Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2005, 05:59   #21
FLikKo
Senior Member
 
L'Avatar di FLikKo
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
Messaggi: 526
consigliate qualche negozietto che abbia la versione BLU?
__________________
FLikKo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 07:16   #22
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Mi iscrivo pure io visto che visitavo e scrivevo spesso nel vecchio 3D...
certo che "abbandonare" 261 pagine e 3221 risposte.... vabbè dai, almeno si potrà ancora linkare

Tornando a noi, sono in attesa che arrivi un po di roba e poi posterò le foto del mio staker.
==== altri pregi-difetti vari ====
Nella descizione, che trovo ottima, avete dimenticato di dire che ci sono ben 12 bay a disposizione (ok sono 11 + quello con i pulsanti e le USB) e che la foto postata, per altro molto molto bella, ha in più due ventole 12x12 davanti... Di serie lo stacker ne monta 3 (e questo c'è scritto) ma la foto potrebbe tranne in inganno alcuni utenti inesperti...
Lasciate pure la foto che mi piace un sacco, sotto specificate che si tratta di un ulteriore personalizzazione con 3 ventole 12x12 anteriori.

I due pannelli sx e dx si possono scambiare senza problemi (basta levare il supporto reggi ventola dal brufolo). La parete sx ha il "brufolo" mentre quello di dx ha una parte verticale forata per far passare l'aria per la crossfan.
In più anche la parete finestrata si può scambiare, ma la scritta "cmstacker" apparirà al contrario
Il plexxy di quest'ultima paratia è sostenuto da 10 viti. (in molti lo avevano chiesto) inoltre è protetto da uno strato di nylon e mi sembra anche solido al tatto.

Il peso e l'ingobro poi per alcuni possono essere un difetto, non per me, ma 16 KG vuoto e le dimesioni potrebbero scoraggiare chi ha poco spazio.... Anche se tutto questo indica una qualità ed una solidità costruttiva non indifferenti (anche il prezzo è indice di un buon prodotto).

Per i pignoli, le ruote (bloccabili) sono comodissime per chi, come me è costretto ad avere il case per terra... in questo modo, oltre a non tirare su mille chili di polvere e acari è possibile spostarlo dove voglio per la pulizia e manutenzione e è possibile pulire anche sotto e attorno al case

Io metterei un link o due righe di descrizione ai mod che avete messo in risalto, così un utente inesperto può capire le modifiche che un utente ha effettuato senza aprire mille 3D...
E che l'ultimo è un case BTX.

Nuovo edit del mio messaggio, QUI c'è una descrizione sulla crossfan dettagliata.... io la metterei in rilievo (non perchè l'ho suggerita io ma perchè è realizzata bene)

Ultima modifica di SuperMariano81 : 21-07-2005 alle 08:42.
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 08:30   #23
zer0cool
Member
 
L'Avatar di zer0cool
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Como provincia
Messaggi: 39
Ciao,
ho una rev 1, qualcuno mi sa dare un link o una foto dell'adattatore per montare il floppy?
zer0cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 08:34   #24
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da zer0cool
Ciao,
ho una rev 1, qualcuno mi sa dare un link o una foto dell'adattatore per montare il floppy?
Sull vecchio 3D era apparsa la notizia che, contattando CM e fornendo copia della fattura di acquisto del case, loro ti mandassero tutto il necessario per installare il floppaus.... Non credo fosse una bufala.
Attendo parere da utenti + esperti
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 08:53   #25
zer0cool
Member
 
L'Avatar di zer0cool
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Como provincia
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81
Sull vecchio 3D era apparsa la notizia che, contattando CM e fornendo copia della fattura di acquisto del case, loro ti mandassero tutto il necessario per installare il floppaus.... Non credo fosse una bufala.
Attendo parere da utenti + esperti
Io però la fatturaus non ce l'ho, l'ho preso usato
zer0cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 09:47   #26
lanfste
Senior Member
 
L'Avatar di lanfste
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Messaggi: 2275
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81
Sull vecchio 3D era apparsa la notizia che, contattando CM e fornendo copia della fattura di acquisto del case, loro ti mandassero tutto il necessario per installare il floppaus.... Non credo fosse una bufala.
Attendo parere da utenti + esperti
Confermo.

Intanto mi iscrivo in questo nuovo 3d.

