Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2016, 17:45   #3701
The Engraver
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Padova
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da martelcris Guarda i messaggi
Probabilmente puoi aggiornare a w10 l'unico probabile rischio è che qualche driver tipo bluetooth o il sub esterno abbia dei problemi, o che tu debba provare a cercare i driver aggiornati dei produttori, che non sono certificati da asus per l'n76.
Da quello che ne so anche computer più vecchi sono stati aggiornati, io personalmente non l'ho fatto perche 10 non mi piace.
Grazie mille.
Eh, Asus mi ha risposto appunto che non è compatibile. Sinceramente anche a me, a naso, W10 non entusiasma anche se diversi miei amici e colleghi mi hanno detto che funziona bene (però la personalizzazione di W7 mi sa che me la devo scordare....anche l'estetica e il rendere le cose personali vogliono la loro parte).
Nel sito Asus infatti non ci sono driver disponibili per l'N76VZ.
Mi sembrava di aver letto qui che qualche possessore del mio stesso pc aveva fatto l'aggiornamento, e quindi volevo sapere se aveva avuto problemi. Altrimenti dovrò giocoforza pensare di acquistare un altro pc, se non adesso entro il primo semestre del 2017.
Con l'N76VZ devo dire che mi sono trovato strabenissimo, mai nessun problema, se non la scheda wifi che s'interrompe di frequente e ogni volta devo reimpostarla con la risoluzione problemi.
Se devo cambiare, il problema sarà trovare un degno sostituto che gli somigli, in casa Asus.
Per esempio pensavo all' N752VX, però non so se convenga acquistarlo adesso oppure, visto che è uscito già da un po', aspettare i primi mesi del 2017 che esca il successore.
The Engraver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 13:27   #3702
The Engraver
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Padova
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da martelcris Guarda i messaggi
Probabilmente puoi aggiornare a w10 l'unico probabile rischio è che qualche driver tipo bluetooth o il sub esterno abbia dei problemi, o che tu debba provare a cercare i driver aggiornati dei produttori, che non sono certificati da asus per l'n76.
Da quello che ne so anche computer più vecchi sono stati aggiornati, io personalmente non l'ho fatto perche 10 non mi piace.
Mi è venuta in mente una cosa, ma non ridere del mio essere capra se per caso fosse una str*****ta.
Dunque: se io facessi l'aggiornamento con questo pc dovrei inserire il product key di questo pc, giusto? Ma se io acquisto un nuovo pc, poi al posto dell'hard disk con il SO metto quello che ho in questo pc con W7. E quindi col nuovo pc con su l'hard disk del vecchio effettuo l'aggiornamento a W10 inserendo il product key del pc nuovo, visto che questo aggiornamento lo farei dal pc del nuovo. Dici che me lo lascia fare?
Ho scritto in modo arzigogolato, lo so.
Ripeto, forse quel che ho scritto è una cretinata.
Grazie
The Engraver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 14:14   #3703
martelcris
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da The Engraver Guarda i messaggi
Mi è venuta in mente una cosa, ma non ridere del mio essere capra se per caso fosse una str*****ta.
Dunque: se io facessi l'aggiornamento con questo pc dovrei inserire il product key di questo pc, giusto? Ma se io acquisto un nuovo pc, poi al posto dell'hard disk con il SO metto quello che ho in questo pc con W7. E quindi col nuovo pc con su l'hard disk del vecchio effettuo l'aggiornamento a W10 inserendo il product key del pc nuovo, visto che questo aggiornamento lo farei dal pc del nuovo. Dici che me lo lascia fare?
Ho scritto in modo arzigogolato, lo so.
Ripeto, forse quel che ho scritto è una cretinata.
Grazie
Win 8 e 10 nelle versioni vendute con il pc non hanno la product key, controllano il codice di produzione del pc nel firmware, se fa parte dell'intervallo dato in licenza dalla MS si installano e si attivano automaticamente, il codice lo hai solo se compri una licenza di windows retail.
Essendo scaduto il periodo in cui l'aggiornamento era gratis devi in ogni caso comperare la licenza di 10, dato che quella oem in dotazione con un pc accquistato è valida solo su quel pc
martelcris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 15:10   #3704
The Engraver
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Padova
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da martelcris Guarda i messaggi
Win 8 e 10 nelle versioni vendute con il pc non hanno la product key, controllano il codice di produzione del pc nel firmware, se fa parte dell'intervallo dato in licenza dalla MS si installano e si attivano automaticamente, il codice lo hai solo se compri una licenza di windows retail.
Essendo scaduto il periodo in cui l'aggiornamento era gratis devi in ogni caso comperare la licenza di 10, dato che quella oem in dotazione con un pc accquistato è valida solo su quel pc
Non mi sono spiegato bene. Quando dicevo "aggiornamento" intendevo il passaggio da W7 a W10 tramite aggiornamento con mantenimento di programmi e impostazioni e non con formattazione e installazione pulita.
So benissimo che devo acquistare la licenza, era sottinteso, anche perché avrei dovuto acquistarla comunque anche se il mio pc fosse stato compatibile.
A parte questo, secondo te, potrei quindi riuscire a passare a W10 con aggiornamento facendo come ho scritto sopra (ovviamente acquistando la licenza)?

