Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2011, 20:55   #61
madd90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 831
S.O.A.D appena puoi vogliamo una bella recensione, possibilmente con foto
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 21:44   #62
automatic_jack
Senior Member
 
L'Avatar di automatic_jack
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 874
Quote:
Originariamente inviato da JacopoSr Guarda i messaggi
Se facevano un dv7 con il Full HD e 2720qm e 6770m era il notebook perfetto per me..mi astengo dal prenderlo in america per il layout della tastiera e per il caricabatterie..

Una curiosità..tu come hai proceduto al pagamento?? Puoi fare una foto della tastiera e del notebook quando apri lo schermo?? Grazie
Mi associo anche io alla richiesta di una foto della tstiera col layout US...ciao e grazie
automatic_jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 10:52   #63
Vincent Malloy
Junior Member
 
L'Avatar di Vincent Malloy
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
per acquistare sul sito di HP americano, devi avere una residenza in america (per questo nessun problema) e un carta di credito emessa negli usa..questo è l'unico problema...

io ho usato il servizio di consegnato.com che ti da un indirizzo fisico in america e che, pagando una tariffa che va dai € 16,00 in poi, loro ti invieranno la merce direttamente a casa, senza spese di dogana o altri oneri.
ho acquistato su ebay e pagato con paypal però prima di confermare, ho cambiato indirizzo con quello che mi hanno dato consegnato.com a Miami.

il pacco ha volato da Miami ad Amsterdam, poi è arrivato a Londra per lo sdoganamento e da Londra è stato spedito a Milano. E' partito poi verso la Sicilia e ora si trova a circa 70 km da casa mia, presso la sede di GLS, e domani mi verrà consegnato al 100%..

vi darò più informazioni domani che avrò il pacco tra le mani e vi dirò se dentro c'è l'HP o dei mattoni.. :-D :-D
Salve a tutti da un nuovo iscritto!

Sono intenzionato a cambiare il NB e vorrei comprarne uno che non sia obsoleto già dopo qualche mese e così avevo fatto un pensierino per il Santech N67, ma forse costicchia un po' troppo considerando che non lo userò molto per giocare.
Con gli HP, a dispetto delle critiche di molti, mi sono trovato sempre bene e la nuova serie mi sembra, anche esteticamente, ottima, quindi mi interessa non poco il discorso di poterlo acquistare dagli Stati Uniti.

Ho letto di un servizio che permette di comprare direttamente dal sito americano e che si occupa anche della spedizione (non so se posso indicarne il nome), ma quello che non ho capito è come funziona con la dogana. S.O.A.D., tu come hai fatto ad evitare i costi?

Grazie!

Per chi si preoccupa - giustamente - del layout della tastiera, credo sia possibile farsela sostituire per pochi euro in Italia, no?

Ultima modifica di Vincent Malloy : 25-05-2011 alle 10:54. Motivo: Aggiunta informazioni
Vincent Malloy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 12:53   #64
aktis
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da Vincent Malloy Guarda i messaggi
Salve a tutti da un nuovo iscritto!

Sono intenzionato a cambiare il NB e vorrei comprarne uno che non sia obsoleto già dopo qualche mese e così avevo fatto un pensierino per il Santech N67, ma forse costicchia un po' troppo considerando che non lo userò molto per giocare.
Con gli HP, a dispetto delle critiche di molti, mi sono trovato sempre bene e la nuova serie mi sembra, anche esteticamente, ottima, quindi mi interessa non poco il discorso di poterlo acquistare dagli Stati Uniti.

Ho letto di un servizio che permette di comprare direttamente dal sito americano e che si occupa anche della spedizione (non so se posso indicarne il nome), ma quello che non ho capito è come funziona con la dogana. S.O.A.D., tu come hai fatto ad evitare i costi?

Grazie!

