Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2015, 01:27   #61
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da Sharkyz Guarda i messaggi
[size="7"]
Poi mi mandano il codice, fino a che non lo vedo non ci credo.
Spero la fine di quello che era diventato un incubo.
Ecco appunto, la conferma.
Ti devono mandare un altro codice (RETAIL a tutti gli effetti) perché il vecchio è legato all'altro hardware e quindi non trasferibile.
Direi che non ci sono dubbi.

Ciao
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 05:40   #62
Sharkyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 919
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Questo vale per le versioni aggiornamento regolarmente acquistate e non per la versione aggiornamento gratuiti.

Ci sono delle incoerenze nelle pagine precedenti di questa discussione che è bene chiarire per non confondere i lettori.

L'aggiornamento gratuito viene rilasciato come versione OEM. Ergo è legato alla macchina su cui si installa W10 come aggiornamento. NON è in alcun modo trasferibile ad un altro PC.

L'assistenza clienti ha sempre attivato tranquillamente anche licenze OEM al cambio dell'hardware. Questo NON significa che sia lecito trasferire licenze OEM da una macchina all'altra. Lo fanno semplicemente per evitare lamentele da parte dei clienti.

Il discorso non vale per le licenze RETAIL acquistate, che sono vere e proprie RETAIL e quindi trasferibili su altro hardware.

Ciao
Ascolta, io non so come fartelo capire, l'ho scritto svariate volte che il problema è che MS ha gestito il passaggio delle retail allo stesso modo delle oem, generando confusione e problemi.
Questo lo capisco.
Il fatto è che chi arriva da una retail MANTIENE I DIRITTI DELLA RETAIL, non esiste sulla faccia della terra una paese in cui una retail diventi una oem, ovviamente.
Di conseguenza, visto che MS HA SBAGLIATO, per mettere a posto la cosa LEI STESSA HA DECISO di fornire la chiave retail di Windows 10 (meglio prendere atto che lo sta facendo qui ed all'estero), rettificando la situazione sbagliata in partenza.
Questa la realtà ed i fatti, poi uno crede quello che vuole, e se preferisce tenersi la sua ex retail come una bella oem è certamente liberissimo di farlo.

Che poi siamo qua a discutere di cosa? Che bisogna per forza avere ragione e continuare a dire che Win 10 upgrade è tutto oem? Quale vantaggio noi, tutti noi, ne avremmo?
Sharkyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 05:47   #63
Sharkyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 919
A proposito, giusto per non confondere i lettori, visto che ormai stiamo sfiorando il ridicolo.
Mi raccomando cari lettori verificate non solo su hwupgrade ma anche su tanti altri siti quello che stiamo dicendo, ormai la cosa comincia a diffondersi.
Win 7/8/8.1 OEM -----> Win 10 OEM
Win 7/8/8.1 RETAIL ----> Win 10 RETAIL
Sharkyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 06:52   #64
Sharkyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 919
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Affermazione personale ma NON condivisiblile.

Di fatto quando si esegue la procedura di Upgrade, come quando in generale
si installa un prodotto Sw di Ms, viene motrato il testo del contratto della
licenza d'uso corrispondente, nello specifico Win10, che l'utente deve
sottoscrivere clikkando con il mouse sull'apposito quadratino inserendo il segno di spunta.

Senza l'accettazione come è noto l'installazione NON procede oltre.

Dal momento dell'accettazione della licenza questa entra in vigore

e in caso di upgrade sostituisce quella del precedente Sw "upgradato"(brutta epressione).

La licenza d'uso di Win 10 nulla a che vedere con la gratuità del Upgrade.

