Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Avete comprato il box interattivo?
Si, ne sono molto soddisfatto 182 18.31%
Si, è una ciofeca 158 15.90%
No, ma ho intenzione di farlo 234 23.54%
No, non mi interessa 420 42.25%
Votanti: 994. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2016, 06:53   #2761
angiotell
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ce l'avrei anche fatta..ad aggiornare a win 10

-il Catalyst control center non funge con l'hd3200..e vabbè patcho il registro e riesco ad eliminare il problema dell'underscan.

-I driver fungono..riesco anche ad installare MCE su 10...metto i decoder..

MA la GUIDA NON FUNZIONA!

Dove posso trovare il file di installazione di WMC per Win10?
grazie
angiotell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 11:01   #2762
MG
Senior Member
 
L'Avatar di MG
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Hauppauge tutta la vita

Ne ho una dal 2005, driver per WIn 7/8 e credo anche win 10
Salve
sarebbe questa??
http://www.hauppauge.it/site/product...hvr4400hd.html

sto cercando pure io una scheda tv, avevo una avermedia interna per schede pci ma cambiando pc con motherboad pci-e (io inesperto come sono....) ora sono senza!!!!

sta scheda la si trova solo online?? Nei centri commerciali non la si trova?? me la consigliate?? Non ho molte esigenze a parte il vedere i canali sul pc. Ho già il cavo antenna classico in camera!!

Grazie
MG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 11:46   #2763
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
strano , in genere uno slot PCI ce la mettono sempre anche sulle mobo recenti
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 22:00   #2764
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da MG Guarda i messaggi
Salve
sarebbe questa??
http://www.hauppauge.it/site/product...hvr4400hd.html

sto cercando pure io una scheda tv, avevo una avermedia interna per schede pci ma cambiando pc con motherboad pci-e (io inesperto come sono....) ora sono senza!!!!

sta scheda la si trova solo online?? Nei centri commerciali non la si trova?? me la consigliate?? Non ho molte esigenze a parte il vedere i canali sul pc. Ho già il cavo antenna classico in camera!!

Grazie
In effetti fino a poco tempo fa ignoravo che sky si può ricevere solo sul loro maledettissimo decoder

Anche un modello dual digitale terrestre senza il SAT dovrebbe andare bene
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 21:15   #2765
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Uso sempre WMC senza problemi e smanettamenti vari, ma siccome ultimamente mi va di smanettare, volevo provare a vedere la TV usando Potplayer 64 bit (ultima versione).

Come tuner DVB-T ho l'AverMedia A867R.

Ho un problemino, il suddetto Potplayer si intestardisce a vedere come dispositivo BDA un altro tuner che io ho installato sul PC (disattivato da pannello di controllo) e che non uso più perché ho sostituito con quello AverMedia, appunto.
Questa la situzione:

Ovviamente con questa situazione, non posso fare nulla. Non mi vede e fa selezionare la chiavetta che effettivamente ho in uso.
Avete idea di come posso eliminare quella vecchia da quella tendina e fargli vedere la nuova?
Ehm, forse mi sbagliavo. Mi sa che il tuner AverMedia 867R a sto punto monta lo stesso chip del tuner cinesata che usavo prima, cioè l'AF9015. Sono arrivato a questa conlcusione perché Potplayer mi dà di nuovo questa schermata, nonostante adesso io sia passato a Win10Home, previa formattazione e installazione pulita del sistema.
In gestione dispositivi di Windows il tuner si chiama con il suo nome (AVerMedia A867 USB DVB-T), ma PotPlayer me lo vede, appunto, come AF9015 BDA Filter.
Secondo voi quale può essere la spiegazione? Stesso chip, oppure è Potplayer che ha come un tuner predefinito e nomina così tutti i tuner? Qualcuno di voi può provare?

Comunque sia, magari non è rilevante come lo nomina, il problema è che non so fare la ricerca canali con Potplayer. Sembra che sia bisogna impostare tutto manualmente e non ci capisco nulla.
Qualcuno di voi ha una guida; qualcosa?

Altrimenti, a questo punto mi sa che abbandono le velleità di smanettamento e reinstallo WMC.
Ho letto che si può installare. Ma vi chiedo, una volta installato funziona bene esattamente come come su Win7?

Ultima modifica di tomahawk : 14-06-2016 alle 22:25.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 05:26   #2766
mrwinch
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 956
I programmi tipo potplayer o vlc nascono per la riproduzione video: farli andare per il DVB vanno malino (scomodi). Usa tipo DVB viewer o progdvb o magari Mediaportal

Inviato dal mio Lenovo K50a40 utilizzando Tapatalk
mrwinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 07:59   #2767
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Grazie mrwinch.
Conosco alcuni di questi programmi, ma non li uso da anni, perché li avevo abbandonati a favore di WMC, più compatibile, stabile e carino da vedere.
Vorrà che dire che dovrò virare su questi, se WMC non funziona a dovere su WIn10. A proposito, resta sempre valida la richiesta di info, appunto su WMC su Win10. Voglio prima capire se funziona in tutto e per tutto e non crea problemi a Windows.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 08:54   #2768
mrwinch
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 956
Guarda che Mediaportal lavora come e meglio di WMC anche su Win10: io WMC lo usato per qualche settimana molti anni fa, poi ho scoperto Mediaportal e definitivamente accantonato WMC
mrwinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 10:13   #2769
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Ma è free?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 10:43   #2770
mrwinch
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 956
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ma è free?
Certamente che è free
mrwinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 10:20   #2771
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Wow, che scoperta MediaPortal. Grazie mille mrwinch per il suggerimento!

