Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni
Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni
Battlefield V è il primo gioco a supportare il Ray Tracing secondo l'uso che ne viene fatto dalle DirectX Raytracing. Lo abbiamo testato su 7 differenti schede video e in questo articolo trovate uno spaccato delle prestazioni dell'ultimo titolo DICE con Frostbite Engine, con particolare attenzione all'implementazione del Ray Tracing.
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack
Intel prepara la strada dell'evoluzione tecnologica attesa nei prossimi anni fornendo dettagli sulle proprie future soluzioni CPU a 10 nanometri e GPU, dal 2020 anche su schede PCI Express. Ma la novità più interessante riguarda Foveros, la tecnologia di 3D stacking che permette di costruire chip sempre più complessi e integrati
DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione
DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione
Difficile definirla: un'action camera montata su una piccola testa cardanica o una gimbal con videocamera integrata. Praticamente DJI ha preso la videocamera del Mavic 2 Zoom, ha tolto la focale variabile e l'ha montata su un'impugnatura con un piccolo display. Gira video 4K super stabili anche in movimento e permette di realizzare motionlapse di grande impatto con una facilità estrema
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2018, 16:50   #21
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Era solo una battuta, mi spiace che non hai afferrato.
E cmq se sono veri, autentici idioti, non si sa mai!
Senza considerare che per molte email è semplicissimo trovare l'i del mittente, basta controllare nell'header dell'email ricevuta.

https://www.lifewire.com/how-to-find...address-818402
Bravo eress, super suggerimento
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Vedo che il thread ha riscosso grande successo
Uuuurca

Sti quà li prendiamo non solo a perete e pernacchie , ma anche a schiaffi ben assestati e a cazzotti ben indirizzati
Quote:
Il sito dà anche una spiegazione su quando e come gli hacker si sono appropriati dei nostri dati, nel caso di CD Projekt scrive:

Sì esatto, sono riusciti a fregare le password di quegli utenti che, come me, avevano una password debole. Che cos'è 2FA?
Cambia e-mail e password, metti una password più robusta, magari .....anche in inglese con all' interno asterischi, parentesi...........

Ho postato il mio indirizzo e-mail nel link che hai postato Chad Kroeger, risultato > Good news — no pwnage found!

Ultima modifica di tallines : 11-12-2018 alle 16:52.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 16:56   #22
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Sì esatto, sono riusciti a fregare le password di quegli utenti che, come me, avevano una password debole. Che cos'è 2FA?
Non c'entra nulla la robustezza della password, se violano i server in cui sono registrate (assieme agli altri dati degli utenti esempio indirizzo emal) se le scaricano sia se sono di tre soli caratteri che se sono di trecentoquattordicivirgolacinqe.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 17:02   #23
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Era solo una battuta, mi spiace che non hai afferrato.
E cmq se sono veri, autentici idioti, non si sa mai!
Sai siamo in sezione sicurezza, forse meglio precisarle le cose...

Quote:
Senza considerare che per molte email è semplicissimo trovare l'i del mittente, basta controllare nell'header dell'email ricevuta.
E qui ci ricaschi.

Pensi veramente che le organizzazioni criminali che stanno dietro queste attività siano così stupide da inviare email con un IP a loro facilmente riconducibile? Forse pensi che a farlo sia il ragazzino brufoloso della porta accanto che in vena di arrotondare la paghetta, investe migliaia di dollari per acquistare email e password da chi li ha rubate, e poi mette su tutto un meccanismo che comprende anche la moneta virtuale per farsi pagare?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 18:08   #24
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
E qui ci ricaschi.

Pensi veramente che le organizzazioni criminali che stanno dietro queste attività siano così stupide da inviare email con un IP a loro facilmente riconducibile? Forse pensi che a farlo sia il ragazzino brufoloso della porta accanto che in vena di arrotondare la paghetta, investe migliaia di dollari per acquistare email e password da chi li ha rubate, e poi mette su tutto un meccanismo che comprende anche la moneta virtuale per farsi pagare?
No sbagli tu e ci ricaschi gli ip servono solo a vedere da dove è stata inviata, non da chi, quello semmai sarà compito della polizia postale nel caso. E quello funziona sempre, con le eccezioni spiegate nel link. L'ip è quello e l'ip non sbaglia mai. E guarda che lo dico da esperienza personale, questo in passato mi ha permesso di smascherare alcuni imbroglioni online, tipo scammer.
Old 11-12-2018, 18:53   #25
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
No sbagli tu e ci ricaschi gli ip servono solo a vedere da dove è stata inviata, non da chi, quello semmai sarà compito della polizia postale nel caso. E quello funziona sempre, con le eccezioni spiegate nel link. L'ip è quello e l'ip non sbaglia mai. E guarda che lo dico da esperienza personale, questo in passato mi ha permesso di smascherare alcuni imbroglioni online, tipo scammer.
Fosse come dici sarebbero tutti in gattabuia, cosa che evidentemente non è!

