Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-02-2011, 12:19   #10061
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
niente, unici 2 mediaworld da me raggiungibili hanno terminato il sottocosto

navigo nel vuoto per ora
l'hanno finita anche sul sito internet...
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 12:24   #10062
Cenzine
Senior Member
 
L'Avatar di Cenzine
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1576
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
l'hanno finita anche sul sito internet...
altri consigli su quella fascia di prezzo?
posso pure salire sulla fascia del prezzo pieno però se stavano in sottocosto credo ci sia qualcosa di superiore sulla fascia prezzo pieno no?
__________________
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 13:14   #10063
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da Saberfang Guarda i messaggi
Sto leggendo un po' di opinioni sulle pc350 e sono tutte molto positive. Per suono che non stupisce cosa intendi? Forse come ho letto che quando si tratta di musica hanno prestazioni discrete anche se non possono paragonarsi a prodotti dedicati nella stessa fascia di prezzo?
per suono che non stupisce intendo che non gioca la sua qualità sull'esaltazione degli estremi della gamma di frequenze (bassi pompatie alti sparati) ma si affida ad una gamma media aperta e limpida (serve a sentire bene i rumori lievi e le voci) che siano il più intelleggibili possibile, gli alti ci sono ma non prevalgono.. e i bassi a cuffia nuova sono un pò carenti migliorano un pò col rodaggio, ma non saranno mai preponderanti insomma non sono cuffie da home theater, ma cuffie da gamming online dove l'importante è sentire i rumori circostanti e le voci dei compagni poi con la musica se la cavano (ovvio non col Rock) ma con il melodico e la musica da camera sono gradevoli, pero non sono cuffie da Ascolto Hi-Fi.

insomma c'è tutto quel che serve, ma non sono fatte per lasciare a bocca a perta, ma onestamente per giocare sia Online che Offline con soddisfazione.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 13:16   #10064
Silverfreak
Senior Member
 
L'Avatar di Silverfreak
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: 563mt prov. Imperia
Messaggi: 1022
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
-CUT-
Grazie mille...allora vado con quelle...
__________________

MacBook AIR 11'' Late 2011 - Zalman Z11 | Corsair 650HXEU | Asus P8P67-M Rev.3.0 | Intel Core i5-2500K 3,3GHz 6MB | Crucial M500 120GB + CORSAIR Force GT 120GB + Samsung 250GB SATA II | 12GB DDR3 | ZOTAC GeForce GTX970 4GB | ASUS Xonar DX | G15 | G9 |OS: Windows 8.1 Pro 64bit
DAC: HiFimeDIY Sabre USB DAC | AMP: cMoy con TLE2062+LM6172IN | AEM: JVC HA-S400 | IEM: Xears Nature N3i - Brainwavz M4
Silverfreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 13:51   #10065
pocho4ever
Senior Member
 
L'Avatar di pocho4ever
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: provincia di Caserta
Messaggi: 599
mi consigliate delle cuffie wireless chiuse?budget 50 max
pocho4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 14:09   #10066
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi

Certo caro la K501 non andarà mai via dalla mie mani è una ecellente cuffia e tale rimarrà nel tempo
La shure completa la k501 in quei generi dove ha più difficoltà e poi il bello delle cuffie e poter avere varie prospettive del messaggio sonoro.

Non è una questione dicome sia il suono, ma proprio di come venga pilotato il driver audio.
Sento che il Burson và in difficoltà dopo un certo volume. Sia chiaro nessuns distorsione, ma il volume non si alza più di un tot.
Con la Essence invece mi ritrovo una gamma bassa più presente ed un volume più alto, credo che sia anche giusto visto che l'amplificatore che monta la scheda audio ha una maggior potenza d'uscita del Burson.

Il Dac che monta la Essence è uguale a quello che monta il V.dac, ma il Burson riceve il segnale da quest'ultimo e quindi si può dire che i Dac sono diversi.
]
Ok Tutto chiaro

Merci Beaucoup
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 17:14   #10067
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
ciao,

mi sapete consigliare una cuffia discreta max 60 euro circumaurale? deve avere necessariamente il controllo volume integrato. la devo usare su ps3/xbox
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 17:58   #10068
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
ciao,

