Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2009, 00:19   #61
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
...Una domanda a chi ha già provato: come risulta la qualità delle registrazioni in MPEG4 ?
Ho fatto solo delle brevi prove di registrazione (senza scene veloci o molto dettagliate), comunque la qualità mi sembra più che accettabile.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 08:38   #62
rekka
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 325
scusatemi ma ripropongo

Poi volevo chiedere visto che alcuni RHT397 non hanno l'ingresso per la cam, anche per i modello RHT398 c'è lo stesso problema, cioè alcuni non hanno la C.I. oppure il modello con Hdd da 250Gb cioè il RHT398 ha sempre lo slot per la cam
rekka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 08:55   #63
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da rekka Guarda i messaggi
scusatemi ma ripropongo
In meno di 24 ore hai scritto la stessa domanda 3 volte !
Posso capire la tua urgenza, ma questo non è un call center...
Prima di tutto occorre un po' di pazienza e poi, visto che la domanda richiede una conoscenza di commercializzazione del prodotto, non credo che ci sia qualcuno che può risponderti in modo certo (a meno che non sia incappato personalmente in un LG RHT398H senza slot...).
Verifica sui vari siti se è esplicitamente riportata la presenza dello slot C.I. e, in caso contrario, telefona o scrivi per chiedere chiarimenti.
Ciao,
mauro
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 10:38   #64
rekka
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
In meno di 24 ore hai scritto la stessa domanda 3 volte !
Posso capire la tua urgenza, ma questo non è un call center...
Prima di tutto occorre un po' di pazienza e poi, visto che la domanda richiede una conoscenza di commercializzazione del prodotto, non credo che ci sia qualcuno che può risponderti in modo certo (a meno che non sia incappato personalmente in un LG RHT398H senza slot...).
Verifica sui vari siti se è esplicitamente riportata la presenza dello slot C.I. e, in caso contrario, telefona o scrivi per chiedere chiarimenti.
Ciao,
mauro
chiedo nuovamente scusa come fatto nel post precedente, ma le telefonate le ho già fatte sia al sito che lo tratta ad un prezzo interessante (e non mi hanno saputo rispondere) sia alla casa madre LG (che non mi ha saputo rispondere) il call center per rispondere alle mie domande si è collegato sul loro sito internet (ma scusa il sito è consultabile a tutti e quindi già visionato da me).

Vista l'offerta non volevo farmelo scappare e conoscendo le capacità degli utenti di HWupgrade confidavo in una risposta rapida.

Comunque chiedo per l'ennesima volta scusa a tutti quelli che si sono sentiti lesi dal mio atteggiamento

grazie delle risposte, sempre esaudienti, ricevute
rekka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 10:47   #65
nicodocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 826
Credo che puoi uscirne solamente chiedendo al sito che lo vende di verificare: in fin dei conti basta guardare il recorder. Se non riescono per una qualche ragione, riservati di restituire il prodotto per il caso non abbia lo slot.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 11:06   #66
rekka
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
Credo che puoi uscirne solamente chiedendo al sito che lo vende di verificare: in fin dei conti basta guardare il recorder. Se non riescono per una qualche ragione, riservati di restituire il prodotto per il caso non abbia lo slot.
proverò a chiamare ancora sperando di trovare un operatore diverso dal primo che ho incontrato
rekka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 16:58   #67
Lucrezia2008
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 5
DVD Recorder LG RHT397H

Ciao a tutti, ho acquistato da poco questo dvdrec DVD Recorder LG RHT397H,ho riscontrato una cosa che credo sia causa della mia incompetenza (sinceramente avendo avuto una bimba da poco non ho davvero il tempo di guardare le spiegazioni).
Entro nel dettaglio, non riesco a registrare un programma e contemporaneamente guardarne un altro. Praticamente io schiaccio su rec per esempio su canale 5, poi schiacciando (mi pare) tv /input(tastino in alto a sinistra) per passare all'altro canale av dove ho sky, anziche' cambiare viene fuori un simbolino in alto di divieto.
Mi pare assurdo che non si possa quindi credo di sbagliare qualcosa, in fin dei conti un registratore e' concepito anche per permettere di guardare un programma e registrarne un'altro nel momento in cui ci sono due programmi che ti interessano alla stessa ora.

