Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2018, 00:54   #81
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9750
2 sono le cose, o ti fai la casa tutta Apple o cambi...prova il note
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 17:48   #82
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9750
nella rom è brandizzata tim
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 18:18   #83
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
se non hai un ecosistema apple un iphone può essere solo una rottura di scatole già solo per spostare file da iphone al pc,per condividere delle immagini sulla tv,se non sbaglio serve per forza la apple tv, poi chiaro dipende tutto dal tuo uso...per me molto meglio il note, se si ha già un ecosistema apple è diverso ma non credo neanche che avresti fatto la domanda avresti comprato direttamente iphone
Dai, non è solo una questione di ecosistema Per esempio con Apple sei sempre sicuro di avere l'ultima versione del sistema operativo e gli ultimi fix di sicurezza per anni (attualmente siamo sui 5), il Note ha ancora Nougat nonostante Oreo sia uscito d'estate e da agosto a novembre è rimasto scoperto anche lato patch di sicurezza.
Entrambi i sistemi hanno più pregi e difetti comunque.

Riguardo al Note, il pennino serve? Altrimenti può essere valutato anche il Pixel 2 XL, come prezzi siamo lì.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 18:27   #84
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9750
be io con le promozioni Samsung cambio un telefono l'anno quindi degli aggiornamenti per 4/5 anni poco mi importa, al massimo mi bastano i 2 anni che arrivano, ad esempio ora aggiorneranno anche s6 ad oreo oppure bastano i 3 anni di patch di sicurezza (che arrivano mese mese) che ora immagino passeranno a 4...ma alla fine per me è inutile tenere un telefono tutti questi anni, molto meglio venderlo quando vale qualcosa e passare ad altro....
per la questione oreo chi compra un nexus\pixel fa da beta tester(basta vedere tutte le release che escono solo bug risolvono) oltre al fatto che quello che ha android stock ha la Samsung experience da anni, vedi il multiwindows ecc ecc, avere l'ultima versione del software è importante per 'loro' ma non certo per un Samsung, pensa un nexus TANTI anni fa, non avevano neanche i toggle rapidi.....io non riuscirei ad usare un nexus anche se ora si sono civilizzati ma sono ancora grezzi
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 23:01   #85
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9750
Il mate è solo più 'corto', come comprare un s8 appunto
La serie s te la sconsiglio dato che tra poco più di un mese esce s9
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 10:42   #86
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34250
Per Note 8 esiste una cover ufficiale compatibile con l'Always on Display ??
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 22:01   #87
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Forse da Impostazioni/Google/posizione? Lì dà un elenco di app che usano la posizione.... Ma io ho il note 4 con android 6, quindi i menù impostazioni sono assai differenti.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 22:46   #88
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9750
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Per Note 8 esiste una cover ufficiale compatibile con l'Always on Display ??
C'è la clear view che fa vedere orario ecc ecc

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Forse da Impostazioni/Google/posizione? Lì dà un elenco di app che usano la posizione.... Ma io ho il note 4 con android 6, quindi i menù impostazioni sono assai differenti.
Se ti riferisci alla mia domanda no, da lì vedi le app che hanno usato la posizione recentemente, l'elenco che ho visto io è un elenco approfondito di tutti gli accessi delle app in background mensile con tanto di orario come detto molto utile perché così si capiscono gli accessi delle app e quante volte accedono alla posizione... Neanche il tipo della Samsung mi ha saputo rispondere, francamente non mi ricordo proprio perché mi è apparso questo elenco
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 23:17   #89
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34250
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
C'è la clear view che fa vedere orario ecc ecc
Ma dopo un po di secondi scompare tutto ...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 16:19   #90
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Correggo il post perché ho già risolto il problema.

