Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2008, 14:09   #1061
ginonazario
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
si si è normale, win non va liscio su qualsiasi macchina
quindi non mi devo preoccupare, il mio imac è in salute? Considera che con osx va tutto perfettamente
ginonazario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 21:24   #1062
delfry
Senior Member
 
L'Avatar di delfry
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 1277
ho una domanda

oggi per la prima volta ho utilizzato vista (installato tramite bootcamp) sfruttando fusion

però noto che mancano tutti i drivers.. ho installato i vmtools ma ancora audio e altro non va...

devo re installare i drivers di bootcamp?!
__________________
MACBOOK PRO 13" 2017
Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6
Apple Iphone X
64 GB
Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30
delfry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 21:58   #1063
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Io ho provato Vista sia con installazione nativa sia con VMware e non ho mai avuto problemi di driver.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 22:19   #1064
Moskiton
Senior Member
 
L'Avatar di Moskiton
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Messaggi: 1311
Quote:
Originariamente inviato da Izeee Guarda i messaggi
ho bisogno di emulare windows Xp, per usare autocad.
Al momento uso parallels, ma sento parlare molto molto bene di Fusion, voi che mi consigliate?

ciao io li ho provati tutti e due e con fusion nn ce storia!
sopratutto per la sua opzione Unity che integra le finestre dei programmi nel osx e anche nella dock cosi e molto piu semplice e veloce passare da autocad a photoshop su osx!

e poi altra cosa importantissima con fusion puoi spostare i file in drag and drop da windows a osx!

ce anche il supporto per l'accelerazione grafica 3d!

geniale!
__________________
iMac 27 Late 2012: 3,4 ghz intel i7, 24 GB ram, 1 TB Fusion Drive, Nvidia GTX 680MX 2 GB +
Macbook Pro 15'' matte 2008 [Classic Style]: 2,5 ghz intel Penryn, 4 GB ram, 500 GB 7200rpm + Second skin (NON EBEZ!!) +
iPhone 5 32 GB bianco + iPod Nano 16 GB blu + WD Studio Edition 1 TB
Moskiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 23:46   #1065
spazzola
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 245
vorrei fare una domanda riguardante parallels.

io un macbook 2,16 GHz intel core2duo con memoria 2GB 667MHz DDR2SDRAm,software 10.4.11

ho letto che parallels fa condividere le prestzioni tra i 2sistemi operativi...quindi io mi trovo con un sitema con le prestazioni dimezzate sempre o solo quando attivo parallels?
spazzola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 08:37   #1066
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Considerando che la complessità di un sistema operativo non è lineare direi che la tua equazione non è valida comunque è logico che caricando 2 sistemi operativi le prestazioni ne risentano e la diminuzione dipende dall'operazione che svolgi con i sistemi operativi ovviamente.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 20:24   #1067
jerrygdm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 4854
ciao ragazzi,

uso parallels da un'annetto, prima solo come prova poi con la macupdate promo l'ho comperato...

ho un problema nel senso che avevo installato una vers di xp da parallels solo che ora i link non mi funzionano più, mi sono rimasti i link alla virtualizzazione di linux ma quelli di win (sia xp che vista che è su una partizione bootcamp) non vanno...

settimana scorsa ho usato la riparazione permessi del disco non so se è stato quello ma sono praticamente convinto che anche dopo l'operazione ho usato ancora parallels...come potrei fare?

grazie...
__________________
MacBook Pro Retina 15", 2,6ghz i7Quad, 16gb Ram, 512gb SSD, Mountain Lion - IMAC 24" mid 2007: Intel Extreme 2,8Ghz, 4GB RAM, 500GB Hard Disk, Mac OS X Lion.
jerrygdm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 08:27   #1068
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Controlla che le macchine virtuali create da Parallels esistano effettivamente.
Purtroppo non ho idea di dove vengano posizionate, ti posso dire che VMware Fusion le mette, di default, in ~/Library/Application Support/VMware Fusion/Virtual Machines/.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 00:05   #1069
jerrygdm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 4854
ci sono le cartelle ma i file .psv e .sav non ci sono....da quello che ho capito sono i link x far funzionare la virutal machine....non so in che modo possano essere spariti...
__________________
MacBook Pro Retina 15", 2,6ghz i7Quad, 16gb Ram, 512gb SSD, Mountain Lion - IMAC 24" mid 2007: Intel Extreme 2,8Ghz, 4GB RAM, 500GB Hard Disk, Mac OS X Lion.
jerrygdm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 09:12   #1070
delomare
Senior Member
 
L'Avatar di delomare
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
Messaggi: 770
Quote:
Originariamente inviato da Moskiton Guarda i messaggi
sopratutto per la sua opzione Unity che integra le finestre dei programmi nel osx e anche nella dock cosi e molto piu semplice e veloce passare da autocad a photoshop su osx!
Scusa l'ignoranza, ma che significa questa cosa?? Che invece di avere una finestra con Win virtualizzato, hai una finestra per ogni programma utilizzato in Win??

