesso mano alla mia iso a distanza di qualche mese per tenerla aggiornata e purtroppo ho notato che nel tempo, molti piccoli progetti di cab dei vari programmi son stati abbandonati.
Non riesco più a trovare un cab aggiornato di JAVA da integrare così come un cab di FLASH. Voi quale usate?

Un'altra cosetta: continuo ad integrare, in versione standard il KLITE CODEC PACK ma leggendo okram mi è venuto in mente che forse basterebbe il solo VLC vero? Voi che dite? entrambi o solo quest'ultimo?

PS: ma la console di ripristino no, se non sbaglio moddando la iso non viene inserita rispetto alla versione liscia di winxp. Non ricordo però da dove si rimuoveva...cosa che vorrei evitare volendo integrarla nella mia copia unattended, mi aiutate?

PPS: (ops vi sto bombardando) vorrei creare anche una copia con drivers SATA integrati. Ora le mie solite paranoie da perfezionista: se mi creassi prima la mia copia unattended e poi integrassi i drivers attraverso il DPs_BASE (quindi con il pack DP_MassStorage_wnt5_x86-….7z) rischio di sporcare anche qui la iso o va bene? Usando direttamente nlite, non credo capisca la struttura di quel pack fatto di 1000 sottocartelle no?

Ultima modifica di Jedi82 : 17-06-2015 alle 23:30.
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 14:31   #18339
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
Mi rispondo da solo ad alcune domande (magari possono risultare utili a qualcuno)

Per quanto riguarda i programmi, ho risolto installandoli come molti altri che ho già via runonce e a seguito di un primo test, si son installati tutti senza problemi quindi adotterò questo metodo nel caso per le prossime integrazioni:

Quote:
ECHO.
ECHO [PROGRAMMI]
ECHO.

ECHO.
ECHO [JAVA]
ECHO wait...
start /wait %systemdrive%\install\jre-8u45-windows-i586.exe /s
ECHO fatto!

ECHO.
ECHO [VLC]
ECHO wait...
start /wait %systemdrive%\install\vlc-2.2.1-win32.exe /S /L=1040
ECHO fatto!

ECHO.
ECHO [TEAMVIEWER]
ECHO wait...
start /wait %systemdrive%\install\TeamViewer_Setup_it.exe /S
ECHO fatto!

EXIT
Mi rimane fuori solo flash per ie e firefox che non riesco a capire come integrare (ultima versione la 18).

Per quanto riguarda l'integrazione dei drivers SATA, ho pensato di moddare la mia copia prima con nlite come abbiamo sempre fatto e solo dopo integrarli con il tool. L'integrazione sembra esser riuscita senza problemi così come l'installazione del SO che si è installato senza problema in virtual machine e sembra andare a dovere! Buono nel caso mi capitasse a tiro un pc con disco SATA dove installare XP!!! Che ne dite di questa soluzione? La reputate "sporca" o ok?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 23:13   #18340
marhko
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Inziamo a rispondere per ogni punto:

1) Bisogna aggiungere una sola riga di registro, in vari modi. Nell'unofficial pack c'è un file, entries_fixpack.ini, che ce l'ha ma è commentata: basta rimuovere il ; dalla riga:
;HKLM,"SYSTEM\WPA\PosReady","Installed",0x10001,1
Ovviamente si salva e si ricomprime il tutto per poterlo integrare.

................

4) Aggiunto VLC agli addon aggiornati questo giro, ma senza passare dall'autoestraente, bensì mettendo i comandi silent nell'entries.ini. Si semplificano i futuri aggiornamenti (e finchè è solo un /S va bene così, per comandi più elaborati l'autoestraente magari qualche vantaggio ce l'ha ancora).
A seguito di un test ho notato questo:
Con Nlite ho seguito la tua solita procedura con l'ordine di integrazione...update,ie8,WMP,ecc.In una seconda passata ho integrato il pack unofficial...e questo è stato il risultato:



Io comunque ho integrato la versione di IE8 l'ultima aggiornata a giugno...mi chiedevo se sono normali che compaiono quegli aggiornamenti


Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
Mi rispondo da solo ad alcune domande (magari possono risultare utili a qualcuno)

Per quanto riguarda i programmi, ho risolto installandoli come molti altri che ho già via runonce e a seguito di un primo test, si son installati tutti senza problemi quindi adotterò questo metodo nel caso per le prossime integrazioni:
Jedi puoi spiegarmi come fai ad integrare i programmi..una mini guida che spieghi come fare sarebbe utilissima... grazie mille
marhko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v