__________________
Desktop: ASUS P5Q Deluxe - C2D E8400 @ 4GHz - 8GB DDR2-1066 DOMINATOR - 2x Gainward HD4850 512MB @ 700/1100 -=- Netbook: Samsung NC-10 (Dettagli)
Mini-ITX: Intel D945GCLF2 - 2GB CORSAIR - 160GB Segate Momentus 7200.2 SATA - Pioneer DVR-K05 - Noah 3988 Mini-ITX -=- Monitor: LG FLATRON W2453V
Rete: Netgear DGND3300 -=- NAS: Synology DS210J (2 HDD Western Digital 500GB 32MB SATA-II)
lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 10:04   #27
TNOTB
Senior Member
 
L'Avatar di TNOTB
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Messaggi: 4566
per installare il floppy nella rev.1 bastano anche le normali slitte come quelle utilizzate per gli hdd cooler da 5,25" economici
dovrebbero venderle in giro, tempo fa ne acquistai 2 per assemblare una rev.1
volendo puoi usare anche gli adattatori in plastica da 5,25" per i floppy, quelli utilizzati anni fa per i BigTower AT
ciao
__________________
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU

Ultima modifica di TNOTB : 21-07-2005 alle 10:07.
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 10:15   #28
Torm
Senior Member
 
L'Avatar di Torm
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Marina di Carrara
Messaggi: 525
iscrivo!
__________________
| Aerocool Baydream Black| DFI LanParty NF4 SLI-DR | AMD 64 4000+@300*9 | 9600 GT xfx SLI | 4X512 Mb GEIL ONE S@300mHz |
Torm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 10:41   #29
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Prima o poi lo comprerò!
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 13:26   #30
mmm82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 462
Per mettere gli hd, l'unico modo è di metterli nell'apposito cassetto da 3,25 che supporta fino a 4 hd, il mio problema è che 4 hd attaccati non è che sia il massimo di ricircolo d'aria, quindi avevo pensato di comprare un altro cassetto da 3,25 uguale a quello gia predisposto.
Dove posso trovarlo?
mmm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 13:31   #31
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da mmm82
Per mettere gli hd, l'unico modo è di metterli nell'apposito cassetto da 3,25 che supporta fino a 4 hd, il mio problema è che 4 hd attaccati non è che sia il massimo di ricircolo d'aria, quindi avevo pensato di comprare un altro cassetto da 3,25 uguale a quello gia predisposto.
Dove posso trovarlo?
essedì, totalmodding, drako, credo supersilicon e prova anche da elma....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 13:33   #32
SilverXXX
Senior Member
 
L'Avatar di SilverXXX
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Messaggi: 2955
In genere chi ha lo stacker a listino ha anche gli accessori. Cmq se non hai hd particolarmente caldi (tipo il mio maxtor 40 gb che non scende sotto 50° con ventole a 7v) non hai problemi, specie se tieni la ventola davanti a 12. Poi al massimo puoi impostare il quiet mode e il power management in modalità risparmio. Il guadagno in silenzio e "freschezza" di solito è molto maggiore della diminuzione di prestazioni.
__________________
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 13:35   #33
Torm
Senior Member
 
L'Avatar di Torm
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Marina di Carrara
Messaggi: 525
praticamente ovunque!!!
__________________
| Aerocool Baydream Black| DFI LanParty NF4 SLI-DR | AMD 64 4000+@300*9 | 9600 GT xfx SLI | 4X512 Mb GEIL ONE S@300mHz |
Torm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 15:40   #34
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da mmm82
Per mettere gli hd, l'unico modo è di metterli nell'apposito cassetto da 3,25 che supporta fino a 4 hd, il mio problema è che 4 hd attaccati non è che sia il massimo di ricircolo d'aria, quindi avevo pensato di comprare un altro cassetto da 3,25 uguale a quello gia predisposto.
Dove posso trovarlo?
Confermo che c'è in vendita negli shop sopra indicati e ti consiglio l'acquisto di due gabbie HD così ne tieni 2 e 2 entrambi al fresco, meglio che 4 "schiacciati" e al calduccio, no?
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 15:46   #35
maximonet
Bannato
 
L'Avatar di maximonet
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Messaggi: 1704
Aiuto! Come levare cestello9 per gli HD??