Grazie ancora.

Ultima modifica di The Engraver : 30-11-2016 alle 15:15.
The Engraver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 15:18   #3705
martelcris
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da The Engraver Guarda i messaggi
Non mi sono spiegato bene. Quando dicevo "aggiornamento" intendevo il passaggio da W7 a W10 tramite aggiornamento con mantenimento di programmi e impostazioni e non con formattazione e installazione pulita.
So benissimo che devo acquistare la licenza, era sottinteso, anche perché avrei dovuto acquistarla comunque anche se il mio pc fosse stato compatibile.
A parte questo, secondo te, potrei quindi riuscire a passare a W10 con aggiornamento facendo come ho scritto sopra (ovfiamente acquistando la licenza)?

Grazie ancora.
Non lo so, l'aggiornare con mantenimento è un'operazione delicata e a volte non va a buon fine, ti consiglio di fare immagini dei tuoi dischi con acronis trueimage o programmi simili prima di iniziare la procedura così sei sicuro di poter tornare allo stato originario se qualcosa va male.
martelcris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 15:43   #3706
The Engraver
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Padova
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da martelcris Guarda i messaggi
Non lo so, l'aggiornare con mantenimento è un'operazione delicata e a volte non va a buon fine, ti consiglio di fare immagini dei tuoi dischi con acronis trueimage o programmi simili prima di iniziare la procedura così sei sicuro di poter tornare allo stato originario se qualcosa va male.
Ah, beh, quello era scontato. Capra sì ma non proprio sprovveduto.
The Engraver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 19:17   #3707
The Engraver
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Padova
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da martelcris Guarda i messaggi
Non lo so, l'aggiornare con mantenimento è un'operazione delicata e a volte non va a buon fine, ti consiglio di fare immagini dei tuoi dischi con acronis trueimage o programmi simili prima di iniziare la procedura così sei sicuro di poter tornare allo stato originario se qualcosa va male.
Ok, ancora una volta il povero toro è stato decapitato.
Ho chiesto alla community di Microsoft e la risposta è stata "rimboccati le maniche".
Praticamente se metto il mio attuale SSD con W7 in un nuovo pc con W10, l'esperto mi ha detto che al primo avvio avrò una schermata blu persistente e non riuscirò nemmeno ad aprire W7 poiché i driver di quel pc saranno incompatibili, figuriamoci fare l'aggiornamento.
Vabbè.....vorrà dire che quando sarà, mi armerò di coraggio e pazienza perché per reinstallare tutto ci vorrà almeno una settimana, il lato positivo è che nel frattempo potrò comunque continuare a lavorare col vecchio pc.
Grazie ancora dei consigli.
The Engraver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 20:26   #3708
Mr Wolf 80
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Wolf 80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 538
Ciao! Qualcuno mi può dire se ha mai avuto problemi a masterizzare DVD?
Premesso che è ormai cosa rara che masterizzi qualsiasi cosa, da poco ho provato a masterizzare un DVD e mi dà sempre errore di calibrazione.
Il mio notebook monta un masterizzatore blu-ray Matshita UJ260.
Ho provato con diversi programmi (Nero, ImgBurn...) e diversi supporti e niente.
Ho ancora Winzozz 7, ma ho provato anche con la copia preinstallata di Winzozz 8.
La cosa strana è che il problema non si presenta msterizzando i CD (e penso anche i blu-ray: tempo fa, avevo provato a masterizzarne uno).
Non ho neanche mai avuto problemi di lettura DVD (e ne sono passati tanti).
Non mi ricordo se mi desse questo problema fin da subito, e non saprei quindi se possa essere un problema hardware.
Ho provato anche a cercare un aggiornamento del firmware, ma l'unico che ho trovato è per un Sony Vaio e non va.

