Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2017, 22:43   #1121
D.A.r.k.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
ok thanks

in effetti ho controllato, si va di gamepad sia su Ps VR che su PC..
se non posso sfruttare i touch a questo punto prendo la versione Ps4 che è più "comoda" (e visto che ho anche la pro...forse girerà meglio lì che su I5+970)
Su pc si usano i controller touch, su ps vr va sia con il pad che con i move
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 09:38   #1122
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Comunque penso di essere arrivato quasi alla fine e confermo che non porta a vomito o nausea , sicuramente non è scenico come altri titoli vr o demo ma almeno è giocabile senza problemi
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 22:58   #1123
fraxiparina
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 33
Buonasera a tutti, si sa qualcosa sulla versione 2.0 del visore? In particolare sulla data di uscita!
fraxiparina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 10:55   #1124
ced
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da fraxiparina Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, si sa qualcosa sulla versione 2.0 del visore? In particolare sulla data di uscita!
Se non erro è uscita in giappone, e a parte un nuovo power unit che permette sia hdr per la pro che l'uso di un cavo più sottile per connettere la vr, insieme alle cuffie a caschetto sulla vr, non c'è altro di nuovo.

Non so quando uscirà in europa.


Update per Farpoint.

Hanno inserito il deathmach oltre la cooperativa e nuove mappe. Peccato sia sempre limitato a 1vs1, però hanno introdotto dei punti di respawn dove puoi far apparire dei nemici guidati dalla cpu che ti aiutano a uccidere l'avversario. Sarei curioso di provare un deathmatch classico 4vs4 chissà se lo introdurranno... visto i continui update del gioco gratuiti lo spererei...

Hanno anche inserito la rotazione fluida della visuale, non male.. per chi non soffre di mal di stomaco.

Anche in skyrim hanno introdotto la rotazione fluida con i move. Però consiglio di impostarla a velocità molto alta, che sembra quasi uno snap, a me personalmente da meno fastidio che la rotazione lenta
ced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 14:20   #1125
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
secondo voi a 170€ con vr worlds ma senza camera e' un buon prezzo per l' usato ? completa di scatola e in garanzia
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 15:08   #1126
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5537
Era a 200 euro con camera e Vrworld su monclick;era...ma ci ritornerà.Io aspetterei.La camera dal valore di 5 euro la paghi 50 euro,boh.
Ho visto che da pubblicità il prezzo ufficiale, mi sembra gt sport+ Vrworld + camera sia 300 euro.
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw

Ultima modifica di abellodenonna : 09-12-2017 alle 15:10.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 15:22   #1127
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Era a 200 euro con camera e Vrworld su monclick;era...ma ci ritornerà.Io aspetterei.La camera dal valore di 5 euro la paghi 50 euro,boh.
Ho visto che da pubblicità il prezzo ufficiale, mi sembra gt sport+ Vrworld + camera sia 300 euro.
eh lo so, ma ero stretto col portafogli in quei giorni . alla fine se riuscissi a stare nei 200€ senza gt che gia ho non sarebbe male, ma ho visto che la camera costa non meno di 50€ e usate non se ne trovano, gia 230€ mi sembrano tanti, mi sa che aspetto
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 19:53   #1128
ced
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
secondo voi a 170€ con vr worlds ma senza camera e' un buon prezzo per l' usato ? completa di scatola e in garanzia
tira il prezzo a 150, considera che da gamestop c'è ancora la vr senza camera a 190

Poi cerchi una camera anche prima generazione per ps4, in totale stare sui 200 con camera +visore +vr world non è male secondo me.
ced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 13:42   #1129
TinTin
Member
 
L'Avatar di TinTin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da ced Guarda i messaggi

Hanno anche inserito la rotazione fluida della visuale, non male.. per chi non soffre di mal di stomaco.

