Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Recensioni degli utenti

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2002, 12:34   #1
aclock
Senior Member
 
L'Avatar di aclock
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 747
Recensione Sony-Ericsson T300

Ho comprato 3 giorni fa in un centro "Il Telefonino" questo cellulare che ha suscitato molta curiosità in giro per i forums.


Ahimè mi sono subito reso conto di alcuni importanti bug (o almeno credo si tratti di essi) nel software:

1)Lo screen saver dell'orologio non è disattivabile e ne consegue che uno, volendo vedere se c'è campo o no è costretto ad attivare il display con conseguente consumo della batteria....
2)Quando attivo gli infrarossi va tutto bene, ma non c'è un'opzione per disabilitarli....Anche dopo aver portato via dal raggio d'azione della porta IRDA del pc, la funzione resta attiva sul cell per diversi minuti, con un consumo notevole della batteria....
3)La navigazione nel menu è decisamente lenta e per far partire uno dei 3 giochi presenti dentro, ci mette un bel po'....
4)Il più fastidioso....Le suonerie polifoniche, oltre ad essere con un volume bassissimo, sono incrementali e non riesco in nessun modo a farle partire "a tutto volume" fin da subito.....

Un appunto è da fare anche alla tastiera, che ha i tasti troppo piccoli, ravvicinati e duri...


In compenso sono rimasto soddisfatto della velocità di scrittura degli sms col T9.....niente male....un'altro pianeta rispetto il mio vecchio Ericsson R320....
Esteticamente a me non dispiace affatto, anzi....
L'ho comprato brandizzato TIM e con mia grossa gioia ho notato che non c'è alcuna scritta del gestore sulla scocca....
Il colore è un bel verde scuro metallizzato con dei bellissimi riflessi...
Sia all'accensione, che allo spegnimento, compare l'animazione Sony-Ericsson, con una mini sigla (a basso volume).Fortunatamente non compare niente che abbia a che fare con la Tim...
Le impostazion wap, GPRS,ecc.. restano in memoria anche se spengo e riaccendo il cell.(temevo che essendo "brandizzato" TIM, come sul T68i, le impostazioni scomparissero)

Ecco secondo me pregi e difetti di questo cell:

PREGI

-Buona autonomia della batteria (non posso dare una durata massima, dato che finora ho fatto un solo ciclo di ricarica), comunque siamo intorno ai 3 giorni accendendolo la mattina alle 7 e spegnendolo verso mezzanotte, telefonando e mandando sms.
-Display ben leggibile (un po' più luminoso di quello del T68i)
-Estremamente personalizzabile via IRDA
-Bei giochi, con possibilità di scaricarne altri
-Menu semplice ed intuitivo
-Qualità della voce durante una conversazione.....ottima!Scordatevi fruscii o altro
-Ottima qualità delle plastiche
-Design piacevole e molto comodo da tenere in mano (ma questo è molto soggettivo come giudizio)
-Buona potenza della vibrazione

DIFETTI

-Tasti molto duri, in particolare *, 0 e #
-Tasti un po' troppo ravvicinati
-Estrazione della batteria e rimozione SIM, molto macchinosi...
-Volume delle suonerie polifoniche troppo basso
-Alcuni bug software da correggere (vedi i miei posts precedenti)
-Manca il led di stato! Ce n'è uno nascosto sotto la parte verniciata di verde (in alto a destra), ma si illumina solo durante la ricarica e quando la batteria sta per finire...Questa è una gravissima mancanza dato che se si vuole sapere se c'è campo o no, si è costretti a far illuminare il display, con un aumento dei consumi della batteria
-La confezione è ridotta all'osso (manuale, cellulare, batteria e caricabatteria.....)

CONCLUSIONI

In definitiva mi sento di consigliare questo cellulare ad un pubblico giocoso, senza troppe pretese.... chi ha necessità di un certo tipo, è meglio che si rivolga al tanto (giustamente) blasonato T68i.
Tenete conto però che al momento ci sono alcuni bug piuttosto fastidiosi da correggere...
Consiglio inoltre di acquistare un T300 no brand, dato che le impostazioni Tim non possono essere rimosse, anche se si possono aggiungere le impostazioni di altri operatori....
Ritengo che 299€ siano un prezzo giusto visto che il cellulare è appena uscito, viene dato con scheda Tim 64k con 15€ fra traffico voce e dati GPRS.

