Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2016, 11:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...600_65586.html

Si tratta di un aggiornamento del modello precedente Nikon D5500, con cui condivide il cuore del sistema, formato dal sensore in formato DX (APS-C) da 24,2 megapixel e dal processore di elaborazione delle immagini EXPEED 4. La macchina può lavorare con sensibilità comprese tra 100 e 25.600 ISO. Le innovazioni riguardano principalmente l'interfaccia con la macchina, l'aggiunta di alcune funzioni e l'integrazione della tecnologia Snapbridge

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 11:29   #2
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Mamma mia che pena queste nuove versioni identiche alle precedenti.
Nikon non si vergogna a sfornare nuove macchinette che non portano niente rispetto alle precedenti se non connessioni social? Un penta prisma è troppo da chiedere vero? Mi bastava anche una doppia ghiera...
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 12:19   #3
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4291
Quand'è che esce la D7300?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 12:29   #4
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Quand'è che esce la D7300?
Spero presto solo per far calare il prezzo della d7200... a cui faccio il filo da un pò...
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 12:37   #5
LucaLindholm
Senior Member
 
L'Avatar di LucaLindholm
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Messaggi: 726
Mah.

Ho la D5500, ma non mi sento affatto superato...
__________________
\\ Windows 10 Pro 2010 // - Ryzen 1700X - nVidia RTX 2070 Super - Samsung 960 EVO 1 TB M.2 - ASUS Crosshair VI Hero - Corsair 16 GB DDR4 - Corsair RM850i - Be Quiet! Dark Base 900 Pro.
Altro: iPad Pro 12.9” (mod. 2020), iPhone 8 Plus, Apple Watch 5
LucaLindholm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 12:39   #6
LucaLindholm
Senior Member
 
L'Avatar di LucaLindholm
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Mamma mia che pena queste nuove versioni identiche alle precedenti.
Nikon non si vergogna a sfornare nuove macchinette che non portano niente rispetto alle precedenti se non connessioni social? Un penta prisma è troppo da chiedere vero? Mi bastava anche una doppia ghiera...

Pentaprisma e seconda ghiera sono oggettivamente troppi per la serie 5XXX, piuttosto quand'è che Nikon si deciderà a mettere il display orientabile anche sulle 7XXX??

Ho dovuto prendere la 5500 a febbraio solo per questo!

__________________
\\ Windows 10 Pro 2010 // - Ryzen 1700X - nVidia RTX 2070 Super - Samsung 960 EVO 1 TB M.2 - ASUS Crosshair VI Hero - Corsair 16 GB DDR4 - Corsair RM850i - Be Quiet! Dark Base 900 Pro.
Altro: iPad Pro 12.9” (mod. 2020), iPhone 8 Plus, Apple Watch 5
LucaLindholm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 13:08   #7
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Quote:
Originariamente inviato da LucaLindholm Guarda i messaggi
Pentaprisma e seconda ghiera sono oggettivamente troppi per la serie 5XXX, piuttosto quand'è che Nikon si deciderà a mettere il display orientabile anche sulle 7XXX??

Ho dovuto prendere la 5500 a febbraio solo per questo!

Peccato che la nuova Pentax k-70 ha penta prisma, doppia ghiera, corpo impermeabilizzato, sensore stabilizzato, regolazione fine del fuoco etc. e la fascia di prezzo è la stessa (anzi forse costerà meno di questa). Se avesse avuto un AF all'altezza avrei cambiato sicuramente marchio...invece mi tocca aspettare che scenda di prezzo la d7200.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 15:18   #8
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15399
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Mamma mia che pena queste nuove versioni identiche alle precedenti.
Nikon non si vergogna a sfornare nuove macchinette che non portano niente rispetto alle precedenti se non connessioni social? Un penta prisma è troppo da chiedere vero? Mi bastava anche una doppia ghiera...
Su D3*00 e D5*00 non metteranno mai né pentaprisma né doppia ghiera né altre cose.

Sono due caratteristiche distintive delle reflex di fascia superiore, non possono metterle senza cannibalizzarne il mercato.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 16:39   #9
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Su D3*00 e D5*00 non metteranno mai né pentaprisma né doppia ghiera né altre cose.