Per chi si preoccupa - giustamente - del layout della tastiera, credo sia possibile farsela sostituire per pochi euro in Italia, no?
per quanto riguarda la tastiera, penso che sia impossibile sostituirla e cmq anche se fosse possibile non penso sia conveniente da punto di vista economico.
il servizio che permette l'invio di merce dagli stati uniti esiste, l'unico problema, qualora fossi interessato all'acquisto sul sito di hp america, risiede nel dover cambiare l'indirizzo di spedizione sul proprio account paypal con quello fornito dal servizio postale.
sinceramente volevo fare una simulazione di acquisto ma non sono riuscito a modificarlo
magari soad che ha gia completato l'acquisto (su ebay e non su hp america ma cmq l'indirizzo lo ha dovuto modificare)mi/ci potrebbe indicare la retta via
aktis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 14:32   #65
LYDSER
Senior Member
 
L'Avatar di LYDSER
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 1459
sono proprio curioso di vedere se HP ha corretto il pietoso sistema di raffredamento e silenziato la rumorosissima e perennemente accesa ventola...e cmq il cool sense c'era pure nel mio dv7 con chipset buggato, e serviva a ben poco...
__________________
MSI GP72M 7REX Leopard PRO Intel Core i7-7700HQ/ Display 17''FHD 120hz/ ram 2x8gb DDR4/ SSD 250GB + HD 1000GB 7.200 rpm/ NVIDIA GeForce GTX 1050Ti 4gb GDDR5/ Keyboard RGB
LYDSER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 14:49   #66
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Scusate ma questo fantomatico servizio di aggiramento delle imposte doganali (perchè alla fine di questo si tratta...) è semplicemente la pensata dell'anno oppure un qualcosa in odore di illegalità?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 14:51   #67
Vincent Malloy
Junior Member
 
L'Avatar di Vincent Malloy
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da aktis Guarda i messaggi
per quanto riguarda la tastiera, penso che sia impossibile sostituirla e cmq anche se fosse possibile non penso sia conveniente da punto di vista economico.
Su YouTube ci sono diversi video che mostrano come sostituire la tastiera dei portatili (anche Pavilion, basta svitare qualche vite), bisogna solo capire qual è il costo presso l'assistenza HP.

Quote:
Originariamente inviato da aktis Guarda i messaggi
il servizio che permette l'invio di merce dagli stati uniti esiste, l'unico problema, qualora fossi interessato all'acquisto sul sito di hp america, risiede nel dover cambiare l'indirizzo di spedizione sul proprio account paypal con quello fornito dal servizio postale.
sinceramente volevo fare una simulazione di acquisto ma non sono riuscito a modificarlo
magari soad che ha gia completato l'acquisto (su ebay e non su hp america ma cmq l'indirizzo lo ha dovuto modificare)mi/ci potrebbe indicare la retta via
Il servizio di cui parlavo funziona (dovrebbe funzionare) diversamente: chiedi un preventivo di ciò che vuoi acquistare; se ti sta bene versi la somma (carta di credito o paypal) e saranno loro a comprare la merce per te e a spedirla al tuo indirizzo. In pratica, trovandosi a Miami, fanno semplicemente da tramite quindi, a parte pagare, non devi fare altro. Resta la questione della dogana, però.
Vincent Malloy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 15:18   #68
aktis
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da Vincent Malloy Guarda i messaggi
Su YouTube ci sono diversi video che mostrano come sostituire la tastiera dei portatili (anche Pavilion, basta svitare qualche vite), bisogna solo capire qual è il costo presso l'assistenza HP.