Anche in skyrim hanno introdotto la rotazione fluida con i move. Però consiglio di impostarla a velocità molto alta, che sembra quasi uno snap, a me personalmente da meno fastidio che la rotazione lenta
Ciao! Riprendo questa discussione.
Mi spieghi questa cosa della rotazione fluida? Non è sempre fluida?
TinTin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 08:30   #1130
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
secondo voi a 170€ con vr worlds ma senza camera e' un buon prezzo per l' usato ? completa di scatola e in garanzia
Per me è troppo, su Subito, in Toscana ne ho trovati 2 che davano:
Visore
Camera
2 Move
2 giochi
200€
Comprato a fine Novemrbe 2017 con tanto di scontrino in vista

Non l'ho ripreso perchè ho zero tempo e mi rimarrebbe a prendere la polvere, ma er aun ottimo prezzo
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 11:59   #1131
ced
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da TinTin Guarda i messaggi
Ciao! Riprendo questa discussione.
Mi spieghi questa cosa della rotazione fluida? Non è sempre fluida?
per evitare nausea, la maggior parte dei giochi come settaggio di default in cui sei in prima persona (non dentro un'astronave o altro), lo spostamento è :

1) avanti / indietro + strafe laterali
2) rotazione a gradi per girare.

questo perchè se è vero che hai un movimento con l'orientamento in vr dato dal corpo libero, non puoi girare su te stesso per cui usi la rotazione. E' utilizzata una rotazione a gradi, quindi è come se dovendo ruotare fisicamente a sinistra, fai dei balzi di visuale sulla sinistra. Questo ti toglie il senso di nausea.

I giochi però spesso nelle opzioni hanno anche il movimento fluido, un pò come quando giochi agli fps e invece di avere lo strafe hai la rotazione. Questa però porta maggiormente a effetti di nausea.

Questo per i giochi che usano lo spostamento reale e non "a teletrasporto" , opzione utilizzata anche da alcuni titoli come il nuovo Doom VR.

Anche in Skyrim puoi settare un pò tutto, come lo spostamento a teletrasporto, ma secondo me lo spostamento normale rende e non da nausea, togliendo sempre il discorso della rotazione "a gradi".

Comunque è piu facile provarlo che spiegarlo

Ultima modifica di ced : 19-01-2018 alle 12:01.
ced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 12:03   #1132
ced
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Per me è troppo, su Subito, in Toscana ne ho trovati 2 che davano:
Visore
Camera
2 Move
2 giochi
200€
Comprato a fine Novemrbe 2017 con tanto di scontrino in vista

Non l'ho ripreso perchè ho zero tempo e mi rimarrebbe a prendere la polvere, ma er aun ottimo prezzo
quello era un OTTIMO prezzo... non lo terrei come standard, considerando che sono ritornati a 349 visore + camera + vr world
ced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 12:24   #1133
twisterforever
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
Ho giocato per un oretta a doom , niente vomito o nausea

Ottima grafica , dopo un po ti dimentichi del limite del visore , gioco divertente peccato per le mani fisse su schermo e per il sistema di movimento (praticamente al inizio del gioco muori e diventi uno spirito che indossa una tuta robotica ) a balzi e scatti

Comunque per 29 euro va bene domani provo con le cuffie
Ho giocato giusto ieri, preso la settimana scorsa, il movimento lo puoi impostare dalle opzioni, si puòl camminare liberamente e anche girarsi in modo continuo!

Ovvio che poi dipende dal grado di sofferenza al motion sickness

Io lo uso con l'AIM ed in effetti una delle due mani rimane a penzoloni, ma personalmente non mi da alcun fastidio!!

