Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2014, 07:08   #8581
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da olaf63 Guarda i messaggi
Se ti scarichi la guida rapida del 214play nella sezione dove spiga la funzione dei led dice che il led verde "status" lampeggiante indica ibernazione. Anche lo script dei profili della ventola l'ho modificato nella sezione ibernazione per farla
spegnere e esegue il comando con led verde lampeggiante. Che poi sia una vera ibernazione ho qualche dubbio anche io visto che rimane tiepido.
Domanda stupidissima....

ora il mio fa quello strano blink verde. Strano perchè non è costante. Ma passa da spento ad acceso ma in modo graduale e tremolante

Comunque.... non riesco a farlo ripartire
Pensavo bastasse cercare di connettermici tramite Gestione risorse....

Ho fatto qlc settaggio sbagliato?

Grazie e scusate
Ale
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 07:36   #8582
Coccinillia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 550
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Domanda stupidissima....

ora il mio fa quello strano blink verde. Strano perchè non è costante. Ma passa da spento ad acceso ma in modo graduale e tremolante

Comunque.... non riesco a farlo ripartire
Pensavo bastasse cercare di connettermici tramite Gestione risorse....

Ho fatto qlc settaggio sbagliato?

Grazie e scusate
Ale
cosi sei in sospensione hd e va benissimo..in teoria basta accedere a qualche servizio e il nas si dovrebbe risvegliare da solo
__________________
------------------------------------------
1340 feedback positivi su ebay (100%)
Coccinillia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 08:50   #8583
Coccinillia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 550
cmq un bug che ho riscontrato io nella download station del ds (anche nella versione 4) è che se provi a scaricare 50 download poi la comunicazione con la download station si interrompe per poi riprendere quando i download si sono ridotti a 20/30

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
------------------------------------------
1340 feedback positivi su ebay (100%)
Coccinillia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 08:52   #8584
Therock2709
Senior Member
 
L'Avatar di Therock2709
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3250
Allora per l'ibernazione ha ragione magicaudio, cioé il ds214play spegne gli hard disk e basta, facendo lampeggiare lentamente il led verde STATUS. Nelle impostazioni non vedo altre opzioni sull'ibernazione.

Inoltre se andasse veramente in ibernazione il sistema, non sarebbe visibile dai client DLNA, e invece è visibile e appena accedo per sfogliare i file riaccende gli hard disk e si riaccendono i led LAN e DISK1-2.

Vi do qualche info sui consumi, che sono stati misurati con un wattmetro non professionale, quindi probabilmente con qualche tolleranza di d'errore:

- spento (tutti i led spenti): 9 W ;
- sospensione HDD (STATUS verde lampeggiante): 19 W ;
- in avvio (led blu lampeggiante mentre carica il SO): 26-29 W .

Ciao!
__________________
100% trattative concluse positivamente : alemax505 , relativo , 87gio , principe Vlad , rekial , zziplex , strabaffo84 , HyugaNeji , rob-roy
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 10:47   #8585
GOG
Senior Member
 
L'Avatar di GOG
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: (VE)
Messaggi: 729
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Vi do qualche info sui consumi, che sono stati misurati con un wattmetro non professionale, quindi probabilmente con qualche tolleranza di d'errore:

- spento (tutti i led spenti): 9 W ;
- sospensione HDD (STATUS verde lampeggiante): 19 W ;
- in avvio (led blu lampeggiante mentre carica il SO): 26-29 W .

Ciao!
Da abbastanza felice possessore del 214Play ti ringrazio per queste utili informazioni.
Per quanto mi riguarda posso dire che consuma parecchio e che la ventola dà fastidio (adesso la sostituisco con una Noctua).
Prima avevo un 112.
GOG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 10:49   #8586
batti38
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da bellerofonte1986 Guarda i messaggi
hai ragione ma devi considerare che ne dovrei prendere 4 di dischi......
400 euro per il nas +
360 euro (4x90) euro per i dischi 2TB=
760 euro totale

contro

400 euro per il nas +
448 euro (4x112) euro per i dischi 3TB=
848 euro totale

sono 90 euro di differenza che non so se ne vale la pena......

Come già suggerito compra solo 2 HD da 3 TB, poi quando ti serivrà più spazio ne compri un terzo e poi un quanrto e vedrai che i prezzi si saranno anche abbassati e alla fine non spenderai molto di più.


Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Secondo voi ha un senso prendersi un 214SE, con due HD da 4gb che creino unico volume da 8gb, come backup del mio 413j? Magari facendolo accendere solo una volta ogni x settimane...
Addirittura un back-up di 8 Giga? Non basterebbe fare un back-up solo delle cose importanti su un disco esterno ed usare il Raid 5 sul 413j per avere una discreta sicurezza?
batti38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 10:56   #8587
magicaudio
Senior Member
 
L'Avatar di magicaudio
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
- spento (tutti i led spenti): 9 W ;
- sospensione HDD (STATUS verde lampeggiante): 19 W ;
- in avvio (led blu lampeggiante mentre carica il SO): 26-29 W .