Per ulteriori info contattare Ms.
Basterebbe contattare anche il buon senso.
Come sarebbe possibile usare un software senza accettare una EULA, che poi è il CONTRATTO CHE NE REGOLA L'UTILIZZO?
Mistero
Io ancora non ho capito da dove arriva questa serie di informazioni totalmente campate per aria, nessuno di quelli che le riferisce ha detto dove le ha prese.
Sharkyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 06:53   #65
Sharkyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 919
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Richiesta di delucidazione:

per numero di serie si intende il numero dell'ordine riportato sulla fattura
inviata via email agli acquirenti di Win 8 Pro Upgrade o cos'altro?
Riporto quello che avevo scritto sopra, in effetti poi nei thread lunghi ci si perde.
A me l'operatore ha richiamato e dettato al telefono, ad altri hanno inviato email.
E' fisicamente l'operatore con cui parli la prima volta che gestisce la cosa, poi ti invia anche una email in cui ti invita a contattarlo in caso di problemi.
Ma comunque il problema è trovare l'operatore corretto, al call center generico non sono informati, e se ci finisci non vai da nessuna parte.

Riferire del codice di errore: 0xC004C003 (prima cosa che vi chiedono)

Numero da fare: 0238591444
Numeri da premere: in sequenza, quando possibile, 1 -> 1 -> 2

A quel punto vi chiedono i vostri dati (nome, cognome, cellulare, email) e poi
*NUMERO DI SERIE DI WINDOWS 10 che vi ritrovate disattivato (che poi sarebbe il Product ID. Lo trovate nelle informazioni di sistema. In pratica Computer -> tasto destro del mouse -> Proprietà. E' in fondo alla schermata)
*SERIALE DI WINDOWS 7/8/8.1 di provenienza (deve essere RETAIL)

Stop, poi controllano (quello subito, nel giro di un minuto), generano il codice (serve un po' più di tempo) e ve lo mandano.

Consigli vari:
- non serve stare davanti al pc, basta avere numero di serie e seriale.
- se dopo la serie di numeri (telefonici) finite in attesa molto probabilmente finirete al call center generico (questa è la mia idea dopo una trentina di telefonate). Abbandonate ogni speranza, non sanno niente, vi diranno di fare l'aggiornamento, si incaponiranno, morta lì, non li convincerete neanche a morire.
- gli operatori che sanno cosa fare vi chiedono subito il codice di errore. Gli altri no.

Ultima modifica di Sharkyz : 18-09-2015 alle 06:55.
Sharkyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 08:17   #66
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da Sharkyz Guarda i messaggi
Ascolta, io non so come fartelo capire, l'ho scritto svariate volte che il problema è che MS ha gestito il passaggio delle retail allo stesso modo delle oem, generando confusione e problemi.
Questo lo capisco.
Il fatto è che chi arriva da una retail MANTIENE I DIRITTI DELLA RETAIL, non esiste sulla faccia della terra una paese in cui una retail diventi una oem, ovviamente.
Di conseguenza, visto che MS HA SBAGLIATO, per mettere a posto la cosa LEI STESSA HA DECISO di fornire la chiave retail di Windows 10 (meglio prendere atto che lo sta facendo qui ed all'estero), rettificando la situazione sbagliata in partenza.
Questa la realtà ed i fatti, poi uno crede quello che vuole, e se preferisce tenersi la sua ex retail come una bella oem è certamente liberissimo di farlo.

Che poi siamo qua a discutere di cosa? Che bisogna per forza avere ragione e continuare a dire che Win 10 upgrade è tutto oem? Quale vantaggio noi, tutti noi, ne avremmo?
E' un'offerta di aggiornamento gratuito. Ha delle limitazioni, ovvero è valida soltanto su una macchina. Quindi è anche se RETAIL di fatto è una OEM.

Se compri una licenza RETAIL la puoi installare su qualsiasi hardware, è diverso.

Sta scritto su tutti i siti? quali? io vedo solo che la Microsoft Community asserisce quello che ti ho appena detto.

E, ripeto, l'attivazione illecita, se insisti la fanno sempre per evitare rogne.

Ciao
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 08:23   #67
Sharkyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 919
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
E' un'offerta di aggiornamento gratuito. Ha delle limitazioni, ovvero è valida soltanto su una macchina. Quindi è anche se RETAIL di fatto è una OEM.