Il teletrasporto per far scoppiare i demoni è una meraviglia!!!
twisterforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 22:10   #1134
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Ho letto che è uscito qualcosa inerente a the last guardian vr

Gia nel gioco normale fa venire il vomito la telecamera
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 00:29   #1135
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
Ho letto che è uscito qualcosa inerente a the last guardian vr

Gia nel gioco normale fa venire il vomito la telecamera
sì è una run che dura pochi minuti
si fanno le stesse cose del gioco ma in soggettiva e in VR...quindi immagina i salti nel vuoto

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 17:55   #1136
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36067
prendere o non prendere? Il visore ha una prolunga per i cavi? sono su tv fhd non hdr quindi lascerei sempre il box connesso
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 12:24   #1137
ced
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
prendere o non prendere? Il visore ha una prolunga per i cavi? sono su tv fhd non hdr quindi lascerei sempre il box connesso
si di base tra l'accrocchio che si attacca alla play e il visore c'è un cavo che di prolunga proprietario che ti permette di giocare dalla telecamera a circa 3 mt

sul prendere e non prendere... beh dovresti provarlo e decidere... è come se acquisti una console nuova, perchè i giochi e il "gameplay" in virtuale è completamente diverso dal gioco tradizionale.

Io ci ho passato un botto di tempo, adesso ci sto giocando relativamente poco, ma va a periodi e dipende dai titoli, fai conto che a parte RE7 e Skyrim VR, i titoli in vr non durano moltissimo, si va dalle 2 ore a 5/6.... tralasciando i multi player come eve valkirie che sono virtualmente infiniti

Ultima modifica di ced : 13-03-2018 alle 12:27.
ced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 15:14   #1138
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da ced Guarda i messaggi
si di base tra l'accrocchio che si attacca alla play e il visore c'è un cavo che di prolunga proprietario che ti permette di giocare dalla telecamera a circa 3 mt

sul prendere e non prendere... beh dovresti provarlo e decidere... è come se acquisti una console nuova, perchè i giochi e il "gameplay" in virtuale è completamente diverso dal gioco tradizionale.

Io ci ho passato un botto di tempo, adesso ci sto giocando relativamente poco, ma va a periodi e dipende dai titoli, fai conto che a parte RE7 e Skyrim VR, i titoli in vr non durano moltissimo, si va dalle 2 ore a 5/6.... tralasciando i multi player come eve valkirie che sono virtualmente infiniti


Gran Turismo col VR è qualcosa di allucinante. Si rischia si passarci la vita sopra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 15:49   #1139
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36067
Quote:
Originariamente inviato da ced Guarda i messaggi
si di base tra l'accrocchio che si attacca alla play e il visore c'è un cavo che di prolunga proprietario che ti permette di giocare dalla telecamera a circa 3 mt

sul prendere e non prendere... beh dovresti provarlo e decidere... è come se acquisti una console nuova, perchè i giochi e il "gameplay" in virtuale è completamente diverso dal gioco tradizionale.

Io ci ho passato un botto di tempo, adesso ci sto giocando relativamente poco, ma va a periodi e dipende dai titoli, fai conto che a parte RE7 e Skyrim VR, i titoli in vr non durano moltissimo, si va dalle 2 ore a 5/6.... tralasciando i multi player come eve valkirie che sono virtualmente infiniti
Grazie per il tempo dedicato alla risposta, mi sa che è molto effetto WOW, subito non ti scolli poi lo accantoni, mi sa che continuo a passare. GT Sport lo ho ma non sono un super appassionato non credo ci giocherei più di tanto
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 16:49   #1140
kascio
Member
 
L'Avatar di kascio
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Gran Turismo col VR è qualcosa di allucinante. Si rischia si passarci la vita sopra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho il VR ma non ho GT sport perchè leggendo in giro dicono si possono fare pochissime gare in VR..mi confermi che è così o con gli ultimi aggiornamenti le cose sono migliorate?
__________________
Case : Corsair Air Carbide 540 Mobo : AsRock Z68 Pro3 Gen3 Cpu : Intel Core i5-2400 Dissy : Corsair H 60 Liquid CPU Cooler Ram : DDR3 1866Mhz 16GB G.Skill RipjawsX S.Video :Ati Radeon R7 370
kascio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v