Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2022, 19:40   #18201
Best1991
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Sei connesso al WiFi di qualcun altro 🤣
purtroppo sono connesso ai pc tramite cavo e non credo che il router si colleghi al wifi per dispensare rete
Best1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 19:53   #18202
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Non è possibile...il router è collegato a un'ont o hai una station?
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 20:03   #18203
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 867
Quote:
Originariamente inviato da Best1991 Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi,
Da due tre giorni sto avendo un grave problema
La connessione è lenta.
Ma la cosa più grave è che sono conneso con un ip non vodafone ma tim.
E come se non bastasse al 192.168.1.1 non esce la vodafone station ma esce Tim
Non so proprio cosa fare
ora ad esempio 23 mega in down 20 in up e 5 msec di ping
come fai a sapere che è TIM?
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 21:17   #18204
Best1991
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
come fai a sapere che è TIM?
Ecco puoi vedere da questo speedtest
Immagini allegate
File Type: jpeg WhatsApp Image 2022-01-21 at 10.55.45-min.jpeg (18.8 KB, 47 visite)
Best1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 21:26   #18205
ninio77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Milano
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da Best1991 Guarda i messaggi
Ecco puoi vedere da questo speedtest
Gli acidi fanno questo effetto…tra qualche giorno tornerà Vodafone
A parte gli scherzi quello che scrivi è impossibile….soprattuto che a un IP privato ti risponda TIM e non la Vodafone Station
ninio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 21:47   #18206
Best1991
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da ninio77 Guarda i messaggi
Gli acidi fanno questo effetto…tra qualche giorno tornerà Vodafone
A parte gli scherzi quello che scrivi è impossibile….soprattuto che a un IP privato ti risponda TIM e non la Vodafone Station
Allora come mi spiegate quello che è successo ora?
Io non ho toccato nulla...
C'è qualche spirito cattivo a casa mia?
Immagini allegate
File Type: png Cattura.png (13.7 KB, 45 visite)
Best1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 22:31   #18207
ninio77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Milano
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da Best1991 Guarda i messaggi
Allora come mi spiegate quello che è successo ora?
Io non ho toccato nulla...
C'è qualche spirito cattivo a casa mia?
Si spiega che stai cercando di percularci…e ti riesce anche male
ninio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 06:12   #18208
Best1991
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da ninio77 Guarda i messaggi
Si spiega che stai cercando di percularci…e ti riesce anche male
Assolutamente non sono il tipo da fare queste cose...
Però quello che è successo ha davvero dell'inspiegabile
Come si dice tutto bene quello che finisce bene...
Con la speranza che duri
Best1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 08:10   #18209
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da Best1991 Guarda i messaggi
Assolutamente non sono il tipo da fare queste cose...
Però quello che è successo ha davvero dell'inspiegabile
Come si dice tutto bene quello che finisce bene...
Con la speranza che duri
la cosa veramente strana è che ti sia connesso ad un altro router; nel senso che il cambio di IP con IP tim poteva anche essere un errore dello speed test che pensava che quello fosse un IP tim e invece non lo era, o, per assurdo, qualcuno in cabina che per sbaglio ha invertito due cavi (ma in quel caso la connessione probabilmente non avrebbe funzionato perché mandavi le credenziali "sbagliate").
La spiegazione più semplice è che senza accorgertene ti sia ritrovato nel wifi di un altro (tim appunto), che magari lo ha lasciato senza password e questo giustificherebbe anche le basse prestazioni (wifi lontano, segnale debole); qualunque altra spiegazione è davvero molto più complicata ed improbabile.
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 10:49   #18210
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Tra l'altro ti dava un IP Telecom Italia Business, escludo che ti avessero collegato all'albero sbagliato epr le vlan sono diverse e la station non si sarebbe connessa, inoltre per apparirti all'ip privato la pagina del router tim per forza dovevi essertici connesso. Il router TIM e la station danno IP sulla stessa subnet di default quindi è plausibile che anche avendo connesso il cavo il PC stesse comunque usando il wifi connesso in contemporanea.

