Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni
Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni
Battlefield V è il primo gioco a supportare il Ray Tracing secondo l'uso che ne viene fatto dalle DirectX Raytracing. Lo abbiamo testato su 7 differenti schede video e in questo articolo trovate uno spaccato delle prestazioni dell'ultimo titolo DICE con Frostbite Engine, con particolare attenzione all'implementazione del Ray Tracing.
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack
Intel prepara la strada dell'evoluzione tecnologica attesa nei prossimi anni fornendo dettagli sulle proprie future soluzioni CPU a 10 nanometri e GPU, dal 2020 anche su schede PCI Express. Ma la novità più interessante riguarda Foveros, la tecnologia di 3D stacking che permette di costruire chip sempre più complessi e integrati
DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione
DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione
Difficile definirla: un'action camera montata su una piccola testa cardanica o una gimbal con videocamera integrata. Praticamente DJI ha preso la videocamera del Mavic 2 Zoom, ha tolto la focale variabile e l'ha montata su un'impugnatura con un piccolo display. Gira video 4K super stabili anche in movimento e permette di realizzare motionlapse di grande impatto con una facilità estrema
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 14:30   #39581
Mini4wdking
Senior Member

L'Avatar di Mini4wdking

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Parlando per esperienza, avendo avuto 3 matrimoni sul groppone con "razze" diverse, la mentalità donna è sempre quella ed è universale e perennemente in contrasto con la mentalità uomo. Combatterci è inutile, è una guerra persa.
La soluzione, unica, è creare una stanza Off-Limit per "lei".
La famosa "MAN CAVE", tanto cara nella cultura anglosassone.
Ryzen R7 1700@3,8Ghz@1,325v, Cooler Master MasterAir Pro4, MSI x370 Gaming Pro Carbon, 16gb G.Skill Aegis 3000@3133@1,38v, Sapphire Radeon R9 290 Tri-X, Crucial MX200 256gb, Seagate Barracuda 3TB, WD Blue 1TB, AeroCool A800, Ali Cooler Master G750M
Mini4wdking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:45   #39582
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Avvistato il Ryzen3 3200U!

Nuovo step produttivo confermato...

Clicca qui...
AMD Ryzen 1600|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte GA-AX370-Gaming 5|2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 @ 2933Mhz|1 SSD Samsung 850 EVO 250GB|1 SSD Crucial MX300 750GB|2 HDD Toshiba 3TB RAID 1|Sapphire【RX480 NITRO】8GB|Samsung LC24F390 + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Corsair CS 750M|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:07   #39583
Bivvoz
Senior Member

L'Avatar di Bivvoz

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Ma Milan l'é un gran Milan
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
sappi che ora nella mia mente si è impressa la scena del lanparty domestico con la moglie che ti fragga
Lei non gioca quasi più a niente, ma ai tempi giocavamo a diablo2 lod insieme
Bivvoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:26   #39584
Operapia
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
"Piccolino altrimenti la moglie si arrabbia"

Quanta compassione che provo per gli uomini sposati.
Provate ad andare a dire alla moglie: "Occupi troppo spazio nell'armadio con tutte quelle scarpe inutili".

Per quanto riguarda l'amico: prenda pure un 2700x con case mini ATX e scheda madre b450. GPU 1070 per avere minimi consumi in rapporto alle prestazioni.
La mia non mi ha mai fatto problemi di spazio.

Quote:
Parlando per esperienza, avendo avuto 3 matrimoni sul groppone con "razze" diverse, la mentalità donna è sempre quella ed è universale e perennemente in contrasto con la mentalità uomo. Combatterci è inutile, è una guerra persa.
Questo purtroppo no, non ho nessuna stanza dedicata a me. Le sessioni più lunghe di gaming anzi le posso fare solo quando lei è coinvolta nel gioco, nel senso che le piace vedermi giocare e godersi la storia, però devo fare quello che dice lei; praticamente quello che succede nelle vita reale trasposto nel gioco.
Old Ieri, 18:23   #39585
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Ragazzi..per il mio amico è già un successo.... in cambio gli deve comprare solo l'asciugatrice...
Comprata la lavasciuga proprio una settimana fa'....
E' in mio Potere...
Piccolo OT
Comunque se poi volete vi do qualche dritta sulle lavasciuga....la mia costa pochissimo e va alla grande mandate pvt per info
Old Ieri, 19:05   #39586
techfede
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi

Nuovo step produttivo confermato...

Clicca qui...
Ma sempre sui 12nm, giusto?
Le APU a 7nm le vedremo un po' dopo tutto il resto, immagino.