Voto 8
aclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2002, 00:36   #2
xyz1
Senior Member
 
L'Avatar di xyz1
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pordenone
Messaggi: 556
Anch'io volevo comprare il t300, ti volevo chiedere come ti sei trovato??? visto che sono passati un po' di giorni prova ad esprimere le tue opinioni sul cel. Se hai trovato difetti pregi bug o altro.
Secondo te è meglio il t300 Il fisio della philips o panasonic gd67?

Ciao
xyz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2003, 02:15   #3
aclock
Senior Member
 
L'Avatar di aclock
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 747
Mah, fra T300 e gd 67, sicuramente meglio il T300, visto anche che il display del Panasonic secondo me in molte occasioni è illeggibile...
A quale Fisio ti riferisci? al 820 o al 825? Penso che il fisio (ho provato per qualche ora l'825 di un mio amico), ha una ricezione leggermente superiore al T300, ma la qualità della voce del T300 è più elevata (non un fruscio, non una scarica, nulla di nulla.....sembra di parlare da una cabina telefonica!!!). Il fisio ha inoltre un LCD a 4096 colori, che comunque su un display di queste dimensioni non è che si notino molto, dato anche che non è a matrice attiva ma passiva.....
Il T300 ha suonerie polifoniche che fanno invidia a un PC....il fisio no....
In definitiva, escludendo il Panasonic, restano in lizza il Philips e il Sony-Ericsson.....io ho preferito il secondo e rifarei nuovamente la stessa scelta, dato che con questo cell. si ha la possibilità di personalizzarlo in modo incredibile, via infrarossi grazie alla porta IRDA (che il fisio non ha).
Insomma, come in tutte le cose ci sono i po e i contro....
Sul piatto della bilancia metterei prezzo ed estetica in primis, fermo restando che molte altre funzioni primarie più o meno si equivalgono....
Ah, ultima cosa...se ti serve il bluetooth, prenditi il fisio....il T300 non ce l'ha.
Spero di esserti stato utile e di non aver fatto troppe cappelle grammaticali, ma è talmente tardi che non ho voglia di rileggere.....
Ciao!
aclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2003, 11:54   #4
Viperfish
Senior Member
 
L'Avatar di Viperfish
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Messaggi: 1115
l'ho preso ieri!
xò xsonalmente lo sconsiglio a ki è abituato ad usare + sim, infatti l'estrazione è abbastanza difficile, in quanto x estrarre la sim bisogna inclinare leggermente il suo bordo, è molto scomodo se la sim è spessa (come ad es. la 64k della tim, più spessa della 16k omnitel); inoltre, togliendo la batteria si cancellano i messaggi memorizzati sul telefono..

tutto il resto l'ha descritto benissimo aclock anke se devo dire ke nelle scatole dei cell è raro trovarci altre cose oltre a quelle ke hai elencato, almeno nei miei casi (2 startac e 1 nokia) è sempre stato così..
__________________
"Ai consider des de fleg ov iunait stais nos onli e fleg ov e caunti, bas is a iuniversal messeig ov fridom ev... dimocrasi"
Viperfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2003, 13:52   #5
aclock
Senior Member
 
L'Avatar di aclock
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 747
Già che ci siamo, hai notato anche tu il bug delle suonerie polifoniche solo incrementali?? E' fastidiosissimo!
aclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2003, 17:44   #6
Viperfish
Senior Member
 
L'Avatar di Viperfish
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Messaggi: 1115
Quote:
Originally posted by "aclock"

Già che ci siamo, hai notato anche tu il bug delle suonerie polifoniche solo incrementali?? E' fastidiosissimo!
nn ho ancora provato, x ora ho messo una suoneria normale..
quando provo ad ascoltare quelle polifonike si sentono benissimo, sembra una radio!!
__________________
"Ai consider des de fleg ov iunait stais nos onli e fleg ov e caunti, bas is a iuniversal messeig ov fridom ev... dimocrasi"
Viperfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2003, 20:36   #7
aclock
Senior Member
 