Il servizio di cui parlavo funziona (dovrebbe funzionare) diversamente: chiedi un preventivo di ciò che vuoi acquistare; se ti sta bene versi la somma (carta di credito o paypal) e saranno loro a comprare la merce per te e a spedirla al tuo indirizzo. In pratica, trovandosi a Miami, fanno semplicemente da tramite quindi, a parte pagare, non devi fare altro. Resta la questione della dogana, però.
in realta' e' un po' diverso:
mettiamo il caso che vuoi comprare un hp dv7 dal sito di hp america. allora cosa fai, configuri il tuo laptop, poi quando vai a pagare devi indicare il metodo di pagamento appunto. mettiamo caso che scegli paypal, a questo punto se ti loggassi sul tuo paypal senza modificare nulla (ovvero senza modificare l'indirizzo che appare sul tuo paypal) il sito di hp america riconoscerebbe l'indirizzo come esterno gli usa e ti bloccherebbe giustamente l'acquisto del notebook. allora, e' questo il punto, quando hai deciso di pagare con paypal, dovrai cambiare il tuo indirizzo che appare su paypal, con quello fornito dal servizio postale, ovvero un indirizzo di miami. in questo modo il sito di hp vedra' un indirizzo americano e procederai all'acquisto. successivamente quando il pacco sara' arrivato a miami, il servizio postale per tuo conto, e con ovvio pagamento, ti inviera' il pacco a casa tua.
la stessa procedura dovra' essere effettuata anche da chi non vorra' acquistare il notebook sul sito di hp ma ad esempio da ebay americano: molti venditori non spediscono fuori dagli states, allora dovrai fare la stessa procedura con paypal descritta in precedenza... e questo e' proprio quello che ha fatto soad, che ha acquistato il pc su ebay americano, ha cambiato l'indirizzo di paypal e ha usufruito del servizio postale che fa scalo a miami.
inoltre il problema della dogana non sussiste:

I nostri servizi:

ricevimento della merce presso i nostri magazzini
verifica dello stato della merce
verifica del peso e dimensioni dei colli
evasione notifica di arrivo al cliente italiano
registrazione della merce nel nostro sistema
emissione di un numero di spedizione e relativa fattura
sdoganamento celere nell'UE
consegna diretta al vostro domicilio

ora, il problema di cui ti dicevo prima e' che non sono riuscito a modificare l'indirizzo su paypal, magari soad che l'ha fatto mi puo' spiegare come ci e' riuscito. ;-)
aktis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 15:21   #69
aktis
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Scusate ma questo fantomatico servizio di aggiramento delle imposte doganali (perchè alla fine di questo si tratta...) è semplicemente la pensata dell'anno oppure un qualcosa in odore di illegalità?
ne' uno ne' l'altro: e' semplicemente un servizio che ti offre uno ''scalo'' americano per acquistare prodotti anche da quei venditori che non intendono spedire dall'america in italia. tutto completamente legale e alla luce del sole

I nostri servizi:

ricevimento della merce presso i nostri magazzini
verifica dello stato della merce
verifica del peso e dimensioni dei colli
evasione notifica di arrivo al cliente italiano
registrazione della merce nel nostro sistema
emissione di un numero di spedizione e relativa fattura
sdoganamento celere nell'UE
consegna diretta al vostro domicilio
aktis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 15:41   #70
Vincent Malloy
Junior Member
 
L'Avatar di Vincent Malloy
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da aktis Guarda i messaggi
in realta' e' un po' diverso:
Ok, inserisco il nome di quest'altro sito (diverso da consegnato.com) altrimenti facciamo fatica a capirci.
Si tratta di ishopinusa che, tra le altre cose, offre la possibilità di fare semplicemente da tramite. Dici cosa vuoi, gli affidi i soldi e loro te lo comprano e te lo spediscono. Siccome, tecnicamente, non sei tu a fare l'acquisto ma un residente in USA non devi modificare l'indirizzo su Paypal.
Qualcuno lo conosce e sa se è affidabile?

Visto che mi trovo, ho la stessa curiosità di LYDSER: è sicuro che sia silenzioso perché odio infinitamente i pc rumorosi
Vincent Malloy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 15:49   #71
S.O.A.D.
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1746
Quote:
Originariamente inviato da Vincent Malloy Guarda i messaggi
Salve a tutti da un nuovo iscritto!