Se compri una licenza RETAIL la puoi installare su qualsiasi hardware, è diverso.

Sta scritto su tutti i siti? quali? io vedo solo che la Microsoft Community asserisce quello che ti ho appena detto.

E, ripeto, l'attivazione illecita, se insisti la fanno sempre per evitare rogne.

Ciao
No, sbagliato.

Poi non preoccuparti che non ho intenzione di insistere, per qualche oscuro motivo invece che essere contento che MS non ti downgradi la licenza da retail a oem preferisci insistere all'infinito che è tutto oem, ma per me ovviamente non c'è problema.

Per gli altri, mi raccomando verificate.
Sharkyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 08:30   #68
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Non è questione di essere contento che la licenza è trasferibile. Posso pensarla ccome voglio, ma è MS che decide.

Ti ho chiesto di postare le fonti, così facciamo.chiarezza.

Io ho già postato il link della Community in cui viene spiegato. Più tardi posto altri link.

Ciao
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 08:35   #69
Drakonia
Member
 
L'Avatar di Drakonia
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
Messaggi: 231
Dunque come già stato detto il seriale è per la versione Windows 10 PRO retail
il seriale vecchio viene perso perché è legato all'impronta hardware del PC precedente e alla key di 8 dalla quale hai fatto l'aggiornamento.

Windows 10 come windows 8 si lega all'impronta hardware. Per 8 bastava fare l'attivazione telefonica e si riattivava per 10 ti devono rilasciare una nuova chiave.

Ciao
__________________
NTB Santech G69 - CPU i7-11700 - 32GB DDR4 3200 - Nvidia RTX3070 8GB DDR6 - 3 x NvME Samsung 870 evo 500GB - Windows 11 PRO - SoundBlaster X3 USB
Drakonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 08:48   #70
Sharkyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 919
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Non è questione di essere contento che la licenza è trasferibile. Posso pensarla ccome voglio, ma è MS che decide.

Ti ho chiesto di postare le fonti, così facciamo.chiarezza.

Io ho già postato il link della Community in cui viene spiegato. Più tardi posto altri link.

Ciao
I link li ho già postati nel thread.

Comunque non credere che non capisca da cosa è generata la confusione, so benissimo cosa si è detto per mesi, so benissimo delle risposte errate della community, risposte che peraltro AD OGGI proseguono tranquillamente anche nel supporto tecnico microsoft se incappi nel call center generico.
Ma non mi risulta che un errore portato avanti (anche per mesi) allora diventa verità. Altrimenti vivremmo ancora su una terra piatta al centro dell'universo, non mi pare il caso.

La EULA è chiarissima nel rappresentare RETAIL -> RETAIL. Le fantasie che la eula no, non si applica perchè vale per la chiave che compri dopo, non stanno nè in cielo nè in terra. Permettimi, sono avvocato, specializzato in tributario e diritto di autore, quattro cavolate le conosco.
Non esiste poi nè che una RETAIL diventi OEM nè il concetto "è gratis cosa vuoi non rompere". Mi stupisco di doverlo anche solo scrivere ma immagino sia il mio backgound.

MS ha SBAGLIATO a trattare in maniera indifferenziata il passaggio da origine oem e retail e sta ponendo rimedio fornendo a chi ha arriva da retail (SOLO A CHI ARRIVA DA RETAIL) una chiave nuova.
Perchè? Perchè chi aveva la retail ha diritto a fare tutto quello che faceva prima ed avendo trattato invece tutto come oem questo non era possibile.

Che poi non è che chiami e ti danno la chiave.
Ti chiedono i dati, verificano che la chiave di arrivo fosse retail e che fosse stata upgradata, dopo ORE ti danno la chiave.