L'Avatar di aclock
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 747
Se puoi, prova, mi faresti un grande favore....
Ciao!
aclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 10:24   #8
Viperfish
Senior Member
 
L'Avatar di Viperfish
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Messaggi: 1115
Quote:
Originally posted by "aclock"

Se puoi, prova, mi faresti un grande favore....
Ciao!
ho provato, e anke se disabiliti l'opzione sono incrementali solo quelle polifonike.. se hai notato anke durante l'anteprima (quando devi scegliere la suoneria) sono incrementali..
__________________
"Ai consider des de fleg ov iunait stais nos onli e fleg ov e caunti, bas is a iuniversal messeig ov fridom ev... dimocrasi"
Viperfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 10:52   #9
aclock
Senior Member
 
L'Avatar di aclock
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 747
Azz....quindi stesso mio problema....
Altra cosa fastidiosissima (della quale ti sarai accorto) è la suoneria bassissima degli SMS entranti...è impossibile sentirla con il cellulare in tasca...
Speriamo che venga fuori presto un software aggiornato che risolva questo bug....
Appena posso chiamo l'assistenza per vedere se ne sanno qualcosa, ma dubito fortemente che al momento ne sappiano qualcosa...
Inoltre la Ericsson è tristemente famosa per i suoi tempi biblici di permanenza dei cellulari nei centri assistenza....

Se ci sono novità le posto qua...
Ciao!
aclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 01:03   #10
^Scapello
Member
 
L'Avatar di ^Scapello
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Messaggi: 129
Scusate...una cosa sembra passata in secondo piano!
E' vero che i messaggi si cancellano se togli la batteria?
__________________
^Scapello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 08:14   #11
Viperfish
Senior Member
 
L'Avatar di Viperfish
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Messaggi: 1115
Quote:
Originally posted by "^Scapello"

Scusate...una cosa sembra passata in secondo piano!
E' vero che i messaggi si cancellano se togli la batteria?
sì, ma se nn cambi spesso la sim nn ti serve togliere la batteria, in effetti sarebbe stato meglio se rimanevano in mem
__________________
"Ai consider des de fleg ov iunait stais nos onli e fleg ov e caunti, bas is a iuniversal messeig ov fridom ev... dimocrasi"
Viperfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 08:17   #12
Viperfish
Senior Member
 
L'Avatar di Viperfish
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Messaggi: 1115
Quote:
Originally posted by "aclock"

Azz....quindi stesso mio problema....
Altra cosa fastidiosissima (della quale ti sarai accorto) è la suoneria bassissima degli SMS entranti...è impossibile sentirla con il cellulare in tasca...
già, l'ho notato ank'io..

Quote:
Originally posted by "aclock"


Speriamo che venga fuori presto un software aggiornato che risolva questo bug....
Appena posso chiamo l'assistenza per vedere se ne sanno qualcosa, ma dubito fortemente che al momento ne sappiano qualcosa...
Inoltre la Ericsson è tristemente famosa per i suoi tempi biblici di permanenza dei cellulari nei centri assistenza....
ma quanto ci mettono ad aggiornare il software ad un cell?

Quote:
Originally posted by "aclock"


Se ci sono novità le posto qua...
Ciao!
ok, ank'io se so qualcosa! Ciao!
__________________
"Ai consider des de fleg ov iunait stais nos onli e fleg ov e caunti, bas is a iuniversal messeig ov fridom ev... dimocrasi"
Viperfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 10:08   #13
Viperfish
Senior Member
 
L'Avatar di Viperfish
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Messaggi: 1115
Ho fatto un giro su www.telefonino.net , c'è un elenco di software x personalizzare il T300 ( http://www.telefonino.net/cgi-bin/download.asp?n=sonyericsson ), occorre avere il cavetto oppure l'IrDA.

