Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2019, 19:06   #37981
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da PabloAimar87 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho visto che su un****o ci sono in offerta a 999 euro sia Sony XF-9005 55 pollici che il Samsung qe55q8NAT. Il prezzo sarebbe lo stesso: secondo voi qual è meglio? Utilizzo tv ma in particolare film su blu Ray e caricati anche in hard disk. Non mi interesserebbe molto il Gaming.
Vai con il Sony. Con i contenuti cinematografici è imbattibile.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 19:10   #37982
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da nickbock Guarda i messaggi
Grazie mille! Il brutto è che ho capito che è sempre meglio avere un box esterno...quindi mille telecomandi come ora...
No, se connetti il box sulla HDMI compatibili con il telecomando principale del tv [cec] (Sony Bravia Sync/Link, LG SimpLink, Panasonic VIERA Link, Philips EasyLink, Samsung Anynet+).
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2019, 06:02   #37983
Martillo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 7
@ mr. cluster
Grandissimo! Ho acquistato l'LG da te consigliato e sono rimasto stracontento di quanto corrisponda con le caratteristiche che cercavo!

@ LiberoDiPensare83
Come primo tentativo avevo preso anch'io quello Sharp.
Confermo che non ne vale la pena

Ultima modifica di Martillo : 18-04-2019 alle 06:04.
Martillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2019, 14:45   #37984
nickbock
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
No, se connetti il box sulla HDMI compatibili con il telecomando principale del tv [cec] (Sony Bravia Sync/Link, LG SimpLink, Panasonic VIERA Link, Philips EasyLink, Samsung Anynet+).
Scusa l'ignoranza, ma cioè se metto un qualsiasi box sull'hdmi dedicata a questa funzione posso fare con un solo telecomando???
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2019, 14:50   #37985
Agidone
Member
 
L'Avatar di Agidone
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da Martillo Guarda i messaggi
@ mr. cluster
Grandissimo! Ho acquistato l'LG da te consigliato e sono rimasto stracontento di quanto corrisponda con le caratteristiche che cercavo!

@ LiberoDiPensare83
Come primo tentativo avevo preso anch'io quello Sharp.
Confermo che non ne vale la pena
Ciao Martillo, siccome sono interessato pure io a quel modello, al buio come si vede, l'IPS è fastidioso? E le immagini del DTT sono scalate bene?
Grazie :-)
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2019, 18:16   #37986
Martillo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Agidone Guarda i messaggi
Ciao Martillo, siccome sono interessato pure io a quel modello, al buio come si vede, l'IPS è fastidioso? E le immagini del DTT sono scalate bene?
Grazie :-)
I canali a qualità standard (SD) vengono resi in maniera sorprendentemente buona.
Il fatto che sia IPS però si nota abbastanza; nelle scene dei film girate al buio è tutto un po' grigio... In compenso però ha degli ottimi angoli di visione
Martillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2019, 20:29   #37987
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da nickbock Guarda i messaggi
Scusa l'ignoranza, ma cioè se metto un qualsiasi box sull'hdmi dedicata a questa funzione posso fare con un solo telecomando???
Se compri un box esterno che ha questa funzione tra le sue caratteristiche, si, come ad esempio le console PS3 e 4 e le varie Xbox.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 09:19   #37988
cdimaio53
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 89
una domanda per mr.cluster o altri utenti informati

Per motivi di budget mi vorrei concentrare unicamente sul LG 55B8.

Chi attualmente lo propone a miglior prezzo?
cdimaio53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 11:44   #37989
nickbock
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Se compri un box esterno che ha questa funzione tra le sue caratteristiche, si, come ad esempio le console PS3 e 4 e le varie Xbox.
Sì...beh...quelli non sono esattamente box esterni...
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 15:47   #37990
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da nickbock Guarda i messaggi
Sì...beh...quelli non sono esattamente box esterni...
Certamente, sono solo degli esempi per individuare il tipo di sofisticatezza richiesta. Un esempio più preciso e calzante potrebbe essere la Nvidia shield oppure la Apple TV.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 15:50   #37991
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da cdimaio53 Guarda i messaggi
Per motivi di budget mi vorrei concentrare unicamente sul LG 55B8.