Ho un po' di cose da settare, ma pare avere tutte quelle caratteristiche di WMC che cercavo: free, compatibile, stabile, simpatico alla vista. Non ha in tutto e per tutto la fluidità di WMC, devo dire, ma ha molte funzioni e impostazioni in più. Ho notato qualche incertezza e tendenza al freeze quando per sbaglio sono andato su canali con segnale scarso o quelli di mediaset premium che non si vedono.
Poi ho visto che c'è un bel forum di supporto e il sito stesso spiega approfonditamente tutto.
Mi funziona di default anche il telecomando di tipo MCE che era compreso con il tuner.

Tu usi MediaPortal?
Ho un problema nel caricare la guida EPG da Web tramte addo-on WEBepg. Lo setto come indicato nella guida del programmatore, ma poi quando apro MP non carica nessuna informazione epg.

Ps: comunque anche MediaPortal mi vede l'AverMedia 867R come AF9015 BDA filter. Quindi in definitiva la risposta alla domanda che facevo ieri è che monta quel chip, dato che anche PotPlayer lo vedeva così.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 10:27   #2772
mrwinch
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 956
Bene, lieto che tu abbia risolto: tu suggerisco pure il forum italiano di HTPCItalia dove la sezione Mediaportal è molto forte.
Per l'EPG, uso un programma creato da uno dei moderatori del forum che ti ho appena suggerito: i tuoi problemi, potrebbero essere connessi ad un infelice mapping dei canali ma è difficile dirlo con sicurezza (poichè non uso quel plugin)
mrwinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 16:51   #2773
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Ho rifatto la procedura e pare che la situazione sia migliorata, per quel che riguarda l'EPG. Però non mi dà le informazioni per i canali Mediaset.

In realtà c'è un'altra cosa, ma questa forse non si può risolvere e ce l'avevo anche su Win7 con WMC. In pratica, il tasto power del mio telecomando MCE (modello specifico RC2604301/01B) non ne vuole sapere di funzionare come comando di uscita da MP, ma continua a sospendermi il PC. Ho anche provato in gestione risparmio energetico di Win a togliere la funzione del ''tasto sospendi''. In questo modo il tasto power del telecomando non funziona più come tasto sospendi, ma non ho risolto perché su MP non svolge la funzione di ''Exit MP'' che gli ho dato dalle impostazioni.

E un'altra cosa: avviando MP in finestra, oppure riducendolo a finestra con Alt+Invio, poi vorrei che fosse riducibile ad icona senza mettermi automaticamente in pausa la TV e senza andare in tray bar. Non trovo, se c'è, l'opzione per cambiare questa cosa.

Ultima modifica di tomahawk : 17-06-2016 alle 16:57.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 19:43   #2774
mrwinch
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 956
Eh chiedi tanto al telecomando: forse risolvi qualcosa con Eventghost. Per il minimizzare la finestra e la TV non saprei dirti: io lo uso in fullscreen

Inviato dal mio Lenovo K50a40 utilizzando Tapatalk
mrwinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 21:38   #2775
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Confermo che la mia vecchia Hauppauge WinTv Nova-T PCI del lontano 2005 funziona anche con windows 10
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 01:23   #2776
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
passato ad apollo lake j4205, win10 e dual tuner hd hauppage usb.
Il tuner è un bomba, davvero ottimo come segnale e ricezione.

Finalmente funzia la guida tv con un paio di modifiche a host e un hack xml.

Rispetto ai giocattolini delle smart tv si può fare di tutto, da 4k H265, a registrazione due canali, timeshift etc,etc..in soli 10 watt e senza ventole.

Mediacenter 10 perfettamente funzionante.

__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 01:27   #2777
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Confermo che la mia vecchia Hauppauge WinTv Nova-T PCI del lontano 2005 funziona anche con windows 10
Io ho dovuto buttare i tuner terratec perché con il 10 mi danno errore blu kernel non appena tento la sintonia..
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 09:27   #2778
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
io avendo tutto terratec a breve proverò su win 10

a proposito , quale tutorial hai seguito per ripristinare WMC?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 19:25   #2779
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
Si scarica un pacchetto x64 o x86 modifica file hosting per epg e XML. Tutti qua
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 20:37   #2780
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
si ok , chiedevo se avevi un link dove andare a colpo sicuro


comunque ho installato windows 10 e la mia Terratec 2400iDT dual tuner del 2005 prende i driver senza problemi e sintonizza ottimamente



Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v