Sono intenzionato a cambiare il NB e vorrei comprarne uno che non sia obsoleto già dopo qualche mese e così avevo fatto un pensierino per il Santech N67, ma forse costicchia un po' troppo considerando che non lo userò molto per giocare.
Con gli HP, a dispetto delle critiche di molti, mi sono trovato sempre bene e la nuova serie mi sembra, anche esteticamente, ottima, quindi mi interessa non poco il discorso di poterlo acquistare dagli Stati Uniti.

Ho letto di un servizio che permette di comprare direttamente dal sito americano e che si occupa anche della spedizione (non so se posso indicarne il nome), ma quello che non ho capito è come funziona con la dogana. S.O.A.D., tu come hai fatto ad evitare i costi?

Grazie!

Per chi si preoccupa - giustamente - del layout della tastiera, credo sia possibile farsela sostituire per pochi euro in Italia, no?
il santech, azienda italiana, propone dei prezzi assurdi, troppo esagerati, ma come assistenza sono impeccabili e ti danno 3 anni di garanzia..

più giù, spiegherò a tutti, UNA VOLTA PER TUTTE, COME ACQUISTARE DALLA AMERICA SENZA PAGARE I COSTI DI DOGANA O ALTRI ONERI.

Quote:
Originariamente inviato da aktis Guarda i messaggi
per quanto riguarda la tastiera, penso che sia impossibile sostituirla e cmq anche se fosse possibile non penso sia conveniente da punto di vista economico.
il servizio che permette l'invio di merce dagli stati uniti esiste, l'unico problema, qualora fossi interessato all'acquisto sul sito di hp america, risiede nel dover cambiare l'indirizzo di spedizione sul proprio account paypal con quello fornito dal servizio postale.
sinceramente volevo fare una simulazione di acquisto ma non sono riuscito a modificarlo
magari soad che ha gia completato l'acquisto (su ebay e non su hp america ma cmq l'indirizzo lo ha dovuto modificare)mi/ci potrebbe indicare la retta via
la tastiera si può sostituire, ma si deve smontare il notebook da dietro, togliere un po' di roba e arrivare alla tastiera..non so fino a che punto conviene sostituirla e poi non ce ne di bisogno, lo posso confermare..mi trovo benissimo...

Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
sono proprio curioso di vedere se HP ha corretto il pietoso sistema di raffredamento e silenziato la rumorosissima e perennemente accesa ventola...e cmq il cool sense c'era pure nel mio dv7 con chipset buggato, e serviva a ben poco...
il notebook tende a riscaldare nelle fasi più pesanti, quando è sotto stress, ma qualche pagina addietro, ho detto che con il furmark, è rimasto intorno ai 70°.. il cool sense serve, eccome...

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Scusate ma questo fantomatico servizio di aggiramento delle imposte doganali (perchè alla fine di questo si tratta...) è semplicemente la pensata dell'anno oppure un qualcosa in odore di illegalità?
non è la pensata dell'anno..è gente che lavora per guadagnare ONESTAMENTE..!! dal 1992..

Quote:
Originariamente inviato da Vincent Malloy Guarda i messaggi
Su YouTube ci sono diversi video che mostrano come sostituire la tastiera dei portatili (anche Pavilion, basta svitare qualche vite), bisogna solo capire qual è il costo presso l'assistenza HP.


Il servizio di cui parlavo funziona (dovrebbe funzionare) diversamente: chiedi un preventivo di ciò che vuoi acquistare; se ti sta bene versi la somma (carta di credito o paypal) e saranno loro a comprare la merce per te e a spedirla al tuo indirizzo. In pratica, trovandosi a Miami, fanno semplicemente da tramite quindi, a parte pagare, non devi fare altro. Resta la questione della dogana, però.
allora, lo dico adesso e spero sia chiaro per tutti...