Chi attualmente lo propone a miglior prezzo?
1050€ su ATG TechStore oppure
1070€ su Il Rinnovato.it.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 16:25   #37992
Olj
Senior Member
 
L'Avatar di Olj
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2252
Quote:
Originariamente inviato da cdimaio53 Guarda i messaggi
Per motivi di budget mi vorrei concentrare unicamente sul LG 55B8.

Chi attualmente lo propone a miglior prezzo?
Io ho preso un LG 55B8PLA sulla baia da Yeppon 3 settimane fà, pagato con la promo della baia 970€ al di là della mia sfortuna purtoppo controllo qualità LG non proprio eccellente dopo 2 settimane è partito il pannello e non si accendeva più il tv, ora è in assistenza LG e me lo riconsegnano il 29 con pannello nuovo, detto questo non posso che consigliartelo, la tv si vede veramente bene, per farti capire LG nel corso della riparazione mi ha dato un pannello sostitutivo che è LG 55B6, che all'epoca lo ritenevo valido, ma ti assicuro che il B8 è tutt'altro pannello, fluido, immediato visione decisamente spettacolare senza andare a parlare di tecnicismi, per cui se lo trovi sui 1100€ vale ogni centesimo speso, tra l'altro dove l'ho preso io era pure la versione Italia.
Ora lo trovi a 1070 circa (verifica che sia Italia) ma secondo me se arrivi a 1200 trovi il 55C8 da Monclick che ha qualcosina in più lato luminosià e processore ma tranquillo anche con il B8 non ne rimmarrai deluso anzi...
Prezzi su trovaprezzi o pagomeno i soliti insomma...
__________________
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx

Ultima modifica di Olj : 19-04-2019 alle 16:28.
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 10:19   #37993
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
OT: Buona Pasqua a tutti!
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 10:22   #37994
Agidone
Member
 
L'Avatar di Agidone
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
OT: Buona Pasqua a tutti!

Manca il prezzo....
Buona Pasqua anche a te
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 22:22   #37995
insidetrader78
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 2
Buonasera a tutti!

Sono nuovissimo del forum, mi sono iscritto dopo aver passato le ultime 3 ore a leggere questo thread... Ho visto che ci sono tanti utenti molto preparati e, insomma, se non saprete aiutarmi voi significa che sono proprio spacciato!

Devo acquistare un 55 pollici e da 2 settimane mi palleggio tra OLED, QLED e LED. Utilizzerò il televisore soprattutto nelle ore serali, a luce bassa o spenta, per guardare soprattutto eventi sportivi su Sky e serie tv (Sky, Netflix, Amazon Video).
Il televisore sarà montato sospeso su una staffa.

Dopo varie peregrinazioni, ad ora sono indeciso tra:
  • Samsung QLED QE55Q9FN
  • LG 55SK8500 LED

Potrei acquistare i 2 televisori allo stesso prezzo (999 €), considerando le offerte dei punti Euronics di Roma valide fino al 3 maggio (che segnalo per quanti di voi sono interessati ad un Samsung QLED).

Cosa mi consigliate tra i 2?
Avete altri modelli da propormi, in quella fascia di prezzo, che ritenete migliori?
E soprattutto...come è la parte smart del QE55Q9FN?


