Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

I 10 migliori videogiochi del 2017 scelti dai lettori
I 10 migliori videogiochi del 2017 scelti dai lettori
Anche quest'anno Hardware Upgrade offre la classica dei migliori giochi dell'anno precedente, scelti dai lettori. Si parte dalla decima posizione e si risale fino al gioco vincitore.
Honor View 10: anche lui con l’Intelligenza Artificiale e molto altro
Honor View 10: anche lui con l’Intelligenza Artificiale e molto altro
Honor cerca di proporre al proprio pubblico “giovanile” un dispositivo forte delle specifiche tecniche e di materiali premium. Cambia il nome della serie che da V diventa View ma la sostanza è quella di un prodotto serio capace di trarre il vantaggio di avere le spalle coperte da una casa madre come Huawei che pone in prestito alcune componenti.
La dipendenza da videogiochi ora è ufficialmente una patologia certificata dall'OMS
La dipendenza da videogiochi ora è ufficialmente una patologia certificata dall'OMS
L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha inserito nell'ultima lista delle patologie quella del "gaming disorder", di fatto un disturbo che porta una parte dei videogiocatori all'estraniazione e al distacco dalla realtà che li circonda. Ecco qualche dettaglio in più.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Oggi, 09:05   #1301
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni (FR)
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
In che senso? Lato estetico o di che altro parliamo? Secondo me la 18.04 potrebbe essere una ottima release,anche se la 16.04 x ora restasaldamente sui miei PC...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Principalmente dal lato estetico che non è solo un ambiente grafico, c'è un lavoro di coerenza dietro, andando a lavorare perfino sulle presentazioni dei software nel loro software center.

Coerenza portata all'estremo.

Detto questo, se Ubuntu riuscisse a far qualcosa del genere con il proprio parco software e comunità.. be' ecco LA distro Linux.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:26   #1302
EmBo2
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Il problema è che non sembra ne abbiano l'interesse. Perchè di certo le risorse a Canonical non mancano.
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 14:44   #1303
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Ho letto che la 18.04 rimane indietro una release di Gnome perché i tizi di Gnome hanno avuto la brillante idea di rimuovere le icone del desktop, mi pare che stiano prendendo la nozione di minimalismo un po' troppo alla lettera
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 14:49   #1304
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Ho letto che la 18.04 rimane indietro una release di Gnome perché i tizi di Gnome hanno avuto la brillante idea di rimuovere le icone del desktop, mi pare che stiano prendendo la nozione di minimalismo un po' troppo alla lettera
Che sarà sicuramente "risolta" con una estensione.

Non capisco il team GNOME... ma è possibile avere un ambiente grafico dove ok le scelte di default, ma dammi la possibilità di sceglere se tornare indietro oppure no, basterebbe poter mettere tutte queste scelte in un pannello di controllo con comandi da attivare o no...

Ah, ma che stupido esiste già un DE così, si chiama KDE...
Old Oggi, 14:54   #1305
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Si ho visto, fa solo strano pensare che alcuni considerino una cosa del genere come superflue, ma ormai è tutto un "less is more" mi pare
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:06   #1306
EmBo2
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
In realtà manterranno indietro solo nautilus. Il resto di gnome dovrebbe venire aggiornato.

Per il resto a me sta bene così. Non vedo motivo di essere necessariamente aggiornati all'ultimissima versione, se quella precedente viene debuggata a dovere e svolge il suo lavoro.
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:28   #1307
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
la prossima release passate ad una distro KDe...
Old Oggi, 16:36   #1308
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
la prossima release passate ad una distro KDe...
Guarda io ero passato a Neon, niente da dire, ma mi sentivo come quando hai una bella cosa, ma è talmente delicata che devi stare attento a non romperla.

Non è così ovviamente e funzionava, ma non me la sentivo addosso, non mi sentivo a casa.

Questo perché avendo sentito dell'abbandono di Unity stavo cercando qualcosa di alternativo che andasse bene.

KDE è una bell'ambiente, ma io appunto, non mi sento a casa, ma come fossi un ospite, graditissimo, ma sembra ospite.

Seguendo lo sviluppo di come intengravano GNOME mi sono sentito fiducioso e ho installato la nuova Ubuntu. Qui non mi sentivo ospite, ma in affitto, dove hai una casa, ma per sentirla tua devi fare un bel po' di lavoretti e comunque alla fine non è tua lo stesso.

Per caso ho installato DDE (il desktop di Deepin) e mi ci sono ritrovato subito, ma con delle magagne che, pensavo, si sarebbero risolte installando la distro da zero. Avevo ragione. È perfetta per il mio uso.

Devo sistemare qualche problemino con la scheda nvidia, ma per il resto va bensissimo.
Old Oggi, 16:43   #1309
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
nella prossima Kde transita a wayland migliorando notevolmente la reattività dell'ambiente desktop. Io lo uso da tempo e riesco a gestire bene molte risorse smartphone incluso, ove gli sviluppatori hanno anche realizzato un app android, KDE Connect, per gestire il desktop da smartphone stesso. Come qualità e stile è superlativo, il solo consiglio è di cambiare la struttura del menù.

https://www.kde.org/announcements/plasma-5.11.95.php

Ultima modifica di Benjamin Reilly : Oggi alle 16:48.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:59   #1310
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
nella prossima Kde transita a wayland migliorando notevolmente la reattività dell'ambiente desktop. Io lo uso da tempo e riesco a gestire bene molte risorse smartphone incluso, ove gli sviluppatori hanno anche realizzato un app android, KDE Connect, per gestire il desktop da smartphone stesso. Come qualità e stile è superlativo, il solo consiglio è di cambiare la struttura del menù.

https://www.kde.org/announcements/plasma-5.11.95.php
Conosco bene e usavo KDE Connect, ma il discorso che ho fatto prima non cambia.

Qualcosa di simile (non proprio come KDE Connetc) lo ha anche Deepin.
 Rispondi

I 10 migliori videogiochi del 2017 scelti dai lettori I 10 migliori videogiochi del 2017 scelti dai le...
Honor View 10: anche lui con l’Intelligenza Artificiale e molto altro Honor View 10: anche lui con l’Intelligenza Arti...
La dipendenza da videogiochi ora è ufficialmente una patologia certificata dall'OMS La dipendenza da videogiochi ora è uffici...
Acer Predator XB2: il valore aggiunto di G-Sync, ULMB e 240Hz Acer Predator XB2: il valore aggiunto di G-Sync,...
I 20 videogiochi più attesi del 2018 I 20 videogiochi più attesi del 2018
L'intelligenza artificiale? Come l'elett...
HPC4, il più potente supercompute...
dodocool DA-106, gran prezzo su Amazon p...
Xiaomi Mi 7: ecco la prima immagine con ...
Chernobyl torna a produrre energia, ma q...
Sembra una lampadina, ma è una vi...
Droni: gli utenti ubricahi alla guida sa...
Google Clips: passata l'approvazione del...
Age of Empires Definitive Edition arriva...
Occhio a questa estensione per Chrome: &...
Mondadori scuola libro più web: l...
Samsung Galaxy S9 e S9+: ecco tutte le u...
TIM e Vodafone tornano alla fatturazione...
Lo smartphone può tornare in clas...
iPhone 6 Plus sostituiti con iPhone 6S P...
AnyDVD HD
Firefox 58
EZ CD Audio Converter
Chromium
GeForce Experience
HWiNFO64
HWiNFO32
Radeon Software Adrenaline Edition 18.
Zoom Player Free
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Samsung SSD Magician