Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2018, 18:27   #31061
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Il gruppo in questione è un APC BK650(400w beige), dove ho sostituito sempre batterie e circa 6 mesi fa con delle originale APC nuove. Possibile che sia in corto la batteria?
Usa un tester e verifica la tensione della batteria.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 20:22   #31062
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1548
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Il gruppo in questione è un APC BK650(400w beige), dove ho sostituito sempre batterie e circa 6 mesi fa con delle originale APC nuove.
Molto strano, avevo un BK500 con batteria ormai da sostituire (da anni), ma l'ups si accendeva e alimentava correttamente i pc, anche se ovviamente dopo 2 secondi di funzionamento a batteria si spegneva. Escluderei quindi la batteria esausta come causa.

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Aggiornato...
ora sto alla 9.4

vediamo domani
Magari prima di staccare la corrente esegui i vari test di autodiagnosi dal menù del gruppo
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 22:05   #31063
LacioDrom83
Senior Member
 
L'Avatar di LacioDrom83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1147
grazie a tutti per i consigli
__________________
LacioDrom Intel 4670 - Asus Z87 Plus - Corsair 4x8GB DDR3 1600Mhz - Samsung SSD850 - WD Raptor 150GB - Zotac GTX1060 - Antec P-182 black - Corsair HX520w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech G402 - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 - Dlink2740B_E1 -
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 18:25   #31064
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3519
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Usa un tester e verifica la tensione della batteria.
Ho raccimolato un Tecnoware ERA 750Plus ritirato ieri da un cliente perfettamente funzionante. Ho acceso e avviato un i5 con VGA dedicata(nulla di che sia chiaro) e ha funzionato per tranquilli 4minuti dopo di che ho preferito attaccarlo alla rete.

Lo porto a casa sia per provare la batteria e nel caso per sostituire il 650VA.

Secondo voi è alla pari?

I CyberPower serie VALUE come sono?
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 21:33   #31065
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3519
Aggiornamento.

Sono tornato a casa e l'APC lasciato sotto carica da solo ha dato un segno di vita andando in overload ma poi é morto nuovamente.

Ho preso la batteria APC(RBC17 se non erro) e l'ho collegata sotto il gruppo Tecnoware. Nessun segno di vita. Il contrario non posso farlo per via del cablaggio del APC .

Vero che la batteria originale è da 12V9Ah e quella nel 750plus è da 12V 5Ah, ma a maggior ragione si sarebbe dovuto accendere (anche messo in tensione).

Ora mi sembra che sia in corto la batteria. Possibile che l'andare in overload rovini velocemente la batteria?

Ha senso mettere quel Tecnoware o lascio l'APC BK500(300W) sapendo che non regge il pieno carico?
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 00:18   #31066
fasteagle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 501
UPS bassa potenza, sinusoidale, economico

A causa di cali di tensione durante le piogge dove abito adesso e conseguenti spegnimenti del computer, sto pensando di acquistare uno ups. Ho letto la guida in 1^ pagina ed ho effettuato qualche ricerca sul web, concludendo, sempre che non abbia capito male, che con gli attuali alimentatori (cioè ad alta efficienza), mettere uno ups economico, quindi che genera una quadra o speudosinusoidale, vuol dire arrecare a questo ed a tutti i componenti ad esso collegati più danno che se lo ups economico non ci fosse proprio. Fin qui tutto corretto?

Se sì, e senza svenarmi visto che il periodo non è dei migliori, mi suggerite uno ups che:
riesca ad alimentare, e senza far danno, un alimentatore da PC con certificazione bronze
eroghi per 2 minuti 150W-250W e non più perchè tanto si tratta di un pc office per nulla energivoro (amd ryzen 2200g e solo scheda grafica integrata) e un monitor da 37W
la batteria sostitutiva (originale o compatibile che sia) non costi quanto l'intero ups nuovo
sia il più economico possibile, però non in riferimento ai prezzi dell'amazzone perchè non spediscono ups nelle isole ("Questo prodotto non può essere spedito in Italia (isole)" (vai a capire perchè!))