Per sapere la versione del software bisogna fare questo codice:

>*<<*<*

(< e > indicano la direzione del cursore)


Selezionare dal menu:

1. Service info

1. Informazioni SW



La mia versione software è R1D011
__________________
"Ai consider des de fleg ov iunait stais nos onli e fleg ov e caunti, bas is a iuniversal messeig ov fridom ev... dimocrasi"
Viperfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 11:00   #14
aclock
Senior Member
 
L'Avatar di aclock
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 747
La mia versione software è la stessa....
Evidentemente è l'unica in giro al momento....:o
aclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 17:30   #15
almus!
Senior Member
 
L'Avatar di almus!
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Messaggi: 3613
consigliate il t300 o il t68i?

esteticamente mi piacerebbe piu' il primo. qui' in UK sui mercatini si trova a circa 180 euro nuovo.

ho scartato il GD67 perche' ha quella schifosissima plastica trasparente sul retro. il 3510i mi piace, ma sembra un po' un walkie-talkie. il fisio sembra notevole e qui' si trova a 170 euro, ma oltre ad essere un po' troppo piccolo, mi sembra fragilino.

voi che dite? la mia unica vera esigenza e' che sia solido. non ho ancora capito perche' io i cellulari li crepo...
__________________
 MacBook Pro Retina 13" i7 2.9  iMac 20" C2D 2.33  Time Capsule 2TB  Airport Express - Xbox 360 - Wii- Wii U
almus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 22:21   #16
aclock
Senior Member
 
L'Avatar di aclock
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 747
Il T300 è più robusto del T68 (l'ho testato una settimana fa sull'asfalto ma ha solo un piccoissimo graffietto )
In compenso il t68 esteticamente è molto più bello, e ha un bel po' di funzioni in più....in compenso il t300 ha suonerie polifoniche, cover intercambiabile, giochi scaricabili e un prezzo inferiore.
Io fra i 2 ho scelto il T300....
aclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 09:29   #17
almus!
Senior Member
 
L'Avatar di almus!
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Messaggi: 3613
beh, il fatto che abbia le cover intercambiabili per me è un gran vantaggio...
così le posso cambiare ogni volta che le spacco...
adesso uso un c35 con due belle crepe a dx e sx e non posso farci nulla...

quali funzioni essenziali ha in più il t68i?
__________________
 MacBook Pro Retina 13" i7 2.9  iMac 20" C2D 2.33  Time Capsule 2TB  Airport Express - Xbox 360 - Wii- Wii U
almus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 11:16   #18
Viperfish
Senior Member
 
L'Avatar di Viperfish
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Messaggi: 1115
Quote:
Originally posted by "almus!"

beh, il fatto che abbia le cover intercambiabili per me è un gran vantaggio...
così le posso cambiare ogni volta che le spacco...
adesso uso un c35 con due belle crepe a dx e sx e non posso farci nulla...

quali funzioni essenziali ha in più il t68i?
quelle ke ricordo sono il Bluetooth e la kiamata a riconoscimento vocale

il T300 ha l'IrDA (nn so se anke il T68i) e suonerie polifonike
__________________
"Ai consider des de fleg ov iunait stais nos onli e fleg ov e caunti, bas is a iuniversal messeig ov fridom ev... dimocrasi"
Viperfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 11:35   #19
almus!
Senior Member
 
L'Avatar di almus!
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Messaggi: 3613
benissimo!
non ho il bluetooth sul computer e non uso la chiamata vocale.
tra l'altro..l'irda mi sembra molto più facile da reperire sui computer odierni...

GRAZIE
p.s.: l'ho appena trovato a 160 euro...
__________________
 MacBook Pro Retina 13" i7 2.9  iMac 20" C2D 2.33  Time Capsule 2TB  Airport Express - Xbox 360 - Wii- Wii U
almus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 12:08   #20
Viperfish
Senior Member
 
L'Avatar di Viperfish
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Messaggi: 1115
Quote:
Originally posted by "almus!"

benissimo!
non ho il bluetooth sul computer e non uso la chiamata vocale.
tra l'altro..l'irda mi sembra molto più facile da reperire sui computer odierni...

GRAZIE
p.s.: l'ho appena trovato a 160 euro...

qui lo paghi sulle 300, se lo sapevo prima me ne spedivi uno!
ciao!
__________________
"Ai consider des de fleg ov iunait stais nos onli e fleg ov e caunti, bas is a iuniversal messeig ov fridom ev... dimocrasi"
Viperfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v