Quote:
Originariamente inviato da Moskiton Guarda i messaggi
e poi altra cosa importantissima con fusion puoi spostare i file in drag and drop da windows a osx!

ce anche il supporto per l'accelerazione grafica 3d!

geniale!
Queste due in effetti mi sembrano una gran cosa!! Che parallels non ha!! Per il resto ci sono altri vantaggi/svantaggi da sottilineare?? Visto che li hai provati entrambi ne approfitto... Io ho usato solo Parallels...
__________________
Macbook 13,3" C2D 2GHz; Ram 2,5 GB; HD 160 GB; X3100; Combo forever --- iPhone 3G 16GB White --- iPod 3G 4GB
delomare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 09:14   #1071
delomare
Senior Member
 
L'Avatar di delomare
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
Messaggi: 770
Quote:
Originariamente inviato da Moskiton Guarda i messaggi
sopratutto per la sua opzione Unity che integra le finestre dei programmi nel osx e anche nella dock cosi e molto piu semplice e veloce passare da autocad a photoshop su osx!
Scusa l'ignoranza, ma che significa questa cosa?? Che invece di avere una finestra con Win virtualizzato, hai una finestra per ogni programma utilizzato in Win??

Quote:
Originariamente inviato da Moskiton Guarda i messaggi
e poi altra cosa importantissima con fusion puoi spostare i file in drag and drop da windows a osx!

ce anche il supporto per l'accelerazione grafica 3d!

geniale!
Queste due in effetti mi sembrano una gran cosa!! Che parallels non ha!! Per il resto ci sono altri vantaggi/svantaggi da sottilineare?? Visto che li hai provati entrambi ne approfitto... Io ho usato solo Parallels...
__________________
Macbook 13,3" C2D 2GHz; Ram 2,5 GB; HD 160 GB; X3100; Combo forever --- iPhone 3G 16GB White --- iPod 3G 4GB
delomare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 09:54   #1072
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Ecco come si presenta il sistema con Unity (una funzione simile la possiede anche Parallels)


Click for full size

PS: la mia preferenza va comunque a VMware Fusion.
Dimenticavo, VMware Fusion ha problemi quando si usa Unity e si è loggati con più utenti su Windows (cosa per me normale visto che utilizzo generalmente un account limitato ed un account amministratore). Con le altre modalità invece è tutto in ordine.

Ultima modifica di sirus : 23-06-2008 alle 10:00.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 12:27   #1073
delomare
Senior Member
 
L'Avatar di delomare
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
Messaggi: 770
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Ecco come si presenta il sistema con Unity (una funzione simile la possiede anche Parallels)


Click for full size

PS: la mia preferenza va comunque a VMware Fusion.
Dimenticavo, VMware Fusion ha problemi quando si usa Unity e si è loggati con più utenti su Windows (cosa per me normale visto che utilizzo generalmente un account limitato ed un account amministratore). Con le altre modalità invece è tutto in ordine.
Ma usi windows con due utenti loggati contemporaneamente??

Altra domanda: cè la possibilità di usare Win a schermo intero?? Una cosa che ho trovato comoda di Parallels è di utilizzare uno schermo di Spaces con Win virtualizzato e gli altri 3 con OSX... Così facendo passo da un OS all'altro usando soltando Spaces, il che è mooolto comodo, a mio avviso!!
__________________
Macbook 13,3" C2D 2GHz; Ram 2,5 GB; HD 160 GB; X3100; Combo forever --- iPhone 3G 16GB White --- iPod 3G 4GB
delomare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 12:40   #1074
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da delomare Guarda i messaggi
Ma usi windows con due utenti loggati contemporaneamente??
Si. In questo modo non mi serve neppure l'antivirus.