Ultima modifica di principe Vlad : 20-01-2018 alle 16:36.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 19:54   #91
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Purtroppo la pellicola protettiva in vetro temperato dopo aver acquistato una nuova cover spigen e provata sul note 8 tende a sollevare la protezione e risulta inutilizzabile.
Ho preso questa cover perché quella della Samsung in alcantara non è che protegge molto il device sabato mi è caduto il note e per fortuna non ha subito danni a parte la crepa della protezione dello schermo.
Capisco che i produttori di queste protezioni per schermi curvi trovano sicuramente difficoltà notevoli nella produzione ma purtroppo se poi utilizzate con cover risultano notevolmente penalizzate, ho visto le varie offerte anche sulle amazzoni ma tantissimi utenti si lamentano dello stesso problema. Aspettiamo tempi migliori.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 23:56   #92
MarvelDj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 847
ho ordinato il note 8. che cover mi consigliate? elegante ma protettiva.
col note 4 uso una pellicola in vetro ed una custodia trasparente
__________________
my PC: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 12:12   #93
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da MarvelDj Guarda i messaggi
ho ordinato il note 8. che cover mi consigliate? elegante ma protettiva.
col note 4 uso una pellicola in vetro ed una custodia trasparente
Questa è davvero molto bella ed elegante: Samsung EF-XN950ABEGWW Alcantara Cover Galaxy NOTE 8 Black, la mia è però grigia, poi sempre sulle amazzoni trovi le spigen che sono molto belle e non aumentano lo spessore del device, come ho detto nel post precedente purtroppo tendono a sollevare la pellicola di vetro temperato.
Ieri sera ho ordinato questa cover che spero mi risolva il problema: SUPCASE - Protezione In Vetro Temperato per Samsung Galaxy Note 8 [tempered glass] [Full Cover] , chiaramente il note sarà un tantino penalizzato in termini di dimensioni ma al momento non riesco a trovare un'altra soluzione. Buon acquisto e buona giornata, Vlad
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 12:39   #94
MarvelDj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 847
Quote:
Originariamente inviato da principe Vlad Guarda i messaggi
Questa è davvero molto bella ed elegante: Samsung EF-XN950ABEGWW Alcantara Cover Galaxy NOTE 8 Black, la mia è però grigia, poi sempre sulle amazzoni trovi le spigen che sono molto belle e non aumentano lo spessore del device, come ho detto nel post precedente purtroppo tendono a sollevare la pellicola di vetro temperato.
Ieri sera ho ordinato questa cover che spero mi risolva il problema: SUPCASE - Protezione In Vetro Temperato per Samsung Galaxy Note 8 [tempered glass] [Full Cover] , chiaramente il note sarà un tantino penalizzato in termini di dimensioni ma al momento non riesco a trovare un'altra soluzione. Buon acquisto e buona giornata, Vlad
ma è solo un vetro? quel "telaietto"serve solo per posizionare correttamente il vetro? poi si toglie?
__________________
my PC: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 16:45   #95
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da MarvelDj Guarda i messaggi
ma è solo un vetro? quel "telaietto"serve solo per posizionare correttamente il vetro? poi si toglie?
Non ho ordinato quella che dici tu, infatti la tengo in considerazione quando andrò a sostituire il temperato, la cover che ho ordinato è un'altra:
SUPCASE - Custodia rigida con protezione dello schermo integrata per Samsung Galaxy Note 8 [Unicorn Beetle Shield Series] (Nero / Nero) cercala sulle amazzoni e vedrai. Saluti
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 15:43   #96
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Cover arrivata, ho tolto la protezione frontale che è di plastica, ho lasciato la pellicola di protezione che avevo che è in vetro temperato, il telaio frontale tiene schiacciata perfettamente la pellicola di vetro, poi il tutto inserito nella cover. Le dimensioni del device sono aumentate un po' ma niente di antiestetico, purtroppo se si vuole avere una protezione completa e utilizzare al meglio la pellicola di vetro non ci sono al memento altre soluzioni. Direi che per il momento va bene così.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 23:34   #97
MarvelDj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 847
tanti però si lamentano del touch dopo aver applicato il vetro. tu come ti trovi?
__________________
my PC: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 16:06   #98
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da MarvelDj Guarda i messaggi
tanti però si lamentano del touch dopo aver applicato il vetro. tu come ti trovi?
Con l'ultima cover il touch è decisamente migliorato, ma purtroppo quando il device scalda un po' tende a sollevare la pellicola nella parte centrale più che hai lati che con il fronte della cover stanno decisamente schiacciati.
Il problema secondo me è che dovrebbero fare delle pellicole di vetro temperato ma con un collante non solo distribuito ai lati.
In alternativa si può usare la vecchia pellicola non di vetro temperato giusto per evitare possibili graffi al vetro ma senza una reale protezione dello schermo, quando mi è caduto come ho già detto in un post precedente, la pellicola di vetro temperato si è disintegrata, una ragnatela, con una pellicola normale non so quale sarebbe stato il danno allo schermo.
Aspettiamo soluzioni diverse sperando in tempi ristretti.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 18:48   #99
MarvelDj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 847
Galaxy Note 8 Protezione schermo vetro temperato,[Tecnica dispersione liquida] 3D Curvo vetro a cupola copertura completa, kit di installazione facile e luce UV della Whitestone


E questa protezione? costa ma poi fissa tutto lo schermo
__________________
my PC: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 19:25   #100
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da MarvelDj Guarda i messaggi
Galaxy Note 8 Protezione schermo vetro temperato,[Tecnica dispersione liquida] 3D Curvo vetro a cupola copertura completa, kit di installazione facile e luce UV della Whitestone


E questa protezione? costa ma poi fissa tutto lo schermo
Ciao, mi dici dove la posso trovare? grazie
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v