Sono due caratteristiche distintive delle reflex di fascia superiore, non possono metterle senza cannibalizzarne il mercato.
Certo, allora meglio dare quella fascia di mercato alla concorrenza. Non vedo l'ora che Pentax evolva il sistema AF...
Io sto con una d5100, gli anni passano, ma mi rifiuto di cambiarla per la stessa categoria 5x00 che non è cambiata di una virgola negli anni (5 per la precisione). Credo che guadagnerei un AF migliore (quello della 5100 ormai è obsoleto e mi fa sclerare non poco), ma non mi basta. E di certo non vado a comprari una Pentax che avrebbe più o meno le stesse prestazioni AF che ho adesso, anche se immensamente più completa e utilizzabile di ciò che ho.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 17:17   #10
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Mamma mia che pena queste nuove versioni identiche alle precedenti.
Nikon non si vergogna a sfornare nuove macchinette che non portano niente rispetto alle precedenti se non connessioni social? Un penta prisma è troppo da chiedere vero? Mi bastava anche una doppia ghiera...
Io sono fermo alla D7000+battery grip
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 18:00   #11
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15399
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Certo, allora meglio dare quella fascia di mercato alla concorrenza. Non vedo l'ora che Pentax evolva il sistema AF...
Io sto con una d5100, gli anni passano, ma mi rifiuto di cambiarla per la stessa categoria 5x00 che non è cambiata di una virgola negli anni (5 per la precisione). Credo che guadagnerei un AF migliore (quello della 5100 ormai è obsoleto e mi fa sclerare non poco), ma non mi basta. E di certo non vado a comprari una Pentax che avrebbe più o meno le stesse prestazioni AF che ho adesso, anche se immensamente più completa e utilizzabile di ciò che ho.
La concorrenza in quel campo è canon con le sue 750/760d, che come vedi hanno gli stessi limiti.

Pentax è, purtroppo, una nicchia.

E comunque, puoi cambiare la D5100 con una D7000, se senti quelle mancanze e vuoi rimanere in nikon.
Oramai le D7000 usate sono economiche, con 300-350€ da privato le porti a casa.
Da negozio con garanzia e pochi scatti, ad esempio:
http://www.newoldcamera.com/Scheda.aspx?Codice=16C2408
400€
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 19:37   #12
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
A me pare che con questo tipo di uscite (comune a tutti i produttori) si acceleri la spirale discendente del mercato fotografico.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 02:33   #13
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
A me pare che con questo tipo di uscite (comune a tutti i produttori) si acceleri la spirale discendente del mercato fotografico.
approvo in pieno!
il primo che implementerà il 4K nelle reflex di fascia bassa (tipo le dx di nikon) vincerà la partita non solo con la concorrenza, ma arginerebbe anche l' ascesa delle action cam e delle production camera che saranno sempre più accessibili al grande pubblico.

la mia d5300 me la tengo stretta per ora
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 15:46   #14
ronin789
Senior Member
 
L'Avatar di ronin789
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 712
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Peccato che la nuova Pentax k-70 ha penta prisma, doppia ghiera, corpo impermeabilizzato, sensore stabilizzato, regolazione fine del fuoco etc. e la fascia di prezzo è la stessa (anzi forse costerà meno di questa). Se avesse avuto un AF all'altezza avrei cambiato sicuramente marchio...invece mi tocca aspettare che scenda di prezzo la d7200.
stavo pensando di levarmi lo sfizio ed acquistare una Pentax k-70, anche se già una nikon e 2 pentax
__________________
Adottando l’Euro, l’Italia si è ridotta allo stato di una nazione del Terzo Mondo che deve prendere in prestito una moneta straniera, con tutti i danni che ciò implica.---Paul Krugman
ronin789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 21:37   #15
MaraFonte
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da LucaLindholm Guarda i messaggi
Pentaprisma e seconda ghiera sono oggettivamente troppi per la serie 5XXX, piuttosto quand'è che Nikon si deciderà a mettere il display orientabile anche sulle 7XXX??

Ho dovuto prendere la 5500 a febbraio solo per questo!

LOL
Ma sei serio?

Il display orientabile è inutile.
__________________
UomoLibero 0
MaraFonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 04:00   #16
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da MaraFonte Guarda i messaggi
LOL
Ma sei serio?

Il display orientabile è inutile.
se fai video torna molto utile invece
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Audi svela Q6 e-tron, salto in avanti to...
Microsoft annuncia: le chiavi RSA 1024-b...
Nothing annuncerà domani, 20 marz...
Galaxy Z Fold6, la versione economica po...
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1