Quote:
Originariamente inviato da delomare Guarda i messaggi
Altra domanda: cè la possibilità di usare Win a schermo intero?? Una cosa che ho trovato comoda di Parallels è di utilizzare uno schermo di Spaces con Win virtualizzato e gli altri 3 con OSX... Così facendo passo da un OS all'altro usando soltando Spaces, il che è mooolto comodo, a mio avviso!!
Ovviamente. A livello di funzionalità VMware Fusione e Parallels Desktop si equivalgono. Sta a te scegliere, io ho scelto VMware perché mi sembra abbia un supporto a Linux superiore.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 12:50   #1075
delomare
Senior Member
 
L'Avatar di delomare
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
Messaggi: 770
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Si. In questo modo non mi serve neppure l'antivirus.
Fai riferimento alla guida presente in questo forum sull'uso di due utenti come antivirus e firewall?? Funziona anche sulle nostre macchine?? L'hai collaudata?? Io la uso nel pc di mie sorelle, e mi sembra sia molto buona!!
Il fatto del doppio utente crea problemi??
Pensavo di usare quella versione di Win anche per virtualizzarla, tu hai già provato con quel programmino/impostazioni, funziona??
__________________
Macbook 13,3" C2D 2GHz; Ram 2,5 GB; HD 160 GB; X3100; Combo forever --- iPhone 3G 16GB White --- iPod 3G 4GB
delomare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 13:32   #1076
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da delomare Guarda i messaggi
Fai riferimento alla guida presente in questo forum sull'uso di due utenti come antivirus e firewall?? Funziona anche sulle nostre macchine?? L'hai collaudata?? Io la uso nel pc di mie sorelle, e mi sembra sia molto buona!!
Il fatto del doppio utente crea problemi??
Pensavo di usare quella versione di Win anche per virtualizzarla, tu hai già provato con quel programmino/impostazioni, funziona??
Non ho usato la guida presente sul forum, o meglio, non ho seguito quella configurazione.
E' da molto che uso XP con 2 utenti, uno amministratore ed uno limitato e non ho mai avuto problemi e con alcune impostazioni che sono riportate anche nella guida presente sul forum e sono molto soddisfatto. Ovviamente Vista è molto più agevole da utilizzare in condizioni simili ma anche con XP si sopravvive (e per una macchina virtuale XP è ottimo considerando che mi serve unicamente per 1 programma).
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 19:40   #1077
delomare
Senior Member
 
L'Avatar di delomare
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
Messaggi: 770
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Non ho usato la guida presente sul forum, o meglio, non ho seguito quella configurazione.
E' da molto che uso XP con 2 utenti, uno amministratore ed uno limitato e non ho mai avuto problemi e con alcune impostazioni che sono riportate anche nella guida presente sul forum e sono molto soddisfatto. Ovviamente Vista è molto più agevole da utilizzare in condizioni simili ma anche con XP si sopravvive (e per una macchina virtuale XP è ottimo considerando che mi serve unicamente per 1 programma).
Oggi pomeriggio ho installato XP tramite bootcamp e tutto funziona normalmente con i due utenti (come preventivato)... Domani vedo di creare la virtualizzazione di quell'OS tramite parallels e poi sperimenterò!!
__________________
Macbook 13,3" C2D 2GHz; Ram 2,5 GB; HD 160 GB; X3100; Combo forever --- iPhone 3G 16GB White --- iPod 3G 4GB
delomare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 20:23   #1078
delomare
Senior Member
 
L'Avatar di delomare
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
Messaggi: 770
Consiglio

Vi trovate meglio con Macfuse+NTFS-3G o con NTFSforMac??? Indifferentemente dal fatto che uno sia a pagamento e l'altro freeware, come vi sembrano?? Ho letto che Macfuse è un po più lento nel trasferire file (soprattutto di grosse dimensioni) rispetto all'altro... Confermate??

E per effettuare l'operazione contraria (leggere-scrivere da win a mac)?? Che mi dite??
__________________
Macbook 13,3" C2D 2GHz; Ram 2,5 GB; HD 160 GB; X3100; Combo forever --- iPhone 3G 16GB White --- iPod 3G 4GB
delomare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 14:29   #1079
delomare
Senior Member
 
L'Avatar di delomare
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
Messaggi: 770
Quote:
Originariamente inviato da delomare Guarda i messaggi
Vi trovate meglio con Macfuse+NTFS-3G o con NTFSforMac??? Indifferentemente dal fatto che uno sia a pagamento e l'altro freeware, come vi sembrano?? Ho letto che Macfuse è un po più lento nel trasferire file (soprattutto di grosse dimensioni) rispetto all'altro... Confermate??

E per effettuare l'operazione contraria (leggere-scrivere da win a mac)?? Che mi dite??
Cè nessuno???
__________________
Macbook 13,3" C2D 2GHz; Ram 2,5 GB; HD 160 GB; X3100; Combo forever --- iPhone 3G 16GB White --- iPod 3G 4GB
delomare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 15:01   #1080
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Io ho provato solo ntfs-3g quindi non posso giudicare.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v