Premetto che i collegamenti sono tutti ok, scart da tv a dvdrec, scart da dvdrec a decorer sky.

grazie mille a tutti coloro che mi potranno aiutare.
Lucrezia2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 19:12   #68
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezia2008 Guarda i messaggi
...Mi pare assurdo che non si possa quindi credo di sbagliare qualcosa...
Purtroppo credo che non stai sbagliando...

Sul manuale è specificato che ad ogni pressione del tasto AV/INPUT, si cambia la sorgente di registrazione (Sintonizzatore > AV1 > AV2 > AV3 > DV).
Il DVDR non può cambiare sorgente mentre registra (così come non può cambiare canale).

Durante la registrazione su HDD si può guardare una precedente registrazione o riprodurre un DVD (non un DivX), oppure, naturalmente, cambiare canale sul televisore.

Per poter guardare SKY dovresti aggiungere un collegamento scart da decoder SKY a TV…

Ciao,
mauro
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 21:12   #69
Lupin69
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Nel menù identificato con l'icona della pellicola ("Regolare le impostazioni di registrazione") dovresti trovare le seguenti voci:
- Modo Registrazione
- Configura schermo
- Audio DV Reg.
- Audio TV Reg.
- Capitolo Automatico
- MPEG4
- Registrazione AV2
Se non ti appare la voce MPEG4 probabilmente i valori impostati nel service menù non sono corretti.
Se hai la possibilità trascrivili tutti e postali qui che così si cercherà di capire qualcosa di più.
Non ho alcuna voce MPEG4 e gli OP sono i seguenti, (gli stessi che ho trovato nella prima pagina del tread)

OP1: da
OP2: 30
OP3: 71
OP4: 60
OP5: 0e
OP6: ae ----> passato a 8f
OP7: 49
OP8: 14
OP9: 0f
OPA: 00

X

oltre a questi numeri accanto vi sono anche dei numeri binari, poi vi è un numero che continua a cambiare se non erro tra 3, 4 e 5 dove ho riportato la X, e sotto poi ci sono altre 2 righe con altre scritte.

Se servono magari le trascrivo.

pero' visto che gli OP sono gli stessi non capisco perche' non va, ...ma sono l'unico?
Lupin69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 22:33   #70
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da Lupin69 Guarda i messaggi
Non ho alcuna voce MPEG4 ...visto che gli OP sono gli stessi non capisco perche' non va, ...
E' veramente strano...
Anch'io ho gli stessi valori di OP, e con OP6 = 8f è comparsa la voce MPEG4.

Trascrivi i dati che leggi usando la procedura che ho riportato al post #58 (per vedere se è Region Free), magari ci sono differenze di versione.

I valori che rilevo io sono:

Quote:
Model Name: RH3T8 Series
Region code: Free
Loader ver = S631 HDD SIZE=250 GB
SET : VER=080603I Cware=035 BSP=MAPLE FME
I/O MICOM Ver = 80318_0
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 22:53   #71
desamo
Senior Member
 
L'Avatar di desamo
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezia2008 Guarda i messaggi
Praticamente io schiaccio su rec per esempio su canale 5, poi schiacciando (mi pare) tv /input(tastino in alto a sinistra) per passare all'altro canale av dove ho sky, anziche' cambiare viene fuori un simbolino in alto di divieto.
Mi pare assurdo che non si possa quindi credo di sbagliare qualcosa.
Ciao.
Spero di non prendere una cantonata ma io ho provato nel seguente modo e sembra funzionare: dopo aver avviato la registrazione con il tasto rec, apri lo sportellino del telecomando (quello che copre i tasti numerici) e premi il tasto in fondo a sinistra tv/dvd. Questo sembra sganciare il recorder, che comunque continua a registrare il canale selezionato (io ho provato una registrazione di un canale sul digitale) e fa passare al tv il segnale del decoder di sky permettendoti di vedere qualcos'altro.
Prova e fammi sapere se funziona anche a te. Io intanto mi rivedo i miei collegamenti delle scart fra vcr --> decoder sky --> recorder --> tv.
Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 23:30   #72
desamo
Senior Member
 
