Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2007, 09:12   #1
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Inaugurazione MU Milano (reportage)

Ciao a tutti

dopo un po' di latitanza propongo qualche scatto che mi vede combattuto sul risultato (in breve a volte mi piace molto a volte meno).Lo scopo era quello di fare un reportage non troppo still life e non troppo banale cercando volutamente dei mossi (in particolarmodo per il concerto) per dare un po' di dinamismo ad un evento gia' di sua natura un po' statico come una inaugurazione.

Nel caso non si capisse è l' inaugurazione di un negozio di musica , con gruppo che suona dal vivo condita dall' intervento di CR'S che a messo a disposizione alcune moto e dai ragazzi della Kaos che hanno portato qualche lavoretto dei loro , insomma l' obiettivo era rappresentare al meglio un po' di tutto questo.

Mi scuso fin d'ora per i WM e per il calo di qualita' negli scatti del gruppo faccio presente di aver scattato ad ISO 6400 con l' 85/1.2 tutto aperto.L' interno della marmitta della mia moto (di notte) ovviamente è piu' luminoso .

1.


2.


3.


4.


5.


6.


7.


8.


9.


10.


11.


12.


13.


Molto graditi commenti e critiche sulla tecnica fotografica (sopratutto per i mossi) che lavoro di reportage in generale.

Qui la gallery completa.

Grazie a tutti

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.

Ultima modifica di (IH)Patriota : 16-11-2007 alle 09:33.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 09:56   #2
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12825
Matriot, detto anche Patteo, belle foto!
Più che un negozio di musica mi sembra un negozio di HiFi (High End).
Il mosso è fenomenale (ti obbliga però al cavalletto!) perchè da l'impressione di una fiera, affollata come giusto che sia, ma punta l'attenzione all'oggetto fotografato!
Molte volte la gente distrae...in questo caso fa da contorno. Ottimi fantasmi!
Nella 11...perchè non hai cercato di accenderle quelle valvole (KT88A, finali)? Ah, dici che gli ampli non ero attaccati alla rete? Tutte belle, un po' meno quelle dei truci musicanti.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 10:06   #3
Duce
Senior Member
 
L'Avatar di Duce
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1374
L'unica cosa che vedo sono le scritte al centro e al lato che (soprattutto quella al centro) risultano molto fastidiose coprendo la foto.
Duce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 10:26   #4
mailand
Senior Member
 
L'Avatar di mailand
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4194
bella serie e molto interessante il mosso!

ma dov'è questo posto? mi fanno impazzire gli amplificatori valvolari, ci farei un giretto almeno a curiosare (dato che comprare per ora nulla)

edit: l'ho trovato...
__________________
Save water: drink beer.
This message has been created with 100% recycled electrons
Un rutto vale più di mille parole.

Ultima modifica di mailand : 16-11-2007 alle 10:31.
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 10:30   #5
malja
Senior Member
 
L'Avatar di malja
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da Duce Guarda i messaggi
L'unica cosa che vedo sono le scritte al centro e al lato che (soprattutto quella al centro) risultano molto fastidiose coprendo la foto.
Mi dispiace per te che non riesci a vedere altro
__________________
malja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 10:33   #6
Duce
Senior Member
 
L'Avatar di Duce
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1374
Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
Mi dispiace per te che non riesci a vedere altro
mi dispiace + per te che vedi le scritte e poco altro, senza poter apprezzare le foto al 100%
Duce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 12:19   #7
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Matriot, detto anche Patteo, belle foto!
Più che un negozio di musica mi sembra un negozio di HiFi (High End).
Il mosso è fenomenale (ti obbliga però al cavalletto!) perchè da l'impressione di una fiera, affollata come giusto che sia, ma punta l'attenzione all'oggetto fotografato!
Molte volte la gente distrae...in questo caso fa da contorno. Ottimi fantasmi!
Nella 11...perchè non hai cercato di accenderle quelle valvole (KT88A, finali)? Ah, dici che gli ampli non ero attaccati alla rete? Tutte belle, un po' meno quelle dei truci musicanti.
Ciao Aarn
si ero microcavallettato (manfrotto MODO) con sopra la 5D gia' soffriva alla grande

L' ampli valvolare non era alimentato , quando andro' a consegnare le foto magari me lo faccio accendere e gli fo 2 scatti da aggiungere al reportage.

I "truci" musicanti sono stati una sfida (fotograficamente parlando) , erano al buio con 3 faretti spot (le bruciature abbondano infatti) , in una delle salette del negozio e l' unica lente abbastanza luminosa era l' 85 , PDC cortissima e la 1D che non agganciava manco morta .. ne ho buttate almeno 1/3 per evidenti e non voluti OOF.
Un po' OT ma i musicanti erano davvero bravi si chiamano DHERA se ti capita IMHO meritano.