mi sapete consigliare una cuffia discreta max 60 euro circumaurale? deve avere necessariamente il controllo volume integrato. la devo usare su ps3/xbox
per quello devi necessariamente rivolgerti a cuffie particolari (le console Non hanno il Jack da 3,5mm) tipo Tritton o Sharkon Xtatic etc. che hanno un Box con le varie connessioni Digitali ottica, Usb, Din però non so darti ulteriori delucidazioni... pur usando cuffie con le console, io uso un amplificatore stereo Hi-FI per le cuffie collegato alle uscite audio delle console.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 18:44   #10069
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
per quello devi necessariamente rivolgerti a cuffie particolari (le console Non hanno il Jack da 3,5mm) tipo Tritton o Sharkon Xtatic etc. che hanno un Box con le varie connessioni Digitali ottica, Usb, Din però non so darti ulteriori delucidazioni... pur usando cuffie con le console, io uso un amplificatore stereo Hi-FI per le cuffie collegato alle uscite audio delle console.
tranquillo. si puù usare il jack 3,5 veicolando l'audio tramite cavo composito.
non è un problema quello
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 20:17   #10070
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
tranquillo. si puù usare il jack 3,5 veicolando l'audio tramite cavo composito.
non è un problema quello
lo so l'ampli l'ho collegato alle prese audio del cavo ma il problema non è solo quello ma il fatto che le console non hannno un Amplificatore proprio... per questo ti avevo indirizzato su quel genere di cuffie perche, il box contiene anche l'ampli per pilotarle altrimenti devi fare come me dotarti di amplificatore stereo, e cuffie di una certa qualità è estremamente difficile trovarle col potenziometro del volume sul cavo...solo quelle gamming e poco più.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 09:58   #10071
man
Senior Member
 
L'Avatar di man
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Messaggi: 2710
Sto cercando delle cuffie stereo di buona qualità che abbiano il microfono incorporato.

La cuffia la dovrei usare per ascoltare e per parlare in VOIP con skype; più precisamente chiedo un consiglio su qualche modello o marca con un buon rapporto qualità prezzo.

il mio budget è < 50 euro
Ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 10:35   #10072
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
grazie mille

forse per il mio utilizzo dovrei puntare su delle aperte?

comunque provero' a sentire al MW se le hanno ancora in sottocosto altrimenti valuto
le sony me le ha fatte escludere l'addetto mediaworld dandomi del folle per il fatto di volerle usare per lunghe sessioni dicendomi che sarei impazzito di lì a poco :P
Beh stando su delle aperte potresti guardare le Sennheiser HD555 ( vecchio modello ) o HD558 ( nuovo modello ).
Stando in casa AKG guarderei le K242HD ( aperte ) o K272HD ( chiuse ).
Relativamente alle AKG valuta anche le versioni PRO ( cambia il colore, la dotazione e il canale di distribuzione ) delle suddette cuffie ( K240MKII e K271MKII ). Le trovi nei negozi che forniscono i musicisti ( strumenti, corde, ecc ... ). Penso che a Napoli non dovrebbe essere difficile trovarle.

In genere le AKG sono più dettagliate sugli alti e meno incisive sui bassi rispetto alle Sennheiser

Sulle chiuse parlano molto bene delle Shure SHR840.

Comunque sono tutte cuffie decisamente comode ( forse la Shure è la più scomoda dato che da buona chiusa deve stringere ) e dell'ordine di costo 100-160 euro circa.

Ultima modifica di Ricky65 : 24-02-2011 alle 14:52.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 11:27   #10073
Saberfang
Member
 
L'Avatar di Saberfang
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
per suono che non stupisce intendo che non gioca la sua qualità sull'esaltazione degli estremi della gamma di frequenze (bassi pompatie alti sparati) ma si affida ad una gamma media aperta e limpida (serve a sentire bene i rumori lievi e le voci) che siano il più intelleggibili possibile, gli alti ci sono ma non prevalgono.. e i bassi a cuffia nuova sono un pò carenti migliorano un pò col rodaggio, ma non saranno mai preponderanti insomma non sono cuffie da home theater, ma cuffie da gamming online dove l'importante è sentire i rumori circostanti e le voci dei compagni poi con la musica se la cavano (ovvio non col Rock) ma con il melodico e la musica da camera sono gradevoli, pero non sono cuffie da Ascolto Hi-Fi.