Intanto vi ringrazio, spero di potervi ricompensare presto, quando ne saprò qualcosina di più anche io
insidetrader78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 22:38   #37996
Olj
Senior Member
 
L'Avatar di Olj
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2252
Per il tipo di utilizzo che ne devi fare preferire un Oled e visto il costo andrei sul mio modello LG 55B8, ma se dovessi espressamente sciegliere tra i 2 modelli da te elencati andrei sul samsung che é comunque un ottimo pannello.
Mio parere soggettivo ovviamente.
__________________
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 08:55   #37997
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Concordo con Olj. Tra i due modelli indicati, il più sofisticato è sicuramente il 55Q9FN, che ha IL Pannello QLED più luminoso sul mercato, eccezionale per lo HDR e il gaming.
Solo gli OLED possono avvicinarsi come qualità visiva, in quanto hanno un livello di nero molto profondo, ma se i prezzi che hai indicato sono attendibili, il Samsung per me è consigliabile come rapporto qualità/prezzo, soprattutto se si aggiungono considerazioni sulla affidabilità a lungo termine del pannello. Ciò, ovviamente, se non riesci a strappare un prezzo simile per un OLED [recente, prego].

Per quanto riguarda la parte smart, il Samsung ha molte app ed è reattivo, ma sono state eliminate le app per lo streaming IPTV (es. KODI), il supporto per i vecchi file AVI e DivX, e il supporto per il DTS.
Invece gli LG non hanno nessuna delle mancanze suddette, ma in base all'uso che hai indicato, non dovrebbero avere un effetto pratico nel tuo uso complessivo.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 16:49   #37998
Noldor130884
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 51
Anche io sono in dubbio sull'acquisto

[OT] Buona Pasquetta a tutti [/OT]

Abbiate pietà di me, o esperti. Sono costretto a chiedervi un nuovo aiuto.

Vorrei comprare anche io uno smartTV 55', ma già partiamo col dire che sono parecchio indeciso sul modello: LED? OLED? QLED? Comprendo la differenza a livello di brillantezza dell'immagine, ma in tutta sincerità sarei più interessato a compare un televisore su cui io possa vedere meglio i movimenti, considerando che potrei utilizzarlo ANCHE (non SOLO) per giocare, connettendolo al pc (via hdmi?).

La funzione di casting da pc (NON Apple) e da dispositivi Android è per me tassativa.

Come prezzo sarei disponibile ad elargire 1000-1200€ all'incirca.

Un altro paio di dettagli tecnici: purtroppo non ho la presa dell'antenna nella stanza dove andrà installato (ed essendo in affitto non posso nemmeno fare buchi nei muri), per cui mi piacerebbe tanto che ci fosse l'opportunità di ricevere la tv in qualche altro modo (esistono router che mandano il segnale dell'antenna via wifi? Leggevo di un'app che, se non sbaglio, ovviasse proprio a questo problema, sfruttando l'IPTV).

UHD? Mah, volendo. In realtà mi sembra che oggi non comprare il 4K sia più una sorta di essere future-proof, considerando che non è che ci siano tutti sti contenuti a 4K. I giochi stessi poi, preferisco avere 100 fps e godermi la fluidità, che avere dettagli estremi.

Altro piccolo dettaglio: non avendo molto spazio, dovrei montare la tv a muro.
Noldor130884 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 17:20   #37999
Olj
Senior Member
 
L'Avatar di Olj
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2252
A 1200€ prenderei LG 55C8 di meglio per il movimento la vedo dura, dovrebbe avere 3 hdmi laterali e una dietro per cui anche quello risolto, io ho la versione B8 e con android nessun problema in mirroring né audio né video, per l'antenna non usandola da forse più di 10 anni non so.
__________________
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 19:37   #38000
Noldor130884
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da Olj Guarda i messaggi
A 1200€ prenderei LG 55C8 di meglio per il movimento la vedo dura
Non sono riuscito a capire se sia adatto anche a gaming

Quote:
Originariamente inviato da Olj Guarda i messaggi
per l'antenna non usandola da forse più di 10 anni non so.
Cosa usi per prendere il digitale terrestre?

Ultima modifica di Noldor130884 : 22-04-2019 alle 19:40.
Noldor130884 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v