Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2018, 09:18   #621
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io ancora non ho capito cosa sia una meccanica Souls
In poche parole: try & die senza save ma con checkpoint con la morte che implica dover rifare parte del livello.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 09:41   #622
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14963
Quote:
Originariamente inviato da talbain69 Guarda i messaggi
Volete sfrocoliare eh?

C'è un tread sul forum dedicato ai giochi Soulslike

Descrizione presa dallo stesso tread :

Si tratta di giochi accomunati da meccaniche simili e che puntano quindi ad offrire una difficoltà più elevata rispetto alla media (infima) offerta dal mercato odierno, con nemici e boss per i quali impararne i pattern d'attacco al fine di schivarli facilmente e sapere quando attaccare è essenziale per sopravvivere allo scontro (la cosa può risultare più o meno immediata), un sistema di sviluppo del personaggio libero e scollegato dai possibili vincoli imposti dalla scelta di una classe iniziale, una forte attenzione alla lore del mondo di gioco raccontata in maniera criptica.
Ovviamente ogni gioco presterà più o meno attenzione a questi aspetti caratterizzanti i titoli From Software e li riprenderà in maniera massiva oppure se ne ispirerà soltanto...
Uhm, al di là della difficoltà, che dipende dal gioco , dal genere e soprattutto dal target, moltissimi giochi, anche in passato, richiedono di imparare pattern d'attacco dei nemici (che so, il primo Doom e Halo: CE per andare i un genere completamente diverso) e moltissimi altri hanno un sistema di sviluppo libero, che so gli Elder Scrolls.

Forse quello che cambia è il danno fatto ricevuto?

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
In poche parole: try & die senza save ma con checkpoint con la morte che implica dover rifare parte del livello.
Ah ecco.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 10:52   #623
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
Uccidetelo/i
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 10:34   #624
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5531
Quello che rende unici i souls sono le meccaniche del combat, il morire e riprovare è una cosa vecchia di anni
Ogni arma ha circa diciotto attacchi differenti anche in base a come la si impugna, moveset differenti che fanno la differenza in base al luogo e al nemico (combattere in un corridoio stretto implica il dover usare attacchi in affondo e non orizzontali ad esempio), il peso dell'equip gioca un ruolo essenziale, soprattutto nel primo ds, per creare build ad hoc rispetto al nostro modo di giocare.
Ogni arma che trovi va provata, non basta leggere il numero dei danni, perché un'arma magari più forte può essere peggiore da maneggiare e restituire un feeling peggiore.
Il combat lo senti, hai tutto sotto controllo, e soprattutto in pvp c'è una differenza enorme fra chi sa usare TUTTE le meccaniche e chi spamma attacco a caso, o che ha usato incandescente sola dall'inizio alla fine.
Dopo 800 ore in ds3 anche febbre scarsa ma di livello molto superiore al mio era facile da uccidere..

Per me i souls, e ancora di più nioh, rappresentano le migliori meccaniche legate ad un combat "verosimile" senza mille piroette, combo disumani e simili.

Sono giochi che secondo me sono giocabili da tutti, quello bravi lo finisco in mutande con la spada rotta studiandone ogni aspetto, chi ha meno voglia lo può giocare farmando e puntando tutto sul livello e sull'utilizzo di armi sgrave, che ci sono...

Ultima modifica di bonusax : 16-12-2018 alle 10:38.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 12:57   #625
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Il combat dei souls è tutto fuorchè verosimile eh.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 12:59   #626
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Il combat dei souls è tutto fuorchè verosimile eh.
Ho detto verosimile, non reale.

Infatti, ad esempio ds2, è stato fatto in motion capture con persone vere.
Che poi alcuni attacchi siano poco veritieri ok, è anche un action fantasy, ma non è un combat dove i pg volano in aria e fanno piroette per venti minuti che odio fortemente.

I fendenti base, ad esempio, sono molto verosimili,o meglio sono movimenti che potrebbero essere fatti da una persona normale.

Ultima modifica di bonusax : 16-12-2018 alle 13:02.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 23:26   #627
romange
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2012
Parecchio tempo fa vidi un paio di screen e un video (mi pare che c'era anche un sito) di un titolo a 16bit con ambientazione spaziale.
Si gestiva un'astronave che si poteva modificare a piacimento con varie stanze e graficamente era molto bello.