insomma c'è tutto quel che serve, ma non sono fatte per lasciare a bocca a perta, ma onestamente per giocare sia Online che Offline con soddisfazione.
Quindi devo supporre che come dinamica anche le pc360 che sono aperte si comportino bene o male alla stessa maniera con una spesa di circa 50€ superiore?
Se mi andassero bene anche cuffie aperte, ma comunque con padiglioni che chiudono tutto l'orecchio, e prendessi in cosiderazione l'idea di utilizzare un microfono acquistato a parte continueresti a consigliarmi le pc350?
__________________
Configurazione PC CASE: Phanteks Enthoo Luxe - MOBO: MSI Gaming 7 X99 - CPU: Intel 5820k - DISSIPATORE CPU: Coolermaster Nepton 280L - GPU: MSI 970GTX Gaming - RAM: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 16GB - SSD1: Crucial MX100 256GB - SSD2: Crucial MX100 512GB - HDD: WD Caviar Blue 1TB - PSU: EVGA Supernova 850 - MONITOR: Eizo FS2332 - TASTIERA: Razer Blackwidow Tournament Edition - MOUSE: Logitech G502
Saberfang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 12:22   #10074
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da Saberfang Guarda i messaggi
Quindi devo supporre che come dinamica anche le pc360 che sono aperte si comportino bene o male alla stessa maniera con una spesa di circa 50€ superiore?
Se mi andassero bene anche cuffie aperte, ma comunque con padiglioni che chiudono tutto l'orecchio, e prendessi in cosiderazione l'idea di utilizzare un microfono acquistato a parte continueresti a consigliarmi le pc350?
beh le pc360 essendo aperte dovrebbero darti un suondstage piu ampio e quindi in giochi come fps ti aiuterebbero molto a darti quella sensazione di spazialità per individuare meglio gli avversari (anche se non sono surround)
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 13:08   #10075
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da Saberfang Guarda i messaggi
Quindi devo supporre che come dinamica anche le pc360 che sono aperte si comportino bene o male alla stessa maniera con una spesa di circa 50€ superiore?
Se mi andassero bene anche cuffie aperte, ma comunque con padiglioni che chiudono tutto l'orecchio, e prendessi in cosiderazione l'idea di utilizzare un microfono acquistato a parte continueresti a consigliarmi le pc350?
le PC350 son di tipo chiuso circumaurale, il padiglione delle cuffie contengono agevolmente tutto l'orecchio data anche la forma ovale, senza schiacciarlo dato che appoggia sulle tempie e attorno all'orecchio,e hanno il cuscinetto in finta pelle che è più facile da pulire e non si impregna di sudore d'estate.

lo dico perche le possiedo e le ho usate quando giocavo online e chiacchierando il teamSpeak, frà l'altro con la scheda audio che avevo prima una Creative Fatal1ty, mi dicevano spesso di parlare piano perche gli spaccavo i timpani

per l'ultima parte del tuo discorso dipende da tè cosa cerchi dalle cuffie, mi spiego non cè nessuna controindicazione ad avere cuffie e Mic. separati nel qual caso potresti prendere le cuffie che vuoi, tenendo conto dove le collegherai (io le PC350 le piloto con la Asus DX) però ti suggerisco di provarle prima perche le cuffie non hanno tutte lo stesso suono Anzi, e spesso il suono varia anche a seconda a cosa vengono collegate inoltre se decidi per il mic. separato, meglio che punti su qualcosa di buono (Non Trust etc) dato che dovrà essere Omidirezionale (in modo da non doverci parlare attaccato) con buona efficenza sempre per lo stesso discorso... e con la gamma di frequenza più ampia possibile per una buona intellegibilità...insomma devi sbatterti di più mentre con le 350 è già stato tutto amalgamato da Sennheiser che in fatto di cuffie e Microfoni Non è seconda a nessuno.

le Aperte non sono Controindicate io le uso con le console solo che non sono il massimo con gli FPS tattici dove devi sentire il minimo rumore per accorgerti della minaccia es. CSS, FarCray mentre invece con giochi come COD vanno benissimo.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus

Ultima modifica di bystronic : 24-02-2011 alle 13:16.
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 13:31   #10076
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
secondo voi come sono queste cuffie?

http://www.pioneer.eu/it/products/47...5TV/specs.html


uso console solo offline e film.


hanno il controllo volume integrato...quindi farebbero al caso mio
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 16:08   #10077
Arlog
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 136
Budget: 200 euro
Scheda audio: Creative X-fi Titanium
Utilizzo: Game (soprattutto FPS) sia online che offline e film.
Piattaforma: Unicamente su PC, le utilizzerò anche con la PS3 che è collegata però alla scheda audio del pc.
Preferirei avere il microfono integrato ma non è indispensabile, raramente le utilizzerò per la chat (ma il microfono lo voglio ugualmente).
Mi interessa sia la qualità sia la spazzialità del suono, preferirei averle chiuse e devono necessariamente essere circomaurali.
Per ora ho preso in considerazione le Roccat Kave, PC 350, H7, PC 360.
Qualche consiglio? Le PC 360 di quanto sono migliori rispetto alle 350?
Grazie.
Arlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 17:20   #10078
Saberfang
Member
 
L'Avatar di Saberfang
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
...

per l'ultima parte del tuo discorso dipende da tè cosa cerchi dalle cuffie, mi spiego non cè nessuna controindicazione ad avere cuffie e Mic. separati nel qual caso potresti prendere le cuffie che vuoi, tenendo conto dove le collegherai (io le PC350 le piloto con la Asus DX) però ti suggerisco di provarle prima perche le cuffie non hanno tutte lo stesso suono Anzi, e spesso il suono varia anche a seconda a cosa vengono collegate inoltre se decidi per il mic. separato, meglio che punti su qualcosa di buono (Non Trust etc) dato che dovrà essere Omidirezionale (in modo da non doverci parlare attaccato) con buona efficenza sempre per lo stesso discorso... e con la gamma di frequenza più ampia possibile per una buona intellegibilità...insomma devi sbatterti di più mentre con le 350 è già stato tutto amalgamato da Sennheiser che in fatto di cuffie e Microfoni Non è seconda a nessuno.