io ho acquistato questo notebook che ho in firma in america, senza dover pagare nessuna dogana o spesa extra. l'ho preso presso un venditore su ebay che lo ha spedito a consegnato.com ed è stato poi spedito a casa mia..tutto qua...loro agiscono da tramite perchè avranno accordi con le dogane..

per chi mi chiede tutto il procedimento, è necessario avere dei requisiti:

- utente paypal verificato
- qualche feedback su ebay (se acqustate sulla baia)
- iscrizione a consegnato.com

allora:

- cercate su ebay.com "hp dv6" e trovate il prezzo che più vi aggrada;

- salvate l'oggetto nella vostra lista e andate su ACCOUNT, INDIRIZZI e modificate l'indirizzo di spedizione con quello assegnatovi da consegnato.com..(se avete provato a sostituire quello di paypal è stato sicuramente inutile perchè essendo utenti italiani, non possiamo modificare ne il nome ne il paese, potremmo solo creare un altro account, ma poi bisogna dimostrare che si è americani e non sto qui a spiegarvi cose ingannevoli);

- tornate su ebay.it e vedrete il prezzo reale in euro che andrete a pagare, quindi, procedete con l'acquisto, scegliete il metodo di spedizione e assicuratevi che come indirizzo di spedizione ci sia quello di Miami, mentre l'indirizzo di fatturazione dev'essere quello di casa vostra;

- riceverete la solita email di paypal con l'avvenuto pagamento e dopo 24 ore circa, il venditore vi manderà l'email con il tracking della spedizione;

- qualche giorno (il mio c'e stato 4 giorni) e il pacco arriverà presso i magazzini di consegnato.com..loro registreranno il pacco nel loro database e ti invieranno una mail con il pagamento da effettuare..le tariffe cambiano rispetto al peso e alla grandezza del pacco (io ho pagato 47 euro);

- dopo aver pagato, nel pannello utente del sito, troverete le info riguarda alla partenza del vostro pacco e nei giorni a seguire le info si aggiorneranno ogni 2-3 giorni..

io ho iniziato tutto gioano 6 maggio e ho ricevuto il notebook il 23 maggio..quindi circa 2 settimane..
spero di essere stato chiaro adesso e vi ripeto infine che non si tratta di niente di illegale. per i "san tommasini" andate su consegnato.com e inviate una mail alla redazione, sono dei ragazzi molto cordiali e disponibili..
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 15:53   #72
S.O.A.D.
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1746
Quote:
Originariamente inviato da aktis Guarda i messaggi
in realta' e' un po' diverso:
mettiamo il caso che vuoi comprare un hp dv7 dal sito di hp america. allora cosa fai, configuri il tuo laptop, poi quando vai a pagare devi indicare il metodo di pagamento appunto. mettiamo caso che scegli paypal, a questo punto se ti loggassi sul tuo paypal senza modificare nulla (ovvero senza modificare l'indirizzo che appare sul tuo paypal) il sito di hp america riconoscerebbe l'indirizzo come esterno gli usa e ti bloccherebbe giustamente l'acquisto del notebook. allora, e' questo il punto, quando hai deciso di pagare con paypal, dovrai cambiare il tuo indirizzo che appare su paypal, con quello fornito dal servizio postale, ovvero un indirizzo di miami. in questo modo il sito di hp vedra' un indirizzo americano e procederai all'acquisto. successivamente quando il pacco sara' arrivato a miami, il servizio postale per tuo conto, e con ovvio pagamento, ti inviera' il pacco a casa tua.
la stessa procedura dovra' essere effettuata anche da chi non vorra' acquistare il notebook sul sito di hp ma ad esempio da ebay americano: molti venditori non spediscono fuori dagli states, allora dovrai fare la stessa procedura con paypal descritta in precedenza... e questo e' proprio quello che ha fatto soad, che ha acquistato il pc su ebay americano, ha cambiato l'indirizzo di paypal e ha usufruito del servizio postale che fa scalo a miami.
inoltre il problema della dogana non sussiste:

I nostri servizi:

ricevimento della merce presso i nostri magazzini
verifica dello stato della merce
verifica del peso e dimensioni dei colli
evasione notifica di arrivo al cliente italiano
registrazione della merce nel nostro sistema
emissione di un numero di spedizione e relativa fattura
sdoganamento celere nell'UE
consegna diretta al vostro domicilio

ora, il problema di cui ti dicevo prima e' che non sono riuscito a modificare l'indirizzo su paypal, magari soad che l'ha fatto mi puo' spiegare come ci e' riuscito. ;-)
ehi ciccio, non si può cambiare l'indirizzo paypal, per favore non dare errate informazioni sul thread. su paypal puoi cambiare l'indirizzo con uno italiano, ma non con uno estero..
l'ho spiegato sopra come fare..NON POTETE ACQUISTARE DAL SITO HP USA..NON è POSSIBILE..!!!
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 15:55   #73
S.O.A.D.
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1746
Quote:
Originariamente inviato da Vincent Malloy Guarda i messaggi
Ok, inserisco il nome di quest'altro sito (diverso da consegnato.com) altrimenti facciamo fatica a capirci.
Si tratta di ishopinusa che, tra le altre cose, offre la possibilità di fare semplicemente da tramite. Dici cosa vuoi, gli affidi i soldi e loro te lo comprano e te lo spediscono. Siccome, tecnicamente, non sei tu a fare l'acquisto ma un residente in USA non devi modificare l'indirizzo su Paypal.
Qualcuno lo conosce e sa se è affidabile?

Visto che mi trovo, ho la stessa curiosità di LYDSER: è sicuro che sia silenzioso perché odio infinitamente i pc rumorosi
CON ISHOPINUSA, PAGHERESTI LA DOGANA..è chiaramente scritto che tutte le spese di dogana e altri oneri, sono a carico dell'acquirente..non vi fate prendere in giro da false speranze...
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 16:03   #74
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
"loro agiscono da tramite perchè avranno accordi con le dogane.."

mah, sempre più perplesso

Più di una persona acquistando dall'america anche da rivenditori che spedivano in europa ha poi dovuto pagare la dogana (giustamente, la differenza d'IVA?) per una evidente differenza fiscale fra i due paesi...che fosse un corriere o le poste a portarglielo....

E' come venirsene in aereo dagli USA con un portatile nuovo non dichiarato in dogana....è ILLEGALE ma che poi lo facciano certi furbi è un altro discorso...ma la cosa strana è che questi di Miami lo fanno sistematicamente Oltre al fatto che HP America se sapesse che vengono mandati in Europa con prezzi americani bhe penso che a questi di Miami gli farebbe il culo quadro....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 16:08   #75
LYDSER
Senior Member
 
L'Avatar di LYDSER
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
"loro agiscono da tramite perchè avranno accordi con le dogane.."

mah, sempre più perplesso

Più di una persona acquistando dall'america anche da rivenditori che spedivano in europa ha poi dovuto pagare la dogana (giustamente, la differenza d'IVA?) per una evidente differenza fiscale fra i due paesi...che fosse un corriere o le poste a portarglielo....

E' come venirsene in aereo dagli USA con un portatile nuovo non dichiarato in dogana....è ILLEGALE ma che poi lo facciano certi furbi è un altro discorso...ma la cosa strana è che questi di Miami lo fanno sistematicamente Oltre al fatto che HP America se sapesse che vengono mandati in Europa con prezzi americani bhe penso che a questi di Miami gli farebbe il culo quadro....
vabè dai ma come provano che il portatile l'hai comprato in america...può essere mio da tempo, comprato un paio di mesi prima...sono assurde certe leggi...posso capire che uno ne esporti una dozzina ma per uno...
__________________
MSI GP72M 7REX Leopard PRO Intel Core i7-7700HQ/ Display 17''FHD 120hz/ ram 2x8gb DDR4/ SSD 250GB + HD 1000GB 7.200 rpm/ NVIDIA GeForce GTX 1050Ti 4gb GDDR5/ Keyboard RGB
LYDSER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 16:09   #76
S.O.A.D.
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1746
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
"loro agiscono da tramite perchè avranno accordi con le dogane.."

mah, sempre più perplesso

Più di una persona acquistando dall'america anche da rivenditori che spedivano in europa ha poi dovuto pagare la dogana (giustamente, la differenza d'IVA?) per una evidente differenza fiscale fra i due paesi...che fosse un corriere o le poste a portarglielo....