Altre spiegazioni vorrebbero che tu avessi accesa una VPN verso l'ufficio o qualcosa del genere, ma con le subnet coincidenti faccio fatica a immaginarmi una situazione di questo tipo (perchè se vai sull'IP del router locale anche mentre sei in VPN il PC preferisce andare sulla station, non sul router nella subnet oltre la VPN). Più probabile che fosse un proxy.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 11:31   #18211
ninio77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Milano
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da Best1991 Guarda i messaggi
Assolutamente non sono il tipo da fare queste cose...
Però quello che è successo ha davvero dell'inspiegabile
Come si dice tutto bene quello che finisce bene...
Con la speranza che duri
Ci puoi arrivare anche te che a un indirizzo IP privato 192.168.1.1 quindi all’interno della tua LAN SE ti risponde un modem/router TIM, vuol dire che sei fisicamente collegato a una LAN non tua?
Se non sai te come è composta la tua LAN difficile che ti possiamo aiutare noi.
Quello che è avvenuto è tecnicamente impossibile…spiegabile solo esclusivamente con una connessione Wi-Fi non tua ma la vedo dura come ipotesi visto che dovrebbe essere aperta e che comunque aggancerebbe nel caso solo i dispositivi Wi-Fi…ma te parli di cavi di rete o ancora più assurda che tu abbia attiva in casa una seconda linea con TIM con tecnologia differente dalla fibra…
Quindi o non sai nemmeno che apparati hai in casa perché nel caso dovresti aver collegato due apparati una VS o un modem/router TIM con medesimo IP in rete che si scornino tra di loro….e in base a quello che vince esci con una linea o con l’altra ma nel caso devi avere due linee attive con operatori differenti e tecnologia differente, perché per contratti residenziali che io sappia non è possibile avere più linee di medesima tecnologia attive, e possibile invece avere un contratto fibra e un vecchio contratto ADSL mai disdettato e o migrato di tecnologia, ad oggi non più acquistabile una linea Rame perché se coperto da FTTH nessun operatore te lo fa, discorso differente per business
Io propendo ovviamente che tu cu stia perculando oppure hai picchiato la testa e hai perso la memoria.

Ultima modifica di ninio77 : 22-01-2022 alle 11:39.
ninio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 14:22   #18212
Best1991
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da ninio77 Guarda i messaggi
Ci puoi arrivare anche te che a un indirizzo IP privato 192.168.1.1 quindi all’interno della tua LAN SE ti risponde un modem/router TIM, vuol dire che sei fisicamente collegato a una LAN non tua?
Se non sai te come è composta la tua LAN difficile che ti possiamo aiutare noi.
Quello che è avvenuto è tecnicamente impossibile…spiegabile solo esclusivamente con una connessione Wi-Fi non tua ma la vedo dura come ipotesi visto che dovrebbe essere aperta e che comunque aggancerebbe nel caso solo i dispositivi Wi-Fi…ma te parli di cavi di rete o ancora più assurda che tu abbia attiva in casa una seconda linea con TIM con tecnologia differente dalla fibra…
Quindi o non sai nemmeno che apparati hai in casa perché nel caso dovresti aver collegato due apparati una VS o un modem/router TIM con medesimo IP in rete che si scornino tra di loro….e in base a quello che vince esci con una linea o con l’altra ma nel caso devi avere due linee attive con operatori differenti e tecnologia differente, perché per contratti residenziali che io sappia non è possibile avere più linee di medesima tecnologia attive, e possibile invece avere un contratto fibra e un vecchio contratto ADSL mai disdettato e o migrato di tecnologia, ad oggi non più acquistabile una linea Rame perché se coperto da FTTH nessun operatore te lo fa, discorso differente per business
Io propendo ovviamente che tu cu stia perculando oppure hai picchiato la testa e hai perso la memoria.
Va bene pensatela come volete Nemmeno io mi spiego come possa essere possibile ciò che è accaduto.
Però non mi va assolutamente di essere preso per persona che scrive tanto per...
L'unica cosa che posso pensare è che il router si sia connesso a qualche wifi TIM e da li rigiri la rete per la casa, ma ciò è davvero possibile???
Best1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 14:34   #18213
ninio77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Milano
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da Best1991 Guarda i messaggi
Va bene pensatela come volete Nemmeno io mi spiego come possa essere possibile ciò che è accaduto.
Però non mi va assolutamente di essere preso per persona che scrive tanto per...
L'unica cosa che posso pensare è che il router si sia connesso a qualche wifi TIM e da li rigiri la rete per la casa, ma ciò è davvero possibile???
Te lo abbiamo scritto in tutte le salse più persone oltre a non crederci che è soggettivo, c’è la componente oggettiva…. quello che ti è accaduto è impossibile la VS non si collega a un’altra rete Wi-Fi…perché non supporta tale funzionalità.
A questo punto giocati bene le prossime domande/risposte….
Il PC da dove facevi i test di Speedtest ha anche una scheda Wi-Fi oltre il cavo di rete?
ninio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 11:40   #18214
antonio.9086
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 778
Buongiorno a tutti, la vodafone propone la linea a 2.5gb... io ne sono coperto, avendo la scheda di rete da 2.5gb arriverei a sfruttarla? Ho la vodafone station 6.. Grazie
antonio.9086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 11:44   #18215
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da antonio.9086 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, la vodafone propone la linea a 2.5gb... io ne sono coperto, avendo la scheda di rete da 2.5gb arriverei a sfruttarla? Ho la vodafone station 6.. Grazie
no
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 15:01   #18216
sandokan71
Senior Member
 