...
Capisco, diciamo che chiedendo delle pc360 o di una soluzione cuffia più microfono separato cercavo di capire se potevo trovare qualcosa con una resa meno neutra che fosse adatta anche per la musica ma forse per quello che è l'uso gaming è giusto l'approccio delle sennheiser pc.
Mi sa che nella prossima sessione di gioco proverò a usare le mie vecchie Sony CD470 per ricordarmi un po' la sensazione di usare cuffie chiuse visto che è un po' che non le provo e ricordo che per quanto non mi dessero fastidio mi scaldavano abbastanza le orecchie (un altro dei motivi per cui chiedevo del pc360).
__________________
Configurazione PC CASE: Phanteks Enthoo Luxe - MOBO: MSI Gaming 7 X99 - CPU: Intel 5820k - DISSIPATORE CPU: Coolermaster Nepton 280L - GPU: MSI 970GTX Gaming - RAM: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 16GB - SSD1: Crucial MX100 256GB - SSD2: Crucial MX100 512GB - HDD: WD Caviar Blue 1TB - PSU: EVGA Supernova 850 - MONITOR: Eizo FS2332 - TASTIERA: Razer Blackwidow Tournament Edition - MOUSE: Logitech G502
Saberfang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 19:25   #10079
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da Saberfang Guarda i messaggi
Capisco, diciamo che chiedendo delle pc360 o di una soluzione cuffia più microfono separato cercavo di capire se potevo trovare qualcosa con una resa meno neutra che fosse adatta anche per la musica ma forse per quello che è l'uso gaming è giusto l'approccio delle sennheiser pc.
Mi sa che nella prossima sessione di gioco proverò a usare le mie vecchie Sony CD470 per ricordarmi un po' la sensazione di usare cuffie chiuse visto che è un po' che non le provo e ricordo che per quanto non mi dessero fastidio mi scaldavano abbastanza le orecchie (un altro dei motivi per cui chiedevo del pc360).
L'uso di cuffie chiuse o aperte per eliminare la calura alle orecchie è diciamo un falso problema... dato che l'apertura è posteriore alla membrana vibrante...
e frà la parte posteriore della membrana e la coclea del padiglione auricolare è interposto un filtro di materiale spugnoso o tessuto, per evitare che si infiltri polvere insetti etc. in più come hai visto all'esterno vi è una griglia con fori piccolissimi e molto fitta, il tutto fà si che il ricambio d'aria sia irrisorio... lo sfiato posteriore serve a evitare la compressione sonora posteriore, non ad aerare l'orecchio che non riceve il benche minimo soffio d'aria.

se vuoi usare cuffie aperte per avere una maggiore qualità sonora con la musica, meglio rivolgersi alla serie 500 della Sennheiser (dico Sennheiser perchè frà le marche blasonate è la più facile da pilotare) sicuramente questa serie avrà un suono più confacente alla musica che non sfigurerà anche col gamming (ma non è la sua specialità) ovvio poi affiancargli un Mic. adeguato

quì per sapere qualcosa sui microfoni:
http://www.microfoni.biz/microfono-akg.html

quì però mi fermo siamo OT.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 11:27   #10080
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
L'uso di cuffie chiuse o aperte per eliminare la calura alle orecchie è diciamo un falso problema... dato che l'apertura è posteriore alla membrana vibrante...
e frà la parte posteriore della membrana e la coclea del padiglione auricolare è interposto un filtro di materiale spugnoso o tessuto, per evitare che si infiltri polvere insetti etc. in più come hai visto all'esterno vi è una griglia con fori piccolissimi e molto fitta, il tutto fà si che il ricambio d'aria sia irrisorio... lo sfiato posteriore serve a evitare la compressione sonora posteriore, non ad aerare l'orecchio che non riceve il benche minimo soffio d'aria.

se vuoi usare cuffie aperte per avere una maggiore qualità sonora con la musica, meglio rivolgersi alla serie 500 della Sennheiser (dico Sennheiser perchè frà le marche blasonate è la più facile da pilotare) sicuramente questa serie avrà un suono più confacente alla musica che non sfigurerà anche col gamming (ma non è la sua specialità) ovvio poi affiancargli un Mic. adeguato

quì per sapere qualcosa sui microfoni:
http://www.microfoni.biz/microfono-akg.html

quì però mi fermo siamo OT.
Però io avevo letto su head-fi che cmq le pc360 erano delle o hd555 o delle hd 595 con il microfono (non posso dirti con sicurezza che modello specifico ma era uno della serie 500)
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v