Ah, qualcuno ha mai cambiato l'alimentatore? Il mio fa le bizze (muovendolo si accende e si spegne).
Ne stavo cercando uno originale, anche usato, solo se in buone condizioni.
Il modello è ADP-120ZB BB e dev'essere usato anche da altri notebook.
Mr Wolf 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 12:22   #3709
martelcris
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da Mr Wolf 80 Guarda i messaggi
Ciao! Qualcuno mi può dire se ha mai avuto problemi a masterizzare DVD?
Premesso che è ormai cosa rara che masterizzi qualsiasi cosa, da poco ho provato a masterizzare un DVD e mi dà sempre errore di calibrazione.
Il mio notebook monta un masterizzatore blu-ray Matshita UJ260.
Ho provato con diversi programmi (Nero, ImgBurn...) e diversi supporti e niente.
Ho ancora Winzozz 7, ma ho provato anche con la copia preinstallata di Winzozz 8.
La cosa strana è che il problema non si presenta msterizzando i CD (e penso anche i blu-ray: tempo fa, avevo provato a masterizzarne uno).
Non ho neanche mai avuto problemi di lettura DVD (e ne sono passati tanti).
Non mi ricordo se mi desse questo problema fin da subito, e non saprei quindi se possa essere un problema hardware.
Ho provato anche a cercare un aggiornamento del firmware, ma l'unico che ho trovato è per un Sony Vaio e non va.

Ah, qualcuno ha mai cambiato l'alimentatore? Il mio fa le bizze (muovendolo si accende e si spegne).
Ne stavo cercando uno originale, anche usato, solo se in buone condizioni.
Il modello è ADP-120ZB BB e dev'essere usato anche da altri notebook.
E' probabile che sia danneggiato il laser rosso del dvd (sono laser differenti per i vari format) la soluzione è quella di sostituirlo con un altro lettore, o una possibilità è anche quellla di utilizzare un adattatore per unfilare un hard disk al posto del lettore bluray.

Per quanto riguarda l'alimentatore, quelli usati da Asus anche adesso (da 120W) sono perfettamente compatibili ma volendo puoi trovre un compatibile in rete.
martelcris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 21:17   #3710
Mr Wolf 80
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Wolf 80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 538
Grazie della risposta, mi sa che provvederò alla sostituzione.
Questo notebook è destinato a durare ancora a lungo.
Mr Wolf 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 22:46   #3711
Hevia
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 14
Malfunzionamento batteria...

Dopo cinque anni, ma ci siamo arrivati.
Il fatto curioso e'... come. In pratica, fino al giorno prima l'autonomia era praticamente quella di sempre, improvvisamente, il problema.

Segnalazione dell'icona del power management di Windows (8.1) al 92% fisso, e come "non in carica", nonostante l'alimentazione a rete.
Il LED di status della batteria arancio fisso.
Nessun supporto dalla batteria senza la corda di alimentazione collegata, autonomia nello stato di ibernazione in memoria pari a zero: appena si stacca, OFF!
Il LED di status che indica la presenza di rete mi sembra un po' fioco... ma puo' essere suggestione.

Provando a smontare la batteria e rimontarla, ora la situazione e' che il LED di stato della batteria e' rosso lampeggiante, 89% e sempre "non in carica".


A spanne ho il sospetto che ci sia un problema nel circuito di carica/changeover.
Qualcuno ha riscontrato questi sintomi, e verificato come loro causa il solo esaurimento della batteria?

Quella originale sembra non essere piu' disponibile. L'assistenza ufficiale suggerirebbe una universale commercializzata sotto il brand "2-power".
Che esperienza abbiamo qui sul forum...? Ci sono possessori di questo notebook che hanno provato con successo le batterie universali?