Anche se posso immaginare cosa mi risponderete, vi propongo alcuni ups da me acquistabili nei miei paraggi, quindi evitando le spese di spedizione:
ATLANTIS PE602 600VA/300W Stepwave Line interactive EUR 43,92
TECNOWARE ERA PLUS 750VA/525W interactive, USB 2.0 EUR 43,92
ATLANTIS Sx80 600VA/300W Stepwave Line interactive EUR 50,17
ATLANTIS Pe702 700VA/300W Stepwave Line interactive EUR 50,17
Trust Oxxtron UPS 800 VA 2 AC 60eur
VULTECH GS-650VA EUR 63,18
Link LKU650 63eur
Mediacom M-UPS800B 800VA/480 Watt 67,55
ATLANTIS PX1100 1100VA/550W One Power Stepwave EUR 73,11
PCM powercom UPS 600VA 360W EUR 74,50
(mi vergogno a chiederlo, ma cen'è qualcuno che generi un'onda che non dia problemi ad un alimentatore con efficienza +80?)

Poi alcune domande, tanto per cultura generale:
- visto che la batteria dello ups deve sempre essere a piena carica, questo per mantenere le aspettative di mantenimento dell'alimentazione dichiarate, questa non è così "condannata" a durare il meno possibile?
- qual è la vita media di una batteria in un caso come il mio, cioè di ups sinusoidale economico di bassa potenza?
- se ho ben capito, l'unico motivo per cui si considera sempre anche il monitor, è che questo è necessario per eseguire le operazioni di spegnimento corretto del so, almeno mi sembra quello più intuitivo. se è solo per questa ragione, posso invece procedere "alla cieca", cioè fare a meno del monitor? come? ctrl+alt+canc e imparare a memoria le short keys per arrestare il sistema. fattibile o scemenza senza fondamento? chiedo solo in vista di acquistare uno ups di più bassa potenza, escludendo il monitor, e limitare la spesa

Ultima modifica di fasteagle : 16-12-2018 alle 00:22.
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 13:10   #31067
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Ciao a tutti, avrei necessità di un UPS che mi protegga il nas(thecus n2800) media player e modem/router.
Pensavo a qualcosa non costoso ma valido e ho selezionato tre modelli:

Eaton 5E500i
APC BX500CI
PowerWalker VI 650 SHL

Che ne pensate?purtroppo la lista compatibilità nas non è aggiornata ma penso funzionino bene ugualmente

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 13:44   #31068
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3519
Aggiornamento 2.0

Ho trovato una batteria in buono stato Atlantis da 12V 9Ah che forse ho sostituito io meno di un anno fa.
Messa sotto il mio BK650 è tornato in vita.
Quindi confermo che la mia RBC7 è morta. Cercherò i termini di garanzia per le batterie APC e se sono nei tempi attiverò la garanzia.

Ora vi domando. Possibile che sotto stress del gruppo la batteria ne risenta?
Il gruppo in tanti anni ha visto VGA più energivore,GTX295, GTX480 e la batteria è sempre durata 3/4 anni .
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 14:36   #31069
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
La durata della batteria dipende da tanti fattori.
Dalle caratteristiche stesse della batteria, dalle condizioni (temperatura, eventuali ricariche) in cui è stata immagazzinata prima dell'acquisto, dalla temperatura di esercizio, dalla tensione di standby, quante volte è stata scaricata parzialmente, quanto forte è stata scaricata, quante volte è stata scaricata completamente e quanto tempo è rimasta in quello stato (molto dannoso).
E' capitato che degli apc presentassero con la vecchiaia una deriva verso l'alto nella tensione di standby che riduceva la vita utile delle batterie.
Le RBC sono semplici batterie con al limite un paio di cavi/connettori/distanziatori facilmente rimovibili e reinstallabili su un nuovo pacco batteria. Sostituisci un'ultima volta le batterie e dovessero durare ancora poco è il caso di pensionare l'ups.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 17-12-2018 alle 14:39.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 15:43   #31070
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
quanto forte è stata scaricata,
cito Dumah proprio per puntualizzare questo aspetto

se si sceglie un UPS senza tenersi un po' "larghi" con i VA , accade appunto questo
correnti di scarica molto alte in fase di black-out e batterie che usurano più velocemente
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 16:52   #31071
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1548
Provo a rispondere, anche se non sono proprio ferratissimo.