L'Avatar di sandokan71
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 486
Che poi vorrei tanto capire a chi/cosa ci si dovrebbe connettere da un singolo PC a 2.5gps. Io un servizio Internet che mi fa scaricare a 2.5gbs ancora non l'ho trovato se non rarissimi server da cui scaricare alcune distro Linux...
Tutto il resto è più o meno cappato lato server. A dimenticavo... gli utilissimi speed test.

La 2.5gbs serve se e solo se avete più client in casa...
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 15:57   #18217
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Intanto può esibire un speedtest - il resto fa lo stesso


Comunque no - la VS6 ha le porte ethernet cappate a 1 giga. Unica cosa per oviare questo limite è di mettere nel pc una Scheda/AP Wifi6.
Ma anche li alla fine non arriva al 100% per vari motivi fisici
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 16:45   #18218
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
Stavo controllando la questione nuovo profilo

Attualmente pago (con IVA) 78,96 a bimestre

La maschera di conferma dell'operazione cambio profilo verso 2,5 Gb/s mostra ben: 45,98€ come "Contributo mensile" che diventano 92 euro bimestrali = + 6,5 euro al mese

Pagate anche voi così tanto?
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 17:52   #18219
Alex-Murei
Senior Member
 
L'Avatar di Alex-Murei
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2153
Ciao ragazzi , io ho Fastweb e sinceramente mi sono sempre trovato bene ,in tanti anni mai problemi.
Mi verrebbe la voglia di passare a Vodafone con la nuova vmax perché sfrutterei anche l’offerta con la sim 5g tutto illimitato.
Volevo sapere come va Vodafone e se mi consigliate il passaggio .

GRAZIE
__________________
PC1 MSI Gaming M7 Z170 - I7 6700K - GSkill 16GB 3200Mhz - MSI 980 Ti - Platimax 1500W - SSD M2 950 PRO 512GB
HTPC Asus H97-PRO - i5-4690S - Corsair 16GB 1600Mhz - ZOTAC Trinity 3080 RTX - Samsung 850 Pro 256GB - Seasonic PRIME 850 W Platinum - ASUS BW-16D1HT - Noctua NH-L12
Alex-Murei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 15:32   #18220
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Mi sembra un buon momento per chiedere l'upgrade gratuito alla 2.5GB/s anche se ho solo la Power Station, vediamo che mi dicono

edit: questa la chat con un operatore Tobi, davvero utile. Mi sapete consigliare chi contattare in Vodafone per avere qualche informazione in più? Anche la cosa delle Station 6 esaurite mi sa di supercazzola, e ai nuovi clienti cosa danno?

Quote:
Buonasera, vorrei chiedere se posso ottenere l'upgrade gratuito a 2.5GB/s sulla mia attuale linea fissa con numero xxxxxx. Grazie

TOBi ha aggiunto E. alla chat
Operatore:
Salve.

Non è possibile purtroppo, serve per forza la station 6 ma al momento non è disponibile.

Io:
Salve. Ah ok, proverò più avanti allora. Ma in caso la Station 6 sarebbe gratuita?

Operatore:
Non saprei

Non la posso sapere al momento e non voglio dare una info errata

Rimango alla sua disposizione se avrà bisogno di altro.

Io:
ah ok grazie. E se volessi più informazioni a riguardo a chi mi dovrei rivolgere?

Operatore:
Al momento non è possibile, quando sarà possibile sarà a nostra cura avvisare i clienti
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB

Ultima modifica di Dave83 : 25-01-2022 alle 16:03.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v