E' come venirsene in aereo dagli USA con un portatile nuovo non dichiarato in dogana....è ILLEGALE ma che poi lo facciano certi furbi è un altro discorso...ma la cosa strana è che questi di Miami lo fanno sistematicamente Oltre al fatto che HP America se sapesse che vengono mandati in Europa con prezzi americani bhe penso che a questi di Miami gli farebbe il culo quadro....
infatti ho scritto che non si può acquistare da HP USA..ma sei de coccio? che ti costa leggere? o mandare una mail a consegnato.com?

e poi scusami, se non ti fidi, se pensi che sia illegale o pensi che io sono uno stupido e che vi sto prendendo in giro, googleggia un po' e vedrai che non sono il primo..l'ho già fatto altre volte tra l'altro, non vedo dove stia il problema...se non ti va di prenderlo in america, compralo in italia, però quello con la hd6670m..

per favore, se non hai niente di utile da dire riguardo al dv6 o dv7, non inquinare il thread..grazie mille..
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 16:12   #77
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
vabè dai ma come provano che il portatile l'hai comprato in america...può essere mio da tempo, comprato un paio di mesi prima...sono assurde certe leggi...posso capire che uno ne esporti una dozzina ma per uno...
ecco il problema dell'Italia: "una legge la ritengo inutile quindi la aggiro, e gli altri sono dei pirla..."

sto leggendo le condizioni di questi tizi:

"07a. Sdoganamento per chi acquista come privato

Consegnato si fa carico dell'espletamento delle attitvità necessarie allo sdoganamento della merce proveniente dagli Stati Uniti all'interno di uno degli stati membri della Comunità Europea e di sostenerne i costi ed oneri. La merce entrara' poi in Italia gia' come merce comunitaria senza essere soggetta all'imposizione di ulteriori oneri."

Quindi SOAD hai pagato 47€ di commissioni da loro per il trasporto e gli eventuali oneri di importazione? Su una spesa di 850€?

Mah mi sembra veramente troppo poco....quale è la differenza di IVA fra USA e noi?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 16:14   #78
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Non sto dando del pirla a nessuno ma visto che adesso avrai tentato mezzo forum di acquistare di tutto dagli USA bhe vorrei accertarmi che la cosa sia ok in tutto e per tutto....

ps: si ok tu hai acquistato da ebay.us......ma il discorso sullo sdoganamento non cambia...
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 16:21   #79
S.O.A.D.
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1746
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Non sto dando del pirla a nessuno ma visto che adesso avrai tentato mezzo forum di acquistare di tutto dagli USA bhe vorrei accertarmi che la cosa sia ok in tutto e per tutto....

ps: si ok tu hai acquistato da ebay.us......ma il discorso sullo sdoganamento non cambia...
ti ho chiesto gentilmente di non inquinare il thread..se sei poco fiducioso, problema tuo..io non ho tentato nessuno ho solo dato delle risposta dato che tutti chiedono come ho fatto...scusami ma preferisco chiuderla con questa storia perchè non mi sembra il luogo adatto..comprati il pc dove vuoi, ma non chiedere più delucidazioni qua..grazie di nuovo..
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 16:48   #80
Berseker
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2316
rimaniamo in topic, altrimenti diventa una caciara.
@Frozen: capisco che tu possa essere dubbioso, ma SOAD lo ha fatto, funziona e stop. Come facciano non è materia del thread
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v