Non ricordo il titolo però.
Ma è uscito?


GRAZIE e CIAOOOOOOOOOO
__________________
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 23:28   #628
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da romange Guarda i messaggi
Parecchio tempo fa vidi un paio di screen e un video (mi pare che c'era anche un sito) di un titolo a 16bit con ambientazione spaziale.
Si gestiva un'astronave che si poteva modificare a piacimento con varie stanze e graficamente era molto bello.

Non ricordo il titolo però.
Ma è uscito?


GRAZIE e CIAOOOOOOOOOO
FTL?

https://store.steampowered.com/app/2...er_Than_Light/
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 09:59   #629
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13901
Starbound?
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 11:33   #630
romange
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2012
No, nessuno dei due…….

La grafica era a pixel a 16 bit. squadrettata.
Era veramente bello.
Naggia, non lo ricordo proprio il nome…….


GRAZIE e CIAOOOOOOO
__________________
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 11:49   #631
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20539
- Star Command Galaxies
- Dungeon of the Endless

?
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 11:53   #632
romange
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2012
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
- Star Command Galaxies
- Dungeon of the Endless

?
Nemmeno. :/
Però Star Command Galaxies sembra carino e gli si avvicina come concept

Ricordo che in un video le navi si spezzavano e si potevano creare in diversi modi.


GRAZIE e CIAOOOOOOOOOO
__________________
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 12:37   #633
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20539
Un ultimo tentativo: Landinar: Into the Void

Purtroppo ne ho giocati pochi nello spazio, quindi al momento non mi viene nient altro, peró ce ne sono almeno altri 2 o 3 che ho in mente di cui mi sono completamente dimenticato il titolo e non li posso trovare, ma se mi tornano in mente ti scrivo.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 13:30   #634
romange
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2012
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Un ultimo tentativo: Landinar: Into the Void

Purtroppo ne ho giocati pochi nello spazio, quindi al momento non mi viene nient altro, peró ce ne sono almeno altri 2 o 3 che ho in mente di cui mi sono completamente dimenticato il titolo e non li posso trovare, ma se mi tornano in mente ti scrivo.

Purtroppo neanche questo.
Tempo fa (....un paio d'anni forse? ) un ragazzo aveva creato un topic dove inseriva alcuni indie interessanti.
Neanche quel topic trovo più.


Tra i diversi indie che ho visto nel tempo era uno di quelli che più aspettavo.
Ma cmq credo che ancora non sia uscito...........


GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO
__________________
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 13:34   #635
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da romange Guarda i messaggi
Purtroppo neanche questo.
Tempo fa (....un paio d'anni forse? ) un ragazzo aveva creato un topic dove inseriva alcuni indie interessanti.
Neanche quel topic trovo più.


Tra i diversi indie che ho visto nel tempo era uno di quelli che più aspettavo.
Ma cmq credo che ancora non sia uscito...........


GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO
https://store.steampowered.com/app/3...e_Constructor/

guarda questo
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 15:07   #636
romange
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Nada……


GRAZIE e CIAOOOOOOOOOO
__________________
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 18:19   #637
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5275
Star traders: frontiers? P. S. Anche se non è questo, tienilo d'occhio che promette benissimo.

Sent from my Nokia 6.1 using Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 22:32   #638
romange
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2012
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Star traders: frontiers? P. S. Anche se non è questo, tienilo d'occhio che promette benissimo.

Sent from my Nokia 6.1 using Tapatalk
Interessante anche questo…...ma purtroppo non è lui………………..


Ma il topic vecchio è scomparso???


GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
__________________
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 01:03   #639
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20539
Non é che ti riferisci a questo thread : https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2631505

?
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 10:11   #640
romange
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2012
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Non é che ti riferisci a questo thread : https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2631505

?
Si era questo il topic (ma dove si pescano….)

E HO TROVATO IL GIOCO!!!!

Galactic Princess

Però non è ancora uscito.....
Ma c'è una data indicativa?



GRAZIE e CIAOOOOOOOOOO
__________________
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v