Quote:
Originariamente inviato da Duce Guarda i messaggi
L'unica cosa che vedo sono le scritte al centro e al lato che (soprattutto quella al centro) risultano molto fastidiose coprendo la foto.
Ho gia' chiesto scusa per il WM nel post di apertura , comunque per quanto indubbiamente fastidiosi non trovo che non permettano la lettura della composizione e la valutazione dell' idea.

Valutazioni qualitative (messa a fuoco, nitidezza , rumore) serie su uno scatti ad 800x600 sono comunque improbabili watermark o meno che sia , perdonami ma ho le mie valide ragioni per mettere su alcune serie di scatti i watermark e per firmare le mie foto (cosa che faccio sempre cosi' come buona parte di scrive qui) , mi spiace solo che siano "arrivati" solo quelli.

Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
bella serie e molto interessante il mosso!

ma dov'è questo posto? mi fanno impazzire gli amplificatori valvolari, ci farei un giretto almeno a curiosare (dato che comprare per ora nulla)
Mi fa piacere che il mosso incontri.

Grazie a tutti per i commenti.

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 14:25   #8
code010101
Senior Member
 
L'Avatar di code010101
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Messaggi: 7320
sono tutti scatti di livello professionale,
molto curati e ben fatti, c'è poco altro da dire

Ste
__________________
Nikon D300 D70s SB-600 Sigma 10-20 Nikkor 24-85 70-300VR 18-200VR
fai un salto su F o T o N i
code010101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 14:36   #9
ERRYNOS
Senior Member
 
L'Avatar di ERRYNOS
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 5633
non mi carica nessuna foto!

vedo solo la lista dei numeri!
__________________
E quando pensi che sia finita è proprio allora che incomincia la salita,che fantastica storia è la vita.
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 15:10   #10
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Neanche la gallery sul mio sito ?

Strano
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 15:38   #11
liviux
Bannato
 
L'Avatar di liviux
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Messaggi: 4782
Mie preferite: 2, 5, 6, 10. Belle prospettive un po' claustrofobiche del posto. Dettagli patinatissimi e di livello veramente professionale, ma i soggetti mi commuovono poco.
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Valutazioni qualitative (messa a fuoco, nitidezza , rumore) serie su uno scatti ad 800x600 sono comunque improbabili
E' per questo che ne facciamo quasi solo di facete!
Però quello più che "watermark" lo chiamerei "paintmark"! E' proprio necessario su immagini a 800 pixel? E se ne dimezzassi l'opacità? O almeno lasciare la scritta senza tutto il rettangolone?
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 15:44   #12
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
io le vedo. certamente sono spettacolari.

preferita quelle con il mosso del chitarrista... e la moto sullo schermo..
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 16:09   #13
mailand
Senior Member
 
L'Avatar di mailand
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4194
riguardando le foto, che continuano a piacermi parecchio e di cui apprezzo maggiormente ad ogni passaggio composizione e dettagli, mi sorge una domanda:

OT
sbaglio o le moto sono delle cr&s vun?
/OT
__________________
Save water: drink beer.
This message has been created with 100% recycled electrons
Un rutto vale più di mille parole.
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 17:24   #14
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Mie preferite: 2, 5, 6, 10. Belle prospettive un po' claustrofobiche del posto. Dettagli patinatissimi e di livello veramente professionale, ma i soggetti mi commuovono poco.
...
Ciao Livio

La musica , anzi , la MUSICA è difficile da raccontare e a fatica si riesce a capire (per chi non è un audiofilo come me) , valvole , mosfet e pre sono freddi e poco fotoigienici , il consiglio sulla valvola incandescente di Aarn è da tenere fortemente in considerazione sperando che possa comunicare un po' piu' di calore..

Per i WM ci metto una pezza a breve (magari segano dil box e diminuendo l' opacita' di qualche punto).

Grassie per il commento

Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
io le vedo. certamente sono spettacolari.

preferita quelle con il mosso del chitarrista... e la moto sullo schermo..
Ciao Luca !!!

rende allora sto benedetto mosso !!!
Io ero preoccupato che potesse non incontrare e sembrare un lavoro approssimativo (inteso come da incapace ) anche se per assurdo voluto.

Grazie per il commento

Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
riguardando le foto, che continuano a piacermi parecchio e di cui apprezzo maggiormente ad ogni passaggio composizione e dettagli, mi sorge una domanda:

OT
sbaglio o le moto sono delle cr&s vun?
/OT
Non sbagli , è la creatura di Crepaldi , tutto il materiale pubblicitario è in 3 lingue , Milanese , Italiano ed Inglese .

Sono le stesse che ho fotografato all' EICMA la settimana scorsa al loro stand (qui e qui gli scatti dell' EICMA alla CR'S ed alla RIZOMA con le Vun protagoniste ).