In realtà anche per le forze dell'ordine da un IP risalire a chi l'ha usato per inviare quel messaggio di posta elettronica è tutt'altro che semplice e scontato, ed infatti la rete pullula di imbroglioni e delinquenti. L'IP non identifica una persona o organizzazione ma solo la prima macchina da cui è partito il messaggio. Ma chi l'ha inviato e che giri ha fatto il messaggio prima di essere postato definitivamente con quell'IP è tutto da vedere.

Fidaty, non sono degli scemi, volessero farsi beccare darebbero il numero della carta ppay invece della moneta elettronica e farebbero ben prima
Old 11-12-2018, 19:14   #26
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Fosse come dici sarebbero tutti in gattabuia, cosa che evidentemente non è!

In realtà anche per le forze dell'ordine da un IP risalire a chi l'ha usato per inviare quel messaggio di posta elettronica è tutt'altro che semplice e scontato, ed infatti la rete pullula di imbroglioni e delinquenti. L'IP non identifica una persona o organizzazione ma solo la prima macchina da cui è partito il messaggio. Ma chi l'ha inviato e che giri ha fatto il messaggio prima di essere postato definitivamente con quell'IP è tutto da vedere
Detto con altre parole, ma è quello che avevo scritto io
Old 11-12-2018, 19:22   #27
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Bravo eress, super suggerimento
Grazie!
Old 12-12-2018, 14:00   #28
luca95
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Città: Lago Trasimeno
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao e benvenuto nel forum di hardware Upgrade

Cosa ti è successo ?

Hai aperto un' e-mail normale o l' hai aperta che era nella spam ?

Chi sono sti quà ? C' è un nome o......?

Cosa c' è scritto nell' e-mail, che devi pagare bla bla bla...in bitcoin (la stupidaggine del secolo......... ) per quale motivo ?

L' e-mail sicuramente la devi cambiare .
Una mail che diceva ho scoperto la pass che era entrato nel mio computer e che se non pagavo diffoneva i miei segreti
ho gia cambiayo la pass
luca95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 14:38   #29
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da luca95 Guarda i messaggi
Una mail che diceva ho scoperto la pass che era entrato nel mio computer e che se non pagavo diffoneva i miei segreti
Uauuuuu diffondono i tuoi segreti che segreti hai di cui non si può parlare

Ma mandali affffffff faticare và, che è meglio per loro

Non sono altro che dei poveri cialtroni..........
Quote:
Originariamente inviato da luca95 Guarda i messaggi
ho gia cambiato la pass
Fatto bene
Old 12-12-2018, 15:30   #30
ArtificilKid
Member

L'Avatar di ArtificilKid

Iscritto dal: Dec 2018
Vi segnalo questo bellissimo progetto:
https://www.nomoreransom.org/
una raccolta dei ransomware più noti e i vari rimedi (quando possibili).
ArtificilKid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 20:10   #31
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da ArtificilKid Guarda i messaggi
Vi segnalo questo bellissimo progetto:
https://www.nomoreransom.org/
una raccolta dei ransomware più noti e i vari rimedi (quando possibili).
Interessante .

In più questa frase io l' ho sempre pensata, non per portar male ehhh.........ma a pensarci uno ci azzecca >

In ogni caso il pagamento del riscatto non è una garanzia di riavere i propri dati e non si dovrebbe mai pagare!
 Rispondi

Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il R...
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del fu...
DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recen...
Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti iPhone XR Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti...
Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook Windows always on del 2019 Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook...
Windows 10 19H1: disponibili le nuove IS...
ISS: passeggiata spaziale alla ricerca d...
100 mila dollari di premio per stare un ...
Yongnuo YN 35mm f/1.4 per DSLR Canon ora...
Google: un nuovo campus a Mountain View
Microsoft IntelliMouse: in arrivo la nuo...
Assetto Corsa Competizione: nuovo update...
'Stelle cadenti' fra il 13 e il 17 Dicem...
Acer Predator Thronos: l'imponente posta...
Huawei P30 Pro: eccolo in una prima imma...
Software AMD Radeon: tutte le novità del...
NASA InSight si scatta il primo selfie s...
Nokia 8 riceve Android 9 Pie in beta: ri...
Wind: ancora attive le offerte con 40GB ...
Xiaomi Play: un nuovo smartphone da gioc...
Dropbox
IrfanView
IsoBuster
Opera 57
GPU-Z
Chromium
Radeon Software Adrenaline Edition 18.
GIMP Portable
Paint.NET
Thunderbird Portable
Google Chrome Portable
NOD32