EDIT: dimenticavo poi di precisare una cosa: l'upgrade di per sè non ha nessun tipo di limitazione ed eredita semplicemente le limitazioni della licenza di provenienza, OEM o RETAIL. Anzi, tanto per fare contento qualcuno, l'unica limitazione è che da luglio 2016 (anzi agosto) in poi non si potrà fare l'upgrade (vediamo poi se spostano il termine)

Ultima modifica di Sharkyz : 18-09-2015 alle 09:03.
Sharkyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 09:00   #71
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da Sharkyz Guarda i messaggi
I link li ho già postati nel thread.

Comunque non credere che non capisca da cosa è generata la confusione, so benissimo cosa si è detto per mesi, so benissimo delle risposte errate della community, risposte che peraltro AD OGGI proseguono tranquillamente anche nel supporto tecnico microsoft se incappi nel call center generico.
Ma non mi risulta che un errore portato avanti (anche per mesi) allora diventa verità. Altrimenti vivremmo ancora su una terra piatta al centro dell'universo, non mi pare il caso.

La EULA è chiarissima nel rappresentare RETAIL -> RETAIL. Le fantasie che la eula no, non si applica perchè vale per la chiave che compri dopo, non stanno nè in cielo nè in terra. Permettimi, sono avvocato, specializzato in tributario e diritto di autore, quattro cavolate le conosco.
Non esiste poi nè che una RETAIL diventi OEM nè il concetto "è gratis cosa vuoi non rompere". Mi stupisco di doverlo anche solo scrivere ma immagino sia il mio backgound.

MS ha SBAGLIATO a trattare in maniera indifferenziata il passaggio da origine oem e retail e sta ponendo rimedio fornendo a chi ha arriva da retail (SOLO A CHI ARRIVA DA RETAIL) una chiave nuova.
Perchè? Perchè chi aveva la retail ha diritto a fare tutto quello che faceva prima ed avendo trattato invece tutto come oem questo non era possibile.

Che poi non è che chiami e ti danno la chiave.
Ti chiedono i dati, verificano che la chiave di arrivo fosse retail e che fosse stata upgradata, dopo ORE ti danno la chiave.
Quella EULA si applica all'acquisto di una licenza aggiornamento. Quello gratuito è un'offerta, ed ha delle limitazioni. E' innegabile. Non è equivalente ad una licenza acquistata.

E con le OEM come la mettiamo? Anche in quel caso M$ telefonicamente ha sempre attivato anche dopo il cambio hardware. Quindi? Si può fare? E' legale?

Un malintenzionato potrebbe sfruttare la cosa per ottenere più licenze.

A me era successa la stessa cosa con la chiave di un altro prodotto. Avevo formattato senza disattivarla (quindi non potevo più usarla), me ne hanno data un'altra.

Non è una cosa lecita. Se lo fosse, allora trasferirebbero la vecchia licenza sul nuovo hardware, non darebbero un'altra chiave. Perché non lo fanno? Evidentemente l'altra non si può spostare.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 18-09-2015 alle 09:03.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 09:08   #72
Sharkyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 919
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Quella EULA si applica all'acquisto di una licenza aggiornamento. Quello gratuito è un'offerta, ed ha delle limitazioni. E' innegabile. Non è equivalente ad una licenza acquistata.

E con le OEM come la mettiamo? Anche in quel caso M$ telefonicamente ha sempre attivato anche dopo il cambio hardware. Quindi? Si può fare? E' legale?

Un malintenzionato potrebbe sfruttare la cosa per ottenere più licenze.

A me era successa la stessa cosa con la chiave di un altro prodotto. Avevo formattato senza disattivarla (quindi non potevo più usarla), me ne hanno data un'altra.

Non è una cosa lecita. Se lo fosse, allora trasferirebbero la vecchia licenza sul nuovo hardware, non darebbero un'altra chiave. Perché non lo fanno? Evidentemente l'altra non si può spostare.
Ho abbastanza esperienza di internet, usenet e forum per sapere che potrei stare settimane a cercare di convincerti senza smuoverti di un millimetro.
In particolare il concetto di "è gratuita quindi per forza deve avere limitazioni" (rafforzato da un bel "è innegabile" quale assioma a sostegno) mi fa venire un po' i brividi.
Mi dispiace, ma non è che posso continuare a ripetere le stesse cose.

In ogni caso invito chi leggerà questo thread a verificare.

Ultima modifica di Sharkyz : 18-09-2015 alle 09:19.
Sharkyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 09:50   #73
jotaro75
Senior Member
 
L'Avatar di jotaro75
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Messaggi: 2494
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Questo vale per le versioni aggiornamento regolarmente acquistate e non per la versione aggiornamento gratuiti.

Ci sono delle incoerenze nelle pagine precedenti di questa discussione che è bene chiarire per non confondere i lettori.

L'aggiornamento gratuito viene rilasciato come versione OEM. Ergo è legato alla macchina su cui si installa W10 come aggiornamento. NON è in alcun modo trasferibile ad un altro PC.

L'assistenza clienti ha sempre attivato tranquillamente anche licenze OEM al cambio dell'hardware. Questo NON significa che sia lecito trasferire licenze OEM da una macchina all'altra. Lo fanno semplicemente per evitare lamentele da parte dei clienti.

Il discorso non vale per le licenze RETAIL acquistate, che sono vere e proprie RETAIL e quindi trasferibili su altro hardware.

Ciao
Secondo me il problema è sempre di chiarezza...MS può anche decidere che visto che fornisce gratuitamente questo aggiornamento ti chieda in cambio la perdita di un tuo diritto precedente(la perdita di poter installare il tuo SO indipendentemente dall'HW installato).
Perciò se avevo una licenza retail e l'aggiornamento gratuito me lo parifica a una OEM posso anche accettarlo, basta che mi venga messo in evidenza nel momento in cui decido di aggiornare altrimenti non mi sembra molto corretta la cosa.

Io non ho ancora aggiornato a 10 per momentanea mancanza adsl perciò chiedo a chi lo ha già fatto partendo da una retail...In qualche passaggio l'aggiornamento dà evidenza alla relativa perdita di questo "diritto" con possibilità di annullare l'aggiornamento se non voglio accettare questa condizioine? se si allora MS si sta comportando correttamente dal punto di vista del comunicare i pro e i contro dell'accettarlo, altrimenti non mi sembra che si stia comportando correttamente
__________________
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 10:05   #74
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Non mi pare venga specificato.
La cosa certa è che dopo il cambio hardware non potrai riattivare W10. Quindi devi contattare l'assistenza e la risposta che danno più frequentemente è la solita: "Devi acquistare una nuova licenza".
Che poi trovi l'operatore che ti regala una licenza RETAIL è un altro discorso.

Attenzione! Questi ragionamenti riguardano soltanto la licenza di W10. La licenza di W7/8.1 resta e resterà sempre valida e attivabile. E se si tratta di una RETAIL sarà anche trasferibile.

Ciao
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 10:08   #75
Sharkyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 919
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Non mi pare venga specificato.
La cosa certa è che dopo il cambio hardware non potrai riattivare W10. Quindi devi contattare l'assistenza e la risposta che danno più frequentemente è la solita: "Devi acquistare una nuova licenza".
Che poi trovi l'operatore che ti regala una licenza RETAIL è un altro discorso.

Attenzione! Questi ragionamenti riguardano soltanto la licenza di W10. La licenza di W7/8.1 resta e resterà sempre valida e attivabile. E se si tratta di una RETAIL sarà anche trasferibile.

Ciao
Quindi adesso siamo all'"operatore che ti regala la licenza".
Ma retail che rimane retail quello no, pensiero impossibile da accettare.
Sharkyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 10:11   #76
Sharkyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 919
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
Secondo me il problema è sempre di chiarezza...MS può anche decidere che visto che fornisce gratuitamente questo aggiornamento ti chieda in cambio la perdita di un tuo diritto precedente(la perdita di poter installare il tuo SO indipendentemente dall'HW installato).
Perciò se avevo una licenza retail e l'aggiornamento gratuito me lo parifica a una OEM posso anche accettarlo, basta che mi venga messo in evidenza nel momento in cui decido di aggiornare altrimenti non mi sembra molto corretta la cosa.

Io non ho ancora aggiornato a 10 per momentanea mancanza adsl perciò chiedo a chi lo ha già fatto partendo da una retail...In qualche passaggio l'aggiornamento dà evidenza alla relativa perdita di questo "diritto" con possibilità di annullare l'aggiornamento se non voglio accettare questa condizioine? se si allora MS si sta comportando correttamente dal punto di vista del comunicare i pro e i contro dell'accettarlo, altrimenti non mi sembra che si stia comportando correttamente
MS ha solo gestito col sedere l'upgrade per i retail, parificandoli nei fatti agli oem.
Di certo non ti scrive da nessuna parte che ti downgrada ad oem (cosa che non potrebbe minimamente fare), ed infatti sta ponendo rimendo all'errore iniziale (mica sono fessi, ovviamente, sai quante belle cause in tutto il mondo si beccherebbero se prendessero una retail e la riducessero ad oem? Non è questione di "correttezza", ma di quello che si può o non si può fare).
Sharkyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 10:17   #77
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da Sharkyz Guarda i messaggi
Quindi adesso siamo all'"operatore che ti regala la licenza".
Ma retail che rimane retail quello no, pensiero impossibile da accettare.
Si, sono licenze regalate. Anche nel caso delle OEM attivate dopo cambio hardware. In quel caso dovresti comprare una nuova licenza in quanto quella vecchia decade. Eppure contattando l'assistenza la vecchia licenza viene trasferita sul nuovo hardware. E' lecito?

Non è questione di accettare o meno. Sono decisioni prese da M$, che non sempre dipendono da quello che conviene all'utente.

Quote:
Originariamente inviato da Sharkyz Guarda i messaggi
MS ha solo gestito col sedere l'upgrade per i retail, parificandoli nei fatti agli oem.
Di certo non ti scrive da nessuna parte che ti downgrada ad oem (cosa che non potrebbe minimamente fare), ed infatti sta ponendo rimendo all'errore iniziale (mica sono fessi, ovviamente, sai quante belle cause in tutto il mondo si beccherebbero se prendessero una retail e la riducessero ad oem? Non è questione di "correttezza", ma di quello che si può o non si può fare).
Perdonami, non capisco perché "non si può fare". Spiega meglio.

Ciao
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 18-09-2015 alle 10:28.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 10:26   #78
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Continui a ripetere che in rete si trova scritto che la licenza è trasferibile. Ma questo è quello che trovo:
http://answers.microsoft.com/it-it/w...5-a6ecbcf53c17

Quindi, sono parole di M$.

Ciao
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 10:30   #79
Sharkyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 919
Esiste quella piccola cosa chiamata legge che ancora ad oggi tende a prevalere sui blog e sui forum.

Comunque mi piace l'idea che ms regali se chiami, adesso faccio uno squillo e vedo se mi mollano qualche gb su onedrive che fa sempre comodo.
Avrei anche la licenza di office in scadenza, vediamo, non è che la voglio gratis a vita, ma almeno due anni me li daranno no?
Sharkyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 10:33   #80
jotaro75
Senior Member
 
L'Avatar di jotaro75
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Messaggi: 2494
Quote:
Originariamente inviato da Sharkyz Guarda i messaggi
Di certo non ti scrive da nessuna parte che ti downgrada ad oem (cosa che non potrebbe minimamente fare)
Perchè non potrebbe farlo?nel senso...io non potrei dirti: guarda se la vuoi gratis devi accettare che si leghi all'hw altrimenti se vuoi mantenere questa possibilità di installarla dove vuoi allora devi prendere una licenza nuova(come si faceva una volta quando cambiavbi SO). Non capisco perchè SE te lo rendesse evidente chiedendotelo esplicitamente(e perciò lasciandoti la scelta di aggiornare o meno) ritieni che non potrebbe farlo(giusto per capire)
__________________
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v