L'Avatar di desamo
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Io intanto mi rivedo i miei collegamenti delle scart fra vcr --> decoder sky --> recorder --> tv.
Ho controllato i collegamenti e mi sembrano tutti nella norma:
- VCR collegato alla scart del decoder sky etichettata VCR (ovviamente questo collegamento non è indispensabile).
- decoder sky collegato dalla scart etichettata TV alla scart del recorder AV2.
- recorder collegato dalla scart AV1 alla scart della TV.
Ciao.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 23:34   #73
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
...premi il tasto in fondo a sinistra tv/dvd. Questo sembra sganciare il recorder, che comunque continua a registrare il canale selezionato ...
Fantastico !
Sei stato di grande aiuto (anche per la mia salute mentale... )
Sono stato 15 minuti a leggere 4 righe del manuale senza capirci un tubo...

Quote:
TV/DVD: Premere il tasto per passare dalla "modalità TV",
in cui il segnale audio e video proviene dal sintonizzatore
TV
, alla "modalità DVD" in cui il segnale audio e video
proviene da questa unità, e viceversa.
In rosso le frasi a cui non riesco a trovare un senso logico...
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 12:36   #74
nicodocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 826
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
...premi il tasto in fondo a sinistra tv/dvd.
Non dimenticatevi mai che esiste questo tasto. nelle serie precedenti, ma ritengo anche nel vs. recorder, perché a volte consente di fare cose interessanti. Per esempio, se avete avviato una registrazione via timer e volete vederla mentre è ancora in corso, con quel tasto riuscite.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 14:31   #75
supersteno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: VI
Messaggi: 351
ciao a tutti!!
mi sto informando da alcuni giorni perchè voglio comperare un dvd recorder(inizialmente ero partito con l'idea di un HDmultimediale con funzionalità di recorder ma ritengo il dvd recorder più semplice in quanto nel caso anke volessi guardare le registrazioni su un altro tv mi basta masterizzare su dvd la registrazione per poi leggerla con un semplice lettore dvd mentre con un HDrecorder dovrei spostare ogni volta l'intera unità)..
leggendo qua e la sono arrivato a decidere tra il philips 5520H e l'LG rht397h ke USB 1.1 a parte mi attira maggiormente poichè noto ke si riesce a "personalizzare"..

avevo visto in offerta ankeil fratello minore LG rht387h xò da quanto ho capito non ha il decorder digitale incorporato..
partendo da questo punto volevo infatti chiedervi se secondo voi conviene il 387 con affiancato un decoder digitale esterno o se è più conveniente puntare direttamente sul 397..

cosa mi consigliate?

complimenti per le risposte sempre esaurienti ke date!
__________________
Ho fatto ottimi affari con: dubmehard - Soul_to_Soul - Giokerc3 - Blindstealer - 99mike
supersteno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 19:14   #76
Lupin69
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
E' veramente strano...
Anch'io ho gli stessi valori di OP, e con OP6 = 8f è comparsa la voce MPEG4.

Trascrivi i dati che leggi usando la procedura che ho riportato al post #58 (per vedere se è Region Free), magari ci sono differenze di versione.

I valori che rilevo io sono:
I miei valori sono:

Model Name: RH3T8 Series
Region code: 2 (Europe/Japan)
Loader ver = S630 HDD SIZE=160 GB
SET : VER=080603I Cware=035 BSP=MAPLE FME
I/O MICOM Ver = 80318_0
1394 ID=0x00E09 etc. etc.