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Lei non gioca quasi più a niente, ma ai tempi giocavamo a diablo2 lod insieme
Scusa, ma ha per caso una sorella?
techfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:43   #39587
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alépé, Costa d'Avorio
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Sperando che qualche cosa emerga davvero a breve, ma parlando di ipotesi ... per me non sarebbe poi così assurdo pensare ad un'implementazione Zen2 per Ryzen desktop, specifica.
Anche solo per le dimensioni che dovrà avere, vedo molto simili tra loro TR4 e SP3, mentre molto limitato AM4.

Fermo restando il layout dei core Zen2, non vedo un problema ricostruirgli intorno i vari servizi senza dovergli accostare un chip separato.
Voglio dire, non sono così certo che costerebbe di più rispetto a riprogettare (a 14 o 7 nm che sia) un secondo IO chip.

Se il risultato finale fosse un modulo Zen2 Consumer a 7nm, più un set "modulo IO Chip a 14nm + modulo Zen2 enterprise" per TR ed Epyc, sarebbe così assurdo ?

Le versioni per TR ed Epyc potrebbero essere differenti solo nella configurazione degli algoritmi che gestiscono assorbimento e frequenze (in modo da rispettare le richieste dei due mercati), mentre lo Zen2 "consumer" potrebbe essere libero di essere progettato per adattarsi alla dimensione quasi dimezzata del socket. Già oggi a mio parere Zen+ ha difficoltà a trasferire il calore dai core al dissy, se distribuissero gli ipotetici 16 core su tutta la superficie senza intralcio (nel senso dello spazio per la dissipazione) da parte di un IO ... da questo punto di vista lo vedrei un vantaggio.

Mentre per modularità e forse anche prestazioni pure, ignorando la dissipazione, mi piace molto l'idea di avere l'IO, per migliorare davvero anche le attuali APU, almeno come maggiore possibilità di manovra per eventuale cache o memoria video.

Ma sto solo pensando a voc... ehemm... caratteri alti
Io credo che se AM4 diventasse "spazzatura", in senso non spregevole, ma seguendo la logica del maiale, cioè impostare come base 1 chiplet e fino a 2 chiplet, riciclando qualsiasi chiplet difettoso, potrebbe offrire da 4 core a 12 core utilizzando chiplet fallati, ad un prezzo incredibile. Il costo del motherchip non inciderebbe per nulla... perchè ipotizzando un X12 con 2 chiplet fallati, sarebbe già come ipotizzare quell'X12 ad un costo che deve essere inveriore a 2 2600X (il chiplet ha solamente i CCX, il 2600X ha il SOC intero), a cui va aggiunto il motherchip, il cui costo per la soluzione AM4 non mi da' assolutamente l'impressione di oneroso....

Mi lascerebbe perplesso il discorso fino a 16 core su AM4... però se TR4 su un quad-channel ci ha messo 32 core, 16 core su un dual-channel avrebbero la stessa proporzione.

In ogni caso AMD con l'era Zen ha sempre cercato di offrire più core rispetto ad Intel ad ogni segmento, vedi 32 core vs 28 nei server, 32 core vs 18 con TR4, quindi mi viene naturale supporre un X12 vs X8 fascia AM4.
Old Ieri, 23:30   #39588
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Certo che le donne avvolte si comportano come le femmine.....
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il R...
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del fu...
DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recen...
Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti iPhone XR Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti...
Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook Windows always on del 2019 Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook...
Windows 10 19H1: disponibili le nuove IS...
ISS: passeggiata spaziale alla ricerca d...
100 mila dollari di premio per stare un ...
Yongnuo YN 35mm f/1.4 per DSLR Canon ora...
Google: un nuovo campus a Mountain View
Microsoft IntelliMouse: in arrivo la nuo...
Assetto Corsa Competizione: nuovo update...
'Stelle cadenti' fra il 13 e il 17 Dicem...
Acer Predator Thronos: l'imponente posta...
Huawei P30 Pro: eccolo in una prima imma...
Software AMD Radeon: tutte le novità del...
NASA InSight si scatta il primo selfie s...
Nokia 8 riceve Android 9 Pie in beta: ri...
Wind: ancora attive le offerte con 40GB ...
Xiaomi Play: un nuovo smartphone da gioc...
Dropbox
IrfanView
IsoBuster
Opera 57
GPU-Z
Chromium
Radeon Software Adrenaline Edition 18.
GIMP Portable
Paint.NET
Thunderbird Portable
Google Chrome Portable
NOD32