OT motociclistico
Per quanto non sia il mio genere di moto (3 cilindri e 80CV in meno di quello che ho sotto al sedere ogni mattina per venire al lavoro) pesa davvero una stupidata ed ha una maneggevolezza da urlo ... quello che si vorrebbe in una bella stradina di montagna per lasciare indietro chiunque .

Magari un giorno riusciro' a sedermici sopra con il motore acceso per qualche km
/OT

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 17:38   #15
newreg
Senior Member
 
L'Avatar di newreg
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Messaggi: 3535
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Mie preferite: 2, 5, 6, 10. Belle prospettive un po' claustrofobiche del posto. Dettagli patinatissimi e di livello veramente professionale, ma i soggetti mi commuovono poco.
Stavo per postare un paio d'ore fa, poi ho rimandato, quindi adesso quoto liviux visto che ha detto più o meno quello che avrei voluto dire io, in effetti la maggiorparte sono foto molto "fredde", anche se credo che dipenda oltre che dai sogetti anche dalla luce presente.

P.S. n. 1: grazie per aver postato a una risoluzione più bassa.

P.S. n. 2: quando posti qualche ritratto (magari sfocatissimo)?
__________________
*** Nikon D300 ... Foto su flickr 1 e flickr 2 ... I Have A Perfect Color Vision ***
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 17:52   #16
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
..P.S. n. 2: quando posti qualche ritratto (magari sfocatissimo)?

Tipo cosi ?



Ciaoooo
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 18:01   #17
Duce
Senior Member
 
L'Avatar di Duce
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1374
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Tipo cosi ?

Ciaoooo
Pat
Anche così a mio avviso è troppo invadente (specialmente per ritratti). Hai avuto problemi di copyright? come mai tanta apprensione?. La sola scritta piccola sulla destra non basta?. Carina la modella e notevoli le luci utilizzate, mi piacciono molto. Ciao, buon fine settimana.
Duce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 18:02   #18
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12825
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Ciao Livio

La musica , anzi , la MUSICA è difficile da raccontare e a fatica si riesce a capire (per chi non è un audiofilo come me) , valvole , mosfet e pre sono freddi e poco fotoigienici , il consiglio sulla valvola incandescente di Aarn è da tenere fortemente in considerazione sperando che possa comunicare un po' piu' di calore..
Anche tu audiofilo! Abbiamo ben 4 passioni in comune...
Non mi pare che le foto su AR di un bel paio di calde Sonus Faber siano fredde o poco foto-igienica! Ci vuole la luce giusta ed ilk particolare che scatena...la valvola già basta...accesa poi, è da urlo!
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
OT motociclistico
Per quanto non sia il mio genere di moto (3 cilindri e 80CV in meno di quello che ho sotto al sedere ogni mattina per venire al lavoro) pesa davvero una stupidata ed ha una maneggevolezza da urlo ... quello che si vorrebbe in una bella stradina di montagna per lasciare indietro chiunque .

Magari un giorno riusciro' a sedermici sopra con il motore acceso per qualche km
/OT

Ciauz
Pat
Mai un monocilindrico! Fa formicolare le gambe e ...non va.
Per andare forte in montagna bastano 4 denti in più di corona!
Se hai tempo spiegami il perchè hai messo la PowerCIII ...ci sto facendo un pensierino.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 18:05   #19
newreg
Senior Member
 
L'Avatar di newreg
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Messaggi: 3535
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Tipo cosi ?
Thx.

__________________
*** Nikon D300 ... Foto su flickr 1 e flickr 2 ... I Have A Perfect Color Vision ***
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 18:05   #20
mailand
Senior Member
 
L'Avatar di mailand
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4194
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Non sbagli , è la creatura di Crepaldi , tutto il materiale pubblicitario è in 3 lingue , Milanese , Italiano ed Inglese .

Sono le stesse che ho fotografato all' EICMA la settimana scorsa al loro stand (qui e qui gli scatti dell' EICMA alla CR'S ed alla RIZOMA con le Vun protagoniste ).

OT motociclistico
Per quanto non sia il mio genere di moto (3 cilindri e 80CV in meno di quello che ho sotto al sedere ogni mattina per venire al lavoro) pesa davvero una stupidata ed ha una maneggevolezza da urlo ... quello che si vorrebbe in una bella stradina di montagna per lasciare indietro chiunque .

Magari un giorno riusciro' a sedermici sopra con il motore acceso per qualche km
/OT

Ciauz
Pat
conosco, avevano richiesto dei componenti (filtri idraulici mi pare) a mio padre, poi non so se glieli abbia forniti o meno...
in effetti su una stradina di montagna deve dare notevole appagamento nella guida, anche a me piacerebbe provarla

@aarn: tu di cilindri ne hai 2 di troppo sulla moto
__________________
Save water: drink beer.
This message has been created with 100% recycled electrons
Un rutto vale più di mille parole.
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v