Vedo che cambia solo il loader (che non so che sia) il mio è S630 mentre il tuo è S631... pero' il tuo è l'RH398H mentre il mio è il 397
Lupin69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 22:16   #77
Omega73
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9
Buonasera, ho appena installato il mio nuovo RHT398H, quello con l'HD da 250Gb, l'ho preso da Mr.Pr*** e mi è arrivato in 2 giorni.
E' dotato di slot C.I. in cui ho messo la mia SamsungCAM e funziona perfettamente.
Ho registrato da Mediaset premium e le registrazioni hanno il lucchetto.
Domani lo apro e magari faccio qualche foto per provare a riversare il risultato (lucchettato) sul PC.
Poi passerò alla modifica del valore per attivare l'MPEG4.
Spero di potervi essere utile.
Lo uso collegato tramite HDMI ad un TV Samsung 40" Serie 6.
Ho anche programmato il telecomando dell'LG per poter comandare almeno il volume del TV ed i cambi di Input.

Pro:
- Molto bello esteticamente (anche l'occhio vuole la sua parte)
- Veloce a cambiare i canali DTV (molto più del TV Samsung),
- Menu intuitivi

Contro:
- HD secondo me un po' rumoroso (si potrà montarne uno da 2 pollici e mezzo?)
- Telecomando con la parte scorrevole molto dura e di plastica orrenda (devo provare a togliere la slitta)
- Il menu EPG è solo in tedesco e fatto da cani (molto meglio quello del Samsung)
Omega73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 00:35   #78
desamo
Senior Member
 
L'Avatar di desamo
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da Lupin69 Guarda i messaggi
Vedo che cambia solo il loader (che non so che sia) il mio è S630 mentre il tuo è S631... pero' il tuo è l'RH398H mentre il mio è il 397
Ciao.
Io ho il 397 e il loader e tutto il resto sono esattamente come il tuo (tranne che dopo la modifica del OP6, adesso mi appare la scritta Region code: Free).
Dato che anche a me (e a quanto sembra a tanti altri) funziona, l'unica cosa e verificare la procedura di modifica dei valori, cioè cosa fai dopo aver modificato i dati nel service menù per rendere attive le modifiche.
Lo so che sono cose ovvie ma alle volte può sfuggire un dettaglio che sembra ovvio o banale.
Dopo aver modificato i valori premo il tasto 'Enter' sul telecomando.
A questo punto appare sulla destra dei numeri binari la scritta 'Write OK' 'Press MP'.
Ora premo il tasto MENU/LIST e il recorder si spegne completamente.
Riaccendo il recorder e vado nei menù a verificare se si è attivata l'opzione MPEG4 oppure se è cambiato il 'Region code'.
Lo so, sono due operazioni stupide che avrai fatto mille volte ma non so spiegarmi il motivo del non funzionamento.
Verifica di non aver DVD inseriti nel lettore o chiavette usb collegate, non si sa mai che con un disco e/o chiavetta inserita non effettui le impostazioni .
Mi dispiace ma non saprei in che altro modo aiutarti.
Ciao.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 10:14   #79
Omega73
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9
Ho fatto una registrazione "lucchettata".
Ho collegato l'LG al PC.
Ho lanciato "from_hdd_lg_to_pc".
La registrazione lucchetata si copia sull'HD del PC senza problemi e si vede senza nessun problema, bisogna solo cambiare l'estensione in "MPG".


Il prossimo passaggio è provare in MPEG4 per capire la qualità e l'occupazione su disco...

Ma mi rimane il dubbio del 4/3 - 16/9, ovvero, ho settato tutto come 16/9 nel software dell'LG ma la registrazione riportata sul PC è in 4/3.
Ho registrato da STEEL che trasemtte in 16/9.... bho....
Omega73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 11:07   #80
rekka
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da Omega73 Guarda i messaggi

Il prossimo passaggio è provare in MPEG4 per capire la qualità e l'occupazione su disco...
questo è molto interessante
rekka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v