Ciao!
è per questo che non può funzionare a ventola spenta, come potrebbe mai smaltirli 19Watt in calore quando è in sospensione HDD...

Se volete anche io ho un wattmetro e posso darvi i consumi del DS213j se interessavo a qualcuno dopo li controllo.
magicaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 11:17   #8588
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da batti38 Guarda i messaggi
?..Addirittura un back-up di 8 TB? Non basterebbe fare un back-up solo delle cose importanti su un disco esterno ed usare il Raid 5 sul 413j per avere una discreta sicurezza?
Diciamo che 8TB è il massimo teorico dei miei 4hd in SHR... Avendo appena bruciato 2 dischi e perso tutto, sono un po' sensibile... Il disco esterno richiede sempre intervento manuale, un altro NAS potrebbe essere programmato.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 11:35   #8589
magicaudio
Senior Member
 
L'Avatar di magicaudio
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 379
Consumi del NAS Synology Ds213j con 2 WD RED da 4TB ognuno.

Nas Spento = 0,6 Watt

Nas in accensione (caricamento del sistema) = 17/19 Watt

Nas in funziona dopo aver completato l'accensione = 15 Watt

Nas in sospensione HDD (ventola accesa) = 6,5 Watt


Dopo circa 20 secondi


Nas in sospensione HDD (ventola spenta) = 4,6 Watt

Ultima modifica di magicaudio : 03-02-2014 alle 13:25.
magicaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 11:39   #8590
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Quote:
Originariamente inviato da magicaudio Guarda i messaggi
Consumi del NAS Synology Ds213j con 2 WD RED da 4TB ognuno.

Nas Spento = 0,6 Watt
Nas in accensione (caricamento del sistema) = 17/19 Watt
Nas in funziona dopo aver completato l'accensione = 15 Watt
Nas in sospensione HDD (ventola accesa) = 6,5 Watt

Dopo circa 20 secondi

Nas in sospensione HDD (ventola spenta) = 4,6 Watt
Confermo i valori con lo stesso NAS ma un WD 1 RED da 3TB e un WD GREEN da 3TB.

Aggiungo che spento con WOL abilitato il consumo oscilla tra 1/3 watt
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 11:59   #8591
mondohardware
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 298
Sapete dirmi come modificare le date di file immagini con photo station?
Mi sono reso conto che un tot di foto non hanno la data e quindi non vengono visualizzate correttamente.
mondohardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 13:04   #8592
ash82
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 201
Domanda su DS214 play

Ragazzi,

Qualche anima buona mi spiega perchè dovrei pagare di più per il ds214play anziche prendere solo il ds214?

Ok c'è il discorso della transcodifica ma in PRATICA che vantaggi da? io ho una TV samsung collegata in LAN che già legge quasi tutto come filmati e sul cellulare o sul tablet o VLC che anche loro leggono moltissimi formati.

Datemi una mano a capire perche dovrei spendere di più per il play, non è una questione di soldi ma proprio di curiosità.

Grazie a chiunque mi chiarisca le idee!
ash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 13:43   #8593
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da ash82 Guarda i messaggi
Ragazzi,

Qualche anima buona mi spiega perchè dovrei pagare di più per il ds214play anziche prendere solo il ds214?

Ok c'è il discorso della transcodifica ma in PRATICA che vantaggi da? io ho una TV samsung collegata in LAN che già legge quasi tutto come filmati e sul cellulare o sul tablet o VLC che anche loro leggono moltissimi formati.

Datemi una mano a capire perche dovrei spendere di più per il play, non è una questione di soldi ma proprio di curiosità.

Grazie a chiunque mi chiarisca le idee!
Memoria doppia, poi comodo potrebbe essere : porta esata, Sd e Usb copy.
Inoltre dal sito della Plex sembrerebbe stiano tirando fuori una versione per utilizzare la transcodifica del Play.
Cmq credo che al momento il Play non è per niente sfruttato per quello che potrebbe dare....
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 13:47   #8594
Cenzine
Senior Member
 