Saluti!



sandro
Hevia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 11:03   #3712
martelcris
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 143
Il problema del led lampeggiante arancione sulla batteria a me e capitato con un altro computer asus, c'e una procedura da fare, per resettare il sistema di controllo, se non mi sbaglio è queste:
stacca l'alimentazione e lascia che il compter si spenga da solo quando la batteria è bassa poi togli la batteria e riavvia il computer con la rete
spegnilo e reinserisci la batteria e poi riavvialo, il led dovrebbe smettere di lampeggiare.
Se non funzione prova a fare una ricerca in rete purtroppo sto andando a memoria.
martelcris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 10:30   #3713
janosaudron
Senior Member
 
L'Avatar di janosaudron
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 565
driver video nvidia

rispolvero questo 3d nella speranza che lo legga ancora qualcuno...

ho il segunete modello N76VZ-V2G-T1131H

ho problemi con windows 10 e i driver della scheda video nvidia dedicata, quelli che win 10 installa in automatico

dopo che win 10 li aggiorna all'ultima versione che trova (mi sembra i 371.xx) ho la schermata blu e continuo riavvio

l'unico modo per risolvere è tornare ad una vecchia versione dei driver, la 359.xx

devo segnalare che ho ancora il bios nativo, la versione 207

pensate che aggiornando il bios alla versione 214 risolverei?

qualcuno che ha il pc con bios 214 e win 10 può dirmi se ha problemi con i driver video nvidia?

grazie
__________________
For thousands of years, I have waited... alone here, losing faith... until I alone remained...
janosaudron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 17:10   #3714
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1773
ciao

io ho fatto una installazione pulita ex-novo di windows 10 (ho bios 214)
sul sito nvidia come ultimo driver ho trovato questo:
https://www.nvidia.it/Download/drive...aspx/145963/it

tutto ok
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 17:27   #3715
meomeol
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 552
Ciao,vedo che ancora qualcuno ha questo gioiellino.
Io ho il bios 214 e mi sembra di non riscontrare problemi, anzi,volevo trasformarlo in un Mac,chissà se si può o meno...
Prova ad aggiornare il bios, magari risolvi,ma non prendere questo consiglio come qualcosa di certo, non sono minimamente un esperto, anzi...
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 18:23   #3716
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1773
Quote:
Originariamente inviato da meomeol Guarda i messaggi
Ciao,vedo che ancora qualcuno ha questo gioiellino.
...........
con 16gb ram ed un SSD va perfettamente bene
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 19:27   #3717
meomeol
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
con 16gb ram ed un SSD va perfettamente bene
E' vero, un portatile così completo non lo hanno più replicato.
Completissimo per i suoi tempi e ancora oggi si difende molto bene, e poi chi ha un masterizzatore BluRay?
Che voi sappiate è compatibile come hardware con macOS?
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 11:09   #3718
janosaudron
Senior Member
 
L'Avatar di janosaudron
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
ciao

io ho fatto una installazione pulita ex-novo di windows 10 (ho bios 214)
sul sito nvidia come ultimo driver ho trovato questo:
https://www.nvidia.it/Download/drive...aspx/145963/it

tutto ok
anche io faccio sempre installazione pulita di win 10 con formattone che spiana tutto e ho provato pure i driver che mi hai linkato (ver 425.31) ma niente da fare... schermata blu e riavvio continuo...

potete controllare se il pannello di controllo dei driver nvidia si avvia e vi funziona correttamente? basta fare tasto destro sul desktop \ pannello di controllo nvidia (o qualcosa del genere), grazie!

proverò ad aggiornare il bios a questo punto...
ci sono particolari precauzioni da usare per l'aggiornamento?
avrei intenzione di aggiornare usando ez flash da ambiente bios e il file del nuovo bios metterlo in una chiavetta usb formattata fat32
ok?
__________________
For thousands of years, I have waited... alone here, losing faith... until I alone remained...

Ultima modifica di janosaudron : 22-04-2020 alle 11:50.
janosaudron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 19:10   #3719
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1773
Quote:
Originariamente inviato da janosaudron Guarda i messaggi
anche io faccio sempre installazione pulita di win 10 con formattone che spiana tutto e ho provato pure i driver che mi hai linkato (ver 425.31) ma niente da fare... schermata blu e riavvio continuo...

potete controllare se il pannello di controllo dei driver nvidia si avvia e vi funziona correttamente? basta fare tasto destro sul desktop \ pannello di controllo nvidia (o qualcosa del genere), grazie!
il pannello di controllo dei driver nvidia mi funziona bene



per l'aggiornamento ... non ricordo, lo feci appena disponibile
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 01:20   #3720
meomeol
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
il pannello di controllo dei driver nvidia mi funziona bene



per l'aggiornamento ... non ricordo, lo feci appena disponibile
Però non noti che è un pò scarno rispetto al passato che era molto più corposo?
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v