Quote:
Originariamente inviato da fasteagle Guarda i messaggi
Ho letto la guida in 1^ pagina ed ho effettuato qualche ricerca sul web, concludendo, sempre che non abbia capito male, che con gli attuali alimentatori (cioè ad alta efficienza), mettere uno ups economico, quindi che genera una quadra o speudosinusoidale, vuol dire arrecare a questo ed a tutti i componenti ad esso collegati più danno che se lo ups economico non ci fosse proprio. Fin qui tutto corretto?
In teoria gli alimentatori che richiederebbero un ups a sinusoidale pura sono quelli con PFC attivo, che ormai dovrebbero essere la stragrande maggioranza, anche se tra gli utenti qui ci sono pareri discordanti in merito

Quote:
Originariamente inviato da fasteagle Guarda i messaggi
Se sì, e senza svenarmi visto che il periodo non è dei migliori, mi suggerite uno ups che:
riesca ad alimentare, e senza far danno, un alimentatore da PC con certificazione bronze
eroghi per 2 minuti 150W-250W e non più perchè tanto si tratta di un pc office per nulla energivoro (amd ryzen 2200g e solo scheda grafica integrata) e un monitor da 37W
la batteria sostitutiva (originale o compatibile che sia) non costi quanto l'intero ups nuovo
sia il più economico possibile, però non in riferimento ai prezzi dell'amazzone perchè non spediscono ups nelle isole ("Questo prodotto non può essere spedito in Italia (isole)" (vai a capire perchè!))

Anche se posso immaginare cosa mi risponderete, vi propongo alcuni ups da me acquistabili nei miei paraggi, quindi evitando le spese di spedizione:
ATLANTIS PE602 600VA/300W Stepwave Line interactive EUR 43,92
TECNOWARE ERA PLUS 750VA/525W interactive, USB 2.0 EUR 43,92
ATLANTIS Sx80 600VA/300W Stepwave Line interactive EUR 50,17
ATLANTIS Pe702 700VA/300W Stepwave Line interactive EUR 50,17
Trust Oxxtron UPS 800 VA 2 AC 60eur
VULTECH GS-650VA EUR 63,18
Link LKU650 63eur
Mediacom M-UPS800B 800VA/480 Watt 67,55
ATLANTIS PX1100 1100VA/550W One Power Stepwave EUR 73,11
PCM powercom UPS 600VA 360W EUR 74,50
(mi vergogno a chiederlo, ma cen'è qualcuno che generi un'onda che non dia problemi ad un alimentatore con efficienza +80?)
Mi sembra che tutti quelli elencati forniscano un'onda pseudosinusoidale, per uno con sinusoidale pura dovresti spendere almeno 170-200€ (Cyberpower CP900EPFCLCD).

Quote:
Originariamente inviato da fasteagle Guarda i messaggi
- visto che la batteria dello ups deve sempre essere a piena carica, questo per mantenere le aspettative di mantenimento dell'alimentazione dichiarate, questa non è così "condannata" a durare il meno possibile?
Temo di non aver capito la domanda ^^'

Quote:
Originariamente inviato da fasteagle Guarda i messaggi
- qual è la vita media di una batteria in un caso come il mio, cioè di ups sinusoidale economico di bassa potenza?
Per esperienza personale direi 2-4 anni, a seconda del tipo di batteria e dell'utilizzo, come spiegato nei post precedenti al mio.

Quote:
Originariamente inviato da fasteagle Guarda i messaggi
- se ho ben capito, l'unico motivo per cui si considera sempre anche il monitor, è che questo è necessario per eseguire le operazioni di spegnimento corretto del so, almeno mi sembra quello più intuitivo. se è solo per questa ragione, posso invece procedere "alla cieca", cioè fare a meno del monitor? come? ctrl+alt+canc e imparare a memoria le short keys per arrestare il sistema. fattibile o scemenza senza fondamento? chiedo solo in vista di acquistare uno ups di più bassa potenza, escludendo il monitor, e limitare la spesa
Il monitor si considera perché non è bello non poter operare sul pc nel caso dovesse saltare la luce, magari nel bel mezzo di un lavoro che devi salvare.
Per lo spegnimento non è fondamentale perché è impostabile in automatico dal pannello di controllo (basta collegare l'ups via usb) o dal software del gruppo.
Per i consumi non dovrebbe incidere particolarmente, è raro andare oltre i 60-70w anche per i monitor di grandi dimensioni.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 19:22   #31072
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3519
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
La durata della batteria dipende da tanti fattori.
Dalle caratteristiche stesse della batteria, dalle condizioni (temperatura, eventuali ricariche) in cui è stata immagazzinata prima dell'acquisto, dalla temperatura di esercizio, dalla tensione di standby, quante volte è stata scaricata parzialmente, quanto forte è stata scaricata, quante volte è stata scaricata completamente e quanto tempo è rimasta in quello stato (molto dannoso).
E' capitato che degli apc presentassero con la vecchiaia una deriva verso l'alto nella tensione di standby che riduceva la vita utile delle batterie.
Le RBC sono semplici batterie con al limite un paio di cavi/connettori/distanziatori facilmente rimovibili e reinstallabili su un nuovo pacco batteria. Sostituisci un'ultima volta le batterie e dovessero durare ancora poco è il caso di pensionare l'ups.
Ho contattato APC che attende da me i dati di acquisto e il difetto reale.
Con questa scusa ho fatto una ricerca nei documenti di acquisto e a giorni(tra il 27 e il 29/12) avrebbe fatto 2 anni esatti. Secondo voi ci sta?
La batteria non è mai arrivata a zero tranne in un paio di occasioni. Per fortuna non ho blackout frequenti,ne grossi sbalzi, ma preferisco proteggere.
La mia paura è che il sovraccarico ne infici sulla durata.