Ho appena preso lo Stacker rev.2 e lo sto appena montando solo che ho grandi difficoltà nel levare il cestello per gli HD
Mi sapete dire come si leva? Basta solo sfilarlo verso l'estreno dopo aver sbloccato gli agganci laterali....giusto? Io sto cercando in tutti i modi di toglierlo facendo molta pressione senza risultati ed ho paura di danneggiare o raschiare il case (con quel che costa )
Grazie.
maximonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 15:54   #36
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
====altri pregi ====

Questo continua l'elenco che avevo postato stamattina, se volete integrarli con quelle generale no problema, anzi!

Non ricordo se avevi detto che entrambe le paratie sono avvitate con quelle viti che si possono togliere senza cacciavite e che questo discorso vale anche per le schede, sono fissate al case con tale sistema.
Se poi aggiungi che i dischi e le unità ottiche le puoi torgliere e mettere con le slitte vuol dire che puoi aprire questo case e fare manutenzione senza l'ausilio di strumenti.
Inoltre, tutto lo spazio a disposizione, diventa comodo per nascondere cavi (dati ed elettrici), inverter per neon, neon stessi, led ecc... cosa che altri case non premettono nemmeno di fare (parlo di quelli in plexxy e di quelli "oem").
I due anteriori blu non sono per nulla fastidiosi.
Per la ventola superiore, 8x8, è realizzato un bel sistema di sostegno integrato con la gabbia stessa, mentre la ventola per gli HD 12x12, è sostenuta da 4 "viti" in plastica che non trasmettono il rumore della stessa.
Ogni ventola ha la sua bella griglia di protezione, cosa che manca nel 98% dei case.
Il ricambio d'aria, se fatto con le ventole di serie, è molto buono e le temperature che si ottengono sono basse di suo

====altri difetti ====

Il manuale, purtropppo, è in lingua anglosassone (inglese, no?) e giapponese/cinese e, nell'installazione del floppy non è chiarissimo.
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 15:57   #37
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da maximonet
Ho appena preso lo Stacker rev.2 e lo sto appena montando solo che ho grandi difficoltà nel levare il cestello per gli HD
Mi sapete dire come si leva? Basta solo sfilarlo verso l'estreno dopo aver sbloccato gli agganci laterali....giusto? Io sto cercando in tutti i modi di toglierlo facendo molta pressione senza risultati ed ho paura di danneggiare o raschiare il case (con quel che costa )
Grazie.
1) togli i tre bay neri davanti allo stesso, operazione un po difficoltosa la prima volta per paura di rovinare il re dei case, sono abbastanza duri. Aiutati con un cacciavitino ma occhio a non graffiare nulla, ok? Se vuoi togli 4 o 5 bay così hai più spazio di manovra.
2) Sblocca i 3 agganci neri laterali, (ricorda che sono 3 per lato) per sbloccarli basta sposare la levetta nera. L'aggancio risulterà leggermente scostato (verso l'esterno) dalla parete del case. Questo per permettere ad un "dentino" di lasciare andare con facilità l'altra parte della slitta che è attaccata alla paratia della gabbia (o del lettore).
3) Spingi, verso la parte anteriore del case la gabbia dell'hd, non con troppa forza, non è necessaria.
4) Bevi una birrotta...
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 18:37   #38
maximonet
Bannato
 
L'Avatar di maximonet
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Messaggi: 1704
Maledetto Floppy!!

Ok c'è l'ho fatta.....un pò di forza di troppo per farlo uscire ma è andata.....
Solo un'altra cosa.....come diavolo si mette il floppy???
Ho messo le due staffe laterali ad U nel verso rovesciato ma non sembra entrare....per di più a forza di provare mi si è legermente ammaccata una delle colonnine...

Al momento ho completato tutto ma senza mettere il floppy....
Datemi una mano....
Grazie.
maximonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 19:36   #39
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
X SuperMariano81 e tutti quelli del club....

Innanzitutto benvenuti.......

Adesso aggiungo i pregi e i difetti segnalati....
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 20:09   #40
Legolas08
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas08
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
Messaggi: 947
mi inscrivo anche io a questa nuova discussione
__________________
[Case] Cooler Master Stacker - [Psu]Enermax Liberty 500W - [MoBo] Dfi Lanparty UT Ultra D- [Cpu]A64 X2 3800+ Toledo @ 290X10 Vcore 1.45V - [Ram] Corsair Twinx 2X512 PC 4400 @ 290 2.5-4-4-8 1T - [Vga] Msi Nx6600GT - [HDD] 2X 80gb Hitachi sata2 in raid - WD 300Gb - [Mast] Nec 3520.
Legolas08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v