L'Avatar di Cenzine
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1576
Quote:
Originariamente inviato da mondohardware Guarda i messaggi
Sapete dirmi come modificare le date di file immagini con photo station?
Mi sono reso conto che un tot di foto non hanno la data e quindi non vengono visualizzate correttamente.
non so rispondere alla tua domanda ma riallacciandomi alla mia di prima ti chiedo (visto che sei uno dei pochi come me ad usare la photostation).. anche tu hai il bug del caricamento tramite software synology ufficiale? Praticamente a me non carica tutte le foto che gli dico di caricare, tutte del medesimo formato jpg tra l'altro.
__________________
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 14:05   #8595
mondohardware
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
non so rispondere alla tua domanda ma riallacciandomi alla mia di prima ti chiedo (visto che sei uno dei pochi come me ad usare la photostation).. anche tu hai il bug del caricamento tramite software synology ufficiale? Praticamente a me non carica tutte le foto che gli dico di caricare, tutte del medesimo formato jpg tra l'altro.
Cenzine prova a verificare i permessi dei gruppi.
Tu hai il gruppo "http"?
Se è così, prova a mettere la spunta su "solo lettura" ai permessi della cartella "photo".
mondohardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 14:08   #8596
mondohardware
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Memoria doppia, poi comodo potrebbe essere : porta esata, Sd e Usb copy.
Inoltre dal sito della Plex sembrerebbe stiano tirando fuori una versione per utilizzare la transcodifica del Play.
Cmq credo che al momento il Play non è per niente sfruttato per quello che potrebbe dare....
Concordo con Robby Naish, il 214play non è assolutamente sfruttato per adesso,
Ne abbiamo già parlato svariati post indietro, secondo me motivo principale per investire nel 214play, è la convinzione di vedere prossimamente sfruttata a pieno la transcodifica hardware che dovrebbe elevare la qualità video a 1080p.
In effetti spero prima di tutto in plex e poi in Synology.
mondohardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 14:11   #8597
nidele
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Città: TO
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Memoria doppia, poi comodo potrebbe essere : porta esata, Sd e Usb copy.
Inoltre dal sito della Plex sembrerebbe stiano tirando fuori una versione per utilizzare la transcodifica del Play.
Cmq credo che al momento il Play non è per niente sfruttato per quello che potrebbe dare....
l'usb copy dovrebbero avercelo tutti.
e come detto qualche post fa sul sito plex nel download synology si trovano versioni per tutti e tre i processori

Anche a me piacerebbe capire bene le differenze!
__________________
Macbook Pro 13, late 2011; Ipad Mini 16gb 3g; Zidoo 9XS, Nas Asustor 202-TE, Nexus 5, Oneplus 3
nidele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 14:11   #8598
Cenzine
Senior Member
 
L'Avatar di Cenzine
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1576
Quote:
Originariamente inviato da mondohardware Guarda i messaggi
Cenzine prova a verificare i permessi dei gruppi.
Tu hai il gruppo "http"?
Se è così, prova a mettere la spunta su "solo lettura" ai permessi della cartella "photo".
sì ho il gruppo http, devo provare, ho "risolto" bypassando il problema e trasferendo i files che erano su windows nella cartella condivisa PHOTO tramite risorse di rete.

Adesso sta generando le miniature (non ci metterà molto, non sono tutti i files ho estratto per prova soltanto alcune cartelle e ho ridimensionato tutte le foto memore di bruttissime esperienze con la creazione anteprime).


Riprovo riabilitando admin e dando uno sguardo ai permessi e ti faccio sapere, grazie mille!
__________________
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 14:25   #8599
ash82
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da mondohardware Guarda i messaggi
Concordo con Robby Naish, il 214play non è assolutamente sfruttato per adesso,
Ne abbiamo già parlato svariati post indietro, secondo me motivo principale per investire nel 214play, è la convinzione di vedere prossimamente sfruttata a pieno la transcodifica hardware che dovrebbe elevare la qualità video a 1080p.
In effetti spero prima di tutto in plex e poi in Synology.
Che cosa intendete dire con "la transcodifica" non è sfruttata a pieno ancora? E perchè sperate in Plex?

ragazzi abbiate pazienza ma non vi sto seguendo. Cioè se compro un normale ds214 e voglio vedere un film in streaming sul mio Nexus 5 non lo posso fare?

Che cosa mi darebbe in più la transcodifica?

Grazie!
ash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 14:46   #8600
mondohardware
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 298
Allo stato attuale tanto se acquisti un 214 o un 214play puoi fare le stesse cose.
Lo streaming verso i dispositivi mobili è supportato nativamente dal 214play grazie alla transcodifica, quindi non hai bisogno di applicazioni di terze parti ma usi quella ufficiale synology Ds Video.
Con il 214 invece, se il video per il quale fai lo streaming non è supportato dal dispositivo mobile ricevente, non puoi riprodurlo a meno che, tu non usi una applicazione appunto di terze parti.
Normalmente ce ne sono anche gratis quindi non lo vedo un grande problema.
Nel caso invece di riproduzione di video verso dispositivi DLNA, ad esempio tv, il 214play ha la possibilità di eseguire la transcodifica hardware, quindi se la tv che riceve il flusso non supporta il formato video sarà il 214play a convertirlo al volo e a renderlo fruibile.
Questo massimizzando il tutto e non approfondendo le dovute eccezioni.
In questo caso però la transcodifica non funziona sempre, non a causa però del formato video, quanto invece del formato audio per il quale, a causa di problemi sui diritti di riproduzione con il codec DST non funziona.
Plex non ha questi problemi, riproduce praticamente di tutto ma, allo stato attuale non sfrutta la transcodifica hardware del 214play, quindi di fatto non sfrutta tutte le potenzialità hardware della nas.
Ad oggi quindi ti direi che a parte le caratteristiche hardware che differenziano i due prodotti e delle quali puoi prendere visione sul sito synology, nell'uso quotidiano non vedo grandi differenze se non la transcodifica al volo verso dispositivi mobili.
mondohardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v