Magari sostituisco con una Fiamm o Yuasa . Dove acquistare tali batterie che sia affidabile? O risparmio e prendo un BX950 o similare Cyberpower?
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 19:56   #31073
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Due anni di vita per delle batterie ci stanno.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 20:15   #31074
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3519
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Due anni di vita per delle batterie ci stanno.

Ok. Che batterie mi consigli?
Ho trovato queste:
- Fiamm 12FGH36
- Fiamm 12FGHL34(dovrebbe durare 10 anni)
- CSB HR1234W(dovrebbero essere identiche alle APC originali)
- Bluewalker Yuasa NPW 45-12 VRLA

Naturalmente per ora mi muovo con la garanzia eventuale ma devo preparare eventuale piano B.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 21:05   #31075
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
...
- Fiamm 12FGHL34(dovrebbe durare 10 anni)
...
A gennaio del 2012 (circa 7 anni fa), ho acquistato in blocco n. 5 di queste batterie

- n. 1 batteria per un APC Back-UPS ES 700 - funziona ancora perfettamente
- n. 2 batterie per un APC Smart-UPS SUA 750i - gonfiate e morte dopo circa 3 anni e mezzo
- n. 2 batterie per un MGE Evolution 850 - funzionano ancora perfettamente

La durata delle batterie dipende principalmente dal sistema di carica e mantenimento dell'UPS
posso montare le migliori batterie ma se il sistema le stressa, non durano a lungo ...
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 11:35   #31076
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6028
buongiorno, mi consigliate un ups per collegarci un pc un monitor32 e una ps4 pro.

mi occorre la potenza necessaria per spegnere tutto, quindi circa 5/7 minuti di autonomia.

non sono ferrato ma se ho capito bene ci sono ups dove si possono sostituire le batterie una volta andate e continuare ad usare lo stesso ups, mentre altri ups no. dico bene?

grazie a chi mi aiuterà
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 14:34   #31077
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Mmm no. Tutti gli ups hanno batterie sostituibili. C'è chi te lo rende più facile di altri comunque non ci perdi più di 10minuti nel peggiore dei casi.
Poi ci sono gli ups fighi che ti fanno sostituire le batterie ad ups acceso ma per l'uso casalingo è inutile.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 15:24   #31078
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6028
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Mmm no. Tutti gli ups hanno batterie sostituibili. C'è chi te lo rende più facile di altri comunque non ci perdi più di 10minuti nel peggiore dei casi.
Poi ci sono gli ups fighi che ti fanno sostituire le batterie ad ups acceso ma per l'uso casalingo è inutile.
quindi se compro un ups e dopo 2/3 anni devo sostituire le batterie, il gruppo di continuità funziona tranquillamente?

bastano batterie compatibili ma con identici valori alle originali vero?

grazie 1000
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 16:31   #31079
LacioDrom83
Senior Member
 
L'Avatar di LacioDrom83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1147
Ciao a tutti, sono ancora in cerca di consigli.
Secondo voi, avendo una linea in fibra fttc, è consigliabile far passare il doppino telefonico dal ups?
Ho riscontrato la perdita di una manciata di mega (5-8) rispetto al collegamento diretto.
L'ups in questione è l APC Back UPS Pro 1500.
__________________
LacioDrom Intel 4670 - Asus Z87 Plus - Corsair 4x8GB DDR3 1600Mhz - Samsung SSD850 - WD Raptor 150GB - Zotac GTX1060 - Antec P-182 black - Corsair HX520w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech G402 - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 - Dlink2740B_E1 -
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 17:41   #31080
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
quindi se compro un ups e dopo 2/3 anni devo sostituire le batterie, il gruppo di continuità funziona tranquillamente?

bastano batterie compatibili ma con identici valori alle originali vero?
Sì, il gruppo dura diversi cambi batteria.
Le batterie sono in formato standard, per ups/allarmi.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v