Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2022, 09:12   #23741
Scattos
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 44
Sto usando una sim very con router, va molto bene, però ogni tanto di sera e anche qualche volta di giorno si pianta e non va proprio, quindi penso sia un problema di priorità. Visto che non ho molte alternative se non il mobile per casa, sto guardando Ogilink oppure Broker su rete wind3. Quale potrebbe essere quella che ha maggiore priorità?
Scattos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 09:26   #23742
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1952
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
puoi insistere quanto vuoi, finchè non ci sbatti il naso non puoi capire
si ho visto anch'io che a volte è meglio agganciare una sola banda anziché due ma il più delle volte l'unione fa la forza
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 12:28   #23743
alfonso62
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Robegano di Salzano (VE)
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da Scattos Guarda i messaggi
Sto usando una sim very con router, va molto bene, però ogni tanto di sera e anche qualche volta di giorno si pianta e non va proprio, quindi penso sia un problema di priorità. Visto che non ho molte alternative se non il mobile per casa, sto guardando Ogilink oppure Broker su rete wind3. Quale potrebbe essere quella che ha maggiore priorità?
Ogilink funziona benissimo. Mai un problema in 4 anni. Costa un pò di più ma ne guadagni in salute.
__________________
Alfonso
alfonso62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 13:20   #23744
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1952
Quote:
Originariamente inviato da Scattos Guarda i messaggi
Sto usando una sim very con router, va molto bene, però ogni tanto di sera e anche qualche volta di giorno si pianta e non va proprio, quindi penso sia un problema di priorità
ogni 4 ore col segnale wind c'è un buco di qualche secondo,poi riparte
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 15:11   #23745
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
si ho visto anch'io che a volte è meglio agganciare una sola banda anziché due ma il più delle volte l'unione fa la forza
sì ok ma stai parlando di una specifica bts con uno specifico operatore, la risposta era stata data ad uno che diceva di avere di tutto e di più intorno a casa, sono due cose completamente diverse che non c'entrano niente una con l'altra
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 17:41   #23746
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5613
Quote:
Originariamente inviato da Scattos Guarda i messaggi
Sto usando una sim very con router, va molto bene, però ogni tanto di sera e anche qualche volta di giorno si pianta e non va proprio, quindi penso sia un problema di priorità. Visto che non ho molte alternative se non il mobile per casa, sto guardando Ogilink oppure Broker su rete wind3. Quale potrebbe essere quella che ha maggiore priorità?
non è un problema di priorità ovviamente.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 18:05   #23747
Vindicator
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 649
iliad sembrerebbe voglia fondersi a vodafone

se succederebbe che fine fa il ran sharing?
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 18:11   #23748
capodistria
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
iliad sembrerebbe voglia fondersi a vodafone

se succederebbe che fine fa il ran sharing?
liad ha un accordo ancora per 1 anno e mezzo con opzione di rinnovo per altre 5 anni

ma tanto stai tranquillo che non si fondono
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 23:07   #23749
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4676
Dove posso trovare una SIM Wind con possibilità di IP Pubblico? Broker la sta tirando parecchio per le lunghe...
__________________
Lian Li PC-011 XL Dynamic ROG Edition-CPU Intel i9 13900K-Asus ROG Maximus Z790 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5200-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Vertex PX-1200-SSD M.2 Samsung 990 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo black nickel EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 23:11   #23750
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Dove posso trovare una SIM Wind con possibilità di IP Pubblico? Broker la sta tirando parecchio per le lunghe...
lundax
nemozx è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 15:10   #23751
Scattos
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
non è un problema di priorità ovviamente.
cosa potrebbe essere?
Scattos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 09:35   #23752
capodistria
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
lundax
consiglio Lundax, il top secondo me
hanno anche le sim 5G senza limitazioni oltre che 4G
di tutti gli operatori
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 15:46   #23753
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4676
Stamattina sono stato in negozio Wind per vedere un'offerta con Giga illimitati: mi hanno proposto la 5G di più unlimited a 29,99€/mese. Mi hanno detto che non ci sono CAP ne tagli di velocità, solamente il limite di 200Gb al giorno. Nel sito non trovo nulla a riguardo, è veritiero quanto mi hanno riferito?
__________________
Lian Li PC-011 XL Dynamic ROG Edition-CPU Intel i9 13900K-Asus ROG Maximus Z790 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5200-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Vertex PX-1200-SSD M.2 Samsung 990 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo black nickel EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 15:55   #23754
ACannaos
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Stamattina sono stato in negozio Wind per vedere un'offerta con Giga illimitati: mi hanno proposto la 5G di più unlimited a 29,99€/mese. Mi hanno detto che non ci sono CAP ne tagli di velocità, solamente il limite di 200Gb al giorno. Nel sito non trovo nulla a riguardo, è veritiero quanto mi hanno riferito?
Dire è una cosa, se non ci sono documenti contrattuali che attestano quanto affermano la riterrei una bufala.
ACannaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 16:00   #23755
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4676
Quote:
Originariamente inviato da ACannaos Guarda i messaggi
Dire è una cosa, se non ci sono documenti contrattuali che attestano quanto affermano la riterrei una bufala.
Come pensavo, però ad essere sincero non trovo neppure un documento commerciale in cui venga indicata una soglia di Gb, si fa riferimento sempre "all'uso in buona fede" che vuol dire tutto e niente.
__________________
Lian Li PC-011 XL Dynamic ROG Edition-CPU Intel i9 13900K-Asus ROG Maximus Z790 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5200-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Vertex PX-1200-SSD M.2 Samsung 990 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo black nickel EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 16:01   #23756
ACannaos
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Come pensavo, però ad essere sincero non trovo neppure un documento commerciale in cui venga indicata una soglia di Gb, si fa riferimento sempre "all'uso in buona fede" che vuol dire tutto e niente.
Esatto, si tutelano non indicando mai soglie precise ma potendo poi interpretare la buona fede come gli conviene.
ACannaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 16:22   #23757
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41329
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Come pensavo, però ad essere sincero non trovo neppure un documento commerciale in cui venga indicata una soglia di Gb, si fa riferimento sempre "all'uso in buona fede" che vuol dire tutto e niente.
A volte ho visto riportato una sorta di formula ma è quanto più astrusa ed incapibile che mente umana possa concepire, parlava se non vado errato del superamento del triplo della media nazionale del giorno, o roba simile quindi uno dovrebbe sapere ogni giorno la media procapite degli italiani...

Ufficiosamente, si parlava di 5-600 gb/mese, ma sono voci, mai ne confermate ne smentite ufficialmente.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 16:31   #23758
capodistria
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Stamattina sono stato in negozio Wind per vedere un'offerta con Giga illimitati: mi hanno proposto la 5G di più unlimited a 29,99€/mese. Mi hanno detto che non ci sono CAP ne tagli di velocità, solamente il limite di 200Gb al giorno. Nel sito non trovo nulla a riguardo, è veritiero quanto mi hanno riferito?
200 giga al giorno? ti hanno raccontato una fandonia
sarebbero 6 tera la mese
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 16:32   #23759
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4676
Quote:
Originariamente inviato da capodistria Guarda i messaggi
200 giga al giorno? ti hanno raccontato una fandonia
sarebbero 6 tera la mese
Infatti, mi pareva strano... vatti a fidare! Quello che non capisco è se quei personaggi in negozio non sappiano neppure quello che fanno/dicono oppure se è prassi tentare di vendere in tutte le maniere e fregare la gente.
__________________
Lian Li PC-011 XL Dynamic ROG Edition-CPU Intel i9 13900K-Asus ROG Maximus Z790 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5200-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Vertex PX-1200-SSD M.2 Samsung 990 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo black nickel EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 16:35   #23760
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2134
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Infatti, mi pareva strano... vatti a fidare! Quello che non capisco è se quei personaggi in negozio non sappiano neppure quello che fanno/dicono oppure se è prassi tentare di vendere in tutte le maniere e fregare la gente.
Me lo chiedo anch'io, ma l'unico modo per scoprirlo è farsi assumere ed entrare nel giro
__________________
-- FeedBack Mercatino --
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